www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 28 febbraio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384

€. 27.00

Sia che si abbia appena scoperto la vastità degli orizzonti spirituali sia dopo aver frequentato corsi e approfondito insegnamenti spirituali si pone comunque il problema di comprendere dove sbagliamo, dove abbiamo sbagliato o dove sbaglieremo.
Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

“In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
Alle Porte del Cambiamento. Con 2 DVD
La promessa del nostro futuro nei cicli del nostro passato - 5 ore video con intervista esclusiva
26.00 Euro
Alle Porte del Cambiamento è il nuovo entusiasmante seminario di Gregg Braden che ci guida verso un grande cambiamento. Ci troviamo in uno dei periodi più importanti per la nostra storia, tra la fine di un Grande Ciclo e l’inizio di un altro. Ma che cosa significa per noi il 2012? Significa scorrere i cicli del tempo, capire il passato per cambiare il futuro. Fondendo le conoscenze dei popoli antichi assieme alle nuove scoperte scientifiche, Braden ci porta in un viaggio attraverso il tempo e i suoi cicli dove l’importante non è sapere cosa succederà ma essere coscienti che siamo noi a decidere la rotta. Siamo tutti collegati da un campo chiamato “La Matrix Divina” ed è proprio per questo che le scelte di ognuno di noi possono influenzare l’intero pianeta. Ecco qual è il nostro compito: diventiamo ciò che vogliamo vedere nel mondo.
Braden G. Macro Edizioni
Ambientiamoci
racconti di ecologia
10.40 Euro
L’ecologia è il racconto della vita, il copione del grande dramma, bellissimo e terribile, che si svolge sul palcoscenico del nostro pianeta. Pieno di protagonisti, dall’umile scarabeo che ricicla i rifiuti degli animali più grossi, agli esseri umani che lasciano andare i propri escrementi nei fiumi e nel mare, dalle silenziose coloratissime piante come la ginestra, alle fabbriche in cui si inventano nuove merci e ai laboratori in cui si cerca di svelare i segreti della natura. I protagonisti e i narratori umani delle avventure che si svolgono dentro la natura sono stati personaggi straordinari, da grandi scienziati e premi Nobel come i coniugi Curie o Linus Pauling, a inventori che hanno cambiato il mondo come il padre scolopio versiliese Eugenio Barsanti che ci ha dato il motore a scoppio, allo sfortunato Charles Goodyear, sempre in miseria, che ha fatto della gomma il principale materiale dell’industria moderna. Questo libro si propone di raccontare vita, morte e miracoli di alcuni di questi protagonisti, vegetali, animali, umani ed esseri inanimati come l’acqua, la spiaggia, il mare, l’aria del cielo, il terreno dei pendii. Tante piccole storie in cui domina la solidarietà fra esseri viventi e il loro ambiente circostante — è ben questa l’ecologia, la scienza della pace e dell’armonia.
Nebbia Giorgio Stampa Alternativa
Cagliostro - il mago massone
Vita e morte del conte di Cagliostro e il suo Rito Egizio
22.50 Euro
Autore di prodigi o impostore? Il conte Alessandro di Cagliostro fu un personaggio carismatico della società europea nei tumultuosi anni che portarono alla Rivoluzione francese. Alchimista, guaritore e massone, ispirò sia devozione assoluta che scherno feroce, nonché due romanzi di Alexander Dumas, un dramma di Goethe e l’opera il Mozart: Il flauto magico. La fede sincera nei poteri magici, inclusa l’immortalità, conferiti dal suo Rito Egizio, diede fama a Cagliostro, ma gli procurò anche pericolosi nemici. I suoi celebri viaggi in Medio Oriente e nelle capitali d’Europa cessarono bruscamente nel 1789 a Roma, dove venne arrestato dall’Inquisizione e condannato a morte per eresia. Ma ancora oggi l’enigma di quest’uomo eccezionale è tuttora irrisolto. Cagliostro era lo pseudonimo di Giuseppe Balsamo, siciliano di umili origini e famigerato truffatore? Oppure egli fu investito di una missione divina in una delle più pericolose epoche europee? Il mago massone racconta la sua straordinaria vicenda, completa della prima traduzione mai pubblicata del Rito Egizio.
Philippa Faulks, Robert L.D. Cooper Mediterranee
Dislessici a Scuola - Gli Allievi di Domani?
15.00 Euro
Pensato appositamente per i bambini dislessici, questo lavoro è comunque rivolto anche a tutti quei bambini, in costante aumento sui banchi di scuola, le cui modalità cognitive, divergenti dalla norma, condividono molte peculiarità proprie dei bambini con Disturbo Specifico di Apprendimento e di Linguaggio. Al libro è abbinato il Programma Indaco: software predisposto con guide per gli insegnanti e questionari specifici per ricavare il profilo individuale di ogni bambino. Le relative indicazioni didattiche circostanziate contenute in ciascun profilo permetteranno così di attuare un intervento didattico mirato e individualizzato.
Garnero Loredana Bambini Nuovi per l’Uomo del Futuro
Elogio dell’induzione... e della magia
14.90 Euro
La scienza moderna è in crisi, nonostante molti cerchino di nascondercelo e di nasconderselo. Lo dice il sottile malessere che serpeggia da anni fra gli uomini di scienza. Lo dice lo stridente contrasto fra le migliaia di lavori scientifici sfornati quotidianamente e le poche vere grandi scoperte degli ultimi anni. Lo dice la sfiducia crescente dei pazienti nei confronti della medicina ufficiale. E le teorie dei grandi filosofi della scienza, come Karl Popper, non riescono più a dare risposte soddisfacenti. Questo libro propone una tesi provocatoria: forse possiamo trovare le soluzioni ai problemi di oggi percorrendo un viaggio a ritroso nel tempo, alla riscoperta del pensiero dimenticato di quegli Uomini che, dal nulla, hanno costruito i pilastri su cui poggia la cultura scientifica moderna. Quegli Uomini puntarono su una grande risorsa che la scienza moderna ha sistematicamente ignorato: le proprie capacità intellettuali e umanistiche, studiandole e perfezionandole con percorsi della mente che questo libro si propone di riscoprire.
Maggi Paolo Mediterranee
Fiabe e Leggende d’Irlanda
Fate, folletti e incantesimi raccontati da Lady Speranza, madre di Oscar Wilde - Con un saggio inedito di Sir William Wilde sul folclore irlandese
16.00 Euro
Un viaggio tra le figure soprannaturali che popolano i boschi d’Irlanda e tra le fantastiche credenze popolari di una terra incantata. Con un’autrice d’eccezione, la mamma di Oscar Wilde, anche lei poetessa e scrittrice, battagliera paladina dei diritti delle donne e grande esperta di folclore. Un celebre libro sulle favole e le superstizioni irlandesi, per la prima volta tradotto in italiano in edizione integrale.
Jane Wilde Stampa Alternativa
Gag Pilates DVD video corso
La nuova tonificazione per gambe, addominali, glutei
14.90 Euro
Questo DVD dimostra come sia possibile unire la tonificazione di parti specifiche del corpo quali gambe, addominali e glutei, a un allenamento di tipo psicocorporeo come il Pilates, ottenendo ottimi risultati. La lezione proposta nel DVD (che può essere svolta con o senza l’aiuto della banda elastica) prevede una fase di riscaldamento, seguita da alcune serie di esercizi da eseguire in piedi e a terra, e da una fase finale di defaticamento e allungamento. I principi fondamentali che caratterizzano la lezione sono: la forza e la resistenza muscolare; l’equilibrio; l’economia del gesto; la dinamicità, il controllo e la fluidità del movimento; la capacità di isolamento muscolare.
Ruggeri Luca Red Edizioni
Guarire il Lutto Perinatale
Secondo la psicosintesi
14.00 Euro
Un libro per accompagnare la trasformazione della sofferenza in nuovo slancio vitale. Perdere un figlio durante la gravidanza, alla nascita o subito dopo, è un lutto aggravato da una serie di inadeguatezze sociali, mediche e giuridiche. È noto il legame fra lutto perinatale e suicidio delle madri entro l’anno successivo... Ma come elaborare il lutto di un bambino che non è mai venuto al mondo e quindi, per la legge, non esiste? Come dire il proprio dolore di “genitori”, quando nostro figlio non ha neppure un nome? Come ci si sente quando la società preme perché si “rimetta in cantiere un’altra vita”, dopo aver “messo al mondo” la morte? L’autrice, madre di quattro figli di cui due nati morti, ha scritto questo libro perché all’uscita dal reparto di maternità i genitori, gli operatori sanitari e i professionisti dell’accompagnamento lavorino insieme per restituire la legittimità dell’esistenza, della morte e del lutto del figlio perduto, e per favorire una riflessione che elimini le incongruenze della legge, secondo la quale un nato vivo, anche molto prematuro e rimasto vivo per pochi istanti, è un cittadino a tutti gli effetti, mentre non lo è il nato morto, anche a termine di gravidanza, ....
Chantal Haussaire Niquet Amrita
Il balcone dell’Indipendenza
un infinito minimo
1.00 Euro
Un balcone come luogo per esercitare quote di indipendenza produttiva e per alleggerire il pianeta perfino abitando in città. Istruzioni pratiche per coltivare ortaggi e frutta, curarsi con erbe e piante, essiccare al sole vegetali e un pane speciale, cucinare con il forno solare autocostruito, fare il compostaggio dei rifiuti organici, raccogliere acqua, nutrire e dissetare uccelli liberi, divertirsi. Tutto su un balcone!
Correggia Marinella Stampa Alternativa
Il Focusing in Psicoterapia
Introduzione al metodo esperienziale
32.00 Euro
Il focusing, meglio noto come metodo esperienziale, non è esattamente una terapia, quanto piuttosto una modalità di attenzione introspettiva corporea che può essere applicata a varie forme di psicoterapia, e anche un processo che parte dal corpo e avviene al margine fra conscio e inconscio. In questo senso, il focusing è utile a chi vi si sottopone, che impara a esperire somaticamente pensieri ed emozioni che spesso rimangono a un livello più superficiale di coscienza, a sentire quindi il corpo "dall’interno", ed è utile al terapeuta, cui permette di calibrare l’intervento sulla singola persona e di riequilibrarlo in ogni momento della seduta a seconda delle esigenze. In effetti il metodo esperienziale consente di accedere regolarmente e deliberatamente proprio al luogo in cui avviene il movimento terapeutico, e poiché parte dall’esperienza invece che dalla teoria, è virtualmente applicabile a tutte le teorie: le teorie possono anche contraddirsi a vicenda, ma un’esperienza non contraddice le altre.
Eugene T. Gendlin Astrolabio
Il Fuoco della Libertà
a cura di David Goodman
20.00 Euro
Questo libro raccoglie una serie di "satsang" tenuti da Sri Poonjaji a Lucknow, nell’India settentrionale, dove abitava. In questi dialoghi, che risalgono agli anni ’90, Papaji, come veniva chiamato dai suoi discepoli, si rivela in tutta la sua disarmante semplicità e formidabile potenza, offrendo la possibilità di spezzare ogni falsa identificazione con il corpo-mente e di riconoscere la propria natura essenziale, libera e beata.
Poonja H.W.L. Ubaldini
Iniziazione alla Respirazione Tantrica
7.95 Euro
Iniziazione alla respirazione tantrica esplora i segreti della respirazione alternata. Dopo una breve trattazione della fisiologia della respirazione e dei suoi effetti sulla mente e sulle emozioni, l’Autore procede con una disamina, sulla base dell’autorevole testo sanscrito noto come Siva-svarodaya, del modo in cui il respiro, alternandosi tra le narici destra e sinistra, influisce sugli stati mentali. Nel presente volume vengono suggeriti molti metodi pratici che contribuiscono ad armonizzare i due respiri per ottenere un equilibrio fisico e mentale. L’ultimo capitolo tratta delle meditazioni yogiche e tantriche che favoriscono la buona salute, la calma mentale e il controllo delle emozioni.
Swami Sivapriyananda Mediterranee
L’Orto nel piatto
Le verdure della nostra tradizione
8.00 Euro
Nutrizionisti e dietologi raccomandano di consumare a ogni pasto verdure fresche in abbondanza. Fortunatamente la nostra terra produce una ricchissima varietà di ortaggi, offrendoci l’opportunità non solo di salvaguardare la salute, ma anche di gratificare il gusto. Basta orientare la propria scelta su prodotti di stagione e provenienti da coltivazioni il più possibile vicine al luogo d’acquisto: le verdure che arrivano dall’orto alla tavola nel modo più diretto sono infatti più saporite e conservano intatte le loro proprietà nutritive. Questo libro offre utili indicazioni per conoscere la stagione in cui maturano gli ortaggi nel nostro Paese e i luoghi d’origine delle diverse varietà, non mancando di segnalare i prodotti eccellenti, come la cipolla di Tropea o l’asparago bianco di Bassano. Le ricette proposte derivano dalla tradizione e dalla sapienza delle nostre mamme e delle nostre nonne che per necessità adoperavano prodotti locali e di stagione, mescolandoli in pietanze appetitose e variate.
Zucchi Linda Red Edizioni
La Fonte della Ricchezza. Con 2 DVD
Stai davvero vivendo la vita che vorresti? 5 ore video con intervista esclusiva
28.00 Euro
La Fonte della Ricchezza è un DVD girato durante il seminario-evento tenuto da Proctor in Italia. Un titolo assolutamente imperdibile per gli amanti di Proctor e per i cultori della crescita personale e della legge di attrazione. Quante volte ti sei chiesto: “Perché non posso avere di più?” Tanto è profonda la domanda quanto è semplice la risposta: ognuno di noi ha diritto di ottenere tutto ciò che vuole per se, sia che si parli di cose materiali che di benessere interiore. Non si tratta di una frase fatta, ma di una legge universale che governa le nostre vite da sempre. In questo emozionante seminario, seguito da un’intervista esclusiva, Bob Proctor ci dimostra come la fonte della ricchezza si trovi proprio dentro ognuno di noi. Per attingere a questa risorsa preziosa è innanzitutto necessario capire chi siamo e cosa vogliamo, così da risuonare in armonia con le vibrazioni universali positive a cui è teso ciascuno di noi. Ricorda, tu hai un potenziale infinito, creato dalle tue vibrazioni e dai tuoi sentimenti, e puoi attirare tutto ciò che vuoi. Basta solo cominciare…
Proctor Bob Macro Edizioni
La Guaritrice
storia vera di Hildegard di Bingen
19.00 Euro
21 luglio 1098. Bermersheim, Germania meridionale. In un’estate torrida e afosa nasce Ildegarda di Bingen. È gracile e malaticcia e tutti temono che non arriverà a compiere un anno. La piccola invece sopravviverà, e questo sarà solo il primo dei prodigiosi eventi della sua esistenza. Enigmatica e affascinante figura del medioevo, Ildegarda, monaca di nobili origini, fu mistica, profetessa, musicista e, scoprendo le virtù terapeutiche delle piante, inventò la medicina naturale, che cura insieme il corpo e l’anima. A capo del monastero di Bingen, attirò su di sé l’attenzione dei potenti del suo tempo, entrò in contrasto con la Chiesa cattolica e non ebbe timore di sfidare l’imperatore Barbarossa. In questa biografia romanzata, Anne Lise Marstrand-Jørgensen ne segue il percorso più intimo, dalla prima infanzia alle imprese nel mondo. Scopriamo che fin da bambina Ildegarda ha visioni profetiche, parla con gli animali, comunica con i fiori, le piante e la natura. Ma la sua estrema sensibilità e l’incrollabile fiducia di essere guidata dalla voce di Dio, la metteranno in conflitto con la famiglia e i suoi maestri. E moltiplicheranno le difficoltà che dovrà superare per affermare la propria personalità. Da mesi in testa alle classifiche dei libri più venduti in Danimarca, La guaritrice è un magistrale romanzo storico ambientato in un medioevo inedito, allo stesso tempo realistico e magico.
Anne Lise MARSTRAND-JØRGENSEN Sonzogno
La Nascita dell’Astrologia
nel mondo antico e classico
39.00 Euro
Da tempo atteso, questo ambizioso libro di Campion si prefigura come una pietra miliare nella storia dell’astrologia. Il volume copre una parabola che va dall’era paleolitica agli inizi della cristianità: assolutamente innovativo per approccio e profondità di sguardo, il testo non mira a essere definitivo, ma include aree normalmente escluse dai testi di storia dell’astrologia, come l’India e la cultura egizia ed ebraica. Si propone quindi come una storia dell’astrologia in Occidente, e sfida l’idea ormai accreditata che l’astrologia sia stata inventata dai Greci, esplorando la possibilità di una sua origine nelle religioni del Vicino Oriente.
Campion Nicholas Astrolabio
La Nuova Macrobiotica
Trasforma la tua dieta e arricchisci mente corpo e spirito
14.90 Euro
La Nuova Macrobiotica affronta e risolve tutti gli ostacoli quotidiani che finora ti hanno allontanato da uno stile di vita e da un’alimentazione sani. Ora hai tutto quello che ti serve per trasformare la tua dieta, nutrire la mente, il corpo e lo spirito! Desideri mangiare sano senza passare troppo tempo in cucina e senza stress? La Nuova Macrobiotica è la risposta migliore alla tua esigenza, perché ti offre tutte le ricette, i piani alimentari e i consigli necessari per avvicinarti all’alimentazione macrobiotica gradualmente, con soddisfazione e piacere. Ogni piano alimentare presentato nel libro ha un obiettivo specifico ed è presentato in modo da farti raggiungere con soddisfazione il risultato desiderato. Per questo i piani, le ricette, i metodi di preparazione e conservazione degli alimenti sono inseriti in un quadro di salute generale, che considera anche gli aspetti psicologici, mentali, fisici e spirituali dell’equilibrio alimentare.
Brown S. Bis
La Vita Mistero Prezioso
8.00 Euro
La comprensione della vita è l’interrogativo più drammatico dell’uomo: lo hanno riconosciuto i filosofi, che da sempre indagano su questa questione; lo hanno evidenziato gli scienziati, la cui ricerca non fa che spostare continuamente i confini tra ciò che è noto e ciò che rimane inafferrabile. Ma secoli fa, in Oriente, un uomo ha saputo affrontare correttamente il mistero della vita e ne ha trovato la perfetta soluzione. Quest’uomo, Shakyamuni - il Venerato delle tribù Shakya, Gautama Siddharta - è stato il fondatore del Buddismo. E’ rifacendosi alle lezioni dell’Illuminato che Daisaku Ikeda intraprende questa affascinante esplorazione della natura e della forza vitale che muove il cosmo e gli individui, e le tre sezioni in cui si articola il libro sviscerano ogni aspetto del problema: l’apparente contrapposizione tra spirito e materia; le infinite possibilità dell’esistenza umana; infine l’ineluttabilità della morte e il suo valore in rapporto alla vita.
Ikeda Daisaku Bompiani
La Voce del Tango
Il mio Don Carlos Gardel - con CD
14.40 Euro
Carlos Gardel, ‘la voce del Tango’, ha interpretato più di 1.000 brani, composto 120 capolavori, girato 10 film per la Paramount Pictures. Il 24 giugno 1935, in un incidente fatale a Medellín, in Colombia, è morto il cantante ed è nato il mito, tanto che in Argentina ‘Gardel’ è diventato un aggettivo: “Sei Gardel!”, come dire “Sei il più grande!”. E lui, ormai immortale, con il suo eterno sorriso, “Cada día canta mejor!”: “Ogni giorno canta meglio!”. Nel 2003 la sua voce è stata riconosciuta dall’Unesco ‘Patrimonio dell’Umanità’. Le pagine di questo libro, ripercorrendo la sua vita e la sua opera accompagnate da immagini d’epoca, permettono di entrare nell’universo ‘gardeliano’ e costituiscono l’unica biografia edita in Italia. Nel cd allegato, interpretati da Diego Moreno e dai suoi musicisti: tre capolavori di Carlos Gardel – El día que me quieras (con la voce recitata di Enzo Decaro), Por una cabeza e Soledad – e due canzoni di Diego Moreno – Vivir! e una milonga dal titolo Muñeca, anche in versione filmata, con un videoclip girato a Buenos Aires, nella location più ‘tanguera’: Caminito, nel quartiere La Boca.
Moreno Diego Stampa Alternativa
Le pratiche di Gurdjieff
Esercizi, rituali e danze sacre per sviluppare la consapevolezza
16.50 Euro
Bruno Martin, uno dei maggiori esperti tedeschi di Gurdjieff, in questo libro straordinario presenta metodi e tecniche per allenare la consapevolezza e raggiungere uno sviluppo armonico. Gli esercizi sono utili per distinguere i tre mondi – quello materiale, quello dell’essere e quello spirituale – e per centrare il proprio io. La filosofia di Gurdjieff parte dal presupposto che l’essere umano passi gran parte della propria vita “dormendo”. La chiave dello sviluppo del potenziale umano è un allenamento creativo e olistico di corpo, spirito e anima. Il libro offre un’introduzione alle teorie di Gurdjieff, alle sue “danze sacre” e al famoso simbolo dell’enneagramma. I diversi esercizi, come gli esercizi dell’energia interiore, le visualizzazioni e le tecniche per allenare l’attenzione sono strutturate in modo modulare, per permettere alla consapevolezza di svilupparsi progressivamente in armonia. Il libro offre la strada per un percorso di vita creativo, contrassegnato da attenzione e consapevolezza.
Martin Bruno Mediterranee
Lo Sviluppo Umano
Dalle fasi prenatali all’adolescenza
19.00 Euro
II volume indaga le tematiche e i metodi cui ricorre la psicologia per far luce sull’evoluzione e lo sviluppo del comportamento umano nell’intero arco della vita di un individuo. Primario il problema di quando "nasca" la mente, se al momento della nascita o sin dalle fasi della gravidanza, fino ad arrivare alle "rappresentazioni mentali" dei genitori. Poi, il momento cruciale della nascita, cui seguono l’infanzia e la fanciullezza, periodi in cui il "nuovo soggetto" si proietta sul mondo che lo circonda per capirlo, interiorizzarlo e tradurlo concettualmente. Segue la maturità, di cui è esaminato il manifestarsi e i passaggi tramite i quali si realizza. Infine, la maturità avanzata e l’anzianità, la fase in cui il tempo diventa troppo stretto, un passaggio che accompagna verso la conclusione della vita. Il testo esplora il senso che diamo alla vita e induce alla riflessione sui significati delle tappe fondamentali della vita di ciascuno di noi.
Aprile Luigi Apogeo
Mai più stanche!
Rimedi naturali semplici ed efficaci per riacquistare tono e vitalità
12.00 Euro
La vitalità è il nostro stato naturale. Sentirsi sempre affaticati non è una condizione normale, da accettare fatalisticamente. Una stanchezza persistente spesso altro non è che il risultato di scelte sbagliate, come un’alimentazione poco equilibrata, la mancanza di attività fisica regolare o l’abitudine, sempre più diffusa, di riempirsi le giornate di impegni senza concedersi le giuste ore di riposo e di sonno. Questo libro vuole essere una guida pratica per ritrovare le energie perdute attraverso un corretto stile di vita: una dieta appropriata, l’uso sapiente dei rimedi naturali più efficaci, l’esercizio fisico più adatto a ciascuno di noi, il rilassamento e, naturalmente, il sonno ritemprante che questi accorgimenti permettono di conseguire. Particolare attenzione è dedicata a illustrare i principi della ’dieta antifatica’, che privilegia gli alimenti in grado di ripristinare l’equilibrio acido-alcalino dell’organismo e che sono ricchi di vitamine, oligoelementi e acidi grassi essenziali.
Thomas Jill Red Edizioni
Mamma e Papà si Separano
Come aiutare i figli a venirne fuori
12.00 Euro
Almeno la metà dei matrimoni oggi finisce in un’aula di tribunale. Così dicono le statistiche che parlano di numeri, ma non raccontano dello smarrimento e delle difficoltà delle donne e degli uomini che si trovano ad attraversare l’esperienza della separazione e del divorzio. E naturalmente non raccontano nemmeno delle reazioni e dei timori dei componenti più fragili della famiglia: i bambini. Entrambi gli autori di questo libro sono divorziati e parlano quindi con ’cognizione di causa’. Il risultato è un’opera sensibile e profonda che affronta tutti gli aspetti legati al vissuto e alla vita dei bambini di coppie separate: la rottura, i cambiamenti, le famiglie nuove, le visite del genitore non affidatario, le vacanze e molto altro ancora. Perché l’esperienza degli altri possa essere d’aiuto a superare serenamente questo delicato momento della vita.
Alan Bradley, Jody Beveridge Red Edizioni
Menopausa e Rimedi naturali
18.00 Euro
La menopausa rappresenta un momento di transizione complesso per ogni donna, difficilmente esente da disturbi, che possono essere di lieve entità ma che rischiano talvolta di evolvere in disagi accentuati. Silvia Rollone offre al lettore una panoramica chiara ed esaustiva riguardo al modo in cui le varie tradizioni affrontano la menopausa e ai rimedi che sono stati via via proposti, senza dimenticare lo studio delle cause, alimentari e sociali, all’origine di sintomatologie completamente differenti a seconda della cultura di appartenenza. Il cuore del volume è però costituito dall’attenta e approfondita analisi dei disturbi più ricorrenti nella nostra società e dei rimedi che la naturopatia offre per affrontarli agendo anche sulle loro cause più profonde, siano esse fisiche o psicologiche. Un insieme di consigli e indicazioni utili non solo per conoscere e vivere al meglio il periodo della menopausa, ma anche per prepararsi in anticipo a questa nuova fase di maturità psicofisica.
Rollone Silvia L’Età dell’Acquario
Miracoli ai giorni nostri
Episodi miracolosi e storie straordinarie di chi ha incontrato Louise sul suo cammino esistenziale
13.50 Euro
In questo libro di grande ispirazione, persone da tutte le parti del mondo esprimono la loro gratitudine a Louise L. Hay per i suoi insegnamenti e per i miracoli che ha fatto accadere nella loro vita. Uomini e donne di tutte le età e di diversa estrazione sociale, raccontano le loro toccanti storie di trasformazione e rivelano come una vita votata alla diffusione del bene, possa influenzare positivamente quelle degli altri, e così via, in una spirale di energia sempre più grande e intensa. Leggendo i racconti contenuti in queste pagine non potrai fare altro che ridere, piangere e annuire con empatia e comprensione. Gli argomenti affrontati sono diversi: relazioni, lavoro, denaro, salute, e molto altro. Alla fine di ogni capitolo sono riportate affermazioni ed esercizi messi a punto da Louise per aiutarti a creare i miracoli nella tua stessa vita.
Hay L. Louise My Life edizioni
Nestlè non ama i Bebè
Latte in polvere o polvere letale?
1.00 Euro
Moltissimi bambini s’ammalano e muoiono nei paesi più poveri del mondo a causa dell’allattamento artificiale in situazioni inadeguate. Qui la multinazionale svizzera, con un’invadente e subdola propaganda, persiste nel promuovere il suo latte in polvere a scapito di quello materno. Dai tempi del ciclostile a quelli on line, le accuse alla Nestlé si ritrovano pressoché identiche e convergono nell’invito, raccolto anche in questo libro, al boicottaggio e all’estensione a macchia d’olio della controinformazione.
A.a.V.v. nessuno
Nuove Storie Animali
Come sviluppare una relazione con i nostri animali
9.60 Euro
Il titolo Nuove storie naturali rimanda intenzionalmente alle Storie naturali di Jules Renard, un classico della letteratura anticipatore dell’osservazione etologica. L’intento di Alessandro Paronuzzi, veterinario che abitualmente tiene incontri nelle scuole, è di formare persone con una forte coscienza animalista, in grado di condividere un rapporto felice uomo-animale.
Paronuzzi Alessandro Stampa Alternativa
Orti Insorti
1.00 Euro
Quando e come è meglio seminare il basilico? Aveva ragione il nonno, o il manuale “L’orto perfetto sul balcone in 7 giorni”, o la Ines, la vicina, la quale dice che la luna deve essere sempre calante e i semi coperti, o le formiche che dei semi di basilico si sono cibate? Le risposte e tanto altro per riannodare il legame spezzato con la natura, rispettare l’ambiente, inquinare di meno e coltivare quello che si mangia.
Stampa Alternativa
Pensiero Creativo
Come sviluppare soluzioni originali per le sfide di tutti i giorni
19.90 Euro
Il Pensiero Creativo consente di guardare il mondo da una prospettiva più ampia e scorgere opportunità dove gli altri non le vedono. Si tratta di una vera e propria attitudine che può far aumentare notevolmente il potenziale di successo di tutti noi. Basta saperla sviluppare! Pensiero Creativo è considerato un classico internazionale della creatività e rappresenta una fonte inesauribile di esercizi, tecniche ed esempi pratici per generare idee e trasformarle in realtà. Grazie agli stimoli contenuti in questo libro, ogni persona potrà: migliorare la propria capacità di generare idee brillanti; superare le sfide di tutti i giorni; rafforzare la propria abilità di problem solving; pensare fuori dagli schemi; aumentare la flessibilità mentale; dar vita a progetti professionali innovativi.
Michalko Michael NLP Italy
Peter Pan nei giardini di Kensington
Illustrato da Arthur Rackham
16.00 Euro
Quella di Peter Pan è la storia di un bambino solo per metà umano che vive nei giardini di Kensington tra fate e animali. Quando volando andrà a rivedere la sua casa, troverà la mamma con in braccio un altro bambino, e anche la piccola Maimie, incontrata per caso nei giardini, malgrado l’amore mostrato nei suoi confronti, lo lascerà per tornarsene nel mondo reale. Eppure Peter Pan è felice lo stesso nel suo mondo al di fuori del tempo, dove può vivere giocando, dove non invecchia mai. L’eterno fanciullo è l’emblema di chi non vuole crescere… ecco perché, a cent’anni dalla sua creazione, piace ancora tanto a grandi e bambini.
Matthew Barrie J. Stampa Alternativa
Prospettive spirituali e fatti umani
14.50 Euro
"Schuon parla di grazia come qualcuno in cui questa grazia è operante e, per così dire, in virtù di quella operazione. Comunque sia, Prospettive spirituali e fatti umani contiene argomenti che non abbiamo trattato nei libri posteriori, in particolare a proposito di Cristianesimo, Vedânta, psicologia spirituale e simbolismo dei colori; per quel che concerne questa psicologia, è ovvio che la moralità intrinseca, considerata a fondo, costituisce un messaggio che non invecchia mai e rimane quindi urgente per l’uomo in sé, l’uomo di tutti i tempi. Così, sebbene i nostri lavori successivi contengano una dottrina completa – la sophia perennis o, se si preferisce, il tradizionalismo integrale – ci pare che tale raccolta meriti d’essere sottratta all’oblio per i motivi da noi or ora ricordati…”.
Schuon F. Mediterranee
Respirare Bene
Tecniche ed esercizi per migliorare la salute e ritrovare l’armonia psicofisica
12.00 Euro
Una respirazione corretta e cosciente permette di trasformare l’aria inspirata in energia, migliorando sensibilmente ogni nostra prestazione, sviluppando la coordinazione tra corpo e mente, donandoci forza, equilibrio e vitalità. La respirazione è centrale in tutte le antiche discipline psicocorporee, dallo yoga, alle arti marziali alla meditazione. Rifacendosi a questa tradizione millenaria, l’autrice ci offre un programma completo di rieducazione del respiro basato su semplici esercizi e tecniche di visualizzazione finalizzati a raggiungere un profondo benessere del corpo e della mente e a vincere in modo efficace alcuni specifici disturbi, quali lo stress, l’insonnia, il mal d’auto, le tensioni muscolari, la difficoltà di concentrazione e molti altri ancora.
Zi Nancy Red Edizioni
Ritorno dall’Aldilà
La vera storia di un uomo morto due volte e delle grandi rivelazioni che ha ricevuto
13.50 Euro
Nel 1975 Dannion Brinkley fu colpito a morte da un fulmine e quando si risvegliò ventotto minuti dopo nella camera mortuaria, niente era più lo stesso. Durante quei ventotto minuti aveva penetrato il confine tra la vita e la morte, si era trovato al cospetto di tredici angeli che gli avevano svelato 117 rivelazioni sul futuro. Negli anni seguenti, cento di queste anticipazioni si sono avverate. E in Ritorno dall’Aldilà, Dannion Brinkley condivide il racconto della sua formidabile esperienza, rivelando le verità occulte sulla vita dopo la morte, da intendere come linee guida per vivere la vita oggi.
Brinkley Dannion e Kathryn My Life edizioni
Scuola Amica
Come seguire con profitto e senza ansie i propri figli nello studio
12.00 Euro
Questo libro affronta il tema del rapporto di figli e genitori con la scuola, a partire dal primo approccio, quello con la scuola dell’infanzia, per proseguire con la scuola primaria e con la scuola secondaria di primo grado. L’obiettivo è di aiutare i bambini e i ragazzi a vivere lo studio come un valore e la scuola come un’occasione di crescita, imparando ad affrontare con fiducia e serenità anche i problemi, se qualcosa non va per il verso giusto, considerandoli sempre un’opportunità per migliorare. L’autrice spiega come sia possibile rendere più sereno il rapporto con lo studio, i compiti, gli insegnanti, suggerendo dove è bene che il genitore intervenga (gestire il tempo, ascoltare la ripetizione delle lezioni ad alta voce, controllare che i quaderni siano ordinati...) e dove invece intervenire sarebbe un errore (sostituirsi al ragazzo, farlo sentire inadeguato, interporsi nel suo rapporto con maestre o professori, limitare la sua creatività, fare i compiti per lui...). Il libro aiuta inoltre i genitori a gestire il rapporto con gli insegnanti, facendone un utile e proficuo momento di confronto
Settimo Giulia Red Edizioni
The Quantum Activist: Amit Goswami, Ph.D. Con DVD
La rivoluzione che sta cambiando la scienza
24.50 Euro
Ci è stato insegnato fin da piccoli che tutto ciò che ci circonda è materia. Oggi mentre la scienza tradizionale rimane materialista, un considerevole numero di scienziati sta supportando e sviluppando nuovi paradigmi. The Quantum Activist racconta con humour e profonda intelligenza la rivoluzionaria prospettiva del fisico nucleare indiano Amit Goswami che, con un’ampiezza di pensiero paragonabile a quella di Einstein, spiega in questo viaggio di scoperta delle leggi che regolano l’universo e la vita, le possibilità di un nuovo inaspettato incontro tra Scienza e Spiritualità. Un invito, per l’umanità, a ripensare le proprie nozioni di esistenza e realtà. "Non si tratta di agire-agire-agire e nemmeno di essere-essere-essere ma di agire-essere-agire-essere. Un nuovo stile di vita, un’alternanza tra essere e agire" Amit Goswami, l’attivista quantistico

Ri Stewart Renee Slade Macro Edizioni
Tutto è nelle tue mani
Il segreto della prosperità
9.90 Euro
testo di Cristina Sapori fornisce una visione allargata e dettagliata del concetto di prosperità. Quali sono i modi d’essere e di pensare che l’attirano, quali quelli che l’allontanano, e propone diversi esercizi da praticare giornalmente per educare la mente e il corpo a una nuova visione della vita L’importante è non permettere a noi stessi di lasciare andare questa opportunità di trasformare la nostra vita. Da un piccolo impegno quotidiano, nasceranno grandi risultati. Siamo disposti, a volte, a investire tanto denaro e fatica in cose che realmente non migliorano niente nella nostra vita. Ora, con questo libro, ci viene data l’opportunità di cambiare, senza denaro né fatica. Aprire la nostra mente, accettare un modo di pensare e agire nuovo e praticare pochi minuti di meditazione ogni giorno: sono azioni che richiedono ben poco impegno rispetto al risultato che daranno. Non è necessario credere ciecamente: l’importante è sperimentare. È sufficiente una settimana di pratica costante per osservare grandi cambiamenti nella propria vita.
Sapori Maria Cristina Hermes
United Business of Benetton
Sviluppo insostenibile dal Veneto alla Patagonia
10.00 Euro
Altro che “sviluppo sostenibile” come conclamano i Benetton! Nella sua propagazione dal Veneto all’estremo sud del mondo, lo sviluppo Benetton si è dimostrato quasi sempre “insostenibile”. Dietro alla tenda dipinta con i colori dell’arcobaleno ci sono, come raccontato e documentato in questo libro, storie di sfruttamento, violazione dei diritti umani, minacce e ricatti, povertà e corruzione, situazioni alla cui attenuazione l’azienda di Ponzano dice continuamente di voler contribuire, smentendosi poi con il clamore mediatico dei microcrediti africani, in realtà vere e proprie mance a fronte delle vendite planetarie di qualche altro milione di magliette
Camuffo Pericle Stampa Alternativa
Urbi et Orti
L’orto urbano: manuale di coltivazione ecologica su balconi e terrazze
14.40 Euro
Non c’è solo l’orto urbano di Michelle Obama alla casa bianca, o quello del papa in Vaticano, sotto i riflettori. C’è anche l’orto che ognuno di noi può creare in un pezzettino di terra, ma soprattutto su un balcone, piccolo o grande che sia, anche se non lo ha mai fatto prima. Lo fa da maestro l’autore di questo libro, che da anni coltiva ortaggi nella sua terrazza. Comincia dalla fisiologia delle piante, continua con l’installazione e la pianificazione dei lavori, inclusi i consigli per il compost e il controllo dei parassiti, fino alla descrizione degli ortaggi adatti alla coltivazione in contenitore. Il tutto accompagnato da meticolosi disegni. Letizia Nucciotti, autrice dell’Antichef e di Avanzi Popolo, contribuisce con il racconto, pratico e poetico, del suo orto di campagna.
Joseph M. Valles Stampa Alternativa
Vulcani Quali rischi?
Un’appassionante analisi scientifica
19.50 Euro
I vulcani sono finiti sotto i riflettori dei media a seguito dell’eruzione in Islanda di Eyjafjoll nell’aprile del 2010. Il fenomeno non è stato violento, ma la paralisi degli spostamenti aerei e l’enorme danno economico generato hanno fatto urlare al disastro. Nel suo nuovo libro, Vulcani, Sabrina Mugnos dimostra che l’uomo, in realtà, non ha vissuto grosse catastrofi naturali, che invece sono accadute nel lontanissimo passato. A quei tempi titaniche eruzioni hanno stravolto l’ambiente, alterato il clima e sterminato gran parte delle forme viventi. Ed oggi potrebbero ripetersi, perché i vulcani che le hanno generate sono soltanto dormienti. L’autrice, inoltre, ci descrive come il sovrappopolamento delle aree a rischio del pianeta e l’aumento della nostra dipendenza dalla tecnologia ci abbiano reso sempre più vulnerabili anche nei confronti di fenomeni eruttivi meno cruenti. Ci svela, infine, in che modo l’attività vulcanica possa essere spettacolare quando è innocua, rappresentando il motore che alimenta il ciclo vitale della Terra. ...
Mugnos S. Macro Edizioni
Warology. Con DVD
Operazione l’altra guerra
24.50 Euro
... La paura è un’arma? Noi abbiamo paura delle cose che ci vengono dette più delle cose stesse. Ecco perché con il passare del tempo ci accorgiamo che la guerra più importante è quella fatta con l’informazione... ... Se noi pensiamo che l’85 per cento delle informazioni che vengono divulgate provengono dagli stessi soggetti protagonisti di quella informazione, ci accorgiamo che la notizia è già avvelenata... E’ possibile dissolvere il concetto di guerra. È un approccio di carattere molecolare. E lo vediamo nei
rapporti quotidiani, se ciascuno di noi decidesse di non far più guerra a quelli che ha intorno, probabilmente la cosa risulterebbe favolosamente contagiosa... Esperti di strategia militare, ufficiali di punta dell’Esercito, scienziati e uomini politici si confrontano in una conversazione serrata. Cos’è la guerra ai giorni nostri? Quali sono le differenze con il passato? Attraverso tematiche scomode e ai più sconosciute, WAROLOGY delinea il quadro di una nuova cultura del conflitto.
Morgan Menegazzo Mariachiara Pernisa Macro Edizioni
NOVITA' MUSICA
CLAN III - THE LANDS BEYOND
18.00 Euro
Dopo il vasto successo ottenuto dal primo e dal secondo volume "Clan - A Celtic Journey" e "The Scroll", Medwyn Goodall ha completato la sua trilogia celtica con il terzo ed ultimo album della serie: "Clan III - The Lands Beyond", un album che ha tutte le carte in regola per diventare un classico nel suo genere. Interpretato con una passione tale da lasciare senza fiato e capace di trasportare l’ascoltatore in una realtà parallela a quella in cui viviamo, "Clan III - The Lands Beyond" è un viaggio nel tempo e nello spazio. Le sonorità dal sapore celtico lasciano immaginare un gruppo di guerrieri che, riuniti all’ombra delle colline bagnate di pioggia, ascoltano i racconti di un vecchio cantastorie comparso dalla profonda nebbia.
Goodall Medwyn MG Music
CORPUS CHRISTI
18.00 Euro
Nato in collaborazione con l’arcivescovo di Bisanzio Mons. Pascal Pierre, l’ultimo album di Logos, "Corpus Christi", è una toccante evocazione musicale della vita di Cristo. Attraverso 13 brani, Logos traccia le tappe più significative della vita di Gesù, esaltando la forza divina del suo immenso amore. In una società spinta soprattutto dall’interesse economico, l’album di Logos rappresenta una fonte alla quale tutti dovrebbero attingere per riscoprire quei tesori che l’uomo nasconde nel cuore. Con una struggente introduzione scritta dall’arcivescovo Pascal Pierre, "Corpus Christi" è un invito alla contemplazione del divino che vive, dell’amore infinito che può e dovrebbe scorrere nella vita di qualsiasi persona.
LOGOS Pure Music
EGYPT UNVEILED
18.00 Euro
Sulla scia del successo degli album "Eternal Egypt", "Immortal Egypt" e "Enchanted Egypt" nati dalla loro collaborazione artistica, Hossam Ramzy e Philip Thornton si sono ritrovati per un ulteriore progetto che suggella la precedente trilogia: "Egypt Unveiled" rivela all’ascoltatore gli ultimi segreti del ritmo di questo straordinario paese. Con il loro personalissimo modo di lavorare che non segue regole fisse o formule decodificate, Ramzy e Thornton hanno dato vita a 13 brani, 13 esperienze uniche ed irripetibili che si nutrono dell’estro artistico del momento, ma anche della secolare tradizione musicale egiziana. Con la partecipazione di alcuni tra i migliori musicisti del Cairo, "Egypt Unveiled" è un album ricercato, dove nulla è lasciato al caso, creato con una strumentazione che anche comprende elementi tradizionali rarissimi come ad esempio l’arabo arghul. Gli amanti della musica per accompagnare la danza del ventre e i fan dei due musicisti non possono davvero perdersi "Egypt Unveiled", un album magnifico che emana la maestosità delle piramidi, raccontando il fascino del paese dei discendenti dei faraoni.
RAMZY HOSSAM & THORNTON PHILIP Arc
FAIRY NIGHT SONGS
18.00 Euro
Il compositore e pianista Gary Stadler è un noto interprete di musiche per il benessere ed il rilassamento, creatore di melodie di rara bellezza. "Fairy Night Songs", è un album dedicato al mondo delle fate ed al loro impalpabile fascino. Le meravigliose melodie ideate ed interpretate da Gary Stadler sono impreziosite dalla voce eterea di Singh Kaur che, interpretando canti in inglese e gaelico, dischiude all’ascoltatore l’antico patrimonio lirico della cultura celtica. Ascoltando "Fairy Night Songs" è bello immaginare i movimenti armoniosi di un gruppo di esili fate che, nel buio della notte, si riuniscono intorno alla luce del fuoco e volano accompagnate dalla canzone che il vento sussurra agli alberi.
STADLER GARY
MAITREYA - THE FUTURE BUDDHA
18.00 Euro
Dalla sua casa in Nuova Zelanda David Parsons, musicalmente attivo sin dagli anni ’60 e fra i più apprezzati compositori elettronici, viaggia spesso in Asia in cerca di ispirazione spirituale e musicale: dopo aver raccolto registrazioni ed aver assimilato le tradizioni culturali, Parsons torna al suo studio ed integra questa influenze con le sue idee e la sua esperienza. I suoi album rendono comprensibile le complesse melodie orientali alle orecchie degli occidentali con musiche che sono spesso utilizzate come colonne sonore per documentari e film. "Maitreya - The Future Buddha" miscela registrazioni effettuate all’interno dei templi di Bodh Gaya a Dharamsala agli overdubs del suo studio neozelandese ed è un tributo del compositore elettronico all’induismo ed al buddismo, due religioni che ha avuto modo di conoscere nel corso dei suoi viaggi insieme all’Islam a cui ha dedicato numerose registrazioni.
PARSONS DAVID Celestial
NOTHING BUT PEACE
18.00 Euro
Nothing but Peace", ultima creazione del musicista Kristian Thorsager, è un album di musica rilassante e meditativa, capace di arrivare al cuore di chi l’ascolta. Una dolce onda sonora composta dalle delicate note del pianoforte si fonde con le suggestive vocalizzazioni di Kristian Thorsager per dare vita ad un’atmosfera che induce alla riflessione. Le melodie di Thorsager invitano chi ascolta ad immergersi nella pace e nel silenzio della propria anima, per scoprire quei luoghi segreti dove risiede il vero io. "Nothing but Peace" è dunque un album ideale per pratiche come rilassamento, meditazione e qualsiasi altra disciplina che abbia bisogno di un sottofondo tranquillo e calmante.
THORSAGER KRISTIAN Fonix
OCEAN SURF - A SURROUND SOUND EXPERIENCE
18.50 Euro
Creato e prodotto in formato SACD (super audio compact disc), ma suonabile da qualsiasi cd player, "Ocean Surf - A Surround Sound Experience" è un programma sonoro in grado di trasformare l’ambiente circostante, portando l’ascoltatore a passeggio lungo una spettacolare spiaggia. Con una chiarezza, profondità e risoluzione del suono 64 volte più alte di un cd normale ed il suo surround sound 5.1, l’album proposto da casa Solitudes è un’esperienza sonora senza uguali. "Ocean Surf - A Surround Sound Experience", con i suoni della natura catturati dal pioniere delle registrazioni naturalistiche Dan Gibson, è un viaggio sonoro coinvolgente ed emozionante, superabile solo da una vera giornata al mare trascorsa ad ascoltare le mille voci delle onde.
NATURE SOUNDS Solitudes
SACRED BEATS OF THE TABLA
18.00 Euro
Anche se la musica è universale, la musica classica indiana ha qualcosa che la distngue dalle altre: essa ha infatti origine nella preghiera e per questo ha un valore spirituale, piuttosto che di intrattenimento. Un concerto consiste in una sinfonia che non è scritta: l’artista la crea durante il corso dello spettacolo. La musica è essenzialmente un’estensione della preghiera e l’artista è moralmente tenuto ad offrire le sue melodie come dono di pace e gioia a coloro che le ascoltano. Sanju Sahai è uno dei più fini interpreti indiani di tabla, discendente di sesta generazione del fondatore dello stile di Benares, l’illustre Pandit Ram Sahai. "Sacred Beats of the Tabla" vede Sanju Sahai impegnato come solista nell’interpretazione di due splendidi brani classici indiani per un totale di circa un’ora di concerto. "Sacred Beats of the Tabla" è arricchito da un libretto con interessanti note informative sul musicista e la musica classica indiana.
SAHAI SANJU Arc
SPIRITS OF THE FAERIE
18.00 Euro
Giovane musicista che ha iniziato a suonare il flauto a soli 12 anni, Clookai si è già fatta conoscere ed apprezzare nel panorama musicale dedicato al benessere della persona con il suo precedente album "Massage Gold", fra i best seller del catalogo Paradise. La nuova creazione dell’interprete si chiama "Spirits of the Faerie" e, come suggerisce il titolo, è un viaggio nel mondo incantato delle fate. Clookai che in questa occasione suona flauto tradizionale e tin whistle (flauto a fischietto, a sei fori, tipico della musica popolare delle isole britanniche e d’Irlanda), è affiancata da Chris Conway, impegnato a suonare tastiere, chitarra acustica, kalimba, cetra e percussioni. "Spirits of the Faerie" è un album leggiadro e delicato, impreziosito dalle parti vocali, presenti in alcuni brani, che fanno conoscere all’ascoltatore anche l’eterea voce dell’interprete.
CLOOKAI Paradise Music
THE COLOURS OF MUSIC
18.00 Euro
Compositore e chitarrista, Claudio Merlini è nato a Milano nel 1981. A soli 10 anni ha ricevuto in regalo la sua prima tastiera e, da quel momento, ha deciso che da grande avrebbe fatto il musicista. Con un padre appassionato di musica, Merlini è cresciuto ascoltando Vangelis e Jean Michel Jarre e questo ha sicuramente lasciato una traccia indelebile nelle sue creazioni. "The Colours of Music" è la prova del talento di Claudio Merlini: dotate di un particolare senso della melodia e del ritmo, le musiche dell’album sono una combinazione unica di maturità ed innocenza. "The Colours of Music" è un album etereo ed armonioso capace di rilassare lo spirito con le infinite sfumature della musica.
MERLINI CLAUDIO New World
THE ROYAL ALBERT HALL CONCERT
25.50 Euro
Il cd, attualmente in vendita, contiene l’esclusivo live di Einaudi presso la Royal Albert Hall di Londra, tenutosi lo scorso 2 marzo. La performance è proposta in una doppia versione: quella Standard contiene due cd, la Deluxe aggiunge ad essi il dvd della serata (primo dvd live realizzato da Ludovico Einaudi nel corso della sua carriera). “L’idea di registrare questo album è nata durante la tournée di Nightbook, che nella sua ampiezza ha visto ottanta date tra Europa e America, tutte molto seguite dal pubblico – ha raccontato Einaudi alla Feltrinelli di Milano – Ogni concerto è stato diverso dall’altro, perché suonando dal vivo, in situazioni così emozionanti, si sviluppano sempre arrangiamenti nuovi e variazioni di brani interessanti. Per tutta la tournée non ho fatto altro che sognarmi la tappa alla Royal Albert Hall, trattandosi di un luogo leggendario per ogni musicista. E così alla fine ho preso la decisione di registrare proprio quel concerto dal vivo, in un doppio album”.
Einaudi Ludovico Universal
The Wind That Shakes The Barley
20.50 Euro
Con questo disco rinasce, in un certo senso, l’arpa di Loreena, fondamentale nel rondò popolare di “The Death Of The Queen Jane” o preziosissima, insieme all’emozionante violoncello di Caroline Lavelle, sulla ballata “On A Bright May Morning”, mentre la voce della Nostra rasenta dannatamente il Divino nel romanticismo straziante di una “Down By The Sally Garden” (impreziosita nelle liriche da una poesia di Yeats), mentre risuona inedita l’austerità e la minaccia nella desolazione solenne della title-track, lo stesso sconforto che ritroviamo anche nella chiusura di “The Parting Glass”, brano solista per voce e distorsioni di archi e whistle a rendere glacialmente ambientale il tutto. Da segnalare anche la vivacità di “Brian Boru’s March”, che sa essere incalzante anche senza una classica e banale sezione ritmica a sostenerne i tempi ballabili, e “The Emigration Tune”, unica composizione totalmente originale del lotto, nonché brano strumentale per cornamusa dal sapore particolarmente intenso e cinematografico.
McKennitt Loreena Quinlaroad


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su