www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Il Lavoro (dvd)
The Work
"Sarei più felice se avessi più soldi... Devo dimagrire... Il mio compagno dovrebbe ascoltarmi...". Pensieri come questi possono turbinare nella nostra mente centinaia di volte al giorno creando stress, paura, rabbia e depressione. Il Lavoro di Byron Katie è un modo rivoluzionario di avere a che fare con i pensieri che ci impediscono di vivere nella pace e nella gioia. Consiste nel porsi quattro semplici domande che possono trasformare completamente le situazioni che ci stressano. In questo filmato Byron Katie applica il Lavoro a persone diverse, uomini e donne afflitti da problemi di varia natura. Con il suo acuto senso dell’umorismo e l’incisiva chiarezza, Katie mostra a ognuno di loro come indagando sui pensieri negativi possano realmente cambiare la vita e il mondo intero.
L’Economia della Felicità (Dvd)
The Economics of Happiness
Con Vandana Shiva, Helena Norberg-Hodge, Pracha Hutanuwatr, Chris Johnstone, David Korten. uno splendido film-documentario della grande Helena Norberg-Hodge in cui sono illustrate 8 verità sulla globalizzazione e viene indicato concretamente come uscirne e costruire una società libera dal dogma della crescita economica e dell’individualismo materialistico e basato invece sul senso di comunità, coscienza e responsabilità. Un documento straordinario che chiarisce le connessioni nascoste sotto il velo dell’apparente inevitabilità del progresso globalizzante e sopratutto indica come uscirne.
Novità editoriali scelte del 10 Gennaio 2013
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

GRANDE PROMOZIONE E NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Charles Berner, Sri Yogeshwar Muni
Yoga Naturale

Dall'umano al Corpo Divino
Edizioni Ricerche Evolutive
Pag. 148
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2012
ISBN: 978-88-906649-0-8


€. 19.00

  

Novità

Lo Yoga Naturale è la Via dello Yoga attraverso la resa. In questa pratica l’aspirante si arrende al divino e al movimento spontaneo del prana nel suo corpo. Accadono così tutti i processi e le esperienze yogiche in modo del tutto spontaneo e naturale. Asanas, pranayama, canti divini, mantra, mudra e l’Unione col Sè, arrivano senza alcuno sforzo della volontà personale. Lo Yoga Naturale è la vera Via suprema dello Yoga. Lo Yoga accade in modo naturale.

L’unione con il Sè è una cosa del tutto naturale. Non si dovrebbe sforzare qualcosa per raggiungerla, poichè essa è già qui, nell’ora. Per questo nello Yoga impariamo gradualmente ad arrenderci alla Verità, a Dio, al Sè, all’Ultimo. La Resa accade quando noi lasciamo il controllo che poniamo sulle cose. Possiamo chiamare questo approcio Meditazione Naturale o Yoga Naturale. Nella pratica dello Yoga Naturale non si fa nulla, proprio nulla. Si impara a lsciare il controllo delle cose e il controllo sull’energia vitale. Pian piano si scopre che scorre nel corpo una forte energia che era sempre stata repressa. Con essa arrivano i processi di purificazione e pian piano le esperienze yogiche e divine.

Questo modo di Meditare o fare Yoga, pur essendo il più antico e padre di tutto lo Yoga, è sconosciuto in gran parte del mondo e si sta ora diffondendo in Italia grazie al Movimento dell’Eternal Yoga guidato da Hari. Con lo Yoga Naturale scopri che è vero, l’Illuminazione non richiede sforzo. Scopri che è sufficente lasciarsi andare. Le sessioni di pratica iniziano con pochi minuti e possono arrivare anche a molte ore di resa quotidiana. Questo perchè ogni cosa che accade nella pratica, avviene senza sforzo. Una persona può meditare anche per quattro, sei, otto ore al giorno, senza accusare fatica. Non c’è alcuno sforzo per mantenere l’attenzione su qualcosa di specifico, o sul respiro, o su una immagine. Nulla di tutto questo. Ci si lascia solo andare con la consapevolezza di arrendersi a Dio, alla Verità, all’Amore divino e l’intero processo divino arriva da se.

Comprendere cosa sia la Verità o Dio, può risultare spesso difficile a chi non ha mai avuto esperienza di questo, ma con lo Yoga Naturale, lentamente la consapevolezza si espande e arriva la coscienza di qualcosa di più grande in cui il piccolo io si spegne.

Dal libro Yoga Naturale di Yogeshwar Muni

“Non si può mantenere l’unione con la volontà. Solo nello stato di resa, la Verità può essere sperimentata in modo continuativo. Comunque, anche allora è un processo graduale. Quando si lasciano le tecniche di volontà, si entra nel reame della resa, che è la condizione necessaria per proseguire spiritualmente. Questo non significa che le tecniche di volontà non abbiano valore; ce l’hanno eccome! Sono necessarie per giungere a quel punto dove ha significato arrendersi alla Verità, ossia, essere in grado di arrendersi e lasciare che sia fatta la volontà di qualcosa di diverso da se”.

“La chiave della Meditazione Naturale è la resa. La resa è ciò che fa funzionare tutto. Arrendendosi nella meditazione si raggiunge l’unione con Dio, la Verità, l’Assoluto, la Perfezione, il Divino, il Perfetto. Ci sono molte parole che potrebbero essere usate e molti modi di pensare all’Ultimo. Pensate ad esso secondo i vostri significati. Dovreste pensare a ciò a cui state per arrenderti ed unirvi.

Così, quando parliamo di Meditazione Naturale, stiamo parlando di unione naturale. Questa è l’unione che naturalmente accade senza l’uso della propria volontà che guida – senza dover decidere “ora farò così” e senza farlo. Invece, Meditazione Naturale significa seguire il percorso naturale, spontaneo e automatico. Ma questo può giungere solo con la resa. Ecco perché la resa è la chiave. Senza la resa, la volontà rimane attiva e l’unione non può accadere naturalmente.

  • Altri libri di Yoga
  • Altri libri dell'autore: Charles Berner, Sri Yogeshwar Muni
  • Altri libri dell'editore: Edizioni Ricerche Evolutive
  • Scheda dell'autore: Charles Berner, Sri Yogeshwar Muni

  • informazioni sull'Autore: Charles Berner, Sri Yogeshwar Muni
    Charles BernerSri Yogeshwar Muni (nome che ricevette dal suo Maestro Kripalvananda) creò l’Intensivo di Illuminazione nel 1968. Fu un noto fisico matematico e per molti un Maestro spirituale. Le sue intuizioni lo spinsero a studiare le vie religiose, l’induismo, lo zen, il cristianesimo, ma anche gli approcci più moderni e le più svariate metodologie di crescita personale e in modo particolare la comunicazione. Egli comprese profondamente che noi tutti non siamo esseri fisici, ma al di la dello spazio, della materia, del tempo e della mente. Il suo guardare oltre il limite, l’amore verso gli altri e verso la Meta ultima di ogni via, lo guidarono fino alla grandissima intuizione che rese l’Illuminazione un’esperienza accessibile a qualunque ricercatore sinceramente motivato: l’INTENSIVO di ILLUMINAZIONE.

    L’Intensivo di Illuminazione, per molti aspetti richiama il metodo usato nei ritiri Zen. Regole, orari, ritmi….. Ma Yogeshwar cambiò il modo di vedere la meditazione: avvicinò i meditanti; li mise uno di fronte all’altro con una sola domanda: “Chi sono io?”. Poi espose questo principio: ciò che viene comunicato e compreso da un altro essere cosciente, se ne va. Ciò che non viene esternato tende a rimanere e a offuscare la realtà. Diede quindi la possibilità ai ricercatori di comunicare quello che appariva nella loro mente durante la meditazione. Fu una vera rivoluzione. Grazie a tempi che scandivano i turni fra chi meditava e chi ascoltava, la comunicazione si rivelò uno strumento rapidissimo per svuotare la mente da ogni idea sulla Verità, ogni concetto e falsa identità su chi siamo veramente. Fu un’eccezionale combinazione di fattori che rese il processo che porta all’Illuminazione, veloce, reale e consapevole.

    SELEZIONE NOVITA' EDITORIALI
    Abitare con l’Enneagramma
    Ovvero le relazioni fra psiche e arredamento
    12.00 Euro
    Questo libro si occupa della relazione fra psiche e arredamento. In particolare dei motivi per cui un appartamento assume certe caratteristiche e non altre e, in qualche modo, viene ad assomigliare al proprietario. Significa anche che dalla casa comprendiamo la persona e dalla persona possiamo indovinare come si presenterà la sua casa o come la vorrebbe confezionare, qualunque sia la sua e la nostra intenzione. Questo libro vuole essere anche un contributo alla bioarchitettura e alla comprensione delle motivazioni più profonde nella scelta di spazi e di materiali, e nella costruzione di un modo più personale e più ecologico per costruire, arredare e vivere gli spazi della nostra vita il più possibile vicino ai metodi delle antiche tradizioni spirituali che ben conoscevano l’esigenza di creare ogni oggetto per l’uomo nell’armonia delle leggi universali.
    Maurizio Cusani, Zeinab Youssef Nuova Ipsa
    Ars Herbaria
    Piante medicinali nel respiro dell’anno
    16.00 Euro
    L’erboristeria come arte e conoscenza - ars herbaria - è uno spazio dove può realizzarsi il dialogo tra pianta e uomo, ed ancora tra civiltà e natura. Un dialogo che ha luogo d’elezione nella cura della nostra salute, nella quale possiamo recuperare in chiave attuale molte conoscenze del passato, ma con l’obiettivo importante di individuare nuove modalità in diversi ambiti delle cure naturali che siano consone all’epoca moderna e che ci aiutino a tessere la trama del nostro benessere personale in modo responsabile di giorno in giorno
    Karin Mecozzi Natura e Cultura
    Avere vent’anni a Tunisi e al Cairo
    Per una lettura delle rivoluzioni arabe
    18.00 Euro
    Perché il conflitto israelo-palestinese non avrà mai la valenza simbolica e aggregatrice che ebbe il Vietnam per i giovani occidentali degli anni sessanta e settanta? Cosa accomuna i linguaggi e le forme mediali in cui il dissenso dei giovani arabi trova espressione alle manifestazioni degli indignados e al rap delle grandi periferie metropolitane occidentali? Qual è il rapporto con i nuovi mezzi di comunicazione? Internet giunge davvero a liberare i sogni di questi giovani o rischia di diventare anch’esso strumento di chiusura? E, infine, perché non riesce a emergere una leadership forte?
    Khaled Fouad Allam Marsilio
    Democrazia Vendesi
    Dalla crisi economica alla politica delle schede bianche
    14.00 Euro
    “Ai tempi delle grandi dittature del Novecento in Europa si moriva per la libertà, i diritti umani, la giustizia e la democrazia. Oggi si muore per i debiti.” Non è una crisi passeggera, è il capitalismo come lo conosciamo che non funziona più. L’euro, la moneta unica creata troppo in fretta e gestita con scellerata leggerezza, ha favorito le economie floride del Nord Europa a scapito di quelle periferiche. E ha innescato una spirale distruttiva che sta travolgendo le democrazie del Sud, dove ormai decisioni come le tasse, le pensioni, gli investimenti in istruzione sono guidate da Bruxelles, non dai singoli governi.

    Napoleoni Loretta Rizzoli
    Enneagramma in Musica
    Introduzione alla psicologia dell’arte musicale
    14.00 Euro
    L’enneagramma è una ben nota tecnica psicologica che si adatta a spiegare numerosi comportamenti umani. In campo musicale l’enneagramma spiega le motivazioni di fondo di certe scelte tecniche da parte degli autori, le caratteristiche psicologiche alla base della loro arte e la componente socioculturale che permea certe musiche e il loro successo o insuccesso in certi ambienti. Con questo libro si vuole proporre un modo nuovo di ascoltare la musica, un modo più profondo, che va oltre al gusto personale, alle emozioni che essa trasmette e ai momenti di spensieratezza che può regalare. In un brano musicale, sia esso di genere classico, jazz o contemporaneo, non c’è solo ciò che il compositore ha voluto dire in un determinato momento, c’è tutta la sua vita, la sua Base, le sue Ali, la configurazione dentro cui si muoveva.
    Maurizio Cusani, Elisa Bignotto Nuova Ipsa
    Essere nel Benessere
    Medicina naturale in pillole per vivere meglio ogni giorno
    32.00 Euro
    L’esperienza di un medico al servizio di chi vuole stare bene secondo natura, e vuole comprendere meglio il vasto mondo della medicina non convenzionale. Un linguaggio semplice si accompagna ad un contenuto rigorosamente scientifico. Tabelle, esempi, terapie e... ricette di cucina, aiutano il lettore in un’applicazione pratica di quanto va leggendo.
    Anna C. Golzi Nuova Ipsa
    I Dodici Sensi
    Porte dell’Anima
    15.00 Euro
    Con uno stile chiaro e vivace, in modo molto comprensibile ma profondo, il medico Albert Soesman traccia un profilo sorprendente dei dodici sensi dell’uomo. Chi sapeva, ad esempio, che attraverso il senso del tatto viene portata a coscienza la separazione tra l’uomo e il cosmo e che al contempo ne può di nuovo venir cercato il collegamento? O che senza il senso della vita nessun medico più potrebbe aiutare, essendo il senso della vita come un sistema d’allarme attraverso il quale viene comunicato all’uomo il suo interno stato di salute...

    Albert Soesman Natura e Cultura
    I Segreti della Mente
    Capire, riconoscere, affrontare i segnali della psiche
    18.00 Euro
    "C’è un sogno che mi accompagna da molti anni: scrivere un manuale che, anziché indirizzarsi ai medici, agli psichiatri o agli psicologi clinici, parli a tutti. Oggi, in queste pagine, il mio sogno trova finalmente concretezza." In questa nuova opera, Vittorino Andreoli ci insegna con chiarezza e serenità ad affrontare i primi segni di disagio o disturbo mentale a partire dai progressi scientifici raggiunti in questo campo. Se in passato infatti si tendeva ad attribuire le malattie della mente a un determinismo genetico o familiare, oggi sappiamo che è possibile risolverle, o per lo meno attenuare le loro manifestazioni, intervenendo subito.
    Andreoli Vittorino Rizzoli
    Il Cuore dell’Ayurveda
    Antologia di lezioni dai testi classici dell’ayurveda
    30.00 Euro
    Il cuore dell’āyurveda è un’antologia di brani tratti dai grandi classici dell’āyurveda antico. Le tematiche proposte spaziano dalla medicina alla filosofia, dall’ecologia all’amore, dall’analisi dei sogni alla logica. Ma ciò che vi si trova è soprattutto una descrizione dell’arte del buon vivere, intesa come capacità di realizzare una compenetrazione intima e profonda tra la propria anima individuale e l’anima dell’universo. Gli insegnamenti dell’āyurveda rivestono un carattere essenzialmente pratico, ma di una praticità che affonda le proprie radici in una saggezza chiara e luminosa, frutto della meditazione condotta da grandi maestri dell’antichità quali Caraka, Suśruta e Vāgbhaṭa. La lettura del libro gioverà a chi si avvicina all’āyurveda per motivi di studio o professionali ma anche a chi, viaggiatore nel tempo, vuol posare il proprio sguardo su di un mondo diverso ed affascinante per confrontarsi con una visione dell’uomo e della vita ardita ma portatrice dei doni preziosi della salute e della realizzazione interiore.
    Iannaccone E. Laksmi edizioni
    Il Misterioso Mondo dei Serpenti
    Materia medica, omeopatica, simbolica
    30.00 Euro
    Al contrario di quanto i rettili ci evocano sul piano dell’immaginario collettivo, in era precristica per molti popoli il serpente era addirittura accreditato come creatura superiore, divina o semidivina. Nel bacino del mare Mediterraneo, esso era usualmente valutato quale creatura salvifica, ispiratore dell’immortalità, preludio alla resurrezione e creatura simildivina, incarnante profondi principi taumaturgici e curativi. Sorprendentemente questi attributi vengono riscoperti dalla sperimentazione omeopatica e i rimedi presenti nella materia medica sono indagati a fondo dall’autore.
    Levio Cappello Nuova Ipsa
    Il Potere della Sonorità Luminosa
    Premabba Healing - Metodo di Guarigione
    14.80 Euro
    Il Potere della Sonorità Luminosa Premabba Healing è un percorso di consapevole sviluppo coscienziale e spirituale, attraverso il quale ogni praticante sperimenta personalmente la dinamica della guarigione vibrazionale.  Non è un nuovo metodo per canalizzare le ener­gie cosmiche. Ma bensì una guarigione dell’ani­ma e la realizzazione in sé del Potere dell’Amore, grazie ai quali si possono sanare situazioni d malessere in qualsiasi settore della vita, oltre che accelerare il cammino spirituale.
    Dori Cerchio della Luna
    Il Quaderno di Maya
    Romanzo
    9.00 Euro
     Isabel Allende torna a raccontare la vita di una donna coraggiosa in un romanzo che affronta con grande delicatezza le relazioni umane: le amicizie incondizionate, le storie d’amore palpabili come quelle più invisibili, gli amori adolescenziali e quelli lunghi una vita. Un ritmo incalzante, una prosa disincantata per una grande narrazione che si tinge di noir, ennesima eccezionale galleria di donne volitive e uomini capaci di amare.
    Allende I. Feltrinelli
    Incontri con lo Spirito degli Alberi
    13 messaggi dalla foresta
    9.00 Euro
     Impareremo a guardare e sentire gli alberi con occhi nuovi e con loro stringeremo una vera e propria amicizia. I nostri autori, ricercatori appassionati e veri praticanti del regno vegetale, ci accompagnano a ricontattare lo Spirito di 13 specie di alberi passandone in rassegna storia, mitologia, aspetti botanici, simbologia e impiego per poi svelarne con lucido stupore il messaggio specifico dal quale lasciarci adottare. Ascolteremo inoltre la voce di questi tredici alberi, leggeremo col cuore il loro modo di stare, di essere, di esprimere talenti precisi, scoprendoli gemelli esemplari di una parte essenziale e preziosa di noi stessi, nonché modelli virtuosi per la realizzazione di una auspicabile e armoniosa “foresta umana”.
    Satanassi L. - Bosch H. Humus
    Petali e Rugiada, 1° petalo
    Le Piante per la Cosmesi
    20.00 Euro
    Le piante per la cosmesi è il primo volume o petalo, dedicato a 16 piante nelle cui schede sono svelate le conoscenze e i segreti di riconoscimento coltivazione, raccolta, trasformazione, utilizzo, proprietà, pianeta, governante, messaggio della pianta ricette Il libro è completato da descrizioni chiare e sintetiche su come preparare estratti alcolici e idroalcolici, oleoliti, rimedi floreali, gemmoderivati, acqua aromatiche, colliri, oli, creme e pomate. Inoltre si trovano le descrizioni degli impulsi e influssi dei pianeti secondo le antiche tradizioni erboristiche. Vi presentiamo qui la scheda della Consolida, la pianta che è stata disponibile a incontrare i vostri sguardi per prima.
    Satanassi L. - Bosch H. Humus
    Riconoscere gli Angeli sul nostro cammino
    Storia d’amore tra il Cielo e un Cuore
    16.40 Euro
    Questo è un libro autobiografico lungo una vita, bello come un sogno, portatore di una magia antica, una mappa stradale brillante e sempre aggiornata. Porta a contatto con energie straordinarie, incredibili seppur tanto amate e ricercate nel cuore di ognuno, energie che ti fanno sospirare di gioia e serenità. Le esperienze vissute dalla scrittrice ti aprono il cuore e ti permettono di gioire riscoprendo attorno a te una mano gentile, un sorriso radioso, una voce di aiuto, il potere degli Angeli che vivono attorno a noi, ci seguono, ci salvano, ci vivono come amci e grandi amori. Un libro che è anche una guida al di là del dubbio, della paura e della perplessità.
    Sandrina Chiarotto Cerchio della Luna
    Tarocchi Psicologici - con 78 Carte
    I tarocchi e gli archetipi maggiori negli antichi mazzi di carte
    35.00 Euro
    O. Wirth, nel 1966 scriveva: "I Tarocchi nel loro complesso rappresentano un trattato di alta filosofia esposto per immagini". Il libro percorre il significato e la storia dei tarocchi alla luce delle nuove scoperte e delinea le connessioni con altre tradizioni perché alla fine tutte le vie pure raggiungono lo stesso vertice alla cima del monte. Particolare attenzione è rivolta al significato psicologico delle icone per la scoperta del sé e come manuale per esercitarsi alla autolettura allo scopo di sviluppare quei centri intuitivi del nostro sistema cerebrale del tutto trascurati nella nostra cultura logico-razionanale. L’autore ci insegna a interpretare i Tarocchi senza falsi esoterismi ma come agevoli chiavi per disvelare la nostra psiche.
    Maurizio Cusani, Susanna Vitale Nuova Ipsa
    Un Foglio Bianco Profuma di Fiori
    Grafologia e Fiori Di Bach
    20.00 Euro
    La grafologia scientifica è un test di personalità, serio e affidabile, che mette in luce aspetti energetici, fisici, psichici, intellettivi e comportamentali, rilevando anche il potenziale di un soggetto. I Fiori di Bach, sono una terapia basata sul "riequilibrio" degli stati interiori del ricevente. Attraverso l’attenta lettura dei segni grafologici è possibile trovare il rimedio più mirato, oltre che ricevere un profilo di personalità. E anche possibile "monitorare" come agiscono i fiori tra il prima e il dopo trattamento, poiché alcuni segni grafologici vanno a modificarsi o ne compaiono altri. Queste due discipline quindi si integrano perfettamente e possono collaborare proficuamente per rendere la terapia con i Fiori di Bach più precisa e articolata.

    Andrea Pietro Cattaneo, Flavia Bettinelli Nuova Ipsa
    Vegetarianismo: Etica e Salute
    Ricettario dietetico e vegetariano
    14.00 Euro
    Perché vegetariani? Già, quante volte mi hanno formulato questa domanda, e quante volte me la sono formulata da sola, soprattutto nei primi tempi, successivi alla mia scelta. Sono diventata vegetariana, non per ragionamenti dietetici e razionali, ma per istinto, seguendo un sano e naturale istinto. Penso proprio che diventare vegetariano non sia tanto una scelta, ma un ritorno, l’uomo è vegetariano, purtroppo spesso non se lo ricorda.
    Cleo Bonalberti Peroni, Gabriele Peroni Nuova Ipsa
    Vieni Via con me
    Le Storie di Vieni via con Me
    6.00 Euro
    Ideato e condotto da Roberto Saviano e Fabio Fazio, Vieni via con me è stato l’evento televisivo dell’anno, più seguito delle partite di Champions League e dei reality show. Ora Vieni via con me è un libro che rende di nuovo accessibili al pubblico queste storie in una forma ampiamente rivista e arricchita. Facendole diventare, ancora una volta, storie di tutti. Il mancato riconoscimento del valore dell’Unità nazionale, il subdolo meccanismo della macchina del fango, l’espansione della criminalità organizzata al Nord, l’infinita emergenza rifiuti a Napoli, le troppe tragedie annunciate. Accanto alla denuncia c’è anche il racconto – commosso e ammirato – di vite vissute con onestà e coraggio: la sfida senz’armi di don Giacomo Panizza alla ’ndrangheta calabrese, la lotta di Piergiorgio Welby in nome della vita e del diritto, la difesa della Costituzione di Piero Calamandrei. Esempi su cui possiamo ancora contare per risollevarci e costruire un’Italia diversa.
    Roberto Saviano nessuno
    Yoga Naturale
    Dall’umano al Corpo Divino
    19.00 Euro
    Lo Yoga Naturale è la Via dello Yoga attraverso la resa. In questa pratica l’aspirante si arrende al divino e al movimento spontaneo del prana nel suo corpo. Accadono così tutti i processi e le esperienze yogiche in modo del tutto spontaneo e naturale. Asanas, pranayama, canti divini, mantra, mudra e l’Unione col Sè, arrivano senza alcuno sforzo della volontà personale. Lo Yoga Naturale è la vera Via suprema dello Yoga. Lo Yoga accade in modo naturale. L’unione con il Sè è una cosa del tutto naturale. Non si dovrebbe sforzare qualcosa per raggiungerla, poichè essa è già qui, nell’ora. Per questo nello Yoga impariamo gradualmente ad arrenderci alla Verità, a Dio, al Sè, all’Ultimo. La Resa accade quando noi lasciamo il controllo che poniamo sulle cose. Possiamo chiamare questo approcio Meditazione Naturale o Yoga Naturale.
    Charles Berner, Sri Yogeshwar Muni Edizioni Ricerche Evolutive
    SEGNALAZIONI E RISTAMPE
    Astrologia Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 3
    L’astrologia è descritta in questo libro come la scienza delle relazioni, cioè dei rapporti esistenti tra tutti gli organismi viventi dell’universo. Questi centri di coscienza sono influenzati non solo dalle energie di raggio, ma anche dalla qualità e dall’energia sia dei pianeti più significativi che dei segni zodiacali.
    Driope ovvero il Patto tra l’Uomo e la Natura
    Trattato di Fitoterapia
     Gabriele Peroni si conferma non solo scienziato competente e rigoroso, ma anche autorevole custode e divulgatore di un sapere millenario di cui la scienza riconosce finalmente la rilevanza.  La ricchezza e la meticolosità della "narrazione" che si sgrana pagina dopo pagina, fonte non solo di informazione ma anche di sorpresa continua per il profano come per l’addetto ai lavori, sgombra il campo da pregiudizi e luoghi comuni, permettendo alla saggezza fitoterapica di riprendere perentoriamente il posto che le spetta fra le scienze dell’uomo. La sua è un’opera di divulgazione di valore inestimabile, fra i cui meriti va riconosciuta la perentorietà del tacito avvertimento e monito ai contemporanei affinché si presti la debita attenzione non solo a quel patrimonio vegetale cui possiamo affidare con fiducia rinnovata la chiave della nostra salute, ma anche e non da ultimo alle istanze ecologiche, determinanti per evitare la rapina sconsiderata del preziosissimo tesoro biologico che la natura ci offre generosamente grazie alla biodiversità, fonte primigenia della straordinaria varietà delle piante medicinali.
    Guarigione Esoterica
    Trattato dei Sette Raggi vol. 4
     La guarigione è una scienza esatta e rigorosa. La guarigione esoterica è parimenti scientifica, basata su un certo numero di requisiti, tra cui la conoscenza della costituzione dell’uomo quale essere spirituale e della biologia e anatomia della sua forma fisica. Il libro descrive le tecniche dei sette raggi per la guarigione, ne esamina le leggi e le regole, indica le cause prime di malattia e tratta dettagliatamente dei requisiti necessari per guarire.
    Guarire con i Fiori
    Guarisci te stesso. I 12 guaritori e altri Rimedi - con testo originale a fronte
    Questo libro, già pubblicato in molte lingue e ristampato più volte in tutto il mondo, appare oggi in una edizione totalmente rinnovata. Era giusto rendere omaggio al lavoro del Dr. Bach pubblicando, insieme alla traduzione italiana, il testo originale inglese a fronte. Sarà possibile, in tal modo, cogliere le sfumature del pensiero dell’autore che, inevitabilmente, vengono perdute nella traduzione. La terapia con i rimedi floreali di Bach continua a svilupparsi da 60 anni e conquista sempre nuovi seguaci, apporta un aiuto reale nella lotta contro le malattie e il suo cammino è del tutto indipendente da speculazioni teoriche e dimostrazioni scientifiche. Per tutti coloro che si interessano di omeopatia, agopuntura, medicina naturale, psicosomatica e psicoterapia, oltre naturalmente a tutta la classe medica allopatica, la lettura di questo libro può essere un indispensabile strumento di progresso nella loro professione.
    I Raggi e le Iniziazioni
    Trattato dei Sette Raggi vol. 5
      La prima parte del volume contiene le Quattordici Regole per l’iniziazione di Gruppo, cioè un ampliamento degli insegnamenti impartiti in Iniziazione Umana e Solare, sulle Quattordici Regole per gli aspiranti. La seconda parte riguarda le nove iniziazioni per mezzo delle quali il discepolo gradualmente si libera dalle varie forme della nostra vita planetaria. L’iniziazione di gruppo è uno sviluppo dell’era attuale; il volume pone l’accento sulla crescita dell’idea di gruppo, servizio di gruppo, responsabilità di gruppo e assorbimento di gruppo nella Gerarchia.
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
    il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale
    Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.  Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa. Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale. Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale. Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.
    Le Fatiche di Ercole
    Una interpretazione astrologica
    La storia delle drammatiche esperienze dell’antico e grande Figlio di Dio, Ercole o Eracle, ci darà un quadro sintetico del progresso dell’anima dall’ignoranza alla saggezza, dal desiderio materiale al conseguimento spirituale...Si constaterà che questo tema è così inclusivo che tutti noi, che lottiamo nella nostra attuale vita moderna, possiamo applicare a noi stessi le prove e i sentieri, le sconfitte e le vittorie di questo eroico personaggio che si protese, secoli fa, verso la stessa meta che ci poniamo oggi.
    Lezioni di Materia Medica Omeopatica
    volume 1 e volume 2
    La necessità di pubblicare la Materia Medica omeopatica del dr. J. T. Kent (1849/1916) - per la prima volta tradotta integralmente in italiano - é diventata, per la nostra Casa Editrice, imperativo assoluto dopo aver reso disponibile per gli studiosi italiani l’altra opera monumentale di Kent: il Repertorio. Il Repertorio e la Materia medica si integrano e si completano a vicenda perché provenienti entrambi dalla lunghissima e ammirevole esperienza di ricerca e insegnamento di Kent. Basta sfogliare alcune pagine di questa Materia Medica per restare affascinati dallo stile espositivo dell’autore, che si rivela clinico eccelso: i pazienti, le loro storie e la relativa diagnosi differenziale, la scelta della prescrizione vengono così potentemente evocati che la pagina sembra animarsi.

    Medicina Umanistica
    Autorealizzazione, salute ed evoluzione attraverso la floriterapia di Bach
    Edward Bach fu un medico gallese, antesignano dei moderni concetti di salutogenesi, di "empowerment", di autoguarigione e della necessità di utilizzare la vita e la malattia come un’occasione di espansione della consapevolezza. Tutta la sua esistenza e la sua ricerca testimoniano la straordinaria attualità delle intuizioni di questo "Medico dell’Anima". Bach appare come un innovatore che utilizza non solo le conoscenze, ma anche l’esperienza incarnata, se stesso e la propria straordinaria capacità percettiva per progettare un’originale Medicina Clinica: una Medicina fondata su un nuovo rapporto salute-malattia e ben oltre lo strumento terapeutico dei fiori.
    Psicologia Esoterica - volume primo
    Trattato dei Sette Raggi volume 1
    Dal punto di vita della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino nella personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa.Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psicologia Esoterica - volume secondo
    Trattato dei Sette Raggi vol. 2
    Dal punto di vista della psicologia esoterica, l’evoluzione consiste nell’evoluzione della coscienza, per mezzo della quale il frammento divino della personalità si identifica progressivamente con la propria fonte spirituale e diviene tutt’uno con essa. Questi due volumi approfondiscono la psicologia dell’essere umano inteso quale vita, qualità e manifestazione di una entità spirituale che si incarna e si evolve. Essi mettono inoltre in relazione la particolare psicologia umana alle condizioni del mondo e alle possibilità future.
    Psiconeuro Endocrino Immunologia
    Una chiave di lettura della medicina biologica
    La constatazione dell’esistenza di una comunicazione tra i tre grandi sistemi, neuropsichico, immunitario ed endocrino e, soprattutto, della sua bidirezionalità per tutti e tre gli apparati, oltre all’evidenza che neurotrasmettitori, neuropeptidi, neurormoni e citochine vengono prodotti indifferentemente dalle cellule di tutti e tre i sistemi, ha profondamente modificato il cammino della ricerca. La psiconeuroendocrinoimmunologia si è dedicata allo studio delle correlazioni tra comportamento e processi neurologici, endocrini e immunitari, fornendoci gli elementi per una riconsiderazione dell’approccio al malato, che ricondurrà, almeno per certi aspetti più generali, il modello medico attuale, da una crescente parcellizzazione della ricerca, ad una visione più olistica, essenziale per analizzare a fondo e per curare l’organismo umano nella sua interezza.
    Riabitare la Realtà
    Verso un recupero della Cultura
    Il libro introduce ad una rivoluzionaria visione non-dualistica della realtà in contrasto con la nostra profonda solitudine esistenziale e la nostra povertà culturale tipiche della modernità, del capitalismo, del consumismo, della mercificazione, del progresso e dello sviluppo. A differenza delle culture native che riconoscono ancora il singolo esistere in un flusso più grande di lui, la persona moderna è costretta inventarsi la vita in un monologo solitario, fatto di astrattezze anziché dell’abbraccio del mondo. Oltre il tradizionale ambientalismo possiamo assumere un atteggiamento di amorevole cura e rispetto per la materia stessa del mondo che si rivela come fonte della cultura umana.
    Telepatia e Veicolo Eterico
    La base scientifica dell’ideale, largamente accettato, della “fratellanza umana” si basa sul fatto della compenetrante struttura eterica - o energetica - che sottostà a tutte le forme in ogni regno del pianeta. Questa unità essenziale consente la comunicabilità a tutti i livelli di coscienza e crea in molti la possibilità di ricevere una “impressione spirituale” simultanea per mezzo di un flusso di energia ispirata dal Piano.
    RIVISTE SPECIALIZZATE
    Aam Terra Nuova n. 279 - GENNAIO 2013
    Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
    Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
    Il Giornale dei Misteri n. 490
    Gennaio 2013
    Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità. Dal 1971 Il Giornale dei Misteri divulga la parapsicologia: dalle prime sperimentazioni agli eventi attuali nei vari aspetti della sua vasta fenomenologia. Nomi noti della scienza se ne occuparono fin dalla fine dell’Ottocento, applicando alla ricerca tutte le conoscenze acquisite nel loro percorso di studi: medici, fisici, psicoanalisti, psicologi, psichiatri, filosofi, docenti universitari ed anche Premi Nobel si interessarono a questo speciale settore, tra difficoltà e pregiudizi che ancora oggi persistono.
    Lux Terrae n. 12 Inverno 2012
    La Rivista dell’Olismo
    Rivista trimestrale olistica condotta da Valeria e Pietro Volpe con la collaborazione di Giorgio Cerquetti e la partecipazioni dei più famosi autori e studiosi italiani.. Dall’editoriale: Lux Terrae, Luce della Terra: troppo facile e scontato trovare luce in cielo, continuando a contrappore quella dualità che per millenni ci ha soggiogato, Bene/Male, Luce/Tenebra, Amore/Odio…. Luce in terra significa (ri)trovare il senso della Luce nella Terra, in quella materia, in quel quotidiano, in quell’ uomo, così contrapposto ad un Dio lontano e giudice inarrivabile! Luce in Terra, trovare l’Amore, la Passione, scoprire la Condivisione e la gioia ....
    Nexus New Times N. 101
    Dicembre 2012 - Gennaio 2013
    101, un numero palindromo, caratterizza l’uscita di Nexus New Times in corrispondenza della fatidica data del 21 dicembre 2012, che festeggeremo adeguatamente come l’inizio di un nuovo percorso insieme, verso la realizzazione di quel mondo più prospero, giusto e armonioso al quale tutti aspiriamo. In questo numero tra le altre cose ci occupiamo della élite del potere globale, formata da società e individui “superconnessi” che accumulano enormi ricchezze a spese del 99% della popolazione e utilizzano l’impero militare-industriale-mediatico per proteggere i propri capitali e interessi. Oltre alla terza, sbalorditiva parte dell’articolo dell’ex Marine Douglas Dietrich, dedicata al programma spaziale del III Reich, parliamo di porfiria e sistema immunitario, di attività solare e terremoti, dell’esistenza dei draghi, presenti nel folklore e nella documentazione storica della maggior parte delle culture della Terra, nonché di strane manovre navali congiunte USA-Cina nel Pacifico… e di molto, molto altro! ;
    Re Nudo 18- Musica e Voce
    Trimestrale tematico per l’evoluzione del benessere
    Da sempre per me tutta la musica quando è buona musica è utile e piacevole e ha una sua funzione. Non mi sono mai appassionato ai confronti a volte anche aspri tra i sostenitori dei vari generi musicali. Negli anni ’70 quando in redazione a Re Nudo assistevo alle discussioni tra i sostenitori del rock duro e puro o del folk o del pop d’avanguardia io tendevo a smussare e a includere piuttosto che schierarmi da qualche parte. E poi ai nostri festival invitavamo tutti quelli bravi, famosi o non famosi, cantautori impegnati, quelli che cantano in punta di piedi, o trascinatori assordanti di folle danzanti, alla fine sono sempre riuscito ad includere i poli opposti, rompendo gli schemi rigidi dei miei bravissimi esperti musicofili...
    AGENDE E DIARI 2013 - ULTIME COPIE
    Agenda del Pensiero Positivo 2013
    Con le idee e le citazioni dei maestri del pensiero positivo
    Idee, suggerimenti, spunti di riflessione per affrontare ogni giorno dell’anno con inossidabile ottimismo e rinnovato entusiasmo I più noti e celebrati maestri del pensiero positivo – da Louise L. Hay a Norman Vincent Peale, da Vera Peiffer a Deepak Chopra fino a Echkart Tolle – ci accompagnano giorno per giorno e, con le loro parole persuasive e rasserenanti, ci aiutano a raccogliere e a vincere le sfide quotidiane con cui il 2013 ci metterà alla prova.
    Arcana - Agenda 2013
    dei fatti inspiegabili e dei fenomeni paranormali
    Dagli onnipresenti e ipertecnologici UFO alle evanescenti apparizioni spettrali, dai «fossili viventi» alle inusuali piogge di strani oggetti caduti dal cielo e quant’altro. Ogni giorno un’incursione nell’universo degli eventi insoliti... Ben pochi fra noi possono ritenere di non avere mai avuto occasione di rimanere coinvolti – o anche solo di inciampare, più o meno casualmente – in un avvenimento che abbia assunto le tinte dell’insolito, dell’inusuale. Insomma, in uno di quegli episodi inquietanti da raccontare a chiunque sia disposto ad ascoltarci e in grado di percepire il nostro stato d’animo davanti a quel particolare episodio che abbiamo vissuto.

    BiciAgenda 2013
    365 buoni motivi per spostarsi su 2 ruote 365 giorni l’anno
    Quest’anno arriva la BiciAgenda per accompagnarci ogni giorno con riflessioni e suggerimenti sulla mobilità sostenibile. Un’agenda dedicata non solo a chi già si sposta in bicicletta, ma anche a coloro che vorrebbero farlo. Spostarci in bicicletta non è solo la maniera più semplice ed economica per fare attività fisica, ma anche la soluzione migliore per muoversi in città e ridurre l’inquinamento atmosferico. Il formato Anche quest’anno abbiamo scelto il comodo planning settimanale, che unisce la praticità di una visione insieme degli appuntamenti a un formato tascabile agile e maneggevole. Come sempre ci saranno articoli e informazioni in collaborazione con associazioni e individui che la bicicletta la usano e la propongono come scelta quotidiana. Con copertina cartonata con comodo elastico e realizzata in carta riciclata 100%.
    L’Agenda della Luna 2013
    Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno
    L’Agenda della luna è come un orologio tridimensionale e colorato. Le sue lancette ci rivelano come la sua padrona, la natura, ami essere trattata… Con il calendario della luna accarezzate la natura in modo che si mostri benevola verso di voi e si ponga al vostro servizio ancora più volentieri di quanto già non faccia. Vi auguriamo quindi molta gioia nell’accogliere questo dono!
    Riflessi dell’Anima 2013
    Agenda 2013
    Riflessi dell’Anima è l’agenda 2013 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2013 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio. (Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
    Un Anno con la Luna 2013
    Armonia e benessere con i cicli lunari
    Vivere in Armonia con i cicli Lunari Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate. Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica! Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo un’occhiata a qual’è la giornata migliore!
    VegAgenda 2013
    Il libro-agenda dei vegani e vegetariani italiani

    365 giorni per invitare a riflettere su una scelta che non riguarda solo la difesa degli animali, ma anche i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo e la salvaguardia delle biodiversità. All’interno un inserto dedicato all’alimentazione crudista è rivolto a chi vuole ottenere il massimo dal proprio organismo e migliorare le condizioni di salute. Tante gustose ricette facili da preparare e accompagnate da coloratissime foto che illustrano la preparazione di ogni piatto, per mantenere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente. Una vera carica di vitamine, minerali e antiossidanti. Una guida a colori e sempre più aggiornata dei migliori ristoranti e gastronomie vegan, vegetariani e macrobiotici d’Italia suddivisa per regione. Nonché le principali ricorrenze del mondo veg e animalista, tante semplici ricette per poter realizzare ottimi formaggi vegetali a casa propria, le fasi lunari, l’elenco di frutta e verdura di stagione e le più belle citazioni sugli animali di scrittori e pensatori illustri.

    LIBRI PER RAGAZZI
    Economia Felice
    Educare i bambini a uno stile di vita consapevole
    Cos’è l’economia? Domanda difficile. A seguire gli studiosi, potremmo dire che studia il modo in cui gli individui, le imprese, le autorità pubbliche e le altre organizzazioni compiono le loro scelte sulle risorse limitate a disposizione. La risposta diventa più semplice, anche per i bambini, se scopriamo come l’economia abbia a che fare con le cose che usiamo per giocare e per vivere. Per vincere la paura della scarsità, la strada è più semplice di quanto si possa immaginare e inizia col ripensamento del nostro modo di consumare, di produrre rifiuti, di vivere le relazioni sociali e affettive.  Si parte da azioni pratiche e concrete che diventano consuetudini familiari. Scoprire insieme ai bambini un mondo nuovo, quello della decrescita, dell’ecologia, dell’autoproduzione, delle relazioni con gli altri.

    Il libro, corredato di riflessioni e attività pratiche per educatori, insegnanti, bibliotecari, genitori, nasce come un percorso educativo per nuove pratiche di uno stile di vita consapevole. Un kit di attività per giocare con bambini e ragazzi, per riflettere insieme, fare crescere la consapevolezza che il futuro di questo pianeta è nelle loro mani.

    Storia di un Piccolo Seme
    Illustrazioni di Elena Bono
    La storia di un piccolo seme che diventa un grande albero frondoso e che in fondo è la storia di ogni bambino, delle sue origini, della sua crescita e del suo sbocciare alla vita. Una storia che della vita ha il ritmo e la semplice bellezza, catturata nella delicatezza delle illustrazioni. Una storia che è anche un invito per noi adulti: sapremo, proprio come il saggio contadino, affidare alla terra i nostri figli “annaffiandoli” con amore e tenerezza?
    NOVITA' MUSICA
    REWORK_PHILIP GLASS REMIXED
    18.00 Euro
    Philip Glass, uno dei più stimati compositori classici viventi, è l’oggetto di partenza dello straordinario progetto "Rework_Philip Glass Remixed" con cui alcuni dei più importanti remix artists celebrano il 75° compleanno dell’illustre compositore. L’idea di quest’album è venuta nel corso di un incontro tra Philip ed il suo amico e nuovo collaboratore Beck: i due hanno reclutato Hector Castillo (David Bowie, Bjork, Lou Reed...) per aiutarli a confezionare una collezione delle opere di Glass remixate da una serie di acclamati artisti del calibro dello stesso Beck, Amon Tobin, Tyondai Braxton, Cornelius, Dean Deacon, Johann Johannsson, Nosaj Thing, Memory Tapes, Silver Alert, Pantha du Prince, My Great Ghost e Peter Broderick.
    SECRET DREAM
    18.00 Euro
     David Wahler ha inserito melodie che esprimo il suo sogno segreto fatto di armonia, gioia e pace. L’album di casa New World propone splendidi brani per pianoforte che, dopo un inizio più energizzante, si fanno più delicati per finire con grande dolcezza e calma, in modo da trasmettere all’ascoltatore una piacevole sensazione di benessere. “Secret Dream” è un album che aiuta a stare meglio, ideale per godersi una piacevole cena tra amici, da utilizzare come colonna sonora per ogni momento della giornata, per arricchire l’anima ed accompagnare il nostro personale sogno segreto.
    TARA HUGO SINGS PHILIP GLASS
    18.00 Euro
    La vocalista Tara Hugo reimmagina e reinterpreta il songbook di Philip Glass con l’album "Tara Hugo Sings Philip Glass". Glass è famoso per le sue sinfonie e per la musica orchestrale ma il suo produttore di sempre, Kurt Munkacsi, ha maturato il desiderio di poter ascoltare le sue musiche cantate da una grande interprete di forte impatto comunicativo: nasce così questa nuova collaborazione tra Munkacsi e l’arrangiatore Trevor Gureckis, da lui conosciuto durante la preparazione dell’opera teatrale "Book of Longing" che Glass ha composto per accompagnare la poesia di Leonard Cohen. L’album presenta brani che il compositore ha creato in momenti diversi della sua carriera, insieme a diversi collaboratori tra cui Nathalie Merchant, Allen Ginsberg, Leonard Cohen e Mick Jagger oltre ad alcune nuove splendide melodie composte da Glass, arrangiate per un piccolo ensemble da Gureckis ed adattate alle liriche scritte dalla stessa Hugo.
    THE SACRED TREE
    18.00 Euro
    Dopo il suo album di debutto "Elysian Fields", Jon Richards è ritornato con una nuova e suggestiva creazione che dischiude all’ascoltatore le porte d’accesso ad un mondo fantastico ed etereo. "The Sacred Tree" è uno splendido album di musica dalle influenze celtiche e pagane, melodie ispirate ad un mondo abitato da fate e folletti. Delicata, armoniosa e leggermente ritmica, la musica di "The Sacred Tree" è perfetta per lasciare l’immaginazione libera di scrivere la propria storia.


    per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su