www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 22 marzo 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00

Salutata da molti come uno dei libri più importanti degli ultimi dieci anni, quest'opera mette finalmente in luce e descrive al dettaglio i problemi della crescita spirituale, comuni sia agli allievi e insegnanti sia ai discepoli e stessi Maestri, le difficoltà sul sentiero e gli errori di percorso.

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri.

Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Alimenti, Microbiologia e igiene
49.00 Euro
Batteri, funghi e virus possono influenzare negativamente in vari modi la qualità di un alimento. Particolarmente rischiosa è la presenza di microrganismi patogeni o delle relative tossine. L’assunzione di questi alimenti contaminati può causare gravi malattie nell’uomo. Importante è quindi il settore della microbiologia degli alimenti che si occupa della descrizione di cause ed effetti delle intossicazioni e tossinfezioni alimentari. Soltanto adottando adeguate misure igieniche nelle attività produttive e utilizzando corretti metodi di conservazione, è possibile mantenere freschi gli alimenti o prolungarne la durata. Il libro presenta una sintesi delle misure e dei metodi adottabili e descrive cause ed effetti delle infezioni e delle intossicazioni alimentari.
Kramer Johannes - Cantoni Carlo nessuno
Aromaterapia in acqua
Un bagno di benessere
8.90 Euro
Frutto della decennale esperienza di un’aromaterapeuta americana, Aromaterapia in acqua propone una serie di tecniche miste, ma accuratamente selezionate, per risvegliare i sensi: visualizzazioni guidate, affermazioni, meditazioni e soprattutto precise istruzioni per creare miscele di oli essenziali capaci, per segrete vie, di rilassare la mente e riequilibrare il corpo, ridestando la connessione con il nostro Sé spirituale. L’aromaterapia ha radici antiche, che risalgono alla civiltà egizia, alla tradizione indiana e cinese, al mondo romano. Nel ‘900 fu riscoperta grazie all’impegno di alcuni scienziati italiani e da allora è stata utilizzata per creare bagni aromaterapici che favoriscono, oltre all’attenuazione dello stress, l’amore, il sonno e l’armonia generale, scacciano la rabbia e leniscono il dolore, predispongono al perdono, regalano maggior fiducia in sé stessi, liberano la mente. Gli oli più dotati di queste qualità sono certamente il bergamotto, la lavanda, la maggiorana, la menta piperita, il rosmarino, ma anche tanti altri ancora. Il libro spiega dettagliatamente come usarli, come preparare il bagno e come abbandonarsi al rito lustrale con adeguati esercizi di visualizzazione. L’effetto rivitalizzante è assicurato!
Margò Valentina Lazzara Xenia
Autoguarigione con sahaja Yoga
il potere di curarti con la tua stessa energia
18.00 Euro
Qual è la causa vera delle malattie? Malattie come la sclerosi multipla, l’AIDS e il cancro sono davvero incurabili? E’ possibile curarsi senza medicine? Questo libro, basandosi sugli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice di Sahaja Yoga, rivela al lettore l’esistenza di un corpo sottile composto da sette chakra, tre canali e un’energia detta Kundalini, con un grande potere curativo e rigenerante. Vede la malattia come conseguenza di uno squilibrio energetico causato dalle attitudini vitali errate, come l’ira, la paura, i sensi di colpa e fornisce un repertorio di tecniche semplici e , al tempo stesso, potenti, necessarie per recuperare l’equilibrio e a salute, trasformadoti nel tuo proprio tera- peuta.
José Suero Palancar La Cultura della Madre
Breviario di resistenza alimentare
64 regole per mangiare bene
8.00 Euro
Cosa ci fa bene e cosa ci fa male, quando siamo seduti a tavola? Decenni di nutrizionismo, dibattiti, diete e consigli degli esperti non sembrano aver risolto la questione. Anzi, mentre i nostri scaffali si riempiono di cibi pratici, economici, studiati apposta per rispondere alle più avanzate esigenze salutistiche, la nostra salute risente sempre più di problemi legati all’alimentazione. Già autore di best seller ironici e autorevoli sulle meraviglie della dieta umana e sui danni della scienza alimentare, come Il dilemma dell’onnivoro e In difesa del cibo, Michael Pollan racchiude in sessantaquattro regole d’oro alcune perle di saggezza, detti popolari e trucchi per mangiare bene, dettati da secoli di esperienza e dal buon senso e che la scienza ha poi confermato.
Pollan Michael Bur
Cambia la tua scrittura cambia la tua vita
8.90 Euro
La scrittura non è soltanto uno strumento per comunicare un qualsiasi contenuto, è anche una specie di cartina stradale che ci guida verso le zone più nascoste della nostra psiche e che infine ci porta oltre il labirinto della nostra personalità. Ogni occhiello, ogni inclinazione delle lettere, ogni spazio lasciato, insomma ogni tratto di penna sono spie sia dei nostri atteggiamenti interiori sia delle nostre carenze. Proviamo allora a cambiare la nostra scrittura per cambiare noi stessi: questo il messaggio di Vimala Rodgers, che suggerisce una completa serie di esercizi capaci di sviluppare, con un po’ di applicazione giornaliera, meravigliose virtù come l’entusiasmo, il perdono, la pazienza, la semplicità, la gratitudine. Grazie ai preziosi consigli dell’autrice la grafologia, lo studio scientifico della scrittura, si trasforma in grafo terapia: un nuovo modo per conoscere sé stessi, crescere e trasformarsi.
Rodgers V. Xenia
Corso di disegno per principianti
13.90 Euro
Chi non ha provato almeno una volta nella vita un moto di invidia verso un amico, un conoscente o un compagno di scuola che sapeva disegnare? Ora è arrivato il momento di prendersi una rivincita! Questo volume, infatti, permetterà a chiunque, anche a chi si considera ’’negato’’, di avvicinarsi alla nobile arte del disegno attraverso immagini e nozioni pratiche immediatamente utilizzabili. Questa collana è rivolta a grandi e bambini che posseggono già le prime nozioni di disegno, e propone loro un metodo semplice, ma altrettanto pratico e efficace, per migliorare le proprie capacità espressive.
Thomas Böhler, Alex Bernfels Edizioni Del Borgo
Dormire nudi è verde
366 consigli per vivere bio (e divertirsi) tutti i giorni dell’anno
18.00 Euro
Un libro che è anche un gioco, una sfida, una bandiera. Un libro che ha lanciato una nuova moda: l’ecologia fai-da-te. Un manuale per dare una svolta verde alla propria vita e accorgersi che può essere più stuzzicante di quanto si pensi. A volte l’ecologismo rischia di essere un po’ maniacale. Ma la giovane Vanessa ha trovato il modo di vivere nel rispetto del pianeta senza alcun sentimento di catastrofe imminente, anzi divertendosi. Ha intrapreso un viaggio pieno di umorismo e leggerezza: ogni giorno dell’anno si è imposta di introdurre un cambiamento nella propria esistenza, per renderla più rispettosa dell’ambiente. Piccoli esercizi quotidiani, alla portata di ognuno – donna o uomo – dalla scelta di una nuova crema per il viso al rapporto con il frigorifero di casa. Tra imprevisti, bizzarrie e astuzie, Vanessa ha scoperto, alla fine del suo training, che l’ecologia è una grande avventura. Anche sentimentale, perché no? E dietro l’angolo potrebbe esserci perfino l’uomo giusto.
Farquharson Vanessa Sonzogno
EcoRadiestesia
Evoluzione in campo medico ed in bioarchitettura
21.00 Euro
L’Ecoradiestesia è la capacità che ogni essere umano ha di percepire se stesso e l’ambiente in cui vive. È la capacità di ottenere risposte, in base alle quali scegliere cosa è meglio per se. È un percorso che ci porta a sviluppare la sensibilità. È una strada per la conoscenza accessibile a tutti. L’Ecoradiestesia ha un campo d’azione a 360° e la sua interpretazione corretta sotto il profilo scientifico sarà la grande rivelazione del futuro. Da tempo la scienza medica sta cercando di imitare l’Ecoradiestesia con apparecchi elettrici che misurano le vibrazioni, senza grandi risultati. L’altro campo di utilizzo dell’Ecoradiestesia è quello della bioarchitettura grazie alla quale è possibile valutare ad esempio lo stato del terreno dove edificare, il tipo di costruzione ma anche quali materiali utilizzare. L’autore con un linguaggio semplice ci introduce ai principi dell’Ecoradiestesia prendendo in considerazione l’aspetto energetico dell’uomo e del suo spazio vitale.
Diolaiti Moreno Eifis edizioni
Gli Angeli intorno a noi
14.00 Euro
Ogni giorno ci imbattiamo in miracoli grandiosi, anche se spesso non ce ne accorgiamo. Gli angeli sono intorno a noi e hanno il potere di cambiare la nostra esistenza. I più fortunati possono addirittura scorgerne l’immagine meravigliosa, altri riescono semplicemente ad avvertirne la presenza. Talvolta gli angeli entrano nella nostra vita per ispirarci e indicarci la via, oppure portano fiducia e speranza, quando il presente ci appare incerto. Altre volte ci danno la forza di rialzare la testa e andare avanti, anche quando tutto sembra perduto. Per chiunque abbia bisogno di un miracolo, o anche solo di semplice conforto, l’autrice ha raccolto le testimonianze di coloro che hanno avuto il dono di imbattersi in un angelo e hanno voluto condividere questa incredibile esperienza che ha cambiato la loro vita.
Beaumont Denise Armenia
Gli Arcani della Vita
Una lettura psicologica dei tarocchi
65.00 Euro
Per la leggenda le carte dei tarocchi provengono dal lontano Oriente o affiorano dai misteri dell’antico Egitto; per la storia sono una filiazione dell’umanesimo italiano e i trionfi dei tarocchi sono un trionfo della cultura rinascimentale. Le loro immagini escono dalle botteghe di miniaturisti medioevali, dagli atelier di artisti come Andrea Mantegna, Albrecht Dürer, Salvador Dalì, Renato Guttuso, dalle matite di fumettisti come Milo Manara o Hugo Pratt. Nel corso di sei secoli pittori, poeti, letterati, filosofi, occultisti e, in ogni caso, Uomini, hanno selezionato una gamma definita di figure che compongono un panorama immaginativo paragonabile ai grandi sistemi simbolici della mitologia, della numerologia, dell’astrologia, della qabbalah… Affacciarsi sul mondo degli arcani significa, dunque, affacciarsi sul mondo dell’immenso e dell’universale, dell’archetipico. Nel corso del tempo, difatti, uomini d’arte e di pensiero hanno maturato una concezione comune: gli arcani sono archetipi e le loro immagini simbolizzano elementi strutturanti della realtà e strutture portanti della vita psichica.
Widmann C. Edizioni Magi
Guarisci il Tuo Apparato Digerente
reflusso gastroesofageo, alitosi, cattiva digestione,cistifellea, ulcere, coliti, diverticolite, emorroidi, costipazione,
15.50 Euro
Gli studi scientifici confermano che un’alimentazione sana e una vita equilibrata sono le basi di un’ottima salute e di una vita lunga e appagante. Con Guarisci il Tuo Apparato Digerente John A. McDougall rompe i tabù culturali e illustra con competenza, ma con uno sguardo pieno di umorismo, come guarire il nostro apparato digerente. Grazie al suo aiuto possiamo imparare a prevenire e a curare molti disturbi intestinali anche cronici. Ogni patologia viene descritta sia dal punto di vista fisiologico e patologico sia con le testimonianze dirette di due pazienti, Larry e Louise, che raccontano la loro avventura verso la guarigione. Insieme ai protagonisti scopriamo e apprendiamo importanti studi scientifici presentati con semplicità, oltre a dati e suggerimenti di ogni genere. Guarisci il Tuo Apparato Digerente è un testo di grande impatto e autorevolezza che ci permette di identificare tante cause alla radice delle disfunzioni digestive, di evitare interventi chirurgici e farmaci costosi e di assumere il controllo del nostro processo di guarigione.
McDougall John Macro Edizioni
I "giochi" dell’analisi transazionale
Come riconoscerli e liberarsene
10.00 Euro
Questo libro affronta uno dei temi chiave dell’analisi transazionale: i “giochi psicologici” che le persone mettono inconsciamente in atto nella comunicazione e nelle relazioni con gli altri. Come nel gioco d’azzardo, il messaggio apparente dei “giochi transazionali” è solo uno specchietto per le allodole, dietro al quale si nasconde una strategia manipolativa volta a ottenere determinati “vantaggi” e dal finale spesso sgradevole. Chi si trova a essere coinvolto in un gioco orchestrato da un altro avverte tensione per questa ambiguità e prova una sensazione sgradevole che via via si intensifica, ma non riesce ad aver chiaro cosa stia accadendo, né a cosa attribuire il proprio disagio; questo perché i giochi avvengono fuori dalla consapevolezza sia di chi li subisce sia anche di chi li mette in atto. Il libro descrive con grande chiarezza una vasta gamma di giochi, ne analizza la dinamica e gli scopi e infine indica come evitare di finirci dentro.
D’Amanti Sabrina Xenia
I Numeri del Segreto
manuale di Ghematria e Numerologia Cabalistica
27.00 Euro
I segreti della lingua ebraica sono numerosi e profondi e di essi si occupa la Cabalà, l’ermeneutica mistica ed esoterica della Torà. Le Scritture ebraiche contengono una molteplicità di livelli diversi di significati, oltre a quello letterale ed immediato, per decifrare i quali è necessario conoscere determinate chiavi e tecniche. Questo libro tratta di una di queste varietà di sistemi: la Ghematria che è la spiegazione del significato numerologico delle parole scritte in lingua ebraica ed uno dei metodi di analisi utilizzati per lo studio e la pratica spirituale della Cabalà.
Crivelli Nadav Psiche 2
Il coraggio di essere stupidi
nuovi modelli di leadership
9.90 Euro
Partendo da una riflessione sull’attuale crisi, l’autrice mette in luce come menti brillanti e preparate a dominare situazioni complesse siano state incapaci di reagire in maniera efficace, e propone di rivedere i concetti di “stupidità” e “intelligenza”. Se per “stupido” non ci si limita al significato opposto di “intelligente”, per considerarlo invece un concetto complementare e addirittura geniale e innovativo, allora si può forse dare un senso nuovo alla situazione attuale. Per costruire le future organizzazioni occorreranno nuove competenze, nuove caratteristiche manageriali e di leadership. Possiamo ritenere anche la “stupidità” una risorsa preziosa? E che cos’è il coraggio se non la dote che consente di superare logiche e modelli dimostratisi del tutto superati e, quindi, inadeguati? È a queste domande che il libro cerca fornire risposte presentando ipotesi di lavoro volte a immaginare un mondo diverso (nei suoi fondamenti e nella sua etica) rispetto a quello “intelligente” esploso nel delirio autodistruttivo che stiamo ancora vivendo
Zanardi A. Tecniche Nuove
Il Denaro in Testa
17.50 Euro
“La società del denaro non coglie la bellezza del mondo e neanche il suo affanno, riduce l’uomo a un salvadanaio che si può rompere troppo facilmente, lasciando solo dei cocci. L’uomo non merita di diventare un contenitore di monete. Questa è la follia, oggi talmente diffusa da sembrare normale. Ma non lo è.” Il denaro sul “lettino” dello psichiatra: un personaggio capace di riempire la testa dell’uomo come in una possessione che cancella ogni identità e ogni norma di comportamento civile. Il denaro nell’analisi di uno psichiatra e non di un economista, dunque di chi si occupa di salute della mente e non di tecniche per garantire il benessere economico dell’individuo e dell’intera comunità. E in questa invasione di campo si scopre che il denaro è fonte di malattia. Per chi è povero ma anche per chi ha i forzieri pieni. Vite che ruotano intorno ai soldi, al desiderio di possederli, alla paura di perderli: l’ossessione, la dipendenza, l’angoscia, il lutto… si finisce per ridurre una società al denaro come misura del valore non solo delle cose, ma della stessa persona. L’uomo a una sola dimensione. ...
Andreoli Vittorino Rizzoli
Il linguaggio del corpo (tascabile)
6.50 Euro
Comprendere il complesso sistema dei gesti, dei comportamenti, delle espressioni del volto e dei silenzi, che formano il messaggio non verbale. - Il corpo parla: osserviamone la mimica - Tensione, piacere, rifiuto, apertura, sfida: i significati nascosti della gestualità - Come sedurre con i gesti e far colpo in un colloquio di lavoro
Balconi Elisa Xenia
Il Mestolo Magico
24.90 Euro
Il libro è la trasposizione ragionata e ordinata del quaderno di cucina dell’autrice, illustrato dalle foto della figlia Alessandra. Sono ricette raccolte e registrate in tanti anni di vita: piatti tradizionali veneziani o assaggiati in viaggi in altre regioni d’Italia o in altri continenti, ma filtrati dal gusto familiare. Ora sono messi a disposizione di tutti, come esempio di una cucina non ossessionata dalle mode o dallo spirito di ostentazione, ma che trova la sua ragione d’essere nel piacere di portare in tavola vivande diverse e ben curate. È probabile che sfogliando il libro i lettori di una certa età ritrovino gusti e sapori conosciuti, ma dimenticati. Le ricette della Sponza D’Agnolo li aiuteranno allora a compiere anche un esercizio di memoria. Tutti i lettori troveranno in questa miniera di ricette l’idea in più per ravvivare una cena quotidiana o per fare qualcosa di nuovo (o di vecchio) per gli amici.
Sponza D’Agnolo Mariateresa Tecniche Nuove
Il Racconto del Pellegrino
autobiografia di Sant’Ignazio di Loyola
16.00 Euro
Nel racconto della sua vita, sant’Ignazio ignora gli avvenimenti anteriori al 1521, anno della sua conversione. Come in altre grandi autobiografie religiose, ci viene così presentata l’immagine di una esistenza spezzata in un prima e in un dopo incommensurabili e discontinui. Nato nel 1491, Ignazio aveva seguito il mondo nella prima parte della sua vita. Uomo di corte e cavaliere, le sue massime ambizioni erano rivolte all’esercizio delle armi. Non mancano in questa sua prima giovinezza episodi oscuri, come il processo che egli subì nel 1515 per un delitto grave, la cui natura ci è tuttora ignota. Il racconto del Pellegrino, dettato da sant’Ignazio nei suoi ultimi anni (1553-1555) al devoto Gonçalves da Cámara, è appunto il resoconto del suo vertiginoso itinerario: una prosa rapida e scabra, del tutto priva di vezzi letterari, che conserva il respiro della narrazione orale. Non vi si fa differenza tra fatti e introspezione: i casi e gli incidenti, le visioni, le grazie e le disgrazie vi assumono l’identica natura di segni coinvolti nello scambio continuo che c’è fra il Pellegrino e Dio: ogni dato è una mossa, in un gioco nell’assoluto fra due parti infinitamente sbilanciate.

Ignazio di Loyola Adelphi
Inchiesta sulla Reincarnazione
15.00 Euro
Tutti sanno che la reincarnazione è un principio etico e metafisico centrale per il buddhismo e l’induismo. È meno noto che esso è presente in buona parte delle culture sciamaniche, e ancor meno si parla della sua presenza nelle religioni più presenti nel nostro paese: cristianesimo, islam, ebraismo. E la psicologia? E la filosofia? Cosa dicono della reincarnazione? Gli autori di quest’opera hanno voluto condurre una vasta inchiesta storica, psicologica e spirituale, traendone la conclusione che la reincarnazione è onnipresente; ad essa fanno riferimento quasi tutte le tradizioni filosofiche e culturali, e l’argomento continua a sollecitare pertinenti interrogativi che non lasciano indifferente la mente dell’uomo di oggi.
Van Eersel Patrice Amrita
L’azione delle stelle e dei pianeti
sulla vita terrestre
12.00 Euro
Gli odori. Gli influssi dei pianeti su animali, piante e minerali. Le condizioni meteorologiche. Nascita della Terra e della Luna. Vulcanismo. La cometa di Biela. Donde proviene l’uomo? Vita sulla Terra e saggezza stellare.
Steiner R. Antroposofica
La cucina dei chakra
9.90 Euro
Il cibo non ha solo la funzione di nutrire il corpo, ma anche di curarlo. Questo è uno dei principi più importanti messi in luce dalle discipline della Nuova Era. Ci curiamo assorbendo le sostanze nutritive contenute negli alimenti, ma anche con i colori dei cibi, che attivano invisibilmente i sette Chakra Maestri. Ogni colore è l’espressione di una vibrazione, di un livello di coscienza: ogni colore accende un chakra. Per esempio, il giallo fa vibrare armoniosamente il terzo, riequilibrando i disturbi a esso legati, come la cattiva digestione, e potenzia il senso di libertà. La vibrazione cromatica rimette in frequenza il chakra, che restituirà perciò forza agli organi e donerà intuizioni alla mente. Come ci sono perciò parole-chiave per i chakra, così ci sono parole-chiave per i cibi: per il primo chakra è la carne, per il secondo sono i liquidi, per il terzo gli amidi... Il libro presenta 150 gustose ricette suddivise secondo i sette colori base (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola) e ripartite in: primi, secondi per vegetariani e non, contorni, salse, dolci, conserve e bevande. Chissà che dei caprini al forno con insalata di violette non risveglino un po’ il vostro anelito alla luce interiore?
Vercellesi P. - Gasparri G. Xenia
La mia vita con Osho
Le sette porte del cammino spirituale
22.00 Euro
Osho Rajneesh è il più noto e controverso maestro spirituale dei nostri tempi e la sua vita e il suo insegnamento vengono qui presentati da uno dei discepoli che hanno vissuto a più stretto contatto con lui: il dottor Azima, spesso ricorrente nei discorsi del Maestro e già direttore dell’healing center della comune di Poona. L’autore, che è stato con Osho dalla seconda metà degli anni ’70 fino alla sua morte, avvenuta nel 1990, racconta con dovizia di particolari la vita rocambolesca vissuta attorno a questo Buddha dei nostri tempi che, emanando una continua e potente forza di Luce e Amore, creava situazioni sempre nuove e imprevedibili in cui l’ego non poteva alla lunga che dissolversi. Prendendo spunto dalla sua esperienza personale di discepolo, l’analisi dell’autore si estende a macchia d’olio su tutto lo scenario spirituale contemporaneo, per poi distillarne l’essenza e tratteggiare un percorso iniziatico che mostra come varcare le “Sette Porte della Consapevolezza” e conseguire la piena realizzazione del Sé.
Rosciano Azima Xenia
La Scienza dell’Invisibile
Nella memoria dell’acqua i farmaci del futuro
14.50 Euro
La Scienza dell’Invisibile ci introduce, in maniera chiara e appassionante, a straordinarie scoperte scientifiche. Un’opera che finalmente ci spiega quei fenomeni fisici che i nostri sensi non percepiscono e che non sono magie o superstizioni, ma costituiscono una "nuova" scienza antica. Un affascinante viaggio tra fisica, medicina, spiritualità e filosofia. È possibile dare informazioni all’acqua attraverso suoni, parole ed emozioni? E l’acqua ha una memoria?Possiamo trasferire a esseri viventi le proprietà terapeutiche dei farmaci senza doverli somministrare? Si potrà arrivare ai “farmaci digitali”? «Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa». Albert Einstein
Emoto Masaru - Citro Massimo Macro Edizioni
Le Lamine d’Oro Orfiche
18.00 Euro
A partire dalla prima metà dell’Ottocento, e fino ad anni recenti, sono state rinvenute, in vari sepolcri della Magna Grecia, di Creta e della Tessaglia, alcune sottilissime lamine d’oro, databili fra il IV e il II secolo a.C., che recano le «istruzioni destinate a guidare nel suo itinerario oltremondano l’anima che è stata debitamente iniziata a una dottrina misterica». ....
A cura di Giovanni Pugliese Carratelli Adelphi
Le Terapie Immaginative
35.00 Euro
Questo volume costituisce la più ampia e documentata rassegna delle psicoterapie immaginative. Ricostruisce la storia e l’evoluzione delle diverse correnti, impostazioni e applicazioni, partendo dai tempi antichi e arrivando a quelli recenti, in cui sono entrate negli ospedali, negli ambulatori medici e nelle stanze della psicoterapia. La storia delle terapie immaginative ha radici remote e articolate. Fin dall’antichità - in Egitto, in Grecia, nell’estremo oriente, nell’America precolombiana - fu chiaro che le fantasie, le visioni e le immagini dell’inconscio possiedono un potenziale curativo. Secoli più tardi, la nascente psicologia strutturò una varietà di tecniche e una conseguente diversità di approcci all’immagine: allucinazioni ipnotiche, sogni da svegli, immaginazioni libere, visualizzazioni guidate, meditazioni immaginative e altro ancora. Inizialmente, molti di questi procedimenti immaginativi condivisero una stessa finalità: estendere il potere dell’Io sull’inconscio per ridurne la potenza.
Widmann C. Edizioni Magi
Manuale del consumatore consapevole
16.00 Euro
Consumare è un automatismo indotto o una scelta ragionata? Si tratta in ogni caso di una necessità imprescindibile, ma si può scegliere di farlo “con stile”. Così, ciò che ci guida quando, solo per fare qualche esempio, riempiamo il carrello della spesa, decidiamo come spostarci o che vacanze fare, può non essere la pubblicità martellante ma una scelta più critica, che tenga conto non solo dei nostri gusti e della nostra legittima soddisfazione ma anche del rispetto delle persone, dell’ambiente e degli animali. Consumare non è solo acquistare. A volte si pensa che le scelte etiche passino unicamente dal tipo di prodotti che si comprano o da dove li si acquista. Questo è sicuramente importante, ma non bisogna perdere di vista il fatto che consumare a volte non implica l’atto dell’acquisto. Consumare consapevolmente significa anche condividere, scambiare, riutilizzare. Questo manuale ha lo scopo di aiutare il lettore a orientarsi nell’intricato mondo dei consumi. Imparare a leggere un’etichetta, differenziare correttamente i rifiuti, sostituire prodotti inquinanti con detersivi fai da te sono solo alcuni dei consigli pratici che compongono l’opera.
Colombo Anna e Luca Xenia
Manuale di comunicazione assertiva
15.00 Euro
L’assertività è una modalità di comunicazione utilizzata da persone che eccellono nei vari campi in cui le relazioni interpersonali sono importanti. Queste persone riescono a conseguire con efficacia risultati positivi, suscitando simpatia, autorevolezza e leadership. Tutto questo significa principalmente essere chiari nell’esporre i concetti e i contenuti di quello che si vuole comunicare. Ricco di esercizi pratici, questo manuale è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la comunicazione interpersonale. Mentre la parte iniziale si occupa di spiegare i principi base di una relazione assertiva, proseguendo nella lettura e attraverso le esercitazioni, i suggerimenti e gli esempi, si possono apprendere i passi fondamentali per esprimerla correttamente attraverso la comunicazione e il comportamento.
Di Lauro Domenico Xenia
Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco
16.50 Euro
Da venticinque anni, il metodo “Marte e Venere” indaga le profonde differenze psicologiche ed emotive tra uomini e donne, aiutando milioni di coppie a risolvere conflitti che sembravano insanabili. Oggi, sulla base di nuove ed entusiasmanti scoperte scientifiche che illustrano le differenze tra i due sessi anche a livello biochimico, John Gray scava ancor più in profondità nella nostra mente e nelle nostre relazioni d’amore. Lei si domanda: perché lui così freddo? Lui si domanda: perché lei ce l’ha tanto con me? Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere: e dopo una lunga giornata di lavoro, o dopo qualche anno di matrimonio, molto spesso Venere è in fiamme e Marte è congelato. Oggi, finalmente, la scienza ci spiega perché. E ci offre rimedi semplici ma efficaci per vivere meglio, con noi stessi e con il partner.
Gray J. Rizzoli
Piantala di essere te stesso!
Liberarsi dai propri limiti ed essere felici
15.00 Euro
Cosa, in definitiva, ci impedisce di essere felici? L’autore sostiene che alla base di ciò vi sia la nostra irriflessa e fisiologica attitudine a essere sempre "noi-stessi", prigionieri di un io che tende a cristallizzarsi in una intricata rete di modelli le cui pareti di vetro - interfaccia tra noi e il mondo - non riusciamo più neppure a scorgere. Sulla scorta di questo presupposto e attraverso suggestioni provenienti da diversi ambiti disciplinari - neuroscienze, scienze cognitive, filosofia, fisica quantlstica, PNL, coaching - l’autore ci conduce in un viaggio straordinario nei meccanismi attraverso i quali il nostro io costruisce le trame e i vincoli della nostra "realtà", le routine cognitive ed emozionali che ci tolgono libertà, gli schemi fissi di risposte che producono sofferenza. Il lettore imparerà a prenderne consapevolezza, scrutarne il cuore e schiodarne i perni di fissaggio per renderli alfine allineati ai suoi obiettivi. Il libro struttura così un percorso verso l’equilibrio interiore, l’eccellenza personale e una rinnovata capacità di creazione: quella di un nuovo mondo e un nuovo destino dove sentirsi, e finalmente essere, concretamente e scandalosamente felici.
D’Amico Gianfranco Urra
Più Memoria
Migliora la tua capacità di apprendere usando il metodo dell’uomo con più memoria al mondo
9.90 Euro
Il metodo mnemonico per eccellenza, spiegato con chiarezza e semplicità dall’uomo che lo ha messo a punto: Gianni Golfera.Nel libro Più Memoria, la chiave per memorizzare efficacemente: Liste Numeri Articoli del Codice Manuali Testi d’esame Discorsi da tenere in pubblico Informazioni di tutti i generi Come Superando i problemi quotidiani di distrazione e scarsa memoria, attraverso una potente attivazione dell’intelligenza emotiva e intuitiva e un aumento dell’attività cerebrale e neurologica. Gianni Golfera è stato definito “l’uomo con più memoria al mondo”. Capace di citare alla lettera 261 testi e di memorizzare un numero di 10.000 cifre, la sua memoria sembra non avere limiti. Ma di sicuro ha un metodo. Un insieme di strategie che chiunque può studiare e applicare grazie agli insegnamenti e agli esercizi pratici contenuti in questo libro.
Golfera Gianni NLP Italy
Sahaja Yoga
Una scoperta senza precedenti
10.00 Euro
Sahaja Yoga, lo yoga messo a punto da Shri Mataji Nirmala Devi per dare la realizzazione del Sé a livello di massa, parte da dove gli altri tipi di yoga arrivano: dal Risveglio della Kundalini. In Italia, come nelle altre nazioni (più di 100 a livello mondiale), Sahaja Yoga è insegnato gratuitamente in oltre 100 centri sparsi in tutto il territorio. Per maggiori dettagli: www.sahajayoga.it
Sri Mataji Nirmala Devi La Cultura della Madre
Scegli Vegetariano !
7.80 Euro
un’opera completa e dettagliata nella quale vengono presentate le motivazioni di carattere salutistico e le ragioni ambientali ed etiche che possono portare alla scelta di un’alimentazione vegetariana. Perché evitare di mangiare carne e pesce? Perché sempre più chiaramente sono riconosciuti gli effetti negativi del loro eccessivo consumo sulla nostra salute e, al contrario, gli aspetti positivi del mangiare vegetariano. Perché modificare le proprie abitudini alimentari e di comportamento? Perché, se decidiamo consapevolmente di ridurre o persino eliminare per lunghi periodi carne e pesce dalla nostra tavola, sosteniamo la riduzione dei disastri del cambiamento climatico dovuti alle emissioni di gas serra e agli allevamenti intensivi. Pensato e dedicato a tutti quelli che hanno a cuore la propria salute, quella degli animali e del nostro pianeta.
Kugler Hans - Schneider Arno Macro Edizioni
Spostare l’orizzonte
18.00 Euro
Indisciplinato, sognatore, istrionico, disordinato, romantico, idealista, altamente infiammabile. Sempre sopra le righe, a partire dall’infanzia e dai genitori — un nobile lombardo e una cantante lirica americana — bizzarro mix che l’ha dotato di un’educazione insolita, instillando in lui fin da piccolo un senso di diversità rispetto agli altri ma anche una visione artistica unica. Tutto questo (e molto di più) è Eugenio Finardi, la cui vita è stata segnata da grandi successi professionali ma anche da momenti tragici, come la nascita della figlia Elettra, affetta da sindrome di Down.
Finardi Eugenio - Derrico Antonio Rizzoli
Usa la Legge di Attrazione
Gli ingredienti essenziali di una vita prosperosa
18.90 Euro
Usa la Legge di Attrazione è un manuale e una guida fondamentale per chiarire ogni aspetto della Legge di Attrazione, capire esattamente cos’è e come utilizzarla nella concretezza della vita reale. La Legge di Attrazione è entrata a far parte della vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ogni giorno sono tantissime le persone che la applicano e che si informano su forum, blog, riviste e libri per cercare di coglierne i segreti più profondi ed ottenere risultati sempre migliori. Canfield, Hansen, Gabellini e Gregory hanno svolto un pregevole ed appassionato lavoro di ricerca ed analisi e, caso per caso, ci spiegano quali sono i fattori che favoriscono il funzionamento della Legge.
Canfield J. - Hansen V.M. Bis
NOVITA' MUSICA
DEEP WITHIN A FAERIE FOREST
18.00 Euro
Noto pianista e compositore di musiche per benessere e rilassamento, Gary Stadler si è fatto conoscere grazie ad una creatività che ha sempre attinto ispirazione dall’antica cultura celtica. "Deep Within a Faerie Forest" svela un’altra grande passione dell’interprete: il mondo fantasy, popolato da fate e folletti che si nascondono per sfuggire all’occhio indiscreto dell’uomo. Insieme alla voce ammaliante dell’australiana Wendy Rule ed alle note fatate dell’arpa celtica suonata da Lisa Lynne, Gary Stadler accompagna l’ascoltatore in una foresta magica popolata da leggiadre fate pronte ad aprire le porte del proprio regno. "Deep Within a Faerie Forest" è un’immersione totale in un mondo lontano dalla realtà, ma molto vicino al cuore dell’uomo
STADLER GARY BSC - Prudence
ERDENKLANG & STERNENTANZ
18.00 Euro
Geniale polistrumentista e compositore, Gandalf presenta il suo ultimo album "Erdenklang & Sternentanz", forse uno dei più suggestivi dipinti in musica dedicati alla bellezza della natura che siano mai stati composti. L’universo altro non è se non vibrante energia: questa straordinaria verità comprovata dalla moderna fisica quantistica è stata in realtà svelata migliaia di anni fa dalle antiche rime dei Veda, il testo sacro dell’Induismo. Dopo Platone e Newton furono i filosofi naturali, i matematici e lo scienziato e teologo Giovanni Keplero a scoprire che i principi basilari della musica possono essere applicati al funzionamento del cosmo e che l’essenza del mondo è la stessa della musica, cioè l’armonia. In "Erdenklang & Sternentanz" (’suono della terra & danza delle stelle’) Gandalf segue questi pensieri, dando vita ad un commosso tributo alle tante meraviglie dell’universo. Con melodie di rara bellezza e cori emozionanti che interpretano alcuni versi in sanscrito tratti dal Bhagavat Gita (Veda), "Erdenklang & Sternentanz" è un album davvero capace di far vibrare le corde più intime del nostro essere.
GANDALF BSC - Prudence
HEART HEALING
18.00 Euro
La meditazione è un modo per arrivare ad una più profonda conoscenza di sé: durante lo stato meditativo le due metà del cervello si bilanciano e diventano lo specchio dell’universo. In questo preciso istante l’anima si distende e diventa così possibile guardare il mondo con gli occhi del cuore. "Heart Healing", ultimo album di Stefan Guzikowski, è composto da meravigliose immagini musicali attraverso le quali l’ascoltatore può intraprendere un percorso che lo condurrà all’interno del proprio Io, raggiungendo le profondità più recondite del proprio essere. "Heart Healing" è un balsamo per l’animo, ideale da utilizzare come accompagnamento per pratiche come la meditazione ed il rilassamento.
Guzikowski Stefan Fonix
INNER PATH - MUSIC FOR MEDITATION
18.00 Euro
Inner Path - Music for Meditation", ultimo album del musicista Merlino per casa Aquarius, propone ottima musica rilassante che aiuta l’ascoltatore a distendere il corpo, calmare la mente e ad aumentare la consapevolezza del proprio essere. Le tre lunghe tracce favoriscono una condizione di trance emotiva che aiuta chi ascolta a concentrarsi completamente su se stesso, scoprendo le zone più remote della propria anima. "Inner Path - Music for Meditation" è un viaggio alla scoperta di quello che nasconde il cuore e che vive in eterno oltre il tempo e lo spazio. L’album di Merlino è ideale per praticare discipline come meditazione, yoga, reiki e massaggio, ma anche per trascorrere un pomeriggio di relax.
MERLINO AquariusMusic
JEWEL
18.00 Euro
Interprete tibetana di straordinario virtuosismo, Dechen Shak-Dagsay vive in Europa da molti anni, dove ha avuto l’occasione di far conoscere al pubblico l’inestimabile patrimonio musicale del proprio paese. Già nota per aver collaborato con la grande Tina Turner in occasione dell’album "Beyond - Buddhist and Christian Prayer", Dechen Shak-Dagsay propone ai suoi affezionati ascoltatori la sua nuova opera, "Jewel", un vero e proprio gioiello sonoro. Insieme a musicisti di alto livello come Martin Tillman, Juerg Zurmuehle, Dieter Dyrk, Satnam Ramgotra, Sri Aloke Dasgupta e Dominique Starck, Dechen Shak-Dagsay ha dato vita ad un album che fonde la profonda spiritualità del mantra tibetano con sonorità universali e moderne. "Jewel" è un viaggio nella tradizione mistica tibetana che viene abilmente rielaborata in chiave contemporanea, ma senza mai stravolgerla, al contrario arricchendola con elementi musicali attuali ed innovativi.
Shak-Dagsay Dechen Medial
REFLECTIONS OF FAERIE
18.00 Euro
Gary Stadler si è guadagnato un ruolo importante all’interno dell’attuale panorama musicale dedicato al benessere ed al rilassamanto grazie ad album come "Fairy Heart Magic" o "Fairy Lullabies" che hanno venduto migliaia di copie decretando il suo successo internazionale. "Reflections of Faerie" propone nove composizioni che nascono dalla fantasia del compositore e vanno a stimolare la fantasia dell’ascoltatore, prospettandogli la possibilità della reale esistenza di un regno delle fate. Protagonista indiscusso dell’album è senza dubbio il pianoforte di Gary Stadler, in questa occasione accompagnato da chitarra classica, violoncello, cori e naturalmente dall’arpa celtica suonata da Lisa Lynne. "Reflections of Faerie" è un album da ascoltare ad occhi chiusi, aspettando la visita di qualche magica creatura.
STADLER GARY BSC - Prudence
THE HEALING WATER
18.00 Euro
Famosi in Italia e nel mondo grazie a successi come la serie "Reiki Heart" e gli altri loro album particolarmente indicati per la musicoterapia, Alberto Grollo e Rino Capitanata propongono "The Healing Water", nuovo album pensato appositamente per rispondere alle esigenze di chi opera in spa e centri benessere e di chi ama affidarsi alle loro cure. L’album contiene una sola traccia continua di oltre un’ora di durata, caratterizzata dalle morbide e vellutate melodie di chitarra acustica, classica ed elettrica, basso, pianoforte elettrico e tastiere. "The Healing Water" è un regalo stupendo che chi opera nel settore benessere può offrire ai propri clienti: ascoltare musica mentre si riceve un massaggio è una delle cose più rilassanti e rigeneranti che il nostro corpo possa desiderare. Per chi invece non ha tempo per un massaggio professionale, "The Healing Water" è l’alternativa ideale per regalarsi un po’ di meritato relax.
GROLLO - CAPITANATA Oreade
TIBET - SPIRITUAL JOURNEYS OF THE WORLD
18.00 Euro
Dopo un anno e mezzo di ricerche e registrazioni in diversi templi buddisti, l’ultima fatica sonora di Niall "Tibet - Spiritual Journeys of the World" è finalmente completata. L’album proposto da casa Paradise trae ispirazione dalle tante bellezze che il Tibet offre ad un osservatore attento e sensibile come Niall: paesaggi montuosi mozzafiato, monasteri e sacrari di grande suggestione, ma soprattutto una popolazione pacifica e da sempre votata al misticismo più puro. "Tibet - Spiritual Journeys of the World", con la ricca strumentazione originale e gli splendidi canti tibetani interpretati dalla splendida voce di Juliana, è un meraviglioso tributo al grande patrimonio culturale tibetano.
Niall Paradise Music


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su