www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali scelte del 21 febbraio 2012
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Strelecky John P.
The Why Cafè

Il caffè dei perché

Amrita

Pag. 110
Formato: 14 x 20,5 cm.
Anno: 2012
ISBN: 978-88-89382-75-2



€. 12.00 €. 10.20 (-15%)

  

Novità



Questo libro, il primo che ha scritto e anche quello che lo ha reso famoso, è la summa, romanzata ma non troppo, di un cambiamento di prospettiva nella propria vita. Inizialmente pubblicato in proprio dall’autore, ha venduto 10.000 copie prima ancora di trovare un editore; dopodiché è diventato un best seller negli Stati Uniti e in Francia.

John aveva bisogno di una pausa da una vita fatta di lavoro frenetico e aspettative altrui, così si prende una vacanza e salta in macchina verso il tanto agognato relax. Ma basta una deviazione incauta perché d’improvviso si ritrovi a vagare lungo un’autostrada circondata dal nulla più assoluto, in una direzione imprecisata. Lungo la strada, un solo luogo per fermarsi a mangiare un boccone: un piccolo bar dall’aria curiosa e dal nome ancor più bizzarro: “The Why Café”, “Il Caffé dei Perché”.

Fra assurdi menù che fra le pietanze propongono domande esistenziali, cameriere che sembrano leggere nel pensiero e la colazione più buona del mondo, John scopre di trovarsi in un luogo che può cambiarti la vita... se sai fare le domande giuste.

NOVITA' EDITORIALI
A Te Ritorneremo
Insegnamenti dei Lakota sulla Terra e il nostro futuro
10.90 Euro
Combinando aneddoti personali, eventi storici dettagliati e racconti lakota, Marshall ci riporta indietro fino alla sua infanzia e ci mostra come anche noi possiamo imparare ad amare il nostro pianeta. Spiega come i Lakota vivevano il rapporto con la natura e offre un’alternativa alla visione consumistica moderna. Grazie all’educazione ricevuta dai saggi nonni, che gli hanno insegnato a non camminare mai lungo un sentiero senza conoscere le tracce da cui era partito, Marshall ci insegna che la Terra può essere infinitamente generosa, se solo impariamo ad accettarne i doni. Una meditazione sul nostro legame con la Terra e un’esortazione a rispettarla. Divulgare la visione del mondo dei nativi americani è importante e, facendo parte del pianeta, possiamo acquisire saggezza osservandone e rispettandone i cicli naturali.
Marshall J. M. III Il Punto d’Incontro
Ajna Chakra
23.00 Euro
Mentre la conoscenza del mondo esterno è ottenuta attraverso i sensi, è attraverso il nostro sesto senso, ajna chakra, conosciuto anche come terzo occhio o occhio dell’intuizione, che facciamo esperienza dell’intelligenza superiore, sia manifesta sia immanifesta. Risvegliare ajna chakra è aprire il canale per fare esperienza delle risposte su cosa risiede oltre la realtà esterna, domande che assillano ogni ricercatore. Questa nuova edizione di Ajna Chakra, di Rishi Nityabodhananda, è stata rivista e aggiornata. Vi sono incluse discussioni su kundalini yoga, ajna chakra nei testi tantrici, pratiche di yoga per risvegliare ajna chakra, tentativi della scienza per convalidare dimensioni di consapevolezza oltre la realtà esterna oggettiva e ricerche sul ruolo della ghiandola pineale e sulla sua relazione con ajna chakra.
Satyananda
Astrologia Siderale
18.00 Euro
A differenza dell’astrologia occidentale, che si riferisce ai cicli stagionali terrestri, l’astrologia siderale si riferisce alla dimensione galattica nonché alle reali costellazioni e stelle fisse. Nel libro l’autore condivide questa conoscenza rivolgendosi anche a un pubblico non esperto in materia. Vengono trattate: informazioni astronomiche e storiche per comprendere le cause che hanno portato a due diversi zodiaci in astrologia, comparazione tra i due metodi e possibilità di integrazione, diverse filosofie e tecniche interpretative usate nella siderale ed elementi di interpretazione per le stelle fisse e le costellazioni. Il testo è arricchito da numerose illustrazioni.
Paolo Bashir Venexia editrice
Atlantide
Antichi collegamenti, profezie nascoste
19.50 Euro
Un viaggio nel tempo alla ricerca di risposte su uno dei più grandi misteri del passato: Atlantide. Iniziando con le prime visioni originali del mito nei dialoghi di Platone, Greer segue l’evoluzione del mito attraverso le logge delle società segrete occulte e della storia alternativa e non ufficiale, fino alle ultime scoperte scientifiche sul passato preistorico. Alla luce di fondati allarmi ambientalistici sull’evolversi della società industriale, Greer si pone la domanda di base se la leggenda di Atlantide è solo una tradizione tramandata oppure se è una profezia del nostro futuro. Il libro si conclude con lezioni pratiche di visione remota (scrying) e meditazione per un viaggio nel tempo verso il Continente perduto e di chiamata alla coscienza di chi desidera preservare l’antico sapere attraverso i cambiamenti climatici e planetari.
John Michael Greer Venexia editrice
Attacchi di Panico
Curarli con le essenze floreali
11.00 Euro
Attacchi di panico, fobie, ansie, insicurezze sono malesseri che oggi sempre più persone si trovano a fronteggiare. Le essenze floreali sono in grado di aiutare a prevenire, alleviare, talora risolvere questi disagi psico-fisici partendo dalla loro origine: le conflittualità interiori, che, rimanendo irrisolte, possono esplodere producendo sintomi e disturbi. L’autrice, floriterapeuta esperta e vittima lei stessa di attacchi di panico poi risolti con la floriterapia, offre una guida per tutti coloro che non vogliono diventare schiavi dei farmaci, ma scelgono piuttosto di percorrere una strada risolutiva partendo da una maggiore attenzione al proprio universo interiore. Dopo aver introdotto cosa è l’attacco di panico e i suoi sintomi iniziali, l’autrice descrive come agiscono i rimedi floreali sulla psiche. Il nucleo del libro tratta le diverse problematiche legate all’attacco di panico abbinandole ai fiori di Bach, ai fiori californiani e ai fiori australiani, i tre principali sistemi floriterapici che, integrati tra loro, rafforzano la loro efficacia. Divulgativo e di facile consultazione, questo manuale, primo testo che tratta gli attacchi di panico con la floriterapia, è un valido supporto anche per tutti i terapeuti.
Zenoni Cristiana Urra
Come un Raggio di Luce
6.50 Euro
Swami Kriyananda è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come uno dei massimi esponenti dello yoga e della spiritualità. Questa inedita raccolta di suoi aforismi rivela l’armoniosa sintesi tra saggezza orientale e pragmatismo che lo contraddistingue. Anche nel presentare i concetti più astratti, Kriyananda offre al lettore una facile chiave di lettura: con la sua capacità di utilizzare l’immagine giusta al momento giusto, egli riesce a concretizzare i pensieri più elevati in modo lieve e ironico.
Swami Kriyananda Giunti Demetra
Dalla Natura la Salute alla portata di Tutti
Prevenzione e salute secondo Lezaeta Acharan e Luigi Costacurta
24.00 Euro
Si cercano le cause delle nostre insoddisfazioni, delle ansie o della malattia nel nostro ambiente esterno e ni ci si accorge che siamo noi stessi a produrle. Con uno stile di vita più vicino alla natura umana, soddisfacendo le necessità con gli elementi naturali, si può star bene e vivere in salute. L’acqua, la terra, le piante medicamentose sono elementi ai quali noi tutti almeno una volta, siamo ricorsi per calmare un dolore, per sanare una ferita o per migliorare la digestione. ma come utilizzarli al meglio? Come e quanto mangiare quando stiamo male? Cosa fare se non ci sentiamo in forma o avvertiamo i primi sintomi di una malattia? Il libro risponde a queste domande.
Chiomento Armido Archio Edizioni
Dieta Dukan pro e contro
Tutto sulla cura dimagrante che ha fatto perdere peso a milioni di persone nel mondo
13.90 Euro
Come funziona la dieta Dukan? Perché è diversa dalle altre diete? Quali sono i punti di forza e i potenziali problemi? Qual è il segreto del suo successo? Che cosa dicono i medici? È davvero in grado di portare tangibili risultati là dove tutte le altre diete hanno fallito? Quali sono le testimonianze di chi l’ha provata? Pouchol risponde a queste domande e spiega tutto quello che dovreste sapere sulla dieta che è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico. Definita “miracolosa” dai suoi più accesi sostenitori, che dichiarano perdite di peso spettacolari ottenute in tempi brevi, la dieta Dukan viene qui esaminata a fondo, svelandone i segreti, i pro e i contro, le testimonianze degli entusiasti e dei delusi, i vari punti di vista, da chi la considera pericolosa a quello del suo ideatore, Pierre Dukan. Jennifer Lopez vi si è affidata per perdere rapidamente peso dopo il parto, come pure Penelope Cruz, che dichiara di essere riuscita a perdere addirittura 15 chili in pochi mesi dopo la gravidanza.
Hervé Pouchol Il Punto d’Incontro
Difendersi dalle Allergie
Una guida semplice al passo con la scienza medica
11.00 Euro
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che negli anni a venire rappresenteranno una vera e propria emergenza sanitaria. Già ora si stima che in Europa gli allergici siano circa ottanta milioni e che nel nostro Paese siano almeno dieci milioni, metà dei quali affetto da asma. Questo agile volume offre ai lettori una guida chiara e sempre ben documentata per conoscere le diverse manifestazioni con cui le allergie possono presentarsi, capirne i meccanismi biologici e i fattori scatenanti, distinguerle da altre forme di intolleranza spesso confuse con le reazioni allergiche, imparare a difendersi da esse e convivervi al meglio, utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dalle attuali conoscenze medico-scientifiche. Inoltre, il lettore alle prese con l’allergia, o le allergie, proprie o dei suoi familiari troverà utili indicazioni pratiche: dalle regole da seguire con un bambino allergico, alle corrette modalità per usare l’inalatore, fino a che cosa fare in situazioni di emergenza come nel caso di shock anafilattico.
Guerrerio Gianbruno, Adriana Giannini Urra
I Misteri del Tempio di Salomone
Storia, personaggi, interpretazioni
0.00 Euro
II re Salomone, figlio del re Davide, è stato uno tra i primi e più importanti re d’Israele e il suo regno viene considerato dagli ebrei come un’età ideale. Durante la sua reggenza venne costruito il tempio, che divenne leggendario per le sue molteplici valenze simboliche, ispirando anche la creazione delle altre religioni come quella cristiana e islamica. Questo libro vuole proporre un viaggio attraverso la storia del popolo ebreo per capirne la sua formazione e la sua alleanza con Yahvé, per conoscere le ragioni che hanno spinto Salomone alla costruzione del Tempio e per comprendere l’attuale situazione del popolo eletto. Vengono anche fornite nozioni di simbologia ebraica, di cabala e gematria; l’attuale quadro politico di Israele e il conflitto arabo-israeliano completano quest’opera.
Josep M. Albaigés I Olivart De Vecchi editore
I Segreti dei Fiori e degli Uccelli
Le allegorie mistiche di un maestro sufi del XIII secolo
15.90 Euro
La prima traduzione italiana di un classico della letteratura mistica medievale in lingua araba. L’opera è un unicum nella storia del sufismo. L’autore – un mistico egiziano del XIII secolo – in questa sua opera, l’unica pervenutaci, dissemina insegnamenti sapienziali attraverso l’uso felice di allegorie animali e vegetali. Nei 37 brevi capitoli del testo, al-Muqaddasi immagina che una lunga serie di fiori (camomilla, lavanda, basilico) e di uccelli (nobili come l’usignolo, il falco, la rondine, il pavone, ma anche meno nobili, come l’oca, il gallo, il pipistrello), gli parlino rivelandogli i loro segreti e le loro qualità. Il testo, non diversamente da La lingua degli uccelli di ‘Attar, si richiama al genere della fiaba allegorica ma, al di là del suo valore poetico, può essere considerato come una delle migliori espressioni della letteratura esoterica araba. Prefazione, introduzione e traduzione dall’arabo di Angelo Iacovella
’Izz al-Dîn al-Muqaddasî Mediterranee
I Semi del Tempo
Le relazioni amorose nell’astrologia oraria
18.00 Euro
Gli astrologi riferiscono le domande più frequenti sui rapporti serntimentali Mi ama davvero? Mi tradisce? Che evoluzione avrà il nostro incontro? È evidente che le relazioni amorose rappresentano un’esperienza cruciale, spesso difficile nella vita di chiunque e la pratica dell’Astrologia Oraria può essere d’aiuto nel comprendere le relazioni dei nostri tempi, non solo nell’aspetto previsionale, ma anche e soprattutto attraverso la capacità di fornire una lettura della realtà in grado di chiarire ruoli e prospettive. Il manuale analizza le tecniche tradizionali di interpretazione della Carta oraria, così come sono state tramandate dalle fonti classiche, focalizzando l’attenzione sull’applicazione pratica, con numerosi esempi di vita reale. Il lettore potrà così non solo apprendere gradualmente questa antica arte, ma potrà impiegarla concretamente per comprendere sempre meglio le proprie relazioni e i sentimenti delle persone coinvolte.
Nava Patrizia Capone Edizioni
Il Calendario Maya
6.50 Euro
I Maya, con i loro misteri ancora insoluti, il calendario, i templi, le tradizioni e la cosmologia, dettano legge nel mondo dell’informazione, messaggeri di sconvolgenti eventi che attraggono e incuriosiscono milioni di persone in tutto il mondo. Finirà il mondo nel 2012? Questo interessante saggio si propone di svelare questo segreto, preferendo offrire al lettore una panoramica complessiva del problema, in seno alla quale trovino la loro giusta collocazione non soltanto le conclusioni, spesso fondate, su arbitrarie e discutibili interpretazioni, ma anche tutti gli studi effettuati in merito. Si avverte con forza il bisogno di riportare l’informazione alle sue giuste e originarie dimensioni, separando il facile e spesso ricercato sensazionalismo da quelle che erano le convinzioni degli antichi sacerdoti maya e le reali paure di un antico popolo da sempre ossessionato dal tempo e dal suo inesorabile cammino.
La Paglia R. Xenia
Io Amo la Paura
Tecniche e rimedi naturali per affrontare e superare fobie, attacchi di panico e paure
12.50 Euro

La paura è un’emozione molto intensa, che coinvolge l’intero organismo, impegnato nel tentativo di allontanarsi dalla fonte minacciosa. È una manifestazione sostanzialmente positiva, buona. Tutti la sperimentiamo, è la debita conseguenza dell’acquisizione di meccanismi di controllo nei confronti di eventi potenzialmente pericolosi. Può accadere però, che la reazione di allerta, in sé positiva, finisca per trasformarsi, per estendersi a macchia d’olio e manifestarsi anche in situazioni apparentemente tranquille e innocue. Perde, cioè, il suo fine utilitaristico e si trasforma in un tormento nel senso più vivo del termine, in patologia. Il dottor Pagnanelli, che da molti anni aiuta i suoi pazienti a superare quelle paure che sono invalidanti per la loro vita, ha voluto condensare in questo manuale, ricco di informazioni semplici e di consigli pratici, tutta la sua esperienza di psichiatra e psicoterapeuta. Innanzitutto ci fa conoscere le paure (cause, sintomi, caratteri, neurofisiologia), ci spiega poi quali sono le cure naturali dell’ansia e delle paure (l’omeopatia, la litoterapia, la cristalloterapia, i fiori di bach, i fiori californiani, i rimedi spagirici, la gemmoterapia), infine suggerisce 10 esercizi semplici ed efficaci di psicoterapia che ciascuno può sperimentare autonomamente.

Pagnanelli R. Hermes Edizioni
L’Arte della Concentrazione
Più efficienti, meno stressati, più appagati
14.90 Euro
Questo libro fornisce gli strumenti necessari a conseguire una forma mentale migliore, più energia, maggiore efficienza e sicuramente migliori rapporti sociali. Recenti ricerche in campo psicologico hanno dimostrato che le interruzioni che subiamo quotidianamente (telefonate, email, pensieri fastidiosi e persistenti) si ripercuotono sul quoziente intellettivo e minano l’efficienza nel lavoro, costringendoci a corse frenetiche per completare le nostre mansioni, provocando danni alla salute e alti livelli di stress. Ritrovare la capacità di concentrarsi è essenziale in un mondo attivo 24 ore su 24. Il cervello umano possiede per sua natura questa capacità. Harriet Griffey ci insegna a metterla a frutto e la risveglia attraverso tecniche ed esercizi mirati, utili e al tempo stesso divertenti, affinché riscoprire l’arte della concentrazione diventi un gioco cui adulti e bambini parteciperanno volentieri.
Harriet Griffey Il Punto d’Incontro
La Magia delle Piante
15.90 Euro
Un libro che nasce da un profondo amore verso gli alberi, le piante, la vita. Senza la magia della fotosintesi, grazie alla quale i vegetali utilizzano direttamente l’energia solare liberando l’ossigeno che respiriamo, noi non esisteremmo affatto. Partendo da questa semplice ma basilare constatazione, l’autore ci conduce in un viaggio affascinante dentro i segreti e i misteri dell’universo verde: dai licheni alle piante del deserto, dalla tundra alla macchia mediterranea, dalla foresta tropicale alla flora d’alta montagna. Con spirito curioso e meticoloso al tempo stesso, Brosse elenca virtù, prove scientifiche, del mondo vegetale. Particolarmente prezioso l’inventario che costituisce la seconda parte del testo, una sorta di repertorio enciclopedico delle specie più diverse, dal grano al prezzemolo, dalla mandragola al ginseng. Di fronte agli atteggiamenti distruttivi o, nel migliore dei casi, di stolida indifferenza verso le piante – che trovano peraltro riscontro, fa osservare Ippolito Pizzetti nella sua prefazione, nella “povertà di alberi” della nostra letteratura – questo libro è un invito a modificare profondamente i nostri rapporti con il mondo vegetale, alla scoperta delle radici stesse della vita.
Brosse J. Edizioni Studio Tesi
La Resilienza
La capacità di superare i momenti critici e le avversità della vita
6.50 Euro
La vita è complicata e ci riserva sorprese spiacevoli e difficili: ad essenon tutti reagiamo allo stesso modo: alcuni soccombono, altri lottano fino allo stremo delle forze, altri ancora resistono superando gli eventi con successo. La resilienza - dal latino resalio - è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi straordinari per far fronte in maniera efficace e auto-protettiva alle difficoltà dell’esistenza. La resilienza è un atteggiamento resistente e contrapposto che si sviluppa per far fronte ad avversità anche piccole, senza arrendersi e senza perdere la speranza e la motivazione a risolverle. La resilienza si può apprendere e questo interessante manuale spiega come, in maniera accessibile a tutti.
Di Lauro Domenico Xenia
La Rivoluzione del Pensiero Integrale
16.50 Euro
Con il rigore tipico della sua formazione scientifica, Drouot enuncia i fondamenti di una nuova architettura della coscienza per muoverci più armoniosamente in questo mondo e comprenderne i complessi meccanismi, traducendo il tutto in una pratica serie di strumenti di cui appropriarci per analizzare una situazione, decidere e agire. Impariamo, come gli sportivi di alto livello, a vedere in una sola occhiata tutto ciò che accade, a giocare d’anticipo sul nostro futuro personale e collettivo, e a compiere precisamente l’azione “giusta” con istantanea fluidità. Metodi ed esercizi di immediato impiego, indipendentemente da ciò che ci interessa fare nella vita o dalle nostre competenze: arte, salute, cultura, management, economia, sviluppo sostenibile…: per primi l’hanno capito i manager, che si contendono oltralpe il libro e l’autore.
Drouot P. Amrita
Le Alghe
Tra cucina, salute e bellezza
6.50 Euro
Le alghe non sono solo un alimento nuovo e gustoso ma apportano all’organismo micronutrienti, vitamine, oligoelementi e antiossidanti che difendono dai radicali liberi e mantengono in perfetta salute. Rallentano l’invecchiamento, rinforzano le difese, combattono lo stress e la fatica. Alleate per la linea, la forma e il corpo, sciolgono il grasso e rassodano. Ideali per chi soffre di forme reumatiche, possono essere anche impiegate in applicazioni locali, preparate con il prodotto riscaldato, disciolto in acqua marina per bagni oppure con argilla impastata all’acqua del mare calda. Questo manuale pratico è ricco di ricette e consigli per sfruttare appieno tutte le proprietà benefiche delle alghe, soprattutto quelle più facilmente reperibili: spirulina, klamath, clorella e fucus.
Fortuna Luca Xenia
Le Carte dei 7 Pilastri del Successo
cofabetto con 50 carte
19.50 Euro
Ricorda: tu non sei le tue abitudini e puoi sostituire i vecchi schemi comportamentali con atteggiamenti nuovi e di sicuro successo!" Stephen R. Covey ha creato appositamente per te queste carte basandosi sui principi illuminanti del suo best seller I sette pilastri del successo. Covey svela come, vivendo con integrità e onestà, si possa conquistare il potere di superare le abitudini che ci ostacolano frenando il nostro successo.
Covey S. My Life edizioni
Mangiare Bene con Poco - le Ricette
Condimenti e salse, verdure e ortaggi, piatti proteici, minstre, monopiatti, fuori pasto e dolci
13.00 Euro
Oltre 300 ricette, facili e gustose, composte prevalentemente di alimenti vegetali. La cucina è basata sopratutto sui cerali integrali e derivati, verdure, legumi e pochi grassi. Il tuto confome alle compatibilità associative dei cibi e a quanto altro descritto nel libro Mangiare Bene con Poco. In allegato la tavola delle combinazioni alimentari
Chiomento Armido Archio Edizioni
Mangiare Bene con Poco
Manuale ragionato di consapevolezza alimentare
25.00 Euro
Un libro ad indirizzo naturopatico che suggerisce come mangiare per stare bene e in forma senza rinunciare al piacere della tavola. Il libro tratta della qualità del cibo, delle proprietà e delle indicazioni terapeutiche degli alimernti. E’ un manuale di alimentazione preventiva. Sono trattati anche l’alimentazione del bambino, le combinazioni degli alimenti, i prodotti dell’alveare, le erbe aromatiche, la cottura dei cibi, la spesa e i modi di conservazione degli alimenti. Un ricettario unico nel suo genere.
Chiomento Armido Archio Edizioni
Manuale Universale dell’Amore Incondizionato
Prefazione del XIV Dalai Lama
16.00 Euro
Le 40 meditazioni guidate che, nel corso della secolare tradizione tibetana, si sono dimostrate più efficaci per sviluppare la compassione, l’empatia, l’amore incondizionato. Tale struttura è fatta apposta per servire a più scopi: la semplicità delle meditazioni, nonché la loro perfetta compatibilità con la cultura occidentale, le rende accessibili e proficue anche a un pubblico che vi si avvicina per la prima volta, e l’ordine progressivo in cui sono presentate ci conduce per mano in un’esperienza sempre più completa e intensa del loro messaggio, lasciandoci con una ricchezza spirituale che, forse, inizialmente non avevamo nemmeno messo in programma di raggiungere!
Tana Pesso Amrita
The Why Cafè
Il caffè dei perché
12.00 Euro
Questo libro, il primo che ha scritto e anche quello che lo ha reso famoso, è la summa, romanzata ma non troppo, di un cambiamento di prospettiva nella propria vita. Inizialmente pubblicato in proprio dall’autore, ha venduto 10.000 copie prima ancora di trovare un editore; dopodiché è diventato un best seller negli Stati Uniti e in Francia. John aveva bisogno di una pausa da una vita fatta di lavoro frenetico e aspettative altrui, così si prende una vacanza e salta in macchina verso il tanto agognato relax. Ma basta una deviazione incauta perché d’improvviso si ritrovi a vagare lungo un’autostrada circondata dal nulla più assoluto, in una direzione imprecisata. Lungo la strada, un solo luogo per fermarsi a mangiare un boccone: un piccolo bar dall’aria curiosa e dal nome ancor più bizzarro: “The Why Café”, “Il Caffé dei Perché”. Fra assurdi menù che fra le pietanze propongono domande esistenziali, cameriere che sembrano leggere nel pensiero e la colazione più buona del mondo, John scopre di trovarsi in un luogo che può cambiarti la vita... se sai fare le domande giuste.
Strelecky John P. Amrita
Un Genitore in più
Vivere con un partner separato e i suoi figli
9.50 Euro
“Dato che si parla della vita, non esistono manuali di istruzioni, né ‘dieci buoni consigli’ per impedire che ci siano delle difficoltà o che, di tanto in tanto, si stia male. Ecco il mio consiglio: nella tua nuova famiglia, non portare solo il tuo amore e il tuo senso di responsabilità, metti in valigia anche la tua voglia di crescere, la tua intelligenza e la tua disponibilità ad affrontare le crisi.” Innamorarsi e scegliere di vivere accanto a un partner che ha alle spalle una precedente relazione e uno o più figli nati da quell’unione è una situazione che non può essere affrontata con leggerezza. Le questioni che sorgono nel seno di queste nuove famiglie sono comuni, ma pongono qualche complicazione in più, determinate dalla peculiarità delle relazioni che uniscono i suoi membri. Tante sono le domande da porsi e tutte necessitano una riflessione perché i componenti delle famiglie ricostituite possano essere, come dice Juul, un “bonus” l’uno per l’altro.
Juul Jesper Urra
Viaggio a Ixtlan
Le lezioni di Don Juan
9.90 Euro
Viaggio a Ixtlan è il capitolo finale della trilogia dedicata agli insegnamenti di Don Juan Matus, l’indio yaqui che ha svelato a Castaneda i misteri della sua antica cultura. Un racconto emozionante che ci permette di ripercorrere l’ultimo stadio dell’apprendistato dell’autore: il viaggio destinato a portarlo a percepiere l’universo quale è, senza il filtro delle convenzioni ordinarie. Si tratta di fare proprio un concetto fondamentale: la differenza tra il guardare quotidiano e il vedere del saggio.la vian occidentale alla sapienza si incarna nella figura del cacciatore: quell’uomo senza abitudini, libedro, fluido, imprevedibile che è propostyo come modello di vita a ciascuno di noi.
Castaneda C. Bur
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Come essere una Persona di Successo
Pensiero positivo, volontà dinamica, introspezione, autocontrollo: molti libri popolari sull’argomento sottolineano l’importanza di uno o dell’altro di questi aspetti, ma non considerano l’esistenza di questo più grande Potere che sta dietro di essi, l’illimitato Potere Divino. Paramhansa Yogananda, uno dei massimi insegnanti spirituali del ventesimo secolo, ci guida saggiamente in questo percorso, offrendoci tutti gli strumenti pratici per trasformare nel profondo la nostra vita e conquistare il vero successo materiale e spirituale.
Cromoterapia per Bambini
Cosa è e come usare la cromopuntura irradiandola sulla pelle dei bambini. Con la prefazione di Peter Mandel ( il creatore del metodo della cromopuntura) e di Frederick Leboyer (il maggior esperto di gravidanza e parto non violenti) questo testo si rivelerà utilissimo a livello pediatrico, usando la cromopuntura, la più dolce delle punture che si ottine con una luce colorata, irradiandola sulla pelle. Scritto da un medico che la pratica da anni per insegnarla ai genitori, descrive i motivi per cui la luce colorata agisce sul corpo e la psiche dei bambini, cambiando in modo dolce ma profondo gli squilibri energetici che hanno provocato i disturbi nei bambini.
Iridologia - L’occhio specchio del corpo e della mente
Questo volume va a colmare il vuoto editoriale che si era creato dopo l’esaurimento della prima edizione del libro di Padre Dott. Emilio Ratti, uscito nel 1983. Nel testo vengono esposte, con la chiarezza che contraddistingue Padre Dott. Emilio Ratti, le nozioni di base, nonchè i concetti più specialistici inerenti la diagnosi iridologica. Il testo è composto di 196 pagine, formato 17x24 cm, carta satinata e 99 foto a colori. L’edizione del nuovo libro di Padre Dott. Emilio Ratti rappresenta per l’ASSIRI un ulteriore contributo alla corretta diffusione dell’iridologia. L’opera realizzata rappresenterà un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati alla materia e sicuramente tale lavoro sarà determinante per un riconoscimento scientifico dell’iridologia.
IRIDOLOGIA
Atlante illustrato e commentato (con Cd allegato)
Uno dei testi più completi ed approfonditi in assoluto di iridologia. Esso comprende 40 anni d’esperienze, raccolte da due noti iridologi, Padre Dott.Emilio Ratti e HP Josef Karl, attuale Presidente ASSIRI, e rappresenterà un punto di riferimento per tutti coloro interessati alla materia. Il testo contiene circa 200 casi clinici in lingua italiana, tedesca e inglese.
La Macchina degli Abbracci
Parlare con gli Animaliedizione tascabile
A diciotto anni Temple Grandin si costruì una macchina per gli abbracci. Aveva visto che le mucche diventavano mansuete dentro la gabbia di contenimento usata dal veterinario per visitarle, e aveva intuito che uno strumento simile avrebbe potuto calmare anche lei. Così, con due assi di compensato che si stringevano dolcemente ai lati di una panca, realizzò lo strano congegno. Che funzionò a meraviglia. E Temple, giovane autistica con molti problemi di relazione, capì di avere una speciale affinità con gli animali. E capì che per essere felice avrebbe dovuto studiarli e stare con loro il più possibile. Quel che non sapeva è che varie altre – e non meno spiazzanti – scoperte avrebbero fatto di lei uno dei più famosi esperti del comportamento animale. Ma che cosa hanno in comune gli individui autistici e gli animali?  (...)
Meridiani Miofasciali (con DVD)
Percorsi anatomici per terapisti del corpo in movimento
Seconda edizione. La comprensione del ruolo della fascia nel movimento fisiologico e nella lesione posturale è di vitale importanza per chi lavora con il corpo e con il movimento, dai terapisti tradizionali agli operatori in discipline somatiche e bio-naturali. Meridiani Miofasciali presenta una visione olistica dell’intero sistema miofasciale e dell’anatomia funzionale e del movimento in cui le connessioni corporee tra muscoli e fascia sono descritte dettagliatamente per la prima volta. Thomas Myers, usando la metafora dei treni e delle linee ferroviarie, spiega come gli schemi delle tensioni comunicano attraverso la rete miofasciale, favorendo l’atteggiamento posturale e l’equilibrio nel movimento. Scritto in uno stile semplice e scorrevole anche nelle sue applicazioni pratiche, Meridiani Miofasciali sarà apprezzato dai terapisti manuali e del movimento come: medici, fisioterapisti, neuro e psicomotricisti; osteopati e chiropratici; trainer sportivi e massaggiatori; preparatori atletici; specialisti in agopuntura, riflessologie, craniosacrale, shiatsu, yoga, danza e movimento.
Semeiotica dell’Iride
Corso di Iridologia
Un vero e proprio corso, ricco di informazioni e illustrazioni a colori, che guida passo dopo passo per determinare attraverso l’esame dell’iride la sede e la natura dei disturbi e delle lesioni presenti in altre parti del corpo. L’iridologia è l’arte di interpretare i disegni, i colori, le forme architettoniche della parte visibile dell’occhio (l’iride, la pupilla e la sclera) e di mettere tale rilievi in relazione allo stato di salute o di malattia dell’organismo: l’occhio diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell’intero corpo. Il vero ruolo dell’iridologia diventa così quello di permettere una diagnosi rapida e completa che consente di osservare i profondi collegamenti della vita e conforta nella scelta delle terapie più appropriate al caso che di volta potranno essere la medicina occidentale, l’omeopatia, l’agopuntura, la fitoterapia, lo shiatzu, la dietologia.
LIBRI PER RAGAZZI
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su