www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 27 aprile 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Kumar Satish
Il Cammino è la Meta
FioriGialli edizioni
pag. 384

€. 18.00

La vita di Satish Kumar è una storia affascinante, più avventurosa e interessante di una fiction, dapprima monaco, poi attivista pacifista, straordinario viandante-pellegrino, promotore ecologista, scrittore ed editore, é stato definito uno dei più importanti educatori del 20° secolo.

Scritto con uno stile semplice e penetrante, Il Cammino è la Meta (No Destination - titolo originale) è l’entusiasmante resoconto di una vita straordinaria. Leggendolo avrete la rara occasione di incontrare e conoscere un uomo vero, appassionato, arguto, che non mancherà di commuovervi.

L’odissea della sua vita aggiunge una profonda umanità alla saggezza orientale di cui è portatore. A soli nove anni Satish Kumar rinunciò al mondo e si unì alla comunità errante dei monaci jainisti. Distolto da questo sentiero da una voce interiore, all’età di 18 anni divenne un attivista per la riforma politica della sua patria, cercando di realizzare la visione di Gandhi di un’India rinnovata e di un mondo pacifico.

Stimolato dall’esempio di Bertrand Russell, iniziò un viaggio-pellegrinaggio di pace, di 8000 miglia (quasi 13.000 km), camminando dall’India in America, senza soldi, attraverso deserti, montagne, tempeste e neve. Durante questa avventura finì in prigione in Francia, affrontò un fucile carico in America e consegnò sacchetti di “tè della pace” ai leaders delle quattro potenze nucleari.

Nel 1973 si stabilì in Gran Bretagna iniziando la pubblicazione della rivista Resurgence e divenne la guida ispiratrice di numerose iniziative ecologiche, educative e spirituali. Seguendo la tradizione indiana, al compimento del suo cinquantesimo compleanno, riprese un altro pellegrinaggio, ancora senza soldi, visitando i luoghi sacri inglesi – Glastonbury, Canterbury, Lindisfarne e Iona.

Un racconto unico, prezioso e vibrante che porgiamo con gioia alla vostra lettura.

NOVITA' EDITORIALI
Aromaterapia e Benessere
15.00 Euro
Un libro raffinato, completo, pratico per scoprire i benefici e le virtù degli oli essenziali. Ludica e naturale, rapida ed efficace, l’aromaterapia dissipa le tensioni quotidiane e ridona splendore e forza al corpo e allo spirito. Gli oli essenziali, di cui sono ricchi molti vegetali, possono agire sul sistema nervoso, stimolando i cinque sensi e le difese naturali dell’organismo. L’aromaterapia è un metodo curativo che usa queste essenze a scopo terapeutico: contro punture d’insetto, raffreddore, insonnia, affaticamento o mal di testa. Il volume raccoglie le migliori ricette per godere al meglio dei benefici che la natura ci dona e preparare creme, unguenti, maschere di bellezza, bagni rilassanti, profumi, impacchi medicamentosi per alleviare i piccoli fastidi e malesseri quotidiani, per valorizzare la propria bellezza.
Rapp Francoise Fabbri
Cinquanta Meravigliosi Segreti di Alchimia
Con uno studio introduttivo di Papus
19.00 Euro
L’alchimia è una filosofia nobile, in grado di liberarsi facilmente dalle esperienze compiute in laboratorio. L’esperienza, per l’alchimista, è solo la presentazione sul piano materiale di una teoria astrale o di un richiamo delle forze spirituali. La palingenesi, le lampade al radio, le resurrezioni astrali, sono i veri lavori pratici degli alchimisti assistiti da guide spirituali. Ma questi concreti lavori di alta spiritualità non possono compiersi senza un allenamento materiale; questo differisce dai lavori correnti dei nostri più eminenti chimici. .... Bisogna insistere su questo fatto: che il vero lavoro ermetico deve essere compiuto al tempo stesso su tre piani ed è così che si differenzia da un semplice lavoro chimico. L’oratorio e l’esercizio della carità materiale o morale, la musica e la sua azione sull’astrale, sono necessari all’alchimista tanto quanto il laboratorio. Giungerà il tempo in cui il chimico e l’alchimista si comprenderanno infine, il tempo in cui la Scienza, che è Unitaria, si ricostituirà intatta attraverso l’unione dei suoi due poli, attualmente separati..... L’alchimia non costituisce, come viene ancora sovente affermato nella nostra epoca, l’origine della chimica moderna. Rappresenta, al contrario, una filosofia completa della quale le pratiche chimiche ne sono soltanto la giustificazione.
PHANEG G. Psiche 2
Consapevolezza, accettazione, perdono, libertà
14.50 Euro
Che cosa succederebbe se ognuno di noi riuscisse a liberarsi dal dolore, dalle paure e dalla sensazione di fallimento? Seguendo la via della consapevolezza, dell’accettazione, del perdono e della libertà, ciascuno sarà in grado di dischiudere la porta del proprio potere interiore aprendosi alle infinite possibilità che la vita offre. Dobbiamo solo cessare di rimanere legati alle convinzioni negative che ci tengono in ostaggio e prendere atto della nostra intelligenza, dei nostri meriti e della forza che abbiamo dentro di noi, fattori che possono aiutarci a raggiungere grandi obiettivi. Non esistono limiti o legami che possano condizionarci, se non quelli che creiamo noi stessi nella nostra mente. Una volta che impareremo ad assumere il controllo delle percezioni negative, nulla potrà più fermarci: saremo finalmente liberi di esprimere pienamente il nostro potenziale.
Marek Denise e Quirt Sharon Armenia
Dalai Lama Renaissance
un viaggio personale per cambiare il mondo (con DVD)
24.50 Euro
Cosa hanno in comune un professore universitario, un musicista, uno psichiatra, un sacerdote e scienziati di diverso orientamento? A quanto pare un viaggio e il piccolo desiderio di cambiare il mondo. Così inizia l’avventura di questo composito gruppo di quaranta studiosi della "west coast" in cammino verso la residenza del Dalai Lama in esilio sulle montagne himalayane dell’India del Nord. L’idea è quella di proporre soluzioni a problemi economici, politici, etici ed ecologici che angustiano il pianeta, ma ad attenderli c’è un problema ancora più grande...il loro Ego! I cinque giorni alla ricerca della sintesi si muoveranno fra incomprensioni e tentativi di prevaricazione. E solo il confronto con il Dalai Lama e la sua saggia ironia li porterà a smorzare i dissapori. La formula è semplice ed è il Dalai Lama a ricordarla... Cambiare se stessi per cambiare il mondo.
Darvich Khashyar Macro Edizioni
Digerire bene per vivere meglio
14.50 Euro
Come possiamo risalire alle cause delle patologie intestinali? E, soprattutto, come possiamo porvi rimedio in modo naturale? Il libro illustra la fisiologia del nostro apparato digerente, le sue disfunzioni e le cure corrispondenti, ispirate ai principi della naturopatia e adatte sia ai giovani sia alle persone anziane. Tra i fattori causa di malattie intestinali, l’autrice sottolinea in primo luogo i problemi relativi alle carenze enzimatiche, generate da un’alimentazione non adeguata alle nostre capacità digestive, per poi offrirci gli strumenti per individuare gli alimenti più digeribili dal nostro organismo. Inoltre il volume raccoglie ricette antiche e moderne, corredate di esempi di menù tipo per favorire il perfetto funzionamento dell’intestino.
Weinstein-Loison Scarelett Armenia
Digitopressione in 40 punti
una guida ai punti fondamentali del corpo
14.50 Euro
Una guida illustrata alla digitopressione e alla medicina cinese per migliorare la salute e lenire rapidamente il dolore. La medicina cinese dalla tradizione millenaria ha dimostrato nel corso dei secoli tutta la sua enorme efficacia nel trattamento delle varie affezioni e del dolore, specie attraverso la digitopressione, ossia l’antica tecnica di massaggio che si esegue tramite la pressione delle dita sui punti del corpo corrispondenti a ciascun organo. Questo libro propone per la prima volta in Occidente una visione originale di questa disciplina basata sulla scienza dei meridiani e su un’esperienza plurisecolare. L’autore, riconosciuto specialista nel campo a livello internazionale, spiega, attraverso questa guida illustrata, come localizzare facilmente quaranta punti fondamentali per la cura di numerose malattie, purtroppo piuttosto comuni: mal di denti, cefalee, dolori alla schiena, problemi articolari, affezioni legate alla digestione, alla sessualità e quant’altro.
Lorente Alejandro Armenia
Dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei
8.90 Euro
Ricostruire il tipo di personalità in base alle preferenze alimentari: la divinazione con il cibo. Il miglior modo di conoscere se stessi stando a tavola ma anche un pò di cambiare il proprio destino cominciando dalla dieta alimentare. Attraverso i segreti delle preferenze alimentari una guida per un cammino alla scoperta di altri sensi profondi e significativi. Lo sapevate che i fagioli portano fortuna, mentre i fiori di zucca ci fanno “fiorire” in ogni realtà con la quale ci identifichiamo? Avevate mai sentito che chi ama i pomodori è ambizioso, geniale e benvoluto dagli altri, mentre chi mangia i piselli ama il sesso ed è destinato a diventare longevo?  Verdura, frutta, pesce, carne, dolci, pasta e bevande: sono questi gli elementi con cui Noriko Kuriyama vi insegna la “divinazione con il cibo” attraverso una serie di test che potrete fare ad amici e familiari. È il miglior modo per conoscere se stessi stando a tavola, ma anche la maniera più gradevole per ricompensarsi nei momenti di disistima o di cambiare un po’ del proprio destino cominciando dalla dieta. Come dire: volete avere successo? Mangiate una ricca coppa di fragole!
Noriko Kuryama Xenia
DNA Ebraico
connessione tra scienza e cabbalah
28.00 Euro
le 22 lettere dell´alfabeto ebraico sono i geni del DNA cosmico e gli atomi di cui è composto il nostro linguaggio. La Kabbalah ci dice che le lettere ebraiche sono i canali cosmici che mettono in comunicazione astri, lo spazio-tempo, le membra del corpo umano e le molecole. L´alchimia delle lettere ebraiche e lo studio delle loro corrispondenze numeriche applicata ai nuovi termini coniati dalla scienza, ci svelano i segreti mistici che tali scoperte portano in se´ e il legame profondo fra la nostra salute psicofisica e le parole che pronunciamo. La Kabbalah ci insegna come rigenerare, per mezzo delle parole, le parti del nostro corpo, della nostra psiche e della nostra anima deboli o malate, e ci mostra come, per mezzo delle parole, possiamo influire sul nostro patrimonio genetico: la mistica del linguaggio è iniziazione all´autoguarigione.
Shazarahel Psiche 2
Dolci leggende
le ricette dei dessert più famosi al mondo
13.90 Euro
dalla sacher al babà, dalla torta saint Honorè alla zuppa inglese, dal panettone alla Torte Satin, questo libro presenta una raccolta di ricette celebri, spiagate passo per passo e accompagnate da splendide fotografie e ci racconta di ogni ricetta origini, storia, leggende e curiosità. Un viaggio alla scoperta di ricette tramandate di generazione in generazione. Un libro per tutti i golosi e gustabile solo se accompagnato da sobrietà e buona salute.
GiuraTrabocchetti Eliana Red Edizioni
Elisir di lunga vita
i rimedi naturali per fermare il tempo e guadagnare 10 anni di vita
13.00 Euro
Ecco un libro per giovani e meno giovani, per affrontare la terza età in modo ottimale, seppur con le energie proporzionate agli anni. Infatti è molto meglio prendersi cura di se stessi il prima possibile, non con una disposizione maniacale alla diagnosi preventiva, ma con una piacevole attenzione per un corretto stile di vita e l’acquisizione di semplici pratiche che proteggono la nostra salute. Le conoscenze specifiche, i numerosi suggerimenti e i tanti rimedi racchiusi in questo manuale offrono a ciascuno la possibilità di imparare non solo a volersi bene e a stimarsi di più, ma anche a non temere il trascorrere degli anni come un demone inesorabile. Vi si propongono le tecniche naturali utili per limitare i segni fisici e mentali dell’invecchiamento e per regalare dieci anni in meno alla nostra età biologica. •Le cause e gli effetti dell’invecchiamento •I cibi per disintossicarsi e ringiovanire •I rimedi verdi per ritrovare energia e vitalità •Le cure per rinforzare il sistema immunitario e prevenire le malattie senili •I movimenti e gli esercizi che rigenerano corpo e cervello •I consigli per essere belli nonostante le rughe
Carri Silvia Urra
Fiori di bach per la mamma e il bambino
14.00 Euro
Sulla base della sua vasta esperienza professionale, l’autrice accompagna le future mamme lungo tutte le tappe della gravidanza, fino alla nascita del bambino e all’allattamento, consigliando di volta in volta i Fiori di Bach più opportuni per risolvere tutti gli stati d’animo e le problematiche che si presentano alle donne in questa delicata ma meravigliosa esperienza nella loro vita. Il manuale è completato da consigli per i futuri papà e per la transizione da coppia a famiglia.
Peretto Rossella Xenia
I Numeri per Agire
Una nuova strategia per sconfiggere la povertà
18.00 Euro
La lotta alla povertà ha assorbito forze e finanziamenti ingenti ma non ha prodotto che scarsi risultati. È dunque necessario un nuovo modo di pensare e operare. La chiave di volta ha un nome: studi controllati randomizzati. In altri termini: verificare sul campo attraverso esperimenti controllati l’efficacia dei diversi tipi di intervento possibili. Duflo non si è posta il compito di sradicare la povertà nel suo complesso. Si è invece posta quello di dare risposte rigorose a singoli problemi…
Duflo Esther Feltrinelli
Il Grande libro delle Dee Europee
15.00 Euro
Il grande libro delle dee europee costituisce una piacevole “passeggiata” mitologica in cui si analizza dapprima il concetto di Grande Madre, in quanto divinità primordiale che rappresenta la fonte originaria di tutte le altre dee, per poi passare ad esaminare la figura e l’opera di Marija Gimbutas, mettendo in luce l’importanza delle sue scoperte archeologiche, gli studi innovativi nell’ambito del matriarcato e le ricerche da lei effettuate sulle migliaia di reperti rinvenuti nel corso degli scavi. Si passa poi, nei successivi capitoli, a tracciare i ritratti che compongono il pantheon delle dee europee: dalle dee baltiche, conosciute ancora in modo poco approfondito, per continuare con le luminose e combattive dee celtiche, con le indecifrabili e misteriose dee etrusche, le quali possono riservare ancora molte sorprese agli studiosi. Si prosegue con le dee greche, alle quali è stato dedicato ampio spazio e una grande varietà di ritratti in quanto si tratta della mitologia meglio conosciuta, e ciò ha permesso di sviscerarne gli aspetti caratteriali più diversi e multiformi, poi le altere, algide dee nordiche, caratterizzate da una grande passionalità nell’espressione dei sentimenti e in guerra e, infine, le meglio conosciute e più vicine alla nostra cultura dee romane.
Nipoti Daniela Xenia
Il guaritore riluttante
alla ricerca del guaritore che è in noi
18.00 Euro
David Elliot, in questo libro, racconta il viaggio che l’ha portato a diventare un guaritore, con la speranza che sia di ispirazione a tutti coloro che non accettano il proprio potenziale di guarigione. Attraverso schemi semplici, suggerimenti preziosi e descrizioni "vere" di guarigioni, il libro è rivolto sia a principianti che a professionisti. Un libro per tutti, che risveglia il guaritore che è in ognuno di noi. La straordinaria capacità di David Elliot, nell’utilizzo dell’energia, rende consapevoli le persone di potere guarire dalle loro paure, fobie e problemi. David Elliott che non si riteneva un guaritore, gode, ora, della riconoscenza di un sempre maggior numero di clienti, studenti e guaritori, che, grazie ai suoi insegnamenti, hanno migliorato la loro vita.

Elliott David Cerchio della Luna
Il Sentiero della Dea
introduzione alla via del Sacro Femminino con Vicki Noble
22.00 Euro
Finalmente disponibile in italiano una guida completa al lavoro di una grande pioniera del femminismo internazionale e della Via della Spiritualità al Femminile. Attraverso la lettura di questo libro e la visione del dvd, avrete un panorama chiaro sul lavoro svolto da Vicki Noble nel corso della sua vita, in America, in Italia e in tutto il mondo. Un prezioso contributo introduttivo per tutte e tutti coloro che si vogliono avvicinare all’insegnamento trasformativo che questa autrice veicola per noi.
Noble V. Psiche 2
Introduzione alle Dottrine Ermetiche - Vol. 1
Teoria e Pratica
25.00 Euro
Il primo dei tre volumi dell’attesissima trilogia di Franz Bardon, la più famosa ed efficace raccolta di istruzioni teoriche e pratiche per conseguire, operando da soli l’auto-iniziazione magica. In questo volume l’autore spiega come gestire i quattro elementi - fuoco, acqua, aria e terra - nei tre mondi di corpo, anima e spirito. Guida inoltre lo studioso in esercizi che spaziano da tecniche di base del dominio del pensiero e dell’immaginazione a tecniche avanzate di viaggio astrale, e all’uso di talismani o di specchi magici. La magia è vissuta come una scienza sacra e come la conoscenza alla base di tutto l’autentico sapere, unica vera chiave di iniziazione alle leggi universali...
Bardon F. Venexia editrice
Introduzione alle dottrine ermetiche. La pratica dell’evocazione magica - Volume II
38.00 Euro
Il secondo e più atteso volume della trilogia di Franz Bardon, curata e annotata dal massimo esperto italiano del settore, Sebastiano Fusco. Contiene oltre 50 pagine a colori. In questo secondo volume di Introduzione alle dottrine ermetiche: l’autore illustra le migliori tecniche di auto iniziazione alla magia cerimoniale, e di pratica ed evocazione magica con cui operare sui tre livelli (fisico, mentale e astrale) per ampliare il Sapere ed espandere la coscienza dell’iniziato. Suddiviso in tre parti, la prima è interamente dedicata all’esplorazione dell’universo magico e dei suoi strumenti; la seconda si focalizza sulla gerarchia delle intelligenze con cui il mago può entrare in contatto, ognuna delle quali è preposta a una funzione e ruolo specifici; la terza contiene i sigilli dei geni che operano sui diversi piani dell’essere. Il libro contiene oltre 50 pagine di tavole a colori.
Bardon F. Venexia editrice
Ki Therapy
24.00 Euro
In questo libro vengono trattate quelle tecniche di guarigione che intervengono sui piani sottili, proprio là dove si originano squilibri e malattie. Dopo una chiara spiegazione sui principi universali dell’energia, sulla fisiologia del corpo energetico, sui principi di guarigione eterico-fisica ed eterico-psichica, il lettore è accompagnato in esercizi di percezione dell’energia fino a trattamenti di pulizia dell’aura, di riequilibrio dei chakra e tecniche avanzate per le varie patologie fisiche e i più diversi disturbi psichici. Il tutto accompagnato da numerosi esercizi di visualizzazione e meditazione. Nella Seconda parte si forniscono approfondimenti atti a velocizzare e a rendere più incisiva la terapia. A conclusione di questa sono elencati in ordine alfabetico più di duecento, tra disturbi e malattie, ciascuno con un protocollo di interventi di terapia vibrazionale. Nella Terza parte si affrontano i disturbi che si manifestano sul piano prettamente psichico. Nella Quarta parte sono illustrate varie modalità per proteggersi da influenze psichiche negative esterne; questa parte fornirà essenzialmente tecniche per creare “bolle”, “scudi” e altri artifici energetici per schermarci da negatività di vario genere e provenienza.
Balladori Angelo Enea edizioni
L’Arte dell’Agire
L’uomo, il mondo e l’azione
12.00 Euro
L’azione non è qualcosa di astratto, accompagna il nostro vivere quotidiano. Non è quindi importante determinare se sia bene agire o se sia meglio non agire, bensì come farlo. In questo libro troverai strumenti che ti permetteranno di comprendere e realizzare che l’azione implica non solo conoscenza ed esperienza, ma anche coraggio, forza interiore, tenacia e altre virtù che sostengono l’agire e lo rendono efficace.
Bianchi Priscilla Enea edizioni
L’arte dell’Equilibrio
Perle dall’antica scienza dello yoga
12.00 Euro
La vita è un delicato gioco di equilibri in quanto la realtà nella quale viviamo è caratterizzata da numerose polarità apparentemente in antitesi tra loro. Uno degli obiettivi, nonché una delle sfide più avvincenti della vita umana, è proprio quello di comprenderli e di mantenerli in uno stato di equilibrio e armonia. In questo libro troverai strumenti che ti aiuteranno a ritrovare il perduto equilibrio e a porti in contatto con il tuo baricentro.
Bianchi Priscilla Enea edizioni
L’arte fuori di sé
Un manifesto per l’età post-tecnologica
16.00 Euro
L’arte è fuori di sé perché sta vivendo una crisi d’identità senza precedenti, ingabbiata in un sistema autoreferenziale per addetti ai lavori, pilotato più da logiche di mercato e di immagine che da una sincera ispirazione, lontano dal vissuto e dalle sensibilità della gente. L’arte è fuori di sé perché sono esplosi tutti i codici e i confini. Il pubblico e gli stessi studiosi faticano a valutare che cosa sia arte e cosa non lo sia, e molti la confondono con la pubblicità, il design, la comunicazione, o con la mera replica di frammenti di realtà. Ma l’arte è fuori di sé soprattutto perché la rivoluzione digitale ha generato una trasformazione antropologica dei comportamenti e delle relazioni sociali, che incide profondamente sull’identità dell’arte e sul ruolo dell’artista. L’arte che esce da sé, in senso positivo, può svolgere una funzione simbolica e pratica di antidoto alle patologie dell’età post-tecnologica, spostando il baricentro dalla creazione individuale a quella collettiva, dall’opera compiuta al processo aperto, dalla centralità dell’artista "genio" allo spettatore, con una circuitazione totalmente diversa, gratuita e molto più partecipata degli eventi artistici.
Balzola Andrea - Rosa Paolo Feltrinelli
la Conoscenza Segreta
Relazione tra ricerca e crescita interiore
12.00 Euro
Ogni uomo insegue da sempre la conoscenza, la sete di sapere lo spinge a una continua ricerca. Infatti, vivendo si conosce e conoscendo si vive. Questo libro propone un percorso tra mito, filosofia e scienza. Procedendo verso la vera conoscenza si allentano e si sgretolano i nostri egoismi e le nostre paure e la relazione con noi stessi e con gli altri si volge verso nuovi orizzonti.
Bianchi Priscilla Enea edizioni
La Dieta per Vivere 100 Anni
Alimenti e ricette per rimanere a lungo in salute
13.90 Euro
Un’alimentazione corretta è il primo passo per vivere a lungo e in salute. È stato dimostrato infatti che il segreto per vivere 100 anni è da ricercare nello stile di vita e nelle abitudini alimentari. Le ricette di questo libro sono ispirate alle 10 regole d’oro della longevità: •scegliere frutta e verdura di stagione; •mangiare cibi semplici, con poco sale e zucchero; •evitare coloranti e conservanti; •preferire i cereali integrali; •consumare vegetali in abbondanza; •mangiare poca carne; •aumentare il consumo di pesce; •mangiare regolarmente cibi ’vivi’ come germogli e yogurt; •bere molta acqua e bevande naturali; •misurare il condimento. Le 40 ricette, 4 per ogni punto, sono accompagnate da un breve testo che ne illustra le proprietà terapeutiche e antinvecchiamento.
Cinzia Trenchi, Maurizio Cusani Red Edizioni
La Gioia di Amare
15.00 Euro
Sondra Ray sintetizza in questo saggio gli insegnamenti del corso da lei ideato per promuovere un modo nuovo di vivere i rapporti con gli altri e la vita di coppia in particolare. Per allacciare un legame sentimentale intenso, gratificante e duraturo che ci assicuri quell’abbondanza d’amore e di gioia cui tutti aneliamo, dobbiamo partire da tre presupposti fondamentali: l’accettazione incondizionata di noi stessi, una maggiore autostima e un sincero amore per la nostra persona. L’autrice suggerisce l’impiego delle affermazioni positive, basate sul potere creativo del pensiero, della visualizzazione, della pratica dei mantra e degli esercizi di rebirthing per rimuovere le conseguenze fisiche e psicologiche dei traumi infantili e dei condizionamenti che ci impediscono di trovare il partner dei nostri sogni e di godere della felicità di amare e di essere amati. Già pubblicato con il titolo: Amare per essere amati - Ed. 2009 Colora d’amore la tua vita - Ed. 1998
Ray s. Armenia
La Visione del Mondo Dionisiaca
prefazione di Lina Bottani
12.50 Euro
Nel 1870 a soli ventisei anni Nietzsche scrive La visione del mondo dionisiaca. In queste pagine non destinate alla pubblicazione appronta la quinta scenica che sotterraneamente lo accompagnerà per tutta la vita: il rapporto conflittuale tra gli impulsi “generatori” della cultura umana, o almeno greca e poi europea, ossia la lotta tra l’apollineo e il dionisiaco. Il pensiero tragico di Nietzsche si forma intorno a questa lotta e il capolavoro giovanile pubblicato di lì a poco, La nascita della tragedia dallo spirito della musica, ha come nucleo proprio La visione del mondo dionisiaca. Qui è compresa con chiarezza l’irruzione epocale di quello strapotere proveniente dall’Oriente e della contromossa che l’Occidente ha adottato per non soccombere e per germogliare. Nel paesaggio bucolico della valle alpina di Maderanertal, vicino al Lago di Lucerna, Nietzsche può comporre il suo scritto, spinto dall’ingenuo proposito di un “rinascimento” tedesco ma anche dall’impellente necessità di una “rivoluzione” dionisiaca. Il volume è curato, introdotto e tradotto da Tommaso Scappini, dottorando in filosofia all’Università di Vercelli con una tesi sul tema della violenza in Nietzsche. Studioso di ermeneutica e di estetica, insegna storia e filosofia nei licei.
Nietzsche Friedrich Bompiani
Le Tredici Lune
22.00 Euro
I primi calendari dell’umanità sono nati dall’osservazione dei cicli lunari, tredici in un anno. L’autrice ne trae spunto per stimolare la donna a riscoprire i suoi poteri intrinseci, ma anche la sua storia. Luisa Francia dedica ad ogni luna piena o nuova un capitolo, che si focalizza su una figura mitologica e la relativa danza. Numerose sono le informazioni che trattano piante, simboli, erbe, leggende, rituali, divinità. Il sangue mestruale, la crescita delle piante, i movimenti dell’acqua seguono, infatti, i passaggi e le fasi della luna, con cui le donne hanno sempre avuto un legame molto stretto e su cui hanno costruito le prime forme di conoscenza e scienza. Le tredici figure mitiche, dalle fate/streghe delle Dolomiti alle sibille mediterranee, ci guidano con le loro danze alla magia naturale del regno dell’invisibile e dell’inaudito.
Francia Luisa Venexia editrice
L’Homme Rouge delle Tuileries
23.50 Euro
Un rarissimo classico dell’esoterismo che coniuga astrologia ed ermetismo, nonché l’uso dei Tarocchi secondo la via egizia, per raggiungere l’iniziazione ai misteri più antichi. Un vero e proprio viaggio iniziatico tra le immagini dei Tarocchi con l’ausilio del simbolismo astrologico, cabbalistico ed ermetico. Richiamandosi a Giamblico come sua fonte, Pitois racconta che i primi 22 Arcani furono ritrovati in camere iniziatiche poste in un passaggio tra la Sfinge e la Grande Piramide di Giza. Questo testo, che ha influenzato notevolmente gli occultisti del suo tempo e quelli moderni, riporta l’antichissimo elenco dei Gradi Tebaici, in cui ogni grado viene simboleggiato da un aforisma che ne esprime le qualità peculiari. Traduzione integrale del manoscritto originale a cura di Devon Scott.
Scott Devon Venexia editrice
Mamme Illuminate
vivere la maternità con gioia alla luce degli insegnamenti buddhisti
15.00 Euro
Questo libro parla alle madri ed esamina le varie possibilità di condividere con il bambino ogni momento importante del suo sviluppo, vivendo con consapevolezza le diverse fasi della crescita e affrontando con calma, senza paure né pensieri negativi, le vicende di questo incredibile percorso. L’autrice, in sostanza, si propone di aiutare le mamme a districarsi tra gli impegni quotidiani e la necessità di essere sempre presenti durante l’infanzia del loro bambino in maniera equilibrata e serena. Attraverso l’utilizzo della pratica buddhista e un efficace raffronto tra la vita di una madre e le Quattro Sante Verità, l’autrice propone validi consigli per risolvere i più svariati problemi. Già pubblicato con il titolo: Buddhismo per mamme
Napthali Sarah Armenia
Meditazione sui 5 Elementi
Un viaggio magico attraverso la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria, l’etere
9.90 Euro
Questo Cd fornisce una guida sicura attraverso le fasi di una meditazione che ha il potere di farci entrare in contatto con gli aspetti sottili degli elementi che formano l’universo: la terra, l’acqua, il fuoco, l’aria e l’etere. La musica riempie e dà volume alla voce, aggancia l’attenzione e la sostiene, evoca gli stati emotivi relativi ai differenti elementi, dà splendore e magnificenza all’insieme. La meditazione è una particolare dimensione della coscienza che riunisce e supera i tre stati usuali: veglia, sonno e sonno profondo. Una volta avuto accesso a tale dimensione, la coscienza raccoglie esperienze che possono avere effetti per l’evoluzione personale e per la comprensione della natura spirituale dell’universo o per il superamento di stati di malessere di varia natura.
N. Fortini, M. Morelli, U.Hinnawi Red Edizioni
Mio Figlio È Dislessico
Come aiutare i bambini dislessici ad affrontare serenamente il mondo della scuola
12.00 Euro
La dislessia riguarda il 4% della popolazione scolastica, vale a dire che in ogni classe c’è almeno un bambino interessato da questo disturbo specifico dell’apprendimento. È un problema che cambia faccia a seconda di quale punto di vista si adotti. Per i bambini che ne soffrono ha la faccia di una frustrazione continua, che nasce dal sentirsi inadeguati alle richieste che vengono fatte, oltre che diversi dai compagni. Per gli insegnanti è un disturbo complesso e controverso: occorre imparare a riconoscerlo e a valutare in modo nuovo i bambini. Per i genitori è un mondo da condividere con il proprio figlio, che li porta a vivere l’impegno scolastico quasi in prima persona. Questo libro affronta a tutto tondo il problema della dislessia, e in generale dei disturbi specifici dell’apprendimento, illustrando le facilitazioni e le possibilità di recupero, per fare in modo che non si trasformi, come può succedere, in un’esperienza di sofferenza e di ritardo scolastico
Pinton Arianna Red Edizioni
Nessun Incontro è un Caso
7.90 Euro
Nessun Incontro è un Caso è il libro che insegna a considerare ogni incontro come un’opportunità di crescita per vivere in maniera più serena e trovare gli altri molto più interessanti, gradevoli, importanti. Immagina tutti gli incontri che fai… e se non fossero casuali? Pensa che le persone che tu conosci o ritrovi nella tua vita siano lì per uno scopo preciso. E se davvero fosse così? Prova a pensarci! Ogni incontro può avere una grande importanza e può essere una straordinaria opportunità: un’occasione per approfondire la conoscenza di te stesso e per vivere in maniera più serena i rapporti interpersonali. Sei curioso? Vuoi sapere come? Leggi queste pagine… e saprai perché ogni singolo incontro può essere il più eccitante, gratificante e gioioso della tua vita!
Pollak Kay Essere Felici
Non è un addio
la risposta a tutte le tue domande sulla vita dopo la morte
16.00 Euro
C’è vita dopo la morte? E, se esiste, qual è la nostra meta? È possibile contattare i nostri cari scomparsi, e in che modo? Le anime dei trapassati possono aiutarci dall’aldilà, anche solo rassicurandoci sulle loro condizioni? Un giorno ci riuniremo a loro? Esiste un aldilà anche per gli animali? C’è chi crede che tutto termini con la vita terrena; altri, invece, sono dell’opinione opposta. Paddy McMahon, ad esempio, afferma con sicurezza che, dopo la morte, ci aspetta un’altra vita. Da oltre trent’anni, infatti, comunica con angeli e spiriti guida e riceve messaggi per i viventi. Il suo compito è quindi quello di mettere in contatto il regno spirituale con quello terreno e confortare i vivi, aiutandoli a vincere la paura della morte e rivelando al tempo stesso aspetti curiosi della nuova esistenza. La morte fisica, insomma, non è la fine, ma il principio di tutto.
McMahon Paddy Armenia
Prevenire e Combattere l’Osteoporosi
Un metodo nuovo con alimentazione, yoga e pilates
16.90 Euro
L’osteoporosi è uno dei disturbi più diffusi dopo una certa età, soprattutto fra le donne. Uno dei principali modi per prevenirla e per curarla è un esercizio fisico adeguato. Fino a oggi si è ritenuto che la migliore prevenzione fossero gli esercizi con i pesi, oppure il jogging o lo step; queste ginnastiche tradizionali, però, pur aumentando la massa ossea possono creare seri problemi ai legamenti e alle articolazioni. Yoga e Pilates, invece, non presentano questi inconvenienti; aiutano a prevenire la malattia e fanno anche recuperare massa ossea. Questo libro, riccamente illustrato a colori, propone alcuni degli esercizi più efficaci, e anche indicazioni pratiche sull’alimentazione più adatta.
Di Massa S. Red Edizioni
Reinventare il Corpo, Risvegliare l’Anima
10 passi per cambiare la tua vita
16.50 Euro
Reinventare il Corpo, Risvegliare l’Anima è una guida straordinaria per cambiare la nostra vita in meglio, ampliare gli orizzonti e vivere più a lungo ringiovanendo il corpo e risvegliando il potere dell’anima. In questo libro, il famoso autore di bestseller Deepak Chopra, ci spiega come possiamo rigenerare il nostro corpo, ricollegandolo ai profondi valori della nostra anima. Un affascinante viaggio, in dieci importanti passi, per realizzare una vita piena di significato, amore, bellezza e ispirazione. Che cos’è in grado di dare al nostro corpo senso, significato, intelligenza e creatività? L’anima. Esiste una connessione tra corpo e anima? Sì! Ma l’uomo le ha separate. Ora è possibile ricostruire il ponte che le collega!
Chopra Deepak Macro Edizioni
Respirazione Yoga
La tecnica del Pranayama per espandere la mente e caricarsi di energia
0.00 Euro
Questo Cd offre una guida per la realizzazione delle principali e più efficaci tecniche di respirazione yoga, con preferenza per le più semplici e universalmente praticabili. Si può dire che la pratica della respirazione yoga si sviluppi come un brano musicale, nel rispetto di tempi e ritmi precisi. La capacità di effettuarla correttamente, mantenendosi lucidi e rilassati, richiede una lunga esperienza oppure una guida esterna che ’misuri per noi’ e ci conduca nella pratica. Il sostegno dato dalla musica è sicuramente un vantaggio per l’attenzione e la concentrazione. La musica sostiene, accompagna, accoglie e mantiene viva l’attenzione. La voce dà poi le indicazioni per l’esecuzione, scandisce i tempi, guida istante dopo istante.
M. Morelli, U. Hinnawi, N.Fortini Red Edizioni
Riflessologia per bambini
8.90 Euro
È stato ampiamente dimostrato che il contatto fisico, in quanto forma di comunicazione assolutamente unica e manifestazioni tangibile di affetto, esercita un impatto notevole sulla salute del bambino. La Riflessologia lo circoscrive a particolari punti che si trovano sulle mani e sui piedi e che sono di significativo giovamento a ogni tipo di problematica legata al benessere dei più piccini. Questo libro insegna – con l’aiuto di numerose illustrazioni e mappe – a stabilire dove è più utile stimolare il bambino, acuendone i riflessi, a imparare a rilassarlo nei periodi difficili, a utilizzare le tecniche di pressione digitale più adatte per contrastare i dolori della crescita, le malattie e lo stress, con una guida ai problemi più comuni e a creare con lui un legame speciale che è destinato a durare tutta la vita. Infine gli autori hanno elaborato un programma semplice, finalizzato ad aiutare e a trasmettere gli innumerevoli benefici della Riflessologia a tutta la famiglia.
Kunz B.K. Xenia
Scolpire l’immenso
Discorsi sul mistico sufi Hakim Sanai
9.50 Euro
Trasformato dall’incontro con Lai-Kur, un mistico sufi illuminato, Hakim Sanai diventa a sua volta vettore di quella fiamma di consapevolezza che lo aveva risvegliato e il frutto più squisito da lui donato all’umanità è il poema di cui Osho commenta i brani salienti in queste pagine: L’Hadiqa, il Giardino Cintato della Verità. Osho inizia il suo commento con questa affermazione: "Di nuovo, per qualche giorno, ti accompagnerai a una delle anime più grandi mai esistite […]: camminerai su un suolo sacro. Stai molto attento, sii presente e consapevole, in amore, aperto e vulnerabile, in questo caso in te può affiorare qualcosa che può diventare una trasformazione; qualcosa può essere innescato. Ma ricorda: non è qualcosa provocato dall’esterno, non si tratta di una dinamica causa/effetto; ecco perché è al di là di qualsiasi comprensione scientifica. […] Tuttavia, alla presenza del Maestro può accadere. Accade senza essere causato: è una sincronicità". In questo caso i Maestri sono due, ne scaturisce la sensazione tangibile di una dimensione in cui si è assorbiti, un avvento che può risvegliare al nostro vero destino di esseri umani.
Osho Feltrinelli
Scopri Ho’Oponopono
La via più semplice
0.00 Euro
Ho’Oponopono è un’antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti per prendere davvero decisioni libere e indipendenti. La via più semplice suggerita dall’autrice Mabel Katz ci permette di cancellare i ricordi negativi che ci condizionano, di scegliere a quali pensieri affidarci, di essere padroni di immaginare davvero la vita che vogliamo. La vita può essere piena di amore, ricchezza, fede nel futuro. Ci basta scoprire il potere nascosto nelle tre formule chiave dell’Ho’Oponopono: "mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo". Possiamo cancellare le nebbie che nascondono la verità, ripulire il nostro cuore da tutti i falsi problemi e prepararci ad accogliere tutto l’amore che la vita ci riserva. Fai un bel respiro e IMMAGINA COSA È VERO. Allora tutto avrà un senso... Come un’onda, Ho’Oponopono si sta diffondendo in tutto il mondo e sta avendo sempre più sostenitori e fan, contribuendo a cambiare il nostro modo di pensare e di relazionarci con gli altri. Per essere sempre aggiornato visita il sito: www.ho-oponopono.it
Katz Mabel Bis
Spine Yoga
Il metodo più efficace per ridurre le tensioni della schiena e migliorarne la flessibilità
16.90 Euro
Il metodo Spine Yoga, ideato dall’autore di questo libro, nasce dalla fusione delle conoscenze sulla colonna vertebrale derivanti da due tradizioni distinte ma complementari, lo yoga e l’osteopatia classica. È un metodo che aiuta a ridurre le tensioni della schiena e a tonificarne la muscolatura, ottenendo una buona postura; include posizioni fisiche, tecniche respiratorie, tecniche meditative e rilassanti che insegnano a conoscere e a utilizzare correttamente la propria colonna vertebrale, per muoversi in libertà e sentirsi sempre a proprio agio. Con l’obiettivo di arrivare anche a ridurre l’ansia e lo stress, capirsi meglio, amarsi di più, stare bene con gli altri, rendere la propria vita più felice.
Longhin Mario Red Edizioni
Una Scuola da Rifare
Lettera ai genitori
15.00 Euro
Lo scenario è noto: nel 2008 il ministro Tremonti abbatte la scure dei tagli sulla scuola e poco dopo la ministra Gelmini annuncia la sua riforma. Le piazze si riempiono di migliaia di docenti che protestano contro lo smantellamento della scuola pubblica. A distanza di diversi mesi, cosa rimane di quella protesta? E – soprattutto – cosa rimane della scuola pubblica? Sotto forma di una lunga lettera ai genitori, Giuseppe Caliceti – maestro, educatore, ascoltatore, scrittore – cerca di rispondere a queste domande e analizza lo stato di salute della nostra scuola. Lo fa alternando lo sguardo del rigoroso e appassionato studioso del sistema scolastico italiano e internazionale a quello dell’insegnante con il suo bagaglio di storie dove i protagonisti sono gli alunni.
Caliceti Giuseppe Feltrinelli
Vedere Bene Senza Occhiali
Come ottenere il massimo con il metodo Bates
14.90 Euro
Il metodo Bates promette il recupero totale o parziale della vista, qualunque sia il difetto che ci affligge, in base al principio secondo cui la maggior parte delle disfunzioni visive è causata da blocchi emozionali e, di conseguenza, da forti tensioni muscolari che si localizzano nella zona oculare. Per riconquistare la propria vista è pertanto necessario raggiungere uno stato di rilassamento fisico e mentale. A questo fine, il metodo Bates suggerisce la pratica di semplici esercizi - dal palming al sunning, al blinking, fino alla tecnica del punto nero - che Amalia Corni analizza e spiega dettagliatamente, anche attraverso numerose illustrazioni. L’autrice ne consiglia poi altri, di sua concezione, che si prefiggono sempre lo scopo di sciogliere le tensioni, facendoci ritrovare l’equilibrio interiore. Tutti gli esercizi sono stati studiati per poter essere eseguiti anche nei ritagli di tempo e non mancano indicazioni di tipo alimentare utili per conseguire un’armonia fisica ottimale.
Gorni Amalia L’Età dell’Acquario
Yoga della Bellezza
Gli esercizi per l’armonia e la bellezza di tutto il corpo
16.90 Euro
Lo yoga aiuta ad affrontare il tema della bellezza, più che mai sentito ai giorni nostri, anche dal punto di vista della salute, della serenità e dell’armonia interiore. Questo volume presenta gli esercizi più accessibili e sperimentati, resi ancor più immediati nella loro comprensione da immagini appositamente realizzate. Mostra le tecniche più interessanti per migliorare il proprio aspetto e incrementare energia e vitalità, ovvero gli esercizi specifici per ottenere un corpo tonico, un peso forma ideale, un viso più giovane e un portamento elegante. Il tutto orientato a una bellezza che non sia soltanto ideale ed esteriore ma che permetta di far emergere le ragioni profonde dell’universale desiderio di piacersi e di piacere.
Morelli Maurizio Red Edizioni
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su