www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Al capolinea (The end of the line)
DVD + libro. Un film che alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all’approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da pescare, la fine di una risorsa che sembrava interminabile. Con il libro Un mondo senza pesci a cura di Slow Food. Questo è uno di quei film che andrebbero mostrati nelle scuole di ogni ordine e grado. Alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all’approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da pescare, la fine di una risorsa che sembrava interminabile. E ci dice che se apriamo gli occhi non tutto è perduto: le soluzioni ci sono, e ognuno di noi, senza troppi sacrifici, può contribuire a fermare il conto alla rovescia.
Another Year
Il film “Another Year” costruito con grande maestria sull’impalpabile superficie di un tempo dell’esistenza che dispensa gioie e dolori – è l’affresco, da un sobborgo londinese, di una classe media condannata alla marginalità da trent’anni di progressiva distruzione della sicurezza sociale. Gerri e Tom vivono da sempre uniti in una perfetta armonia di gesti, parole e pensieri,in una simbiosi che nutre i ricordi della giovinezza con la dolcezza di un amore che guarda al futuro nonostante la vita corra verso il tramonto.Perché solo l’amore può costruire il miracolo di una normalità senza rimpianti. Dal regista di Naked, Segreti e Bugie e Vera Drake, un altro capolavoro. Il libro “I primi quarant’anni di cinema” di M. Leigh: un’antologia di saggi firmati tra gli altri da G. Fofi, P. Mereghetti, E. Morreale, E. Martini e D. Zonta per una panoramica critica finora mai raccolta in un unico volume in Italia. A cura di F. Pedroni.
Geni fuori controllo con DVD
Sulla strada delle biotecnologie: un biglietto di sola andata?
Biotecnologie sì, no. Coltivazioni Ogm, cibo transgenico e manipolazioni genetiche. I pareri degli scienziati. Le leggi. La parola dei cittadini. Gli interessi delle multinazionali. Gli effetti sull’ambiente e sulla salute. Etica e bioetica. E la vita? In che modo il progresso scientifico nell’ingegneria genetica ha cambiato e modificato l’assetto del pianeta e la vita di tutti noi? Un dibattito internazionale attualissimo e in continua evoluzione affrontato in un’inchiesta che tocca, a più di vent’anni dalla nascita delle biotecnologie, i nodi cruciali della questione. Dalle coltivazioni transgeniche in India che hanno determinato il suicidio di contadini disperati al danno prodotto in Canada dai semi di colza Ogm alle vicine coltivazioni biologiche. E ancora, dall’incredibile scoperta della vendita a case farmaceutiche del pool genetico dell’intera popolazione islandese agli esperimenti della Human Genome Diversity Project per brevettare la "vita".
La Pecora Nera (dvd + libro)
Confinato da 35 anni in un manicomio, libero solo di rinchiudersi in un supermercato a comprare cose, Nicola ha abbandonato alla sua tragica normalità una società che non si chiede più niente, e forse per questo pensa di potersi salvare. "Nel momento in cui ci si domanda il significato e il valore della vita, si è malati" diceva Sigmund Freud. Nel cinema di Ascanio Celestini ritroviamo il magico filo rosso di una narrazione che, dal teatro alla letteratura, recupera lucidamente i problemi di tutti noi e li illumina di una luce diversa, inchiodati alla semplicità di una parola. La pecora nera diventa la storia di un’Italia rimasta immobile nel tempo, rinchiusa nel mito intoccabile dei "favolosi anni sessanta". Un paese che si smarrisce per mancanza di coraggio, che chiude i manicomi ma non smette di aver paura del buio. Perché per la paura del buio si può ancora morire.
Potiche
la bella statuina (dvd +libro)
"Potiche", in francese, è un qualsiasi oggetto in ceramica, senza pregio, da sempre immobile in qualche angolo di casa. E solo Catherine Deneuve, il volto per eccellenza della "leggerezza" borghese, l’icona buñueliana della dissimulazione, poteva interpretare questa bella statuina che sostituisce il marito alla guida dell’azienda di ombrelli di famiglia e si scopre capace di salvarla navigando nel mare infido della politica e dei rapporti sindacali. François Ozon accosta agli scomodi anni settanta il suo feroce immoralismo e l’irriverente tocco parodistico che ricostruiscono un mondo in cui tutto si confonde: vite e programmi, apparenza e sostanza, ambiguità e trasparenza. Ingredienti di una raffinata allegoria della Francia di oggi. Potiche è la prova di maturità di un regista che, film dopo film, scrive una nuova pagina di lucida vitalità nel glorioso album di famiglia della commedia francese.
Qualunquemente (dvd + libro)
Dopo anni di esilio all’estero, il calabrese Cetto La Qualunque torna nella sua cittadina natia, Marina di Sopra, scortato dalla nuova famiglia, che include una compagna di colore (invariabilmente chiamata “cosa”) e una figlia di cui non ricorda bene il nome. Accolto dalla famiglia originaria e dagli amici di sempre, Cetto apprenderà a malincuore che qualcosa nella sua cittadina sta cambiando: un inopinato avvento di legalità rischia infatti di distruggere tutto ciò che lui ha creato con anni di disonesto impegno. Come porre rimedio a tutto ciò? In un paese soffocato dal cemento selvaggio e ingrigito dalla rassegnazione, Cetto La Qualunque abbraccia con inquietante realismo e sfacciataggine il gorgo di infima amoralità ed esibito dispregio delle regole in cui sembra sprofondare l’Italia di oggi, quella che in tutto il mondo è ormai la patria del “Bunga-Bunga”. La deprimente attualità di questo personaggio, l’orgoglio con cui esibisce la propria ignoranza e la volgarità con cui riduce l’universo femminile unicamente a questioni “di pilu”, finisce per essere uno specchio sempre più fedele della nostra realtà.
Novità editoriali del 20 giugno 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Paramahansa Yogananda
Lo Yoga di Gesù
come comprendere gli insegnamenti esoterici dei vangeli

Astrolabio
pag. 208

€. 12.50

Paramahansa Yogananda rivela lo yoga nascosto nei Vangeli e conferma che Gesù, come gli antichi saggi e maestri orientali, non solo conosceva lo yoga ma impartì gli insegnamenti di questa scienza universale ai suoi discepoli più vicini. Questo piccolo volume denso di intuizioni penetranti è un compendio di "The Second Coming of Christ: The Resurrection of the Christ Within You", in cui Paramahansa Yogananda trascende i dogmatismi e i travisamenti che nei secoli hanno oscurato gli insegnamenti originali di Gesù, mostrando come essi indichino una via unificatrice che permette ai ricercatori di ogni fede religiosa di raggiungere il regno di Dio.

NOVITA' EDITORIALI
Al capolinea (The end of the line)
14.90 Euro
DVD + libro. Un film che alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all’approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da pescare, la fine di una risorsa che sembrava interminabile. Con il libro Un mondo senza pesci a cura di Slow Food. Questo è uno di quei film che andrebbero mostrati nelle scuole di ogni ordine e grado. Alza il sipario sullo stillicidio che si compie ogni giorno, da anni, sotto i nostri occhi: una corsa sfrenata all’approvvigionamento ittico, con ogni mezzo, che entro la metà del secolo rischia di consegnarci oceani senza più pesci da pescare, la fine di una risorsa che sembrava interminabile. E ci dice che se apriamo gli occhi non tutto è perduto: le soluzioni ci sono, e ognuno di noi, senza troppi sacrifici, può contribuire a fermare il conto alla rovescia.
Murray Rupert Feltrinelli
Dall’obbedienza alla responsabilità
Per una nuova cultura educativa
20.00 Euro
In questo nuovo libro di Juul, si spiegano i motivi per cui sia all’interno della scuola (primaria e secondaria) sia nella famiglia è arrivato il momento di adottare un concetto nuovo di educazione, quello proposto da Juul e qui formalizzato. Comportamento distruttivo, litigi quotidiani, estenuanti conflitti di potere con bambini difficili rappresentano una sfida impegnativa per tanti pedagogisti e genitori. Secondo gli Autori, tuttavia, alla base di disobbedienza e indisciplina risiede una causa principale: un profondo conflitto relazionale tra adulti e bambini. I bambini, infatti, sono disposti a imparare e collaborare quando vedono riconosciute e tutelate la propria integrità e individualità personale all’interno di un ambiente rispettoso e di un dialogo realmente “paritario”. Con dettaglio e profondità, accompagnati da un linguaggio chiaro ed esempi pratici, gli Autori spiegano a pedagogisti e genitori in cosa consiste la "competenza relazionale" - concetto centrale della nuova cultura pedagogica - e quali possono essere le alternative attuabili in campo educativo.
Juuul Jesper - Jensen Helle Urra
Diabete - il grande libro delle ricette
24.90 Euro
Imparare a cibarsi di alimenti migliori per controllare il diabete non significa dover per forza compromettere il piacere di mangiare. Grazie alle deliziose ricette proposte in questo volume seguire uno stile di vita più salutare sarà facile e piacevole. Vi troverete idee sfiziose per colazioni salutari a base di pancake di mele e avena, per pranzi semplici con linguine al limone, per cenette con spezzatino di maiale, spuntini, dessert e torte per soddisfare il capriccio occasionale. Ogni ricetta è affiancata da una tabella che ne indica l’indice glicemico, le calorie, i grassi saturi e il contenuto di sale, per facilitare la scelta del piatto più equilibrato, e da un elenco dettagliato con le quantità di fibre, zuccheri e carboidrati di ogni piatto. Diabete il grande libro delle ricette è un valido aiuto per imparare a mangiare sano e a fissare dei chiari obiettivi e vi suggerisce come raggiungerli con la dieta a cinque punti. Contiene, inoltre, utili consigli per fare la spesa e per perdere peso, oltre a decine di pasti già pianificati per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi prefissati. Diabete il grande libro delle ricette vi permetterà di godere di tutti i benefici di un’alimentazione corretta senza rinunciare al piacere di mangiare
Hunter F. - Whinney H. Tecniche Nuove
Erboristeria Tutor
manuale completo
19.90 Euro
Una guida passo passo all’apprendimento dei principi e della pratica del sapere erboristico. Scritto da una terapeuta professionista accreditata e di grande esperienza, fornisce informazioni ricche e complete per un uso sano ed efficace delle piante officinali, che possono essere prescritte per superare un’ampia gamma di disturbi, dallo stress e la stanchezza al mal di testa e l’artrite. La teoria e la pratica della scienza erboristica moderna, per studenti, professionisti o semplici appassionati. La coltivazione, la raccolta e la preparazione delle erbe e il loro uso per la risoluzione di numerosi problemi di salute. Uno schedario di oltre 150 erbe, rigorosamente compilato, con spiegazioni chiare delle loro proprietà e dei costituenti, accompagnati dai risultati delle più attuali ricerche scientifiche condotte in tutto il mondo.
McIntyre A. Feltrinelli
Geni fuori controllo con DVD
Sulla strada delle biotecnologie: un biglietto di sola andata?
0.00 Euro
Biotecnologie sì, no. Coltivazioni Ogm, cibo transgenico e manipolazioni genetiche. I pareri degli scienziati. Le leggi. La parola dei cittadini. Gli interessi delle multinazionali. Gli effetti sull’ambiente e sulla salute. Etica e bioetica. E la vita? In che modo il progresso scientifico nell’ingegneria genetica ha cambiato e modificato l’assetto del pianeta e la vita di tutti noi? Un dibattito internazionale attualissimo e in continua evoluzione affrontato in un’inchiesta che tocca, a più di vent’anni dalla nascita delle biotecnologie, i nodi cruciali della questione. Dalle coltivazioni transgeniche in India che hanno determinato il suicidio di contadini disperati al danno prodotto in Canada dai semi di colza Ogm alle vicine coltivazioni biologiche. E ancora, dall’incredibile scoperta della vendita a case farmaceutiche del pool genetico dell’intera popolazione islandese agli esperimenti della Human Genome Diversity Project per brevettare la "vita".
Verhaag B - Krober G. Macro Edizioni
Guida Ai Vini d’Italia Bio 2011
14.90 Euro
La Guida ai Vini Bio 2011 (quattordicesima edizione) è il più completo e aggiornato vademecum per districarsi nel sempre più fitto mondo dei vini ottenuti da agricoltura biologica e biodinamica prodotti da aziende certificate. La quattordicesima edizione tocca nuovi record recensendo 819 vini provenienti da 211 cantine, puntualmente descritti nelle loro caratteristiche organolettiche. Tra questi 128 vini hanno ottenuto una particolare menzione per il loro alto profilo organolettico: a condurre la speciale graduatoria la Toscana con ben 48 allori, seguita dai 14 delle Marche
Rastelli P. Tecniche Nuove
Guida Pratica alla Gestione della Classe
Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - Con tecniche di PNL - Per insegnanti e formatori
9.80 Euro
Con Guida Pratica alla Gestione della Classe Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati. Guida Pratica alla Gestione della Classe è suddivisa in quattro capitoli: il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali; il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL; l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.
Schipani Francesco Essere Felici
I canti della Vita
alla ricerca del Cuore d’Oro. Con CD di accompagnamento
18.00 Euro
Krishna Das è maestro di Sitar e di altri strumenti musicali dell’India, tra i quali Surbahar, Saranghi, Harmonium, ecc. Molto apprezzato sia in India che in Europa ove tiene stage e concerti per sei mesi all’anno, ha dedicato la sua vita alla musica in cui sa infondere profondo senso di gioia e di incanto interiore. Krishna Das è conoscitore ed interprete della cultura Vedica, in grado di trasmettere con la sua musica le profonde sensazioni di quella antica filosofia di vita. Il maestro Krishna Das, da anni compone ed incide musica trascendentale, "musica dell’anima" con lo scopo di portare l’ascoltatore in profondo stato di rilassamento e di meditazione, raggiunti attraverso Mantra e Nada Yoga. Questo tipo di pratiche portano all’individuo una condizione ottimale per quanto riguarda l’equilibrio psicofisico. I suoni trascendentali hanno la capacità di agire di questo tipo di pratiche sonore adottate da Krishna Das, chiamandole con il termine di "musico-terapia". Il maestro Krishna Das in vari anni di permanenza in Indsul corpo sottile dell’essere vivente, in modo particolare dell’essere umano, portandolo a contatto con il proprio sé. La medicina occidentale ha confermato le molteplici proprietà terapeutiche ia è stato allievo di grandi maestri spirituali ed artistici. In particolare ha ricevuto la sua iniziazione artistica dal grande maestro Pandit Ravi Shankar.
Krishna Das My Life edizioni
I Livelli del Creato
Un meraviglioso viaggio alla scoperta dei livelli del creato, dalla vita materiale alla vita ultraterrena
17.00 Euro
Cosa ci succede dopo la morte? Perché durante la nostra permanenza sulla Terra, dobbiamo affrontare prove e problemi di ogni sorta? Perché abbiamo sogni sublimi e assurdi? Perché bene e male si intrecciano a comporre il tessuto dell’esistenza? L’umanità si è sempre interrogata sui misteri della creazione: la ricerca è incessante e gli sforzi della scienza sono riusciti a trovare solo poche risposte che però non appagano la curiosità dell’essere umano. Sylvia Browne, autrice e maestra spirituale, risponde a queste e a molte altre domande grazie al suo speciale dono psichico e agli anni dedicati alla ricerca per illuminare gli altri e condividere una visione più profonda e dettagliata di Dio e della vita. In questo libro, affronta la struttura della creazione dimostrando la reale esistenza di un fine e di un ordine nel nostro mondo apparentemente caotico. Descrive i diversi livelli di incarnazione fisica nel corpo umano, racconta della vita dopo la morte ed allarga la nostra visuale sugli inesplorati "livelli inferiori"di creazione.
Browne Sylvia My Life edizioni
Il bello e il buono
Le ragioni della moda sostenibile
35.00 Euro
Può la moda essere sostenibile? è una sfida obbligata a cui nemmeno la moda si può sottrarre. Gruppi del lusso globale investono in brand sostenibili, insegne del retail di massa propongono capi in fibre eco-friendly, piccoli marchi inscrivono il riuso di materiali di scarto dentro l’estetica del fashion sofisticato, la responsabilità sociale diventa cool anche per gli uomini del marketing, si riscoprono artigianalità e qualità durevole. Studiosi di varie discipline spiegano, con l’ausilio di case-histories, come si tratti di un terreno irto di contraddizioni, ma anche che stiamo vivendo un profondo, duraturo e necessario cambio di paradigma nella cultura del consumo. La moda sostenibile rivaluta le componenti materiali e manifatturiere, senza rinunciare a quelle estetiche e simboliche, terreno elettivo del fashion business ed è una promettente prospettiva per superare le sabbie mobili in cui si dibatte oggi la moda italiana. Un libro per gli addetti ai lavori, ma anche per gli studenti delle scuole di fashion design, protagonisti della moda di domani.
Marco Richetti, Maria Luisa Frisa Marsilio
Il Crudo è servito!
I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo
16.50 Euro
Una guida completa al crudismo, adattata alla realtà italiana e ai prodotti che si possono trovare in Italia. Contiene anche alcune ricette a cura di Laura Cuccato e Susanna Eduini. Non è niente di tutto ciò. I piatti sono davvero deliziosi e saporiti e si possono integrare facilmente nella propria alimentazione. Il movimento del crudismo, conosciuto come Raw Food o Living Food è attivo da molti anni, soprattutto in America dove è seguito da parecchie star.  È un tipo di alimentazione composto da frutta, verdura, noci, semi, germogli coltivati in maniera biologica o eco-sostenibile. Nessun alimento viene cotto, almeno non nel senso tradizionale, non oltre i 40° C, temperatura che permette di non disperdere gli enzimi, le vitamine, l’ossigeno, i minerali e le sostanze nutritive naturalmente contenuti nei cibi crudi. Al posto della cottura gli alimenti si possono tagliare, frullare, centrifugare, marinare, disidratare, mescolare con diversi tipi di olio, erbe e spezie per ottenere pasti sani, bilanciati buoni sia per il corpo che per lo spirito.
Giovannini L. - Cocca Giuseppe My Life edizioni
Il Demone Amante
17.00 Euro
In questo thriller occulto, Veronica, la giovane protagonista, viene a sua insaputa reclutata come medium da Lucas, un mago che desidera ottenere dalla sua Fratellanza i massimi gradi di iniziazione che gli sono stati negati. La Fratellanza lo scopre e lo condanna a morte. Rifiutandosi di morire del tutto si aggrappa alla protagonista in uno stato di semi-vita, vampirizzando la sua energia e quella di altri, fino a una serie di drammatici colpi di scena che lo porteranno a scegliere tra le vie del Potere a quelle dell’Amore. Ancora una volta Dion Fortune mostra la sua profonda conoscenza di rituali magici e pratiche esoteriche e svela i segreti più occulti delle logge potenti di ogni tempo
Fortune Dion Venexia editrice
Il Grande Attrattore di Implosione
Geometria sacra e fisica della coscienza
19.50 Euro
La geometria sacra è un sentiero per comprendere chi sei, da dove vieni e dove stai andando. È una matrice della creazione; un’interfaccia fra il visto e il non visto, il manifesto e il non manifesto, il finito e l’infinito.Per comprendere veramente la geometria sacra occorre capire che tutto nell’universo è composto di energia, e che questa energia è in un continuo stato di trasformazione.L’energia può essere definita in termini di frequenze. Anche la struttura del corpo umano è basata sugli stessi principi, che funzionano a tutti i livelli della creazione. Noi possediamo una conoscenza geometrica innata e siamo naturalmente intonati alle armoniche dell’universo prima della nascita, durante la vita e dopo la morte.Questo libro si rivolge a:insegnanti, costruttori, matematici, appassionati di informatica, artisti...
Winter Dan My Life edizioni
Il Quarto Livello
12.00 Euro
All’inizio degli anni Novanta Stato e mafia hanno condotto una trattativa di cui le indagini stanno finalmente svelando i contorni. Ma quali ne furono gli obiettivi? Chi i partecipanti? E, soprattutto, quale l’organizzazione? Ne hanno fatto parte gli esecutori materiali di intimidazioni e stragi; i boss mafiosi decisi a ricattare il governo; una politica collusa che tentava in vario modo di usare Cosa Nostra. E, in cima alla piramide, c’è stato un Quarto livello: quello di chi ha mosso fili nell’ombra, depistato indagini, inquinato prove, corrotto o ricattato. A dare inizio a tutto un elenco di nomi che Vito Ciancimino appuntò su una cartolina e spedì a se stesso nel 1990, scomparsa assieme al famoso “papello”. Ne restano una fotocopia e i racconti del figlio Massimo. Vi sono indicati personaggi di alto livello professionale e istituzionale che avrebbero agito, in maniera organica, al di fuori delle proprie funzioni. Maurizio Torrealta cerca per primo di fare luce su queste figure e ne ricostruisce le vicende, per capire se e a quale interesse superiore sarebbe stata sacrificata la società italiana, con azioni di cui solo ora si comincia a chiedere conto.
Torrealta Maurizio Bur
Incontri con Musicisti Straordinari
la storia del mio jazz
16.00 Euro
Enrico Rava è uno dei jazzisti italiani più noti a livello internazionale, anche grazie alla sua lunga attività oltreoceano, prima a New York e poi a Buenos Aires, dove ha collaborato assiduamente con musicisti del calibro di Gato Barbieri e Steve Lacy. Il suo The Forest and the Zoo, registrato nel 1966, è considerato uno dei dieci dischi essenziali del Free jazz. Di questa vorticosa attività, fatta di continui incontri con musicisti straordinari, di storie sempre surreali e talvolta amare, di piccole stranezze e grandi talenti, Rava restituisce uno spaccato vivido, con il sorriso e lo sguardo ironico di chi, alla fine, di cose ne ha viste accadere veramente tante. La ricostruzione della vita notturna di New York nella gloriosa e irripetibile seconda metà degli anni sessanta è piena di pathos, così come il ricordo dell’ascesa di Astor Piazzolla e del Nuovo tango nella Buenos Aires degli anni settanta ...
Rava Enrico Feltrinelli
La Chiave Segreta dell’Immortalità - Ascension
Storie e vicende di Esseri di Luce e Maestri Immortali
16.50 Euro
La Chiave Segreta dell’Immortalità - Ascension, ci spiega come incontrare le nostre divine guide interiori e scoprire i loro nomi e ruoli. Ci spinge inoltre in profondità a trovare il nostro sé superiore, l’angelo custode, la guida spirituale, il maestro insegnante e il nostro Dio. Chi sono i maestri ascesi e gli esseri divini? Come incontrarli? Vuoi conoscere le loro storie e i loro volti? Vuoi sapere cosa significa sperimentare l’ascensione e camminare al di là della morte? L’insegnante spirituale e autrice di fama internazionale Susan Shumsky, raccoglie in La Chiave Segreta dell’Immortalità - Ascension, racconti di incontri con esseri divini e storie di persone viventi che potrebbero essere maestri ascesi. "Susan Shumsky fornisce le chiavi segrete che dischiudono la porta dell’immortalità fisica." Joe Vitale (autore di fama internazionale)
Shumsky Susan Macro Edizioni
La danza di Siva
15.00 Euro
Chi si accosta alla cultura indiana non può che essere assalito da interrogativi: a quali canoni artistici obbediscono le immagini, che paiono di proposito così poco naturalistiche Come mai, quasi sempre, non si sa nulla della biografia degli autori delle opere d’arte? Quali sono le basi di una musica così rigorosamente improvvisata? Su quali presupposti si fonda l’assetto, scandalosamente non egualitario, del sistema delle caste? Perché la donna è così sottomessa e al tempo stesso così celebrata? Come possono convivere l’uso dei matrimoni combinati e l’esaltazione dell’amore, aspetti ascetici e altri di prorompente sensualità? Nella raccolta di saggi che qui presentiamo Coomaraswamy risponde a ciascuna di queste domande, delineando un mondo remoto in cui l’artista non si propone di esprimere se stesso né ambisce all’originalità, e in cui l’organizzazione sociale non mira a soddisfare le pulsioni individuali, a incoraggiare la competizione e massimizzare il profitto economico: un mondo dove la perfezione consiste nel trascendere se stessi, nel superamento dell’io, nell’abbandono dei desideri, sicché lo svolgimento impeccabile della propria funzione all’interno della società diventa occasione di esercizio spirituale, e l’arte e l’amore mezzi per attingere quella realtà divina da cui sgorgano ogni bene e ogni bellezza.
Coomaraswamy K. Ananda Adelphi
La Dislessia
una guida per genitori e insegnanti: teoria trattamenti e giochi
18.00 Euro
La dislessia è ancora vissuta, troppe volte, come un grave handicap sociale e cognitivo. Anche da ciò, l’idea e l’esigenza di un manuale che spieghi come riconoscerne i segni, con quali strumenti intervenire, sia in ambito clinico sia scolastico, e quale giusta interpretazione dare ad un evento spesso enfatizzato o sottovalutato. Questo testo vuole abolire etichette e luoghi comuni, fornendo una visione strutturata e chiara del problema, spiegando il funzionamento della lettura nei suoi processi sottostanti: linguistico, visuo-percettivo e attentivo (e la loro interazione). Questo perché non esiste un dislessico uguale a un altro. La parola chiave del metodo proposto è “allenamento”, una vera e propria “palestra” per la mente. La parte riservata agli esercizi ludico-ricreativi permette di allenare il bambino divertendolo e interessandolo alla lettura con l’uso diillustrazioni, fiabe o attività manuali, a loro volta tappe di un percorso propedeutico.
Benso Eva Il leone verde
La Distinzione Mosaica
26.00 Euro
Nel 1998, il grande egittologo tedesco Jan Assmann pubblica Mosè l’egizio, il suo lavoro più radicale e innovativo. Riprendendo la tesi dell’ultimo libro di Freud – L’uomo Mosè e la religione monoteistica –, Assmann torna su una delle rimozioni più imponenti della cultura occidentale: l’esistenza, dietro il Mosè biblico, del dimenticato Mosè egizio, che aveva (o avrebbe) conosciuto il monoteismo attraverso la rivoluzione teologica di Akhenaton (Amenofi IV) ad Amarna, nel XIV secolo avanti Cristo. In breve tempo il libro di Assmann diventa oggetto di polemiche e controversie che vanno ben al di là della ristretta cerchia degli specialisti: si distingue per violenza la relazione di un ecclesiastico alle Settimane Universitarie di Salisburgo, nel 2000, nella quale all’egittologo viene imputato di aver incrinato il legame indissolubile tra monoteismo e giustizia divina, e quindi di aprire la strada a ogni nefandezza. ...
Assmann Jan Adelphi
La Fatalità non esiste
10.00 Euro
Che grande traguardo sarebbe avere l’intelligenza di accettare ciò che non possiamo cambiare, la forza di cambiare ciò che possiamo, e la saggezza di riconoscere la differenza... Siete fatalisti? Ritenete che la vostra vita sia in balìa di una forza superiore, o del destino? Siete convinti della vostra impotenza di fronte agli eventi, certi di non poter fare altro che rassegnarvi? È possibile che non abbiate mai nemmeno pensato in questi termini al vostro modo di approcciare la vita, ma che iniziare a riflettere sulla componente fatalista della vostra personalità vi schiuda degli orizzonti di comprensione finora insospettati. Magari avete sempre dato per scontato che gli eventi della vita abbiano un margine inevitabile di ineluttabilità. Questo libro vi offrirà gli strumenti di base per iniziare a riflettere sul fatalismo, per riconoscerne le componenti e giungere a scardinarlo, riappropriandovi delle redini del vostro futuro.
Thibodeau David S. Amrita
La Mente in Equilibrio
la meditazione nella scienza, buddismo, cristianesimo
20.00 Euro
Facendo dialogare le pratiche meditative di buddhismo e cristianesimo con le moderne teorie scientifiche e filosofiche, B. Alan Wallace svela le analogie teoretiche soggiacenti a queste discipline così disparate, e l’approccio che le accomuna nel trovare un senso al mondo materiale. Wallace inizia esplorando la relazione fra le tradizioni meditative di cristianesimo e buddhismo, delineando una serie di esercizi di meditazione praticabili anche dal lettore, i quali dimostrano che, sebbene buddhismo e cristianesimo differiscano quanto al credo, i loro metodi di investigazione cognitiva offrono spunti analoghi circa la natura e l’origine della coscienza. Da questa convergenza, Wallace passa a occuparsi degli approcci della moderna scienza cognitiva, della meccanica quantistica e della filosofia della mente, e collega le visioni buddhista e cristiana alle provocatorie teorie filosofiche di Hilary Putnam, Charles Taylor e Bas van Fraassen, per poi incorporare fluidamente anche l’opera di fisici quali Anton Zeilinger, John Wheeler e Stephen Hawking.
Wallace B. Alan Amrita
La reincarnazione e la Legge del karma
16.00 Euro
L’anima sopravvive alla morte? Le nostre esistenze si susseguono nel tempo? Possiamo accedere al sapere e alle memorie acquisite nelle vite precedenti? L’autore risponde a queste e altre domande, spiegando come la reincarnazione sia un principio fondamentale dell’esistenza umana. Egli traccia l’evoluzione delle teorie riguardo alle rinascite passando dal pensiero egizio sul percorso dell’anima, agli insegnamenti di Platone sullo spirito, fino a giungere alle teorie delle scuole moderne di esoterismo sulla vita eterna. Con argomenti e prove che sostengono l’idea che l’anima percorra un lungo viaggio evolutivo, Atkinson ci offre una prospettiva straordinaria su un argomento che ha da sempre affascinato l’umanità, offrendo come sempre speranza e quel pensiero positivo presente in tutti i suoi scritti e insegnamenti.
Atkinson W.W. Venexia editrice
La Sorgente
come usare la chiave suprema per raggiungere la felicità e il successo
14.90 Euro
La Sorgente svela i segreti nascosti nel Master Key System, fondamentale testo che ha ispirato la Legge dell’Attrazione, e propone un metodo efficace per raggiungere ricchezza, felicità, armonia e salute. Illuminanti Frasi Focus vi guideranno lungo il cammino della meditazione e consentiranno ai vostri sogni di diventare realtà. Per realizzare i vostri obiettivi dovete solo concentrarvi su ciò che desiderate. È questa la chiave per trasformare la vostra vita. La Sorgente propone un sistema rivoluzionario per raggiungere l’armonia, la ricchezza, la felicità e l’amore. Questa nuova interpretazione del celebre La Chiave Suprema di Charles Haanel, libro pubblicato originariamente nel 1912 che illustra i principi del Master Key System, vi insegnerà ad attingere al vostro potenziale personale attraverso delle tecniche di meditazione quotidiane. William Gladstone, Richard Greninger e John Selby hanno ripreso il testo originario, ispiratore della Legge dell’Attrazione, sviluppando Frasi Focus ed esercizi specifici per mettere in pratica i suoi insegnamenti. Armonizzando le vostre attitudini personali con le leggi naturali dell’universo e aprendovi per ricevere illuminazioni e consigli che spingeranno i vostri comportamenti nella giusta direzione potrete realizzare i vostri sogni. Se desiderate un nuovo amore, salute e benessere, risultati migliori nello studio e nel lavoro o una più elevata armonia spirituale, nelle pagine seguenti scoprirete come fare.
Gladstone W - Greninger R. - Selby J. Fabbri
La Verità della Sofferenza e la Via verso la Liberazione
14.00 Euro
Questa esplorazione approfondita delle Quattro nobili verità - il fondamento della dottrina buddista sull’origine della sofferenza e sulla sua cessazione rivela la raffinatezza e la complessità alla base di questi insegnamenti apparentemente semplici. Chögyam Trungpa ci mostra come unire la "visione", ossia la comprensione intellettuale, degli insegnamenti del Buddha all’applicazione pratica, così da impedire la sofferenza prima ancora che si presenti. Leggendo queste pagine si è guidati a un risveglio interiore che ci permette di vedere una realtà diversa da quella in cui siamo immersi, liberandoci dai suoi condizionamenti e da emozioni e desideri che non ci appartengono davvero.
Trungpa C. Urra
Le Radici dell’Ayurveda
18.00 Euro
In questa antologia di testi classici tradotti dal sanscrito, Wujastyk introduce alla storia e alle teorie dell’Ayurveda, proponendo una scelta che oltre ai concetti fondamentali include temi che più di altri possono suscitare la curiosità del lettore moderno: dagli usi dell’aglio alla rinoplastica, dai regimi stagionali alla spiegazione del perché gli impulsi naturali non vanno soppressi, dai trattamenti per ringiovanire all’interpretazione dei sogni. L’Ayurveda («scienza della longevità»),  ha una lunga storia alle spalle, dato che i suoi inizi risalgono probabilmente a  più o meno all’epoca del Buddha. Ed è sopravvissuto all’affermarsi della moderna medicina occidentale: non solo, infatti, è ancora ampiamente praticato, ma è sostenuto e promosso come sistema terapeutico dal governo indiano. I suoi princìpi sono codificati in opere assai antiche e venerate, a partire da una «grande triade» formata dal Compendio di Caraka, da quello di Suvruta e dal Cuore della medicina di Vagbhata: a essi è indispensabile rifarsi se si vuole accedere alle fonti di tale pensiero.
Wujastyk Dominik Adelphi
L’arte del Coaching
La chiave per lo sviluppo della persona e dei suoi potenziali
14.90 Euro
Immagina la vita che hai sempre sognato di vivere, senza barriere o limitazioni. Immagina una vita ricca di successi e raggiungimenti, vitalità fisica, serenità e ottime relazioni personali. Questo libro contiene le strategie per produrre i risultati che trasformeranno la tua vita! L’Arte del Coaching è un processo attraverso il quale si aiuta una o più persone a utilizzare il massimo delle proprie capacità. Implica la valorizzazione delle qualità migliori dell’individuo, aiutandolo così a superare resistenze e conflitti interni. È un percorso di trasformazione che si basa su autoconsapevolezza, responsabilità personale e azione. In questo modo si possono fare velocemente cambiamenti importanti nell’ambito sia personale che professionale, liberando le risorse necessarie per raggiungere il massimo della performance al fine di realizzare obiettivi di primaria importanza.
Traverso Matt - Paret Marco Tecniche Nuove
Massaggio da Ufficio
Prevenzione e cura dello stress da lavoro
15.00 Euro
Le patologie da ufficio sono in costante aumento: cervicale, mal di schiena, pressione alta, problemi cardiaci, sindrome del tunnel carpale, sono le manifestazioni fisiche dello stress che si traduce in difficoltà di concentrazione, ansia e attacchi di panico.È arrivato dunque il momento di "spargere il virus benefico del massaggio", per usare le parole dell’autore. E per far questo occorre instaurare una nuova etica del lavoro fra le scrivanie, dunque nuovi usi e nuovi costumi, anche tra colleghi. Occorre ricominciare dal contatto, dal corpo, dalle mani, dotate di un’intelligenza propria, più istintiva e libera di quella razionale con la quale siamo abituati a fare i conti al lavoro e a casa. Ecco allora una guida pratica dedicata al "massaggio da ufficio": perché fa bene a livello fisico e psichico? perché serve a fare team building? perché migliora i risultati e la produttività? come aiuta nel prendersi cura delle patologie da ufficio? e come, quando, dove lo si pratica? E se nessuno fosse disponibile a dare un massaggio? la spiegazione di tecniche di automassaggio permetterà a ciascuno di trovare sollievo da solo.
Leanti La Rosa G. - Buratto F. Urra
Meditare con lo Zen
una antologia spirituale su Zen e pratica della meditazione
13.00 Euro
In questa antologia l’autore ha raccolto 100 aforismi e poemi tratti dalla tradizione zen. Classificate per tema – la Via, il potere del cambiamento, la bellezza del momento presente, il distacco, l’autenticità... – queste perle di saggezza hanno lo scopo di guidare il lettore lungo la strada della serenità. All’inizio dell’opera viene presentata e spiegata la filosofia zen e viene mostrato al lettore come prepararsi per una buona e fruttuosa meditazione. Sono proposti inoltre esercizi pratici – come ad esempio la postura da adottare, i vestiti da scegliere, come respirare – per utilizzare al meglio i dettami dello zen.
Taisen Senseï Armenia
Messaggi dall’Aldilà DVD
Workshop di Rosemary Altea con casi italiani
18.00 Euro
Questo DVD è la registrazione dal vivo del fortunato Workshop di Rosemary Altea tenutosi a Riccione nello scorso novembre. Attraverso la sua guida spirituale, Aquila Grigia, Rosemary Altea conduce gli spettatori in un viaggio toccante e pieno di speranza nel regno in cui i nostri cari scomparsi continuano a vivere e ad amarci. All’interno del DVD sono presenti alcuni casi di persone desiderose di mettersi in contatto con i propri cari defunti attraverso Rosemary. Questo DVD da un messaggio di speranza: le parole di Rosemary descrivono l’aldilà come un mondo accogliente pieno d’amore, dove ogni sentimento negativo lascia posto alla luce. “Dopo anni di sofferenza ho compreso che dovevo fare da tramite con i trapassati e aiutare gli altri a vivere meglio”. “I nostri cari che già si trovano nel mondo dello spirito ci proteggono e ci mostrano la giusta direzione da imboccare. Sono felici di comunicare con noi.” Rosemary Altea
Altea R. My Life edizioni
Musica Dentro
8.00 Euro
Questo libro è un atto d’amore. Per la musica. Per i suoni. Per lo strumento, la tromba, compagno di strada di una vita. Dentro c’è tutto l’universo di un artista sempre pi. apprezzato e conosciuto sia in Italia sia all’estero. C’è il legame con le radici sarde, i silenzi di una campagna selvaggia rotti dal fruscio delle foglie e dai belati delle pecore. C’è la scoperta della vocazione musicale e il severo tirocinio di un artista. C’è l’incontro con Miles Davis, modello e ispiratore di sempre. E c’è un’idea della musica come esplorazione incessante di paesaggi sonori. La tromba di Fresu ha dato lustro alla nouvelle vague del jazz europeo, le sue incursioni nel pop e nella musica colta hanno contribuito ad aprirle nuove strade, la sua passione e generosità hanno aiutato ad avvicinarla a un pubblico sempre più ampio. Fresu si narra qui con voce semplice e intensa, rivelandoci oltre al musicista il maestro, l’organizzatore culturale, il viaggiatore innamorato dell’Africa e di Parigi, il tessitore di magie, di incontri e di storie.
Fresu Paolo Feltrinelli
Occulto Italia
12.50 Euro
Le sette non sono solo piccole comunità di persone deboli o disperate plagiate da un qualche “santone”, come la stampa tende a presentarle. La realtà è ben diversa, e più pericolosa: non solo questi gruppi rovinano vite e famiglie, ma trovano agganci fra parlamentari, imprenditori, uomini di spettacolo e professori. Facendo della segretezza la propria cifra, organizzazioni di questo tipo sono riuscite a inserirsi in grandi istituzioni pubbliche e private, fino a raggiungere i vertici dello Stato. Docenti formati da Scientology insegnano ai nostri ragazzi con il benestare del governo; l’Ontopsicologia ha goduto dell’amicizia di Marcello Dell’Utri e per anni è stata indirettamente in affari con Fininvest; Damanhur controlla di fatto alcuni comuni piemontesi e allunga i propri tentacoli in Parlamento; il Movimento Umanista si è fatto partito e diffonde le proprie idee dalle fila dell’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro; la Soka Gakkai copre il dispotismo verso gli adepti con il volto buono del buddismo radical chic, e gode di testimonial eccellenti. Ricco di documenti inediti e testimonianze dirette, questo libro presenta la prima inchiesta sulle sette italiane, sabotandone l’arma più potente: l’omertà che le circonda. Nel nostro Paese decine di sette operano nell’ombra intrecciandosi con le istituzioni, accumulando denaro, rovinando vite. Scientology, Damanhur, Ontopsicologia, Soka Gakkai, Umanisti... Con le testimonianze dei fuoriusciti, la prima mappa dei culti pericolosi.
Del vecchio Gianni - Pitrelli Stefano Bur
Per diventare un Dio vivente
elementi autobiografici 1
23.00 Euro
Vi dirò che, per me, il vero artista è colui che è capace di prendere anzitutto se stesso come materia della propria creazione. Tutti i metodi della vita spirituale sono lì a sua disposizione, per aiutarlo e ispirarlo in questo compito. Nel mondo psichico, noi possiamo essere musicisti, poeti, architetti, scultori, ecc. Nel lavoro del discepolo della Scienza Iniziatica, sono comprese tutte le arti. Che scoperta è stata per me, il giorno in cui ho compreso che potevo lavorare su una materia che non mi era estranea: la mia stessa materia. Perciò, io mi occupo soltanto di scrivere il libro che mi è proprio, vale a dire “me stesso”; non ho mai scritto altro se non il libro che io sono. Direte: «Ma allora, e i suoi libri che noi leggiamo?» Non li scrivo io: ho affidato questo lavoro ad alcune persone. Io mi applico unicamente a scrivere il mio stesso libro, e parlo sapendo che parlare significa anche scrivere. Sì, io parlo sforzandomi di imprimere nelle vostre anime degli scritti celesti. … Anche ciascuno di voi è un libro, un libro che egli stesso sta scrivendo ...
Aivanhov O. M. Prosveta
Più coraggio per vivere
elaborazione del lutto con le Costellazioni familiari
14.90 Euro
La morte e la vita fanno parte l’una dell’altra; chi ha paura di morire, generalmente, ha anche paura di vivere. Chi accetta pienamente la vita, con i suoi alti e bassi, compie un primo passo verso l’accettazione profonda del proprio destino. Tuttavia l’uomo ha sempre sognato di ingannare la morte. Con grande senso dell’umorismo, ma anche con serietà, alcune fiabe raccontano di eroi che hanno cercato di sconfiggere la morte. Tali fiabe affrontano la domanda di come sarebbe la vita se il tempo si fermasse e si potesse vivere in eterno. Sarebbe davvero auspicabile? Le Costellazioni Familiari hanno dimostrato che le fiabe possono rappresentare i copioni di vita e hanno rivelato quanto il tema della morte influisca sulla vita delle persone. Gli effetti di argomenti tabù, come l’accompagnamento alla morte, le promesse sul letto di morte o il trapianto degli organi, vengono alla luce sempre più spesso durante le rappresentazioni delle Costellazioni Familiari. Grazie alla sua pluriennale esperienza in campo sistemico, Thomas Schäfer spiega come elaborare il lutto per potersi aprire nuovamente alla vita.
Schafer T. Tecniche Nuove
Riflessi dell’Anima - Agenda 2012
13.90 Euro
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2012 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2012 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio.
Self Realization fellowship Self Realization Fellowship
Sacred Birth
La sacralità della nascita - Prepararsi al parto con il cuore, la mente e l’anima
10.00 Euro
Sacred Birth è un manuale in cui potrete trovare tanti efficaci strumenti spirituali che vi sosterranno nel cammino. Gli esercizi e le informazioni contenuti nel libro daranno a voi e al vostro compagno, il potere di dare alla luce il vostro bambino in un modo unico e irripetibile. Durante la gravidanza, le molte informazioni provenienti da fonti esterne; dottori, ostetriche... genitori, nonni, amici, zie, zii, sorelle fratelli e molti, molti altri, oltre a non essere richieste, creano solo confusione. L’intenzione dell’autrice è di aiutarvi a sbloccare qualunque cosa, che sul piano fisico, emozionale, spirituale o mentale, vi impedisca di fare l’esperienza della nascita/vita dei vostri sogni. Voi siete la migliore autorità per voi stesse e per i vostri figli. Durante il lungo cammino della gravidanza, utilizzando gli strumenti contenuti nel libro, potrete sintonizzarvi con il vostro cuore, la vostra mente e il vostro spirito e diverrete così consapevoli che la paura è un illusione e che avete sempre l’opportunita’ di sintonizzarvi con l’amore.
Dawn Stephanie Bambini Nuovi per l’Uomo del Futuro
Tao Te Ching (edizione Feltrinelli)
14.00 Euro
Il Tao Te Ching è il testo fondamentale del taoismo. Tradizionalmente attribuito al "Vecchio Maestro", Lao Tzu, contemporaneo anziano di Confucio, questo libricino antico di duemilacinquecento anni contiene in forma poetica e supremamente concisa insegnamenti che si collocano ai vertici della saggezza umana di ogni tempo. Malgrado il gran numero di traduzioni esistenti, la sottigliezza e la ricchezza dell’opera del Vecchio Maestro sono rimaste finora accessibili solo ai sinologi. Il testo cinese infatti è spesso enigmatico e sempre contiene molteplici risonanze e allusioni, onde ogni traduzione è inevitabilmente parziale e riduttiva. Lo scopo di questo libro è mettere a disposizione, in maniera chiara e non accademica, del lettore anche non specialista gli strumenti per apprezzarne tutta la profondità e la varietà di sfaccettature. Il volume non si limita quindi a fornire una nuova traduzione, bensì offre una scelta di classiche traduzioni del passato, un commento delle idee fondamentali, una discussione sulle possibili interpretazioni e un’analisi parola per parola del testo cinese: un’opera unica in Italia e innovativa a livello mondiale.
Lao Tsu Feltrinelli
The Love Key
la legge dell’attrazione per innamorarsi
14.90 Euro
Un manuale che rivela come liberare l’energia positiva, attrarre l’anima gemella e non soffrire più per amore. Joanna Scott ha condensato in questo manuale decenni di esperienza come sensitiva arricchita dalle sue ampie conoscenze spirituali. Per aiutare le donne di tutte le età a purificare la propria mente da blocchi e condizionamenti e avere una vita sentimentale felice e appagante basta lavorare sulle energie inespresse e sui poteri psichici presenti nel subconscio di ognuno di noi. Attraverso questo “allenamento” è possibile favorire il manifestarsi di una serie di eventi propizi e creare i presupposti per attirare il partner giusto: quello in completa risonanza con le nostre istanze interiori più vere e profonde.
Scott Joanna Fabbri
Yoga per guarire la sofferenza
14.00 Euro
Perdere una persona a cui si vuole bene è un’esperienza straziante, non importa quale sia la circostanza. Traendo forza dalla sua esperienza personale, l’autrice mostra con delicatezza e comprensione come il potere curativo dello yoga possa aiutare a guarire il dolore causato da una rottura, un divorzio o dalla morte stessa di una persona cara. Da esercizi leggeri di riscaldamento ad altri asana più attivi, sino ad esercizi di rilassamento e meditazione, questo utilissimo libro fornisce al lettore consigli pratici per superare il dolore in tre fasi, dalla verità alla compassione, ritornando all’amore divino, e offre una terapia più che positiva a chiunque sia o sia stato coinvolto in una situazione difficile da superare
Paisley Michelle Armenia
NOVITA' MUSICA
ELYSIAN FIELDS
18.00 Euro
Un superbo album di debutto per il musicista Jon Richards: "Elysian Fields" è un progetto fresco e pieno di magia che trasporta l’ascoltatore in un viaggio rilassante simile ad un sogno ad occhi aperti che speri non finisca mai. Evocativo, etereo e visionario questo album di casa Mg è una guida per visitare mondi al di fuori delle rotte segnate sulle carte geografiche. "Elysian Fileds" reinterpreta le nozioni di vita eterna che si trovano in varie culture come quelle greca, giapponese ed irlandese, intessendo una trama musicale che le collega tutte attraverso l’intrinseca forza delle melodie.
RICHARDS JON MG Music
WITH EVERY BREATH
18.00 Euro
Grande interprete del flauto di pan, Medwyn Goodall si è unito al talentuoso Aroshanti, esperto musicista di flauto shakuhachi, in una sorta di sfida a suon di toccanti ed accattivanti assolo sul mistico sfondo sonoro creato da Runestone. "With Every Breath" rappresenta la rara opportunità di ascoltare una performance straordinaria dove i veri protagonisti sono i flauti con le loro melodie armoniose e rilassanti. Con ogni respiro prodotto dai loro strumenti, Goodall e Aroshanti creano un’atmosfera palpitante di magia.
GOODALL m - AROSHANTI MG Music


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su