www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 3 aprile 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Ranajit K. Banerjee
Fitness Supramentale - Yoga di Sri Aurobindo
manuale per principianti - teoria e pratica

Il Libraio delle Stelle
pag. 216

€. 24.00 

Una visione totale è caratteristica delle Conoscenza Supermentale mentre la nostra comprensione ordinaria della vita, della mente e del corpo non è completa e non tiene pienamente conto della loro realtà. Il loro concetto comune è che siano esistenze vincolate a ritmi fissi della Natura e che le loro costituzioni non possano essere modificate. Questa idea non è valida. Non vi è ragione alcuna di credere che con l'uomo, la lenta marcia della Natura sia giunta a un termine. Sri Aurobindo spiegò che la materia, la vita e la mente sono manifestazioni successive della Coscienza.

La realizzazione della Coscienza Supramentale risulterà un arricchimento straordinario della nostra vita ed anche di ciò che intendiamo come benessere. Il Tocco della SuperCoscienza può illuminare il corpo e abolire la miopia della vita e della mente. L'evoluzione della vita è sopratutto l'espansione della Coscienza dall'esistenza materiale incosciente verso la forma più alta di Coscienza. Questo testo ha preso forma dopo 30 anni di esperienza. insegnamento, letture, pratica di antichi rituali.

Tutti gli esseri umani hanno la stessa potenzialità cosmica di entrare in contatto con la grandezza dello Spirito. La nostra mente cosciente e la nostra libertà servono a Quello.
Oltre all'oceano della coscienza subliminale è possibile e urgente la conquista della SuperCoscienza (Satyam Ritam Bruhat)

NOVITA' EDITORIALI
Aule Verdi all’Aperto
10.00 Euro
Lo spazio verde che circonda le scuole è spesso sottoutilizzato. Costituirebbe invece l’opportunità per un’esperienza formativa che coinvolga tutti: dagli alunni, in primo luogo, agli insegnanti, dai genitori ai bidelli. Questo libro racconta l’esperienza quinquennale di una scuola in Lombardia, che ha felicemente interessato numerosi bambini fra i 3 e i 13 anni di età. Gli alunni stessi sono stati coinvolti nel progetto, in collaborazione con un architetto specializzato in bioedilizia, fin dalla sua ideazione. E l’Amministrazione locale ha dato "concretezza all’entusiasmo". Un percorso che può ispirare e incoraggiare altre scuole in Italia.
Sabbadini S., Valera A, Emi
Come si esce dalla società dei consumi
corsi e percorsi della decrescita
16.00 Euro
Latouche riprende qui tutti i principali temi e le argomentazioni della sua riflessione sulla necessità di abbandonare la via della crescita illimitata in un pianeta dalle risorse limitate. Non si tratta, a suo giudizio, di contrapporre uno sviluppo buono a un cattivo, ma di uscire dallo sviluppo stesso, dalla sua logica e dalla sua ideologia. Per questo è innanzitutto necessario «decolonizzare l’immaginario», un compito di portata storica in cui si rivela essenziale il dialogo con i maestri della tradizione «libertaria», da Ivan Illich ad André Gorz e Cornelius Castoridias. La stessa crisi attuale può essere vista, secondo Latouche, come una «buona notizia», se servirà ad aprire gli occhi sulla insostenibilità del «progresso» che l’Occidente ha realizzato fin qui. Per Latouche, infatti, la via della decrescita serena passa in primo luogo per una presa di coscienza del fatto che lo sviluppo è un’invenzione dell’uomo, e che il rapporto tra uomo e natura può essere rimodellato in una dimensione «conviviale», nel rispetto della legge dell’entropia e all’insegna di quella che egli chiama «opulenza frugale», meno consumi materiali e più ricchezza interiore, meno «ben essere» e più «ben vivere».
Latouche S. Bollati Boringhieri
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Da Gesù a Cristo
16.00 Euro
Argomenti trattati: - Cristianesimo e antiche correnti spirituali. - Iniziazioni rosicruciana e gesuitica. - La rivelazione continua. - Fede ed esperienza del Cristo. - Le lettere di Paolo. - La resurrezione. - Il Phantom umano. - I due bambini Gesù. - Il Cristo giudicante e il secondo evento del Cristo.
Steiner R. Antroposofica
De Andrè in classe
prefazione di Don Andrea Gallo
9.00 Euro
Fabrizio De André si rivela ancora oggi, ad anni di distanza dalla sua morte, uno dei rari personaggi capaci di parlare ai giovani. Il libro, accanto a un percorso sulle origini delle opere del cantautore genovese, propone spunti per lavorare nel mondo scolastico a partire dalle sue canzoni. Un viaggio affascinante attraverso letteratura, musica, storia e filosofia, che stimola l’interesse degli studenti e apre a un rinnovamento della didattica. "La canzone può essere il più alto e penetrante strumento artistico della cultura popolare, come ci ha testimoniato Fabrizio. E quando è tale, è ricca di valori formativi e di potenzialità didattica" (dalla Prefazione di don Andrea Gallo)
Lepratti Massimiliano Emi
Fiori di Bach per adulti e bambini
13.00 Euro
Un testo pratico, con una parte introduttiva che spiega le proprietà e l’uso dei fiori di Bach, seguita da un’ampia sezione che raccoglie schede dettagliate per ciascun rimedio floreale, ognuna arricchita da una sezione dedicata all’impiego dei fiori di Bach con i bambini. Di particolare interesse e originalità è la sezione legata alla fisiognomica che permette l’individuazione del fiore di Bach più adatto a partire dall’osservazione dei caratteri somatici del soggetto. La struttura del volumetto lo rende adatto anche alla rapida consultazione da parte dei lettori più esperti. A cura della Scuola Italiana di Medicina Olistica.
Trevisani Catia Urra
Gesù, il maestro muratore
Misteri druidici e nascita del Cristianesimo
24.50 Euro
Le attività compiute da Gesù prima dell’inizio del suo ministero, all’età di trent’anni, sono state oggetto di numerose congetture. Si recò oltre i confini della Palestina alla ricerca della sapienza e della conoscenza? Dove acquisì la vasta erudizione che strabiliò tutti coloro che ascoltavano le sue predicazioni e che gli permise di vincere aspri dibattiti con Scribi e Farisei? Secondo alcune leggende, Gesù si sarebbe recato in Britannia assieme a Giuseppe d’Arimatea, che lavorava nel commercio dello stagno. Utilizzando questi racconti come punto di partenza, Gordon Strachan svela un’affascinante rete di connessioni tra il mondo celtico e la cultura e la filosofia del Mediterraneo. Interpretando l’immagine biblica della Sapienza come Mastro artigiano, Strachan esplora gli strati più profondi della conoscenza misterica che lega il mondo giudaico-ellenistico ai Druidi del nord, compie un’analisi che parte dalla geometria segreta dei muratori e costruttori – che Gesù avrebbe appreso nella sua pratica di falegname in Palestina – e arriva alla Gematria, o la codificazione numerica dell’Antico e del Nuovo Testamento.
Strachan Gordon Arkeios
Grillo is Back + DVD
17.90 Euro
DAL TOUR SOLD OUT CHE HA FATTO IL GIRO DEI TEATRI ITALIANI, LO SPETTACOLO CHE HA CONQUISTATO IL PUBBLICO E DEMOLITO LA POLITICA. SE IN UN MESE NON PRENDO DENUNCE I MIEI AVVOCATI MI CHIAMANO: “GRILLO, CHE CAZZO STAI FACENDO?”. Cacciato dalla televisione e ignorato dai giornali, Beppe Grillo è tornato ancora in teatro, e lo ha fatto senza risparmiare nessuno. In questo sferzante monologo condensa i temi caldi del suo blog e dà voce alle notizie che non trovano spazio sui nostri giornali: i rischi del nucleare, l’inquinamento e i dossier sepolti dalle giunte, gli accordi tra finanza, politica e mafia. E l’unica speranza che ci è rimasta: la democrazia dal basso del Movimento 5 Stelle. Un concentrato di satira impietosa che descrive lo sfascio del nostro Paese e lancia un appello ai cittadini perché indossino l’elmetto e si gettino nella mischia: riprendiamoci l’Italia prima che sia troppo tardi.
Beppe Grillo Rizzoli
I Ritmi della Vita
gli orologi biologici che controllano la vita quotidiana di ogni essere vivente
11.00 Euro
Perché gli attacchi di cuore sono più frequenti nelle prime ore del mattino? Come fa un bisonte a sapere quando è il momento di spostarsi in altri territori o un salmone quando è tempo di deporre le uova? La risposta a queste domande è negli orologi biologici. La loro esistenza è nota da decenni, ma solo i progressi degli ultimi anni hanno permesso di individuare le complesse interazioni genetiche che letteralmente dettano i ritmi della vita di tutti gli organismi viventi, esseri umani compresi. Attraverso un’avventurosa esplorazione degli sterminati orizzonti della cronobiologia, Foster e Kreitzman introducono il lettore nei segreti di questa nuova disciplina che studia le fluttuazioni periodiche delle funzioni vitali e le loro varie applicazioni in campo medico, dai sintomi del jet-lag a condizioni patologiche gravi come la depressione e i disturbi del sonno.
Foster R. e Kreitzman L. Bollati Boringhieri
Il Corpo delle Donne (tascabile)
8.00 Euro
Nel maggio del 2009 Lorella Zanardo ha messo in rete un documentario (www.ilcorpodelledonne.com), realizzato con Cesare Cantù e Marco Malfi Chindemi, che si proponeva di innalzare il livello di consapevolezza sull’immagine delle donne nella tv italiana. Oggetto e titolo: Il Corpo delle Donne. È stato l’inizio di un cambiamento e di una grande spinta per far riguadagnare centralità alle donne e misurare la loro incidenza sul tessuto sociale e culturale del nostro paese. L’autrice racconta qui la genesi del documentario, le reazioni che ha suscitato, l’interesse inaspettato da parte delle giovani generazioni, la necessità di uscire dagli stereotipi per giungere a una nuova definizione del femminile. Inoltre, mette a fuoco nuovi strumenti di lettura dell’immagine televisiva e dei messaggi che questa veicola. E con il capitolo Nuovi occhi per la tv passa dalla denuncia alla proposta di strumenti che consentono di guardare la tv con consapevolezza. “Spegnere la tv oggi non serve,” dice Lorella Zanardo, “il vero atto innovativo è guardarla. Insieme a chi normalmente la guarda.”
Zanardo Lorella Feltrinelli
Il movimento medico antroposofico
12.00 Euro
Rudolf Steiner è noto in tutto il mondo quale autore, conferenziere e creatore dell’antroposofia, ma è ancora in gran parte da scoprire quale inauguratore di forme di lavoro. Il modello archetipico creato da Steiner nel 1923/24 è una sorgente inesauribile di ispirazione per tutti coloro che vogliono unire i principi di una guida spirituale con quelli delle competenze professionali e delle necessità del lavoro. Gli autori di questo scritto, con l’esempio dello sviluppo del movimento medico antroposofico a partire dal 1988, mostrano come sia sorta questa configurazione sociale, e come si sia dimostrata valida per la ricerca di uno stile dirigenziale grazie al quale “i principi di guida spirituale che creano pace si completano in modo costruttivo con le necessità dell’attuale mondo del lavoro.”
A.a.V.v. Antroposofica
Interroga i tuoi pensieri e cambia il mondo
Citazioni di Byron Katie
12.90 Euro
Attraverso una serie di intuizioni illuminanti, Byron Katie parla dei problemi che tutti nella vita ci troviamo ad affrontare. La profonda saggezza contenuta in questo libro meraviglioso, tuttavia, non è affatto teorica, ma autentica e pratica, e affronta temi come: •l’amore, il sesso, i rapporti personali; •la salute, la malattia e la morte; •i genitori e i figli; •il lavoro e il denaro; •la realizzazione di sé. Interroga i tuoi pensieri e cambia il mondo vi aiuterà non solo ad affrontare le difficoltà della vita, ma vi farà anche scoprire la vostra naturale saggezza, incoraggiandovi a mettere in discussione la vostra mente attraverso le quattro domande, semplici ma incredibilmente potenti, del processo di scoperta che Byron Katie chiama The Work, ‘il Lavoro’ (www.thework.com).
Katie Byron Il Punto d’Incontro
L’Empowerment
Sviluppare il nostro potere
6.50 Euro
L’empowerment è il processo attraverso il quale le persone acquisiscono controllo sulla propria vita attivando le proprie risorse personali. Questo interessante manuale spiega che cosa è, quali sono gli elementi che ne permettono lo sviluppo, come individuare le proprie risorse e renderle operative, quali sono il metodo e la pratica e come si applica: individualmente, nelle relazioni sociali, nei contesti lavorativi e in ambito sportivo.
Di Lauro Domenico Xenia
L’eredità di Paulo Freire
13.00 Euro
Paulo Freire (1921-1997) è uno dei grandi pedagogisti del Novecento. Questo libro propone una visione completa della sua opera, innestandola nel suo percorso biografico. Le tematiche trattate dall’autore della "Pedagogia degli oppressi" sono tutte le più importanti del dibattito pedagogico: l’educazione degli adulti e dei lavoratori, l’alfabetizzazione nel Sud del mondo, la formazione degli insegnanti e degli educatori, l’educazione interculturale dentro e fuori la scuola, la riflessione per una nuova filosofia dell’educazione. Il presente studio si occupa anche dell’ultimo Freire, sempre pronto ad affrontare i nuovi temi: dalla globalizzazione al multiculturalismo al pensiero ecologico. Sempre dal punto di vista delle implicazioni pedagogiche.
Tagliavia Alfredo Emi
L’Etologia
il libro che ha fondato la scienza del comportamento animale
12.00 Euro
Al pari della teoria relativistica di Einstein o di quella psicoanalitica di Freud, l’etologia, la scienza di cui Konrad Lorenz è stato l’iniziatore e che studia il comportamento animale con il metodo dell’analisi comparata, è entrata ormai stabilmente nella «coscienza collettiva» e nella cultura dell’Occidente. Questo trattato di «fondamenti e metodi» è una vera summa del pensiero lorenziano, con la quale deve misurarsi anche chi voglia solo contestarne i risultati. Accusato spesso di eccessivo innatismo, Lorenz sorvola qui sugli aspetti del comportamento umano, ma i risultati di etologia animale che vengono illustrati sono di portata così generale che il riferimento è trasparente. Il luminoso ma fragile edificio della nostra razionalità, sembra ammonire Lorenz, poggia su un terreno di istinti primordiali che abbiamo in comune con creature ben più primitive nella scala evolutiva e con cui dobbiamo fare i conti.
Lorenz Konrad Bollati Boringhieri
L’Idea di Incompletezza
quattro lezioni
19.00 Euro
Salvatore Veca affida a questo libro gli esiti di una lunga ricerca filosofica che prende le mosse dal suo volume più importante, Dell’incertezza. In Dell’incertezza la questione centrale coincideva con l’esame delle differenti circostanze in cui si formulano per noi domande di teoria: nello spazio dell’impresa scientifica, dell’indagine etica e politica, nell’ambito delle questioni di identità. L’idea di incompletezza esplora invece la natura delle risposte che noi diamo, in una varietà di circostanze, alle domande di teoria. Nelle prime due lezioni Veca si interroga sull’incompletezza delle teorie etiche e politiche e degli impegni per giustificare, criticare o difendere princìpi e valori. Nella terza lezione l’analisi si concentra sull’incompletezza dell’interpretazione. Infine, nell’ultima lezione, la ricerca di Veca si mette alla prova con i celebri teoremi di incompletezza di Kurt Gödel nell’ambito delle teorie della dimostrazione, mostrando le analogie e le differenze cui, in distinti contesti, va incontro l’idea di incompletezza.
Veca S. Feltrinelli
La Luce dell’Anima
i Sutra Yoga di Patanjali
commentati da A. Bailey
24.00 Euro
Questo volume è una parafrasi originale, con commento, dei Sutra Yoga di Patanjali. I Sutra Yoga, d’antica origine, furono ridotti per la prima volta in forma scritta da Patanjali, considerato il fondatore della scuola di Raja Yoga. Il controllo della mente e la sua illuminazione da parte dell’anima vengono acquisite attraverso la pratica del Raja Yoga. (NUOVA RISTAMPA)
Bailey Alice Il Libraio delle Stelle
La pedagogia degli oppressi
14.00 Euro
Il testo di Freire è un classico del pensiero nel campo pedagogico, sempre richiesto negli anni perché continua a suscitare tanti approfondimenti e applicazioni concrete in campo educativo. La nuova edizione, attesa dagli operatori del settore, riprende il testo originario e lo aggiorna con una prefazione sulle conseguenze pedagogiche in questi anni. La centralità del rispetto della persona è la chiave della proposta educativa di Freire, al di là del suo credo politico e del suo particolare metodo. L’educazione rimane lo strumento fondamentale che garantisce la liberazione degli uomini dalle tante forme di oppressione.
Freire P. Gruppo Abele
La Pratica del Selvatico
16.00 Euro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Gary Snyder FioriGialli edizioni
La Repubblica del Dolore
le memorie di un’Italia divisa
15.00 Euro
Vent’anni fa, la classe politica uscita dal crollo della Prima Repubblica venne chiamata a una complessiva opera di "rifondazione". Si trattava, fra l’altro, di rinnovare un intero apparato simbolico, quell’insieme di pratiche di natura rituale sul quale un sistema politico fonda la propria legittimazione. Vent’anni dopo prendiamo atto di un vero fallimento. A tenere insieme il patto fondativo della nostra memoria sono oggi infatti solo il dolore e il lutto che scaturiscono dal ricordo delle "vittime". Della mafia, del terrorismo, della Shoah, delle foibe, delle catastrofi naturali, del dovere, vittime, sempre e solo vittime. Il dolore di ognuna di esse, per potersi vedere riconosciuto, deve sopravanzare quello delle altre. Per emozionare, commuovere, suscitare consenso, le sofferenze vanno gridate, possibilmente in televisione; e più forte si grida più si sfondano le barriere dell’audience e dell’ascolto.
De Luna Giovanni Feltrinelli
La Scienza in Cucina e l’Arte di Mangiar Bene
edizione del centenario
20.00 Euro
Con le sue 790 ricette, raccolte dall’autore con paziente passione nel giro dei lunghi anni e innumerevoli viaggi, l’Artusi è il libro più famoso e letto sulla cucina italiana, quello da cui tutti i grandi cuochi dell’ultimo secolo hanno tratto ispirazioni e suggerimenti. E’ un’opera singolare che esalta il piacere del mangiar bene; più che un ricettario è un libro di gusto, ricco di dissertazioni, di spunti linguistici in una prosa limpida che ricorda la cordialità del discorso conviviale.
Artusi P. Giunti editore
La Talassoterapia
il mare che cura
6.50 Euro
La Talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le molteplici proprietà benefiche del mare: l’acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole. Questo manuale pratico insegna a sfruttarne i benefici anche in città: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino più adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l’acqua, con l’aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell’alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
Solimene - Padrini - Lucheroni Xenia
la Via Francigena
6.50 Euro
La Via Francigena era la strada "per Roma", quella che aveva il ruolo di condurre i pellegrini in una delle tre mete fondamentali della cristianità: Roma appunto, dove si trovava la tomba di San Pietro. Ancora oggi rappresenta uno dei cammini più percorsi e questo interessante testo ne racconta tutte le caratteristiche dall’antichità all’attualità.
Centini M. Xenia
le Allergie
i rimedi naturali più efficaci
6.50 Euro
L’allergia è una reazione immunitaria specifica verso sostanze presenti nell’ambiente in cui si vive che di per sé sono del tutto innocue e rappresenta uno dei principali problemi igienico-sanitari dei paesi industrializzati, in costante aumento anno dopo anno. Questo libro fornisce strumenti e informazioni per comprenderla meglio: informazioni su come riconoscere l’eventuale allergene responsabile, sui rimedi naturali più efficaci e sulla desensibilizzazione, che rappresenta l’unica cura in grado di trattare la causa dell’allergia e non solo i sintomi.
Fortuna Luca Xenia
Lo Straordinario Potere dei nostri Sensi
le neuroscienze hanno scoperto i nostri superpoteri
20.00 Euro
Ricerche recentissime hanno dimostrato che i nostri sensi funzionano insieme, condividono effetti percettivi, si influenzano l’un l’altro, compensano reciprocamente le eventuali deficienze, al punto che il nostro cervello non ha interesse a sapere se al momento reclutiamo questa o quell’area sensoriale: l’essenziale è orientarci nel mondo. Ogni giorno siamo dunque in grado di udire e annusare le forme, toccare le parole, vedere gli oggetti con la lingua, assaggiare gli odori. Possiamo permetterci il lusso dell’autocoscienza proprio perché appena sotto la sua soglia agisce un retaggio evolutivo che ci fa muovere con la sicurezza dei pipistrelli, fiutare il prossimo come i cani, utilizzare il tatto per procura alla stregua dei ragni.
Rosenblum Lawrence D. Bollati Boringhieri
Non si può lavorare così
vincere lo stress per produrre e vivere meglio
12.00 Euro
A chi non è mai capitato di sentirsi insoddisfatto nella propria professione, sottovalutato, incompreso, subissato da mansioni che ci lasciano svuotati? Schwartz ci mostra che abbiamo ragione, e che a essere sbagliato è il modo in cui generalmente si pensa al lavoro. La logica del “tutto, tanto e subito” si rivela controproducente nella ricerca della competitività: ci porta a esaurire le energie, mentre l’essere umano “funziona” bene soltanto alternando attività e momenti di ricarica. A dimostrarlo ci sono i risultati di quelle aziende leader – Google, Microsoft, Nokia, Sony e molte altre – che si sono affidate alla società di consulenza dell’autore, The Energy Project. Uno dei massimi esperti nell’organizzazione del lavoro presenta, con un linguaggio diretto e accattivante, il frutto della propria competenza; un metodo pratico, semplice e radicalmente innovativo che permette a ognuno di modificare le proprie abitudini senza drastici cambiamenti.
Schwartz Tony Bur
Orti di Pace
il lavoro della terra come via educativa
9.00 Euro
Nelle scuole, nei centri sociali, nelle carceri, negli ospedali, nelle comunità, nei quartieri si coltivano orti tutti i giorni. In tutti i paesi del mondo, a tutte le altitudini e nelle condizioni più estreme, ci sono orti. L’orto è la misura minima con cui l’umanità si confronta per poter rispondere al bisogno fondamentale e quotidiano di cibo. La rete Orti di pace è un’esperienza e nel contempo una proposta. L’idea di fondo è quella di collegarci, di stringere relazioni, di scambiarci esperienze e competenze, coinvolgendoci sia come semplici realtà spontanee, sia come istituzioni. È una sfida che rivolgiamo a tutti coloro che credono e praticano il lavoro della terra come gesto di pace. "Riempire di stupore la fantasia dei ragazzi con lo spuntare di una foglia e il lento apparire di un colore sul pomodoro" (Tonino Guerra)
Zavalloni G.D. Emi
Parole di Verità
estratti dalle lezioni di Stylianos Atteshlis
12.90 Euro
Ecco finalmente riuniti una serie di estratti tratti dalle lezioni di Stylianos Atteshlis, noto come Daskalos, mistico e taumaturgo cipriota, raccolti e curati dalla figlia Panayiota, sua erede spirituale. Una serie di riflessioni sulle tematiche più care a Daskalos, sviluppate in modo fedele al suo stile, tra cui: •Guarigione fisica, psichica e spirituale •Meditazione e visualizzazione •Mente, corpo e personalità •Chi sono io? •Coscienza ed ego •Mondo fisico e mondo psichico •La legge divina “Non posso spiegarvi direttamente ciò che so, dovete essere voi ad assimilare la conoscenza. Daskaloi, maestri, avatar o guru, chiamateli come volete, possono indicarvi la strada, ma siete voi a doverla percorrere”.
Dr. Stilianos Atteshlis Il Punto d’Incontro
S.O.S. emicrania
Le soluzioni esistono
12.90 Euro
Siete anche voi tra le tantissime persone che soffrono di emicrania? Non andate mai da nessuna parte senza i vostri medicinali di fiducia? Passate molto tempo a trovare il modo di soffocare sul nascere le crisi, nella perenne ansia di un aggravarsi del dolore? Non avete ancora trovato un valido rimedio ai vostri sintomi, malgrado abbiate consultato molti medici? Oppure vivete accanto a qualcuno che soffre di emicrania, non ne comprendete i bruschi cambiamenti di umore o di carattere e non sapete come aiutarlo? Ecco un libro che può rispondere a queste domande e a molte altre, che descrive le possibili origini dell’emicrania e i modi diversi in cui si manifesta, che fornisce elementi per distinguerla dalla cefalea o dalla nevralgia, sfatando i numerosi luoghi comuni sul “mal di testa”, che offre indicazioni pratiche sui rimedi disponibili. Un utile manuale per non soffrire più in silenzio e con rassegnazione, ma per imparare a curare e affrontare meglio l’emicrania, capendone i meccanismi, analizzando i fattori legati all’ereditarietà, all’età, al sesso, al tipo di occupazione.
Manson Lise Il Punto d’Incontro
Stringimi Forte
La terapia dell’abbraccio stretto per liberare dai conflitti interiori e dai legami problematici
18.00 Euro
Il testo espone nel dettaglio la Terapia dell’Abbraccio Stretto (TAS), messo a punto da Jirina Prekop. Introdotta dal Nobel Niko Tinbergen alla Terapia Holding di Marta Welch, Prekop l’ha integrata con le Costellazioni familiari di Bert Hellinger, ideando la sua Terapia dell’Abbraccio, volta a rinnovare l’amore in contesti familiari difficili. L’Autrice ne enuncia qui gli obiettivi, come si pratica, e quali sono le sue controindicazioni. La TAS enfatizza la percezione olistica, favorisce lo sviluppo personale del cliente e lo sostiene nelle sue dinamiche familiari con un approccio orientato alla soluzione dei conflitti. L’abbraccio infatti è ciò che il bambino sperimenta non appena nasce, tra le braccia della mamma e, ancora prima, nella pancia della stessa. Attraverso il legame e l’amore dei genitori, mediato dall’abbraccio, il bambino impara a relazionarsi sia con l’empatia sia con l’aggressività. Alla Terapia dell’Abbraccio partecipano le due persone direttamente coinvolte nel conflitto emotivo (marito/moglie, padre/madre e figlio/a, ecc.) e, in alcuni casi, una delle due persone viene interpretata da un adeguato sostituto. L’obiettivo dell’abbraccio è di conciliare le parti in conflitto e di rinnovare l’amore incondizionato per farlo nuovamente fluire. In questo modo avviene il completamento emotivo dell’ordine sistemico, nasce la capacità di superare i conflitti, tollerare l’aggressività, riacquistando attraverso il rinnovamento dell’amore il senso di protezione e di libertà.
Prekop J. Urra
Toro Seduto la vera storia
Un testo inedito scritto dal pronipote del grande capo lakota
11.90 Euro
Per la prima volta la storia di Toro Seduto viene raccontata da un suo diretto discendente, Ernie LaPointe, pronipote del famoso capo dei Lakota Hunkpapa. LaPointe ci svela i racconti di famiglia e i ricordi che gli sono stati trasmessi sul suo bisnonno. Non solo trascrive la ricca storia orale della sua famiglia (i racconti sull’infanzia di Toro Seduto, la sua reputazione di guerriero coraggioso e saggio capo del suo popolo e il tradimento che portò al suo assassinio), ma ci spiega anche che cosa significava essere un Lakota all’epoca di Toro Seduto e cosa significa esserlo adesso. La tradizione orale differisce in molti punti da quella che è diventata la versione più accreditata della biografia di Toro Seduto. LaPointe spiega le discrepanze, come sono nate, e perché ha voluto raccontare la sua versione della storia di Tatanka Iyotake. Un libro forte: la storia di un nativo americano narrata da un nativo americano, per tutti coloro che vogliono capire meglio una cultura, un leader, un uomo.
Lapointe Ernie Il Punto d’Incontro
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione
27.00 Euro
Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo. Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile. E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.
Mariana Caplan Il Libraio delle Stelle
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su