www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Oltre 15.000 titoli
Con sconto del 15%
e
Sconto 10
%
per ordini
superiori a 75 euro
Sconto 15% per ordini
superiori a 100 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 29 euro di ordine
! 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali scelte del 29 gennaio 2012
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

TUTTE LE NOVITA' CON SCONTO 15%


SPEDIZIONE VELOCE GRATUITA DAI 29 EURO DI ORDINE
IN PRIMO PIANO

Gangaji
Tu Sei Quello

nessuna separazione tra meditazione e il resto della vita
Ubaldini
Pag. 262
Formato: 15 x 21 cm.
Anno: 2011
ISBN: 978-88-340-1613-8


€. 23.00 €. 19.55 (-15%)

  

Nuova Edizione

Il metodo essenziale di Ramana Maharshi, l'indagine del sè dell'advaita vedanta, fu a suo tempo compreso e raccolto da Papaji  e poi fu ritrasmesso all'autrice di questo grande libro. Tramite le parole di Gangaji, questa natichissima tradizione vedica si diffonde in Occidente in forma cristallina e comprensibile ad ogni essere umano che cerca la pace e la libertà interiorem aprescindere dalla sua cultura, lingua o religione.

Gangaji, insegnante americana discepola di Sri Poonja, ha ricevuto dal suo maestro l'invito a diffondere l'insegnamento del Vedanta nel mondo occidentale. Facendo suo il messaggio centrale di Poonja, invita i ricercatori spirituali a realizzare la propria vera natura rimanendo immobili in mezzo al turbine dei pensieri, delle emozioni e delle circostanze esterne. Lì, al centro del proprio essere, nucleo di tutto il manifesto, si realizza Quello che siamo realmente, al di là del nome e della forma e di tutti i condizionamenti.

NOVITA' EDITORIALI
Aam Terra Nuova n. 269 - Febbraio 2012
Il mensile per l’ecologia della mente e la decrescita felice
3.80 Euro
Dal 1977 Terra Nuova è uno strumento insostituibile di controinformazione sulle tematiche di alimentazione e medicina naturale, agricoltura biologica e biodinamica, maternità e infanzia, bioedilizia, ecoturismo, consumo critico, energie rinnovabili, nonviolenza, ricerca interiore, finanza etica e più in generale ambiente ed ecologia. Da sempre punto di riferimento del mondo del naturale e delle buone pratiche per uno stile di vita solidale e a basso impatto ambientale, Terra Nuova si è fatta promotrice già negli anni ’80 del movimento dell’agricoltura biologica, più tardi della Rete italiana degli ecovillaggi e oggi del movimento del cohousing.
A.a.V.v. AAMTerranuova
Filosofia di Beppe Grillo
Il movimento 5 stelle
12.00 Euro
Se lo si guarda senza pregiudizi, è difficile negare che il “movimento 5 stelle” promosso da Beppe Grillo rappresenti la principale novità emersa sulla scena politica italiana degli ultimi anni. Ed è forse per questo che politici e commentari stentano a prenderne le misure e tendono a giudicarlo con un misto di fastidio e sufficienza. Nel tentativo, per lo più, di ricondurlo a esperienze già esaurite o di declassarlo a semplice espressione risentita dell’anti-politica. Forse è invece giunto il momento di comprendere la “filosofia” del movimento e di proporre un primo bilancio, per valutare se e in quale misura i “grillini” anticipino un modo di fare politica che ha molto a che fare con il nostro futuro.
Edoardo Greblo Mimesis
Fiori di Bach 38 descrizioni dinamiche
20.00 Euro
Quest’opera è un manuale approfondito di consultazione, in cui vengono fornite per la prima volta delle descrizioni dinamiche di grande ampiezza e profondità sulle essenze floreali. L’Autore non ripete i soliti luoghi comuni, ma indaga le motivazioni per cui gli individui presentano certi tratti di personalità, in altre parole che educazione hanno ricevuto, come pensano, cosa sentono, come reagiscono alle circostanze, perché reprimono i sentimenti, quali sono le loro paure, cosa si aspettano dalla vita ecc. Queste domande sono indispensabili per comprendere lo sviluppo della personalità da un punto di vista psicodinamico. Il testo è rivolto sia a terapeuti principianti sia a professionisti che desiderano ampliare le loro conoscenze, ma anche agli autodidatti o ai curiosi che cercano strumenti di autoconoscenza e desiderano sperimentare le essenze floreali per migliorare qualche aspetto della loro vita.
Orozco Ricardo Centro di benessere Psicofisico
Gesù
Un racconto di Illuminazione
9.90 Euro
Grazie al suo sguardo eterodosso e curioso Chopra ci racconta in che modo Gesù è diventato il più grande profeta dell’amore mai esistito. Dalle scritture è molto difficile cogliere la vicenda umana di Gesù tra i 12 e 30 anni di età; Chopra si sofferma proprio su questo periodo. Tra incontri, dialoghi ed esperienze di crescita seguiamo Gesù da vicino durante il suo cammino di illuminazione, condividendone dubbi, ostacoli, riflessioni, gioie, passioni e vittorie. Pagina dopo pagina ci rendiamo conto di quanto ci sia ancora da dire sul figlio di Dio, di quanto la sua vicenda umana sia molto più simile alla nostra di quanto pensiamo e di quanto egli desiderasse renderci simili a lui, piuttosto che rimanere una divinità da temere e lodare. Gesù di Deepak Chopra è un libro che ci racconta una storia antica e misteriosa con uno stile moderno e trasparente, fondamentale per calare nella vita quotidiana moltissimi insegnamenti religiosi apparentemente distanti.
Chopra Deepak Bis
Gli Schiudimenti della Bellezza e i Profumi della Maestà
Fawatih Al Jamal Fawa’Ih Al-jalal
16.00 Euro
Un altro affascinante testo di metafisica del sufismo. Najm al-Din Kubra (1146-1221) di Khiva, in Asia Centrale, è con Suhrawardi e Ibn ’Arabi uno dei caposcuola della mistica islamica medievale. Questo libro presenta in modo chiaro e diretto uno dei punti più alti del pensiero e dell’immaginazione religiosa dell’Islam nel medioevo. Capolavoro della mistica musulmana, è stato letto, commentato e meditato dai sufi di ogni generazione. Grandi interpreti ne sono gli appartenenti alla confraternita Kubrawiyya che prende il nome proprio dal grande mistico. Lungi dall’annoiare con prolisse spiegazioni o prediche pedanti, Kubra sa coniugare l’analisi psicologica degli "stati mistici" attraversati dal viandante spirituale con le più ardite e fantasmagoriche visioni dell’aldilà. Di uno spazio ultramondano in cui la natura parla allo spirito con cerchi luminosi, arcani alfabeti e colori simbolici. Una dimensione in cui le entità naturali e metafisiche si animano misteriosamente o si lasciano compenetrare da colui che s’è messo alla ricerca del divino. Un percorso spirituale ed estetico alla portata di tutti. Uno strumento per la conoscenza del pensiero orientale antico e moderno.
Najim Al-Din Kubra Mimesis
I nomi più belli di Dio.
Lo svelamento del segreto sul loro significato
16.00 Euro
Quale significato possiedono ognuno dei cosiddetti «nomi più belli di Dio» e perché l’uomo ne abbisogna? Secondo una tradizione profetica Adamo fu creato a immagine di Allah e costituisce la sintesi microcosmica della creazione: è lo specchio in cui Si contempla la Realtà divina ed è anche la pupilla dell’occhio con cui vede. Dio era, allora, un Tesoro Nascosto e volle farSi conoscere, creando l’uomo. Ma l’uomo in realtà non può conoscere direttamente il suo Creatore, perché non è concettualizza bile. Perciò Allah gli ha insegnato i Suoi nomi più belli tramite la rivelazione, perchè con essi Lo invocasse e Lo ricordasse. Ibn A? rabi è stato uno dei più grandi filosofi mistici di ogni tempo. La sua influenza non conosce tuttora il confine dell’Islam e si estende così all’Occidente cristiano, contribuendo in tal senso a tener viva quella autentica philosophia perennis che, altro non è, se non la risposta umana all’edenica domanda divina: «Adamo dove sei?».
Ibn al Arabi Mimesis
Il Cervello Felice
Come vivere una vita più felice e appagante senza pillole, sostanze chimiche o anni di terapia
15.90 Euro
Lo psicoterapeuta Richard O’Connor spiega i meccanismi attraverso i quali si ottiene e si conserva la felicità, dimostrando che la puoi raggiungere più facilmente di quanto tu creda. Secondo i più recenti sviluppi psicologici e scientifici, infatti, il cervello va attivamente istruito a essere più ricettivo nei confronti della felicità. Il cervello felice offre quindi un ampio ventaglio di tecniche che ti permettono di riprogrammare il cervello in modo che la felicità diventi per te un fatto concreto, senza pillole, sostanze chimiche o anni di terapia!. (...)
Richard O’Connor Il Punto d’Incontro
Il Codice del Denaro
Come conquistare la tua libertà economica - Scopri le tecniche e i segreti dei più grandi imprenditori contemporanei
11.90 Euro
Il denaro ha le sue regole come qualsiasi altro gioco. Oggi è impossibile tirarsene fuori: possiamo decidere come partecipare ma, che lo vogliamo o meno, dobbiamo partecipare. Per questo è fondamentale destreggiarsi fra i principali trucchi del mercato e della finanza. Il Codice del Denaro indica la strada per vincere la nostra partita, conquistare la libertà economica e cambiare stile di vita. Sia che vogliamo diventare imprenditori, manager o più semplicemente migliorare il nostro conto in banca, Raimon Samsò mette al nostro servizio le tecniche e i segreti dei più grandi imprenditori contemporanei. Il Codice del Denaro è la guida del momento per chi vuole tradurre le complessità dell’economia in concetti semplici, calcoli chiari, prospettive di guadagno sicure. Per vincere il gioco del denaro con la conoscenza e l’intelligenza.
Raimon Samsò Bis
L’Astrolabio
Storia, funzioni, costruzione
19.00 Euro
Lo strumento conserva – oltre al fascino che gli viene dalla sua lunga storia e che ne ha fatto un oggetto privilegiato per collezionisti e musei – una grande efficacia didattica per l’astronomia: infatti, quando con esso si sia presa una qualche dimestichezza, permette di cogliere il nocciolo di numerosi problemi...
Paolo Trento Stampa Alternativa
L’Ecologia Profonda
Lineamenti per una nuova visione del mondo
16.00 Euro
Vengono distinti due tipi di ecologia: una "ecologia di superficie" che recepisce le idee correnti in materia, cioè la necessità di evitare gli inquinamenti e salvare le specie animali e vegetali, in quanto utili all’uomo; una "ecologia profonda" che intacca il concetto di progresso e le idee-guida della civiltà industriale, che hanno portato all’attuale modo di vivere e quindi ai dramma ecologico. Solo con il passaggio a una filosofia compatibile con il secondo tipo di ecologia, spesso presente nelle culture tradizionali, si possono ottenere risultati a lunga scadenza. Nel quadro di pensiero dell’ecologia profonda, vengono accennate alcune questioni filosofiche di fondo, come il libero arbitrio, l’evoluzione, la posizione della nostra specie in Natura, la fine delle certezze. Come azione concreta, viene proposta la diffusione dell’ecologia profonda, nella speranza che il mutamento di pensiero sia così rapido da evitare fenomeni gravi e traumatici per tutta la Terra.
Dalla Casa Guido Mimesis
L’Orecchio Verde di Gianni Rodari (con cd)
L’Ecopacifismo, le poesie, la visionarietà, la pratica della fantasia e le canzoni ecologiste.
20.00 Euro
Questo libro raccoglie testi dello stesso Rodari, articoli di grandi studiosi rodariani, contributi di suoi estimatori, compresi bambine e bambini. Interventi che delineano una pratica di vita ecosostenibile e basata sulla “fantasia” tanto cara a Rodari che, poco prima di morire, nella filastrocca “Un signore maturo con un orecchio acerbo”, traccia un suo originale “Manifesto ecologico pacifista” da cui prende spunto, anche musicalmente, tutto il libro. Nel CD allegato sono presenti canzoni “per tutti” in vero stile rodariano, gioioso quanto impegnato (ballate, folk-rock, punk, reggae), tratte da una selezione dei più bei testi ecopacifisti di Rodari, musicati e cantati da Stefano Panzarasa.
Stefano Panzarasa Stampa Alternativa
L’Essenza del Buddhismo Zen
Dogen, realista mistico
22.00 Euro
A cura di Marcello Ghilardi. Studiare la Via è studiare il Sè. Studiare il Sè è dimenticare il Sè. Dimenticare il Sè è essere illuminati da tutte le cose dell’universo  Dógen (1200-1253), fondatore della scuola Zen nell’ambito del Buddhismo giapponese, è uno dei più importanti pensatori religiosi di ogni tempo. Oltre ad aver riformato la vita del Buddhismo nel Giappone del XIII secolo, il suo cammino spirituale e la profondità dei suoi scritti costituiscono anche la base per lo sviluppo della filosofia giapponese contemporanea. Questa monografia, divenuta ormai un classico e tradotta per la prima volta in italiano, si offre come un’ampia introduzione alla sua vita e al suo insegnamento. Partendo da un’accurata descrizione della parabola esistenziale del monaco, dagli anni della prima giovinezza al grande viaggio in Cina del 1227, fino alla fondazione del monastero Eiheiji in Giappone e alla diffusione del suo messaggio, lo studioso coreano Kim Hee-Jin passa in rassegna i principali contenuti della sua proposta esistenziale, enucleando i contenuti religiosi e quelli più specificamente teoretici.
Hee-Jin Kim Mimesis
Mozart come Dante
Il flauto magico: un cammino spirituale
0.00 Euro
Mozart e Dante. Cosa possono avere in comune? Apparentemenre nulla, se non la genialità. Tuttavia "Il Flauto magico" presenta straordinarie analogie con la "Divina Commedia", a cominciare dalla prima scena, che vede Tamino, il protagonista, fuggire davanti a un serpente proprio come Dante davanti alle tre bestie. Maria Soresina, non nuova a paralleli arditi, accompagna il lettore, scena dopo scena, a scoprire, grazie al costante rimando al poema dantesco, il significato spirituale di questo capolavoro di Mozart. Si vedrà allora che "Il Flauto magico" non è una fiaba, come in genere viene detto, ma la rappresentazione di un cammino iniziatico. Mozart, come Dante, usa simboli quali il passaggio attraverso il fuoco e l’acqua. Mozart, come Dante, insegna un cammino che conduce a Dio senza mediazione ecclesiastica: Tamino vi giunge guidato da Pamina, Dante da Beatrice, entrambe immagine della scintilla divina, l’eterno femminino che ci trae verso l’alto. Mozart, come Dante, era animato da una forte passione politica e dalla speranza in un’imminente vittoria della ragione sull’oscurantismo e sulla superstizione: "allora la terra sarà un paradiso" in cui regneranno la tolleranza e l’amore tra gli uomini.
Maria Soresina Moretti & Vitali
Notti in bianco addio
Come superare i disturbi del sonno e dormire meglio
13.90 Euro
Questo libro affronta in maniera pratica e scientifica i problemi legati alla difficoltà ad addormentarsi, ai risvegli notturni frequenti o troppo anticipati al mattino, al costante rimuginio di pensieri che impedisce di dormire sereni. Questi problemi sono divenuti ormai universali in un mondo dominato dalla frenesia, ma la dottoressa Nerina Ramlakhan propone comprovati metodi per superarli, ritrovando così i propri ritmi e la propria serenità senza dover rinunciare alla vita di tutti i giorni. In un’epoca nella quale mille impegni si accavallano e vengono resi ancora più soffocanti da timori e preoccupazioni riguardo eventi di varia natura, cerchiamo disperatamente di fare tutto e di farlo bene: lavorare, intrattenere rapporti sociali, dormire. Ma è davvero possibile? Come riconquistare un sonno davvero ristoratore, un sonno profondo, rilassante ed energizzante? Quali sono gli alleati di questo sonno? Notti in bianco addio risponde a queste domande
Nerina Ramlakhan Il Punto d’Incontro
OltreConfine n.3 - gennaio - febbraio 2012
cronache dai mondi visibili e invisibili
7.90 Euro
SOMMARIO • Numero tre • Gennaio/Febbraio 2012 Il Re dei re  di Salvatore Brizzi  Guarire con la scrittura Caro Me. Il valore del diario giornaliero di Kieron Devlin  Il bisogno di approvazione. Un potente veleno di Andrea Panatta Posta metafisica: dubbi, incognite, riflessioni di Carlo Dorofatti  Silvano Agosti. Regista clandestino di Andrea Colamedici Omraam Mikhaël Aïvanhov Omraam Mikhaël Aïvanhov e la Fratellanza Bianca Universale di Jaya Deva Giri Verso una nuova vita di Aurora Fontana Regole d’oro per la vita quotidiana di Omraam Mikhaël Aïvanhov  (leggi...)
A.a.V.v. Spazio Interiore
Ottieni il Massimo dal Tuo Cervello
Gli orizzonti della Neuroscienza
12.50 Euro
Vuoi elevarti al massimo delle tue potenzialità senza per forza diventare un monaco, un asceta o uno sciamano? La via che devi seguire è soltanto una: quella della neuroscienza. Ottieni il Massimo dal Tuo Cervello riunisce i più avanzati studi di neurologia, psicologia e antropologia in un metodo sensazionale. Scienza e Spirito, due mondi a lungo separati, camminano finalmente insieme. In un percorso di sole cinque settimane puoi imparare a curare ogni aspetto della tua vita, ripulire la mente e il corpo da traumi ed esperienze negative, e liberare tutta la tua energia. Il programma Power Up Your Brain ti rende autonomo e capace di ottimizzare alimentazione, esercizio fisico, meditazione e visualizzazione attraverso i migliori trucchi della neuroscienza. L’ideale per affrontare nuove sfide con l’appoggio di un potere illimitato. La ricerca di avanguardia in ambito neuroscientifico oggi conferma che possiamo sviluppare nuove cellule cerebrali e cambiare le vere e proprie reti neurali del cervello.
David Perlmutter Alberto Villoldo Bis
Più Sani Senza Grano
Nuove prospettive e conoscenze su: allergie ai prodotti derivati dal grano, celiachia e intolleranza al glutine
14.50 Euro
Per milioni di persone pasta, pane e molti altri alimenti possono infatti causare seri problemi di salute. Più Sani senza Grano è il libro ideale per scoprire se siete affetti da allergia al grano o intolleranza al glutine! Abbiamo imparato a capire che esistono delle relazioni significative tra ciò che mangiamo e il nostro stato di salute. Ora dobbiamo anche imparare a fidarci dei messaggi che il nostro organismo ci trasmette. L’esigenza di godere di uno stato di salute ottimale si è imposta come un’esigenza di tutti ed è diventato un fatto normale sottoporre a test le persone per cercare le eventuali reazioni allergiche agli alimenti, perché non siamo tutti uguali, con gli stessi effetti verso i cibi di cui ci nutriamo.
Stephen Wangen Macro Edizioni
PNL per la Persuasione (Persuasion Engineering)
Come la Programmazione Neuro-Linguistica può aumentare le tue vendite
19.90 Euro
Un testo che è un’esaltante conversazione con due grandi innovatori. È un libro di PNL applicata, 100% originale. Un incredibile viaggio attraverso il funzionamento del cervello umano, alla scoperta del potere della comunicazione e del nostro sistema di convinzioni. Un testo capace di generare nel lettore uno stato elettrizzante, di pura adrenalina e autentico entusiasmo: un mix formidabile per uscire là fuori e iniziare a vendere come mai avete fatto prima d’ora. Richard Bandler è il genio creativo della PNL. John La Valle è, oltre che uno dei massimi esperti di PNL applicata al business, un ottimo venditore. Insieme hanno studiato le abilità che i migliori venditori usano ogni giorno. Ne hanno ricavato dei modelli. Li hanno testati ogni giorno, in ogni occasione. Li hanno resi più efficaci e ancora più veloci. E poi li hanno raccolti in questo libro.
Richard Bandler, John La Valle Alessio Roberti - NLP Italy
Sindrome Giapponese
La catastrofe nucleare da Chernobyl a Fukushima
12.00 Euro
La tragedia di Fukushima ci pone ancora una volta di fronte al devastante potere distruttivo delle tecnologie nucleari. Anche quando l’intento è pacifico, e nonostante le possibili misure di sicurezza, l’impatto di una centrale nucleare in avaria sul territorio e sulle popolazioni è tale da pregiudicare la vita stessa per migliaia di anni. Ovviamente, gli enormi interessi economici in gioco hanno avuto il potere di tacitare i rischi e di evidenziare risultati spesso solo ipotetici. Scienziati interessati, politici assoldati e divulgatori a pagamento, hanno a lungo fornito – anche in Italia – l’immagine illusoria di un’energia pulita, sicura e a basso costo, alternativa al petrolio e al carbone. Ora la realtà della catastrofe fornisce un’altra dimostrazione di come la tecnologia non sia “neutrale” e una fonte energetica creata come arma di distruzione di massa non possa magicamente riciclarsi per usi pacifici senza perdere la sua pericolosità intrinseca. Anche la proverbiale saggezza giapponese rivela un inquietante risvolto: l’atavico istinto di sottomissione ai poteri costituiti e un pericoloso fatalismo. (...)
Tessari Alessandro Mimesis
Sufismo e Taoismo
a cura di Alberto de Luca - Traduzuione di G. Pasqualotto
38.00 Euro

La prima traduzione italiana di Toshihiko Izutsu, un’indiscussa autorità negli studi filosofici metafisici delle scuole di Sufismo Islamico. Tradotto in circa trenta lingue, Toshihiko Izutsu ha illuminato il mondo con la sua innovativa teoria dell’armonia tra i popoli. Un approccio meta- filosofico basato sul confronto tra culture a partire dalla consapevolezza che i valori fondanti propri di una religione possono essere ritrovati anche nelle altre. Sufismo e Taoismo straordinariamente a confronto: la forma mystica tipica dell’Islam e quella della Cina del II secolo a.C. unite in un’unica appassionante opera. Un testo per accostarsi alla conoscenza di due grandi tradizioni, nella sicurezza di una grande guida spirituale e scientifica. Una ricerca seria e ricca di una profonda spiritualità.
Izutsu Toshihiko Mimesis
Un Cane di Nome Mente
Yoga e filosofia indiana per la pace interiore
14.00 Euro
Addestrare la mente, proprio come fosse un cane fedele e ubbidiente, alla giusta azione, al comportamento equanime nelle relazioni interpersonali, di amicizia, lavoro o amore. L’autore propone da punti di vista sempre originali una filosofia personale della libertà che attinge alla metafisica indiana per suggerire l’attitudine mentale più efficace nei confronti dei grandi temi esistenziali: i misteri della nascita, il cammino della conoscenza, la relazione con la natura, l’amore, la malattia, la morte. Uno straordinario vademecum filosofico che parte dalla coltivazione del sé come presenza permanente e luminosa in grado di accompagnare l’uomo e dirigerlo verso una consapevolezza e una semplicità nel quotidiano che preludono al risveglio spirituale.
Swami Veda Bharati Mimesis
Un Corpo per Curarmi, un’Anima per Guarire
dall’autore del best seller Dimmi dove ti fa male e ti dirò perchè
13.90 Euro
Dare un senso ai propri mali, ai sintomi, ai traumi e alle malattie più gravi è possibile. L’essere umano possiede infatti dentro di sé la risposta alle sue sofferenze e, di conseguenza, alla completa guarigione. Ecco la chiave per interpretare questa risposta e individuare la provenienza di ogni manifestazione fisica, proponendo soluzioni per ritrovare da soli il proprio ottimale stato di salute. Giungendo fin nei più remoti recessi dell’anima, alla fonte della malattia, si può riuscire a estirpare il male della psiche che ha dato origine alle ripercussioni sul fisico. Michel Odoul sfata il mito che la malattia sia una fatalità e propugna la necessità di dare un senso a ogni male, affinché da questa conoscenza derivi un maggior controllo sul proprio io e un sano senso di responsabilità verso ciò che ci accade. La malattia non è una “sfortuna” o una “punizione”, è semplicemente il modo con cui il nostro corpo ci comunica che lo stress, lo stile di vita, i conflitti psicologici ecc. ne hanno pregiudicato la salute e l’equilibrio.
Odoul Michel Il Punto d’Incontro
SEGNALAZIONI E RISTAMPE
Abitare la Terra
Ambiente, umanismo, città
I tentativi dell’uomo moderno di appropriarsi dell’ambiente che lo ospita, attraverso il pensiero (la scienza) e l’azione (la tecnologia), sono molteplici. Eppure, in nessun modo la natura è avvertita come dinamismo, evoluzione, proiezione generatrice di forme. Anzi, da parte delle forze produttive, la natura ha finito per essere considerata come una semplice massa alla mercé di scienza, tecnica, industria ed economia. "L’ordine sociale" è la lapidaria osservazione di Félix Duque "espelle la natura in cui esso stesso originariamente si è costituito". È questo, secondo l’autore, il vero trionfo dell’artificio. Trionfo che coincide con il dominio quasi assoluto dell’intelligenza meccanizzata sugli enti intramondani. (...)
Anime Gemelle Anime Compagne
La fusione degli opposti
Saint-Germain ci indica la strada da percorrere per trovare e fonderci con la nostra anima gemella, vivere con lei la pienezza della nostra sessualità e fare insieme l’esperienza di allineamento e armonizzazione con il Tutto che È. L’amore è per l’essere umano l’esperienza fondamentale. Non ne siamo mai sazi, anzi mentre aumenta la nostra intimità con l’altro o l’altra, cresce sempre più la necessità di rendere pura e incondizionata la nostra capacità d’amare, di essere l’uno la forza dell’altro. Eppure, proprio a causa dell’amore, la nostra evoluzione spirituale rischia spesso di bloccarsi o rimanere oppressa. Sono le difficoltà e le incomprensioni che nascono con l’amato o l’amata, che crano in noi disagio e sofferenza. E potremmo, perfino, smarrirci convinti che per noi non esista l’anima gemella.
I Segreti Rivelati nei Rotoli di Maria Maddalena
Queste pergamene, ritrovate e numerate, contengono un’enorme quantità di sconcertanti rivelazioni sulla vita di Maria Maddalena, la discendente dell’antica casata nata dall’unione del re Salomone con la regina di Saba. Nei rotoli Maddalena racconta la sua vita, dalla nascita fino alla sua ascensione, di come incontrò Gesù, i meravigliosi anni trascorsi insieme e la nascita dei loro bellissimi bambini. Maria Maddalena era una maestra di alchimia, astronomia, magia, matematica, scienza e altri argomenti sacri. Aveva il potere di guarire i malati fisicamente e spiritualmente, diffondeva tra la gente il messaggio che tutti siamo divini e abbiamo il potere di fare ciò che lei e Gesù facevano. Questi suoi poteri le fecero guadagnare il nome di “puttana nera”, nera per il colore della sua pelle: fu perseguitata e spesso costretta a nascondersi o scappare per non essere uccisa.
Il Medico di Se Stesso
Manuale pratico di medicina orientale
Fedele al principio che l’uomo è nato libero e pertanto dev’essere capace di guarirsi da solo, Muramoto spiega come affrontare l’autodiagnosi e l’autotrattamento. I sintomi della malattia, dice, non vanno combattuti sopprimendoli o nascondendoli, vanno invece interpretati e compresi allo scopo di controllare e migliorare le reazioni di difesa del copro. I singoli organi, poi, non vanno considerati separatamente né l’individuo va mai scisso dalla totalità dell’ambiente in cui vive, poiché quel che conta nella medicina orientale è la sintesi, non l’analisi. Di vitale importanza è quindi l’alimentazione, intesa come reciproco scambio fra l’uomo e gli elementi vitali di cui si nutre. La dieta è considerata perciò l’unica vera "medicina" preventiva. Le cure sono in ogni caso fatte con metodi naturali (impiastri, decotti, tè ecc.), anziché farmacologici, e volte al duraturo ristabilimento dell’equilibrio globale, invece dell’effimera "guarigione" del singolo organo. Curarsi da soli implica infatti una diversa concezione del mondo, un avvertire se stessi come organismi completi che devono essere in armonia con il proprio corpo, la propria mente e l’ambiente circostante
La Grazia Pagana
Artemide Hestia Mnemosine
Ginette Paris rende attuali figure antichissime e mitiche, e riesce a circondare di un antico fascino i fatti privati e sociali di oggi, facendoli apparire stimolanti per l’immaginazione e il sentimento. Insegna a ognuno a formarsi strumenti per orientarsi in modo libero nelle scelte di vita, sfuggendo alle indicazioni irrigidite delle morali religiose o sociali.
La Rinascita di Afrodite
Ginette Paris rilegge il mito della Dea dell’amore indicando la via che riconduce verso il mondo interiore, i bisogni profondi, le risorse sopite. Verso il “rapimento” dell’essere vivi e gioiosi. Afrodite “dai begli occhi” ci mostra così una sessualità che è iniziazione a stati di coscienza, esperienza che va dall’amore sensuale alla bellezza, e dalla bellezza all’estasi.
Le Segrete Cose
Dante tra induismo ed eresie medievali
La Divina Commedia è attraversata da enigmi, sconcertanti presenze e strane assenze. Chi è il "veltro"? Perché l’infedele e "meretrice" Cunizza è in Paradiso e Francesca da Rimini in Inferno? Perché Dante non cita mai i Catari, la grande "eresia" che a quel tempo era così diffusa proprio nelle zone in cui egli viveva? Queste sono solo alcune delle domande che da sempre si pongono lettori e critici. Per trovare una soluzione è spesso necessario allargare il campo, spingere lo sguardo altrove. E’ quanto ha fatto Maria Soresina. Da appassionata studiosa delle filosofie indiane, l’autrice ha notato una serie di sorprendenti analogie tra queste e il poema dantesco, come la corrispondenza tra la legge del karma e quella del contrappasso, o la presenza del guru come guida nel cammino. Da qui è nata l’ipotesi di inoltrarsi in un confronto più approfondito tra questi due mondi. Un’intuizione felice, che ha fornito una chiave di lettura in grado di ripercorrere la trama di enigmi e di indizi di cui il poema èintessuto, e di penetrare così nel significato profondo, nelle segrete cose, di un’opera tanto ricca di simboli e di allegorie.
Per la Terra
la Terra non appartiene all’uomo
l’uomo appartiene alla Terra
Questo libro non contiene soltanto riflessioni ecologiste per riabitare la terra ma anche narrazioni e spunti pratici di chi ha scelto di stare dalla parte della Terra. Capire il nostro essere qui sulla terra e guidare le nostre azioni direttamente verso la soluzione dei problemi oltre le miserie  della società attuale. Il mondo reale nel quale siamo nati cresciuti e morremo è fatto di montagne, fiumi, minerali, alberi, animali, sole, vento, erbe, odori, sapori, boschi torrenti e arcobaleni. Questo è il mondo del senso della vita e da qui nasce l’integrazione umana, guaritrice dei caratteri e risolutrice dei karma che si fa direzione e ispirazione spirituale.
Tesla Lampo di Genio
la storia e le scoperte del più geniale inventore del XX secolo
La storia della scienza non sempre ha reso il giusto tributo a coloro che ne sono stati i veri protagonisti, al contrario spesso ha dato spazio a impostori, opportunisti senza scrupoli, o a veri e propri ladri di idee. Nikola Tesla è stato uno dei più originali inventori che il mondo abbia mai conosciuto, è a lui che dobbiamo l’energia elettrica – in particolare le correnti alternate – di cui usufruiamo ogni giorno, ma anche tantissime altre invenzioni come le lampade a fluorescenza (neon), la radio, la TV, il radar, la turbina, i robot, le macchine elettroterapeutiche, invenzioni che troppo spesso sono state attribuite ai protagonisti dei libri scolastici: Edison per l’energia elettrica, Marconi per la radio…
LIBRI PER RAGAZZI
Il cielo a piccoli passi
Con la carta del cielo che si illumina. Illustratore: Robert Barborini.
 Di certo ti è capitato di osservare meravigliato il colore o la forma di una nuvola, oppure di stupirti di fronte all’immensità dello spazio. Un tempo a occhio nudo e poi con l’ausilio di strumenti sempre più sofisticati, fin dall’antichità gli uomini hanno cercato di svelare i misteri dell’universo. Anche se le nostre conoscenze sono ancora oggi limitate, i pianeti, le costellazioni e gli altri corpi celesti ci sono più familiari. Leggendo questo libro scoprirai qualcosa che non sai sull’universo e potrai realizzare qualche semplice esperimento.
Il Giardino da Sgranocchiare
Illustrato da Olivier Latyk
Le carote, i pomodori, i cavoli, il basilico, le fragole che troviamo nei nostri piatti sono le radici, i germogli o le foglie di piante che si coltivano nell’orto. Sapevi che non esistono per caso ma grazie a cure talvolta molto antiche e a scelte precise? In questo libro troverai la storia della frutta e della verdura con ricette, esperimenti divertenti e consigli di giardinaggio. Un libro per seminare e raccogliere. Un libro da scoprire e assaporare.
AGENDE E CALENDARI 2012
Istanti - Agenda 2012
Istanti da cogliere e da trovare. Una agenda preziosa che accompagna l’anno con una selezione si aforismi, riflessioni e pensieri dell’autore di maggiore successo dei nostri tempi, Paulo Coelho e speldidamente illustrata da Catalina Estrada. Un buon compagno per il 2012. 
Riflessi dell’Anima - Agenda 2012
l’agenda della ricerca spirituale
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2012 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2012 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio.
(Per i Rivenditori: agenda sottoposta a IVA 21%)
NOVITA' MUSICA
GREGORIAN JOURNEY
0.00 Euro
Jai è un notevole musicista specializzato nella fusione di tradizioni musicali antiche e moderne, sempre alla ricerca di nuove combinazioni sonore dal penetrante fascino. "Gregorian Journey", il suo album di esordio, attinge ad una grande varietà di tradizioni musicali, mantenendo però sempre al suo centro il canto gregoriano. La profondità spirituale e la ricchezza della tradizione sono state mescolate ai più moderni stili chill-out ed ambient, dando vita ad un’ora di melodie ammalianti piene di sacro misticismo e fascino antico. In "Gregorian Journey" Jai offre all’ascoltatore la toccante e benefica spiritualità del canto gregoriano insieme ai freschi ritmi chill-out, invitandolo ad intraprendere un viaggio attraverso la moderna elettronica ed il canto antico. Pensata per trasmettere rilassamento e favorire la meditazione, la musica di Jai è un toccasana per corpo e mente: "Gregorian Journey" è un album che non mancherà di incantare chi ha già apprezzato le eteree sonorità di Enigma e Lesiem.


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su