www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 2 gennaio 2011
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Gary Snyder
La Pratica del Selvatico
FioriGialli edizioni
pag. 240

€. 16.00


“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”.

“… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”.

“Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.

“I nostri corpi sono selvatici. Il gesto involontario e veloce di girare la testa se sentiamo un grido, la vertigine se guardiamo in un precipizio, il cuore-in-gola nei momenti di pericolo, il riprendere fiato, i momenti tranquilli di quiete, quando ci rilassiamo e riflettiamo - sono tutte risposte universali di questo corpo mammifero. Si osservano in tutti i mammiferi. Il corpo non ha bisogno dell'intercessione di un intelletto conscio per respirare, per far battere il cuore. Per moltissime cose si regola da solo, ha una sua vita. Sensazione e percezione non vengono esattamente da fuori, e il continuo flusso di pensiero e immagini non è esattamente esterno. Il mondo è la nostra consapevolezza, e ci circonda. Ci sono più cose nella mente, nell'immaginazione, di quante “tu” ne possa controllare - pensieri, ricordi, immagini, rabbia, delizie, sorgono non chiamati. Le profondità della mente, l'inconscio, sono le nostre aree di wilderness interna, e questo è il posto dove la lince si trova in questo preciso momento. Non intendo linci personali all'interno di psiche personali, ma la lince che si muove di sogno in sogno. L'agenda pianificata dell'io conscio occupa un territorio molto esiguo, una celletta accanto al cancello interno della mente, e conserva qualche traccia di ciò che entra ed esce (e a volte fa progetti espansionistici) e il resto si arrangia da solo. Il corpo sta, per così dire, dentro la mente. Entrambi sono selvatici”.

NOVITA' EDITORIALI
Avanti nel Passato - Reality Transurfing
14.50 Euro
Cos’è il Transurfing? È un nuovo fenomeno culturale che rinnova completamente il modo di interpretare la realtà e “governare” il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. In questa opera Zeland ci mostra i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d’influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita: pensare e agire in modo tale che la fortuna sia sempre dalla nostra parte grazie alla Coordinazione, aver successo nei rapporti con gli altri utilizzando il Freiling e, naturalmente, ritrovare la strada giusta per raggiungere i nostri scopi attraverso strumenti per andare Avanti nel passato. Ancora una volta Vadim Zeland, dopo il successo dei due bestseller Lo Spazio delle Varianti e Il Fruscio delle stelle del mattino, ci riesce a stupire con un nuovo potente richiamo al messaggio di base del Transurfing: cessando la battaglia, acquistiamo la libertà. "Milioni di persone in Italia e in tutto il Mondo sono state conquistate dal fenomeno del Transurfing e sul web impazza il passaparola virtuale".
Zeland Vadim Macro Edizioni
Benvenuto nel regno della felicità(con CD)
Come ottenere consapevolezza e successo nella vita
16.50 Euro
Vivi una vita scialba e ti manca la gioia di vivere? Vai a lavorare controvoglia? Fai sacrifici per gli altri, senza sapere cosa vuoi realmente e ignorando cosa ti rende felice? Desideri un’esistenza appagante e piena di soddisfazioni, eppure vivi sapendo che ti "manca" questo, che "hai bisogno" di quest’altro... Robert Betz, psicologo e famoso conferenziere, rivela la sua formula per il successo: in maniera chiara spiega come superare gli stati e le sensazioni di carenza e come trovare la strada dell’appagamento materiale e spirituale. Benvenuto nel Regno della Felicità è un manuale pratico di "consapevolezza" che ti aiuta a diventare cosciente della tua storia personale, a capire cosa realmente desideri e a raggiungere la piena soddisfazione. Contiene un CD con una conferenza dell’Autore e gli esercizi presenti nell’opera.
Betz Robert Macro Edizioni
Calendario 2011 Fate dei Fiori
15.00 Euro
Il nuovo calendario 2001 delle Fate dei Fiori con 12 tavole, ognuna per mese di splendide illustrazioni di Cicerly Barker (formato 31 x 31cm)
Barker M. Cicely Fabbri
Calendario 2011
Quindici immagini suggestive con l’energia dei sette Colori
16.00 Euro
La suggestione dele immagini e dei pensieri per ri-scoprire risonanze interiori ai sette colori. "I colori sono energie che hanno un grande potere suggestivo e creativo. Non dovremmo quindi lasciare che queste forze restino inutilizzate o assoggettarci ad esse inconsciamente dovremo usarle liberamente per la nostra psicosintesi." R. Assassioli
Assagioli Roberto Nomina edizioni
Calendario Pellerossa 2011
il piccolo grande popolo
9.90 Euro
Un calendario che raccoglie una serie di fotografie d’epoca scattate da Richard Throssel, un fotografo di origine Cree che nei primi del ’900 raccolse una serie di immagini che documentano la vita nelle riserve Crow. Le sue foto, oltre a essere importantissimi documenti storici, hanno mantenuto intatta la loro bellezza, e ancora oggi ci restituiscono un’immagine viva e affascinante della cultura pellerossa. Le origini pellerossa di Throssel gli permisero un’intimità con i soggetti che fotografava, i Crow del Montana, che altri fotografi non ebbero mai. Anche l’atmosfera familiare e intima di molte foto, difficile da ritrovare nei lavori di fotografi non indiani, è dovuta al suo legame con il mondo dei nativi. In allegato a Calendario pellerossa 2011 troverete "Racconti e leggende pellerossa - Storie tramandate di padre in figlio per innumerevoli generazioni". "
Curtis E.S. Il Punto d’Incontro
Chakras - (Calendario 2011)
Forme e colori dei sette centri maggiori di energia
16.00 Euro
Le immagini contenute in questo calendario sono il frutto di un accurato studio compiuto sui centri o chakras. L’artista è ben consapevole dell’impossibilità di rappresentare con mezzi fisici ciò che fisico non è, e l’impresa risulta ancora più ardua per la profondità e l’importanza dell’argomento. Pertanto egli offre semplicemente come stimolo alla fantasia di ognuno sebbene ogni sua scelta riguardante la forma e i colori sia stata guidata e condotta dall’insegnamento del Maestro e dell’Agni Yoga.
A.a.V.v. Nomina edizioni
Chiedilo al Cosmo (DVD)
trasforma i tuoi sogni in realtà
19.80 Euro
Cosmic Ordering è un metodo portentoso per sintonizzarsi con l’universo e trasformarei sogni in realtà. "Ho scoperto che con questo nuovo e magnifico approccio alla Legge di Attrazione, l’universo mi vizia offrendomi tutto quello che desidero. E il procedimento è facile, divertente e rigenerante." Così Barbel Mohr scrive a proposito del suo sistema di manifestazione dei propri desideri. Ha deciso così di radunare in un film autori e ricercatori di fama mondiale come Gregg Braden, Esther Hicks, Bruce Lipton, Louise Hay, James Redfield, Ervin Laszlo e altri. Ognuno spiega cosa significhi per loro lo straordinario principio di interazione cosmica e si confrontano sul tema del Cosmic Ordering e su come lo utilizzano per migliorare le proprie esistenze.
Mohr Barbel My Life edizioni
Cinemania
10 anni 100 film: il cinema italiano del nuovo millennio
19.50 Euro
Il cinema italiano è tutt’altro che morto: paragonato ad altre cinematografie sta benissimo e fa quotidianamente discutere. Basti pensare alle polemiche su I cento passi di Marco Tullio Giordana, Gomorra di Matteo Garrone o Baarìa di Giuseppe Tornatore. Lontano da ogni tentativo di costruire gerarchie o cataloghi esaustivi, Gianni Canova propone una lettura del cinema italiano attraverso l’analisi critica di 100 film attentamente selezionati. Mettendo da parte il criterio delle "privatissime predilezioni del critico", l’autore discute le opere che «da più di un punto di vista appaiono imprescindibili per capire il rapporto che il cinema italiano del nuovo millennio intrattiene con l’immaginario collettivo e con il modo in cui l’immaginario stesso sta cambiando».
Gianni canova Marsilio
Come dominare il mondo dal tuo divano
l’intuizione è la chiave del successo
15.50 Euro
In Come Dominare il Mondo dal Tuo Divano, Laura Day insegna a raggiungere il successo in qualunque campo utilizzando il cervello in modi unici e stimolanti, per arrivare a soluzioni efficaci tramite l’intuito innato. Il volume, organizzato in forma di manuale, guida il lettore passo dopo passo, allo svolgimento di esercizi direttamente dal divano di casa propria per: • Trovare e garantirsi il lavoro dei propri sogni • Mantenere rapporti solidi, anche a distanza • Perdere peso e ridare al proprio corpo la sua forma naturale • Sapere individuare il partner ideale • Fare investimenti e prendere le migliori decisioni lavorative • Negoziare le divergenze sul posto di lavoro • Avere un rapporto di comprensione con i propri figli • Identificare le opportunità fruttuose • Mostrare un’immagine desiderabile di sé o del proprio prodotto • Risolvere difficili conflitti prima di affrontare una situazione. Migliaia di persone hanno già trovato il successo, la salute e la felicità con gli insegnamenti di Laura Day, che ora ti rivela le proprie tecniche perché anche tu possa dominare il mondo dal tuo divano.
Day Laura Macro Edizioni
Delta Blues
16.00 Euro
Klein lavora per l’Ente, gigantesca multinazionale del petrolio. È un geologo, per anni ha scovato giacimenti da cui far spillare soldi, ma oggi si è persuaso che il futuro è nelle rinnovabili. I vertici dell’Ente sono invece convinti che la conversione alle energie pulite farebbe crollare i profitti della compagnia. Per questo motivo inviano Klein nel Delta del fiume Niger. In apparenza appoggiano il suo progetto, ma in realtà tramano per eliminarlo facendo ricadere la colpa sui ribelli locali. Klein riesce però a salvarsi dall’agguato e a scomparire nella foresta. Sulle sue tracce si mette Ivo Andriç, un agente dei servizi al soldo della compagnia. Dopo aver risalito il fiume devastato dall’avidità e dall’inquinamento, riuscirà ad arrivare nel cuore della giungla, dove capirà che l’orrore è il vero volto del progresso... Uno splendido eco-thriller che gli stessi autori definiscono una cover di Cuore di tenebra di Joseph Conrad.
Kai Zen Edizioni Ambiente
Fate dei Fiori - Diario 2011
14.50 Euro
Il diario e la rubrica di indirizzi delle fate dei Fiori 2011
Barker M. Cicely Fabbri
Giochi in movimento
300 giochi psicomotori per bambini dai 3 ai 6 anni
35.00 Euro

Prendere coscienza del proprio corpo è una competenza basilare che i bambini acquisiscono nella fascia d’età tra i 3 e i 6 anni. Questo libro si propone agli educatori, genitori o insegnanti che siano, come un sistema di apprendimento ideale e completo per i bambini di questa fascia d’età. Libro a grande formato 21 x 27,5 cm.

Jordina Ros e Sonia Alins Edizioni Del Borgo
Giordano Bruno
vita e eavventure di un pericoloso maestro del pensiero
9.00 Euro
Una biografia di Giordano Bruno e al tempo stesso un romanzo sulla vita, sul rapporto intrattenuto con i grandi personaggi dell’epoca, sulla visione cosmica di un uomo instancabilmente in lotta contro ignoranza, bigottismo e ipocrisia. Perché la forza del Nolano è racchiusa in un perenne vaticinio donativo. Circolarità senza fine, Sphairos consustanziale con Afrodite iperuranica. Per questo è contemporaneo di Hermes, il donatore agli umani, e quindi con Spalle Larghe (Platone), Porfirio e Giamblico lo scrutatore degli Egizi e poi a Giuliano l’Apostata e ‘all’altro’ Giuliano il Kremmerz degli anni nostri. Ma i filamenti luminosi de ‘gli eroici furori’ hanno troppo scandagliato Anima sempre eterna per non parlare continuamente a quell’Amore che ‘ratto s’apprende’ ai ‘Cor’. Così il Nolano adepto ai sacri misteri di Orfeo continua il suo canto donativo in nome di quella ‘necessaria Follia’ che rende qualsiasi suo lettore un processionario nelle file dei seguaci dei Maghi, in nome del divino ardore che nessun rogo potrà mai cancellare. Ecco perché tutti noi siamo fermi al 17 febbraio del 1600. Per ricordare come su ogni creatura e cosa domini ‘la Folgore’. Ovvero l’abisso radioso che si apre dal Bacio degli Amanti.”
La Porta G. Bompiani
Guarisci la tua vita!(audiocorso 2 cd)
19.00 Euro
Lo Study Course contenuto in questo doppio CD è suddiviso in quattro sessioni da mezz’ora l’una e affronta le tematiche fondamentali tratte dal best seller di Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita: •CONVINZIONI E CREDENZE •CONSAPEVOLEZZA •CAMBIAMENTO •AMARE SE STESSI Mettendo in pratica i principi dell’autostima e del valore di sé illustrati da Louise L. Hay nei due cd, siete in grado di trasformare le convinzioni e i pensieri negativi in forme positive che stimoleranno l’amore e la gioia nella vostra vita. Inoltre gli esercizi di meditazione e visualizzazione consigliati lungo il percorso di ascolto insegnano ad apprezzare e ad amare se stessi. Guarire se stessi consiste proprio in questo: riscoprire il proprio valore e amarsi per quello che si è. Louise L. Hay vi spiega come riconquistare il potenziale della forza creativa insita in voi e come impiegarlo per stimolare la vostra crescita personale e per auto-curarvi.
Hay L. Louise My Life edizioni
Hatha Yoga (DVD)
Facili esercizi per tutti - Videocorso completo
17.50 Euro
Hatha Yoga è un videocorso completo pensato e realizzato per tutti quelli che si avvicinano per la prima volta alla disciplina dello Yoga. Uno dei pregi di Hatha Yoga sta sicuramente nella semplicità con cui affronta la materia, semplicità che però non va confusa con la banalità. Il ritmo che caratterizza l’intero DVD rappresenta una porta verso un’oasi di serenità per quanti cercano un rifugio tranquillo dalle opprimenti routine della quotidianità. Il percorso all’interno del DVD Hatha Yoga è caratterizzato da due sezioni. La prima è quella degli esercizi di respirazione fondamentali, alla base dello Hatha Yoga. Il secondo percorso è quello della vera e propria pratica yoga caratterizzata da tutti gli esercizi fondamentali di questa affascinante disciplina.
Carey Leeann Macro Edizioni
I Pilastri della Ricchezza
come attrarre la vita che desideri
18.60 Euro
Cos’è la Ricchezza Armoniosa? Come si ottiene? Se ti è capitato almeno una volta nella vita di considerarti più o meno ricco di qualche altra persona, molto probabilmente sei partito da un presupposto sbagliato. Non sempre avere molti soldi è sinonimo di ricchezza, ed è sbagliato pensare che per avere una vita spirituale coerente sia necessario rinunciare ai beni materiali. La Ricchezza Armoniosa è molto di più della semplice ricchezza economica o della pienezza spirituale, perché comprende entrambe e molto altro. L’approccio olistico di James Arthur Ray prende in considerazione i Cinque Pilastri della Ricchezza: Finanziario, Relazionale, Mentale, Fisico e Spirituale. Ogni aspetto viene affrontato in modo approfondito ed è integrato da aneddoti tratti dalla vita dell’autore, dalle esperienze delle migliaia di persone che ha incontrato e aiutato nei corsi, dai seminari che tuttora tiene in ogni parte del mondo. La Ricchezza Armoniosa è creatività, intelligenza, agilità mentale, relazioni personali soddisfacenti, libertà finanziaria, salute, energia, vigore fisico, possibilità illimitate; con I Pilastri della Ricchezza James Arthur Ray ci insegna a non farci mancare nulla di tutto questo. Sei pronto a creare incredibili risultati in ogni singola area della tua vita?
James Arthur Ray Bis
I segreti dell’erborista
17.50 Euro
 Un manuale elegante e completo che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di erboristeria. Pagina dopo pagina, conosceremo: - la lunga e appassionante storia dell’Erbolario e dell’erboristeria - tutte le virtù delle erbe e delle spezie usate in ambito fitoterapico e fitocosmetico - i segreti per utilizzare le erbe nella cura di piccoli problemi e malesseri - le ricette per la bellezza del viso, dei capelli e del corpo - un glossario chiaro e completo con gli strumenti indispensabili, le tecniche per cimentarsi nella ricerca, la raccolta e la conservazione delle erbe. Un volume che, come uno scrigno prezioso, svela i segreti e le virtù delle piante medicamentose attingendo alla saggezza erboristica dell’antica tradizione, utile ancora oggi per il benessere e l’armonia con la natura.
Stolfi Laura Rizzoli
Il fascino discreto della Corruzione
16.00 Euro
Dalla pura e semplice bustarella al regalo più gentile, dalla transazione finanziaria anonima all’ambiguità dell’amicizia, dall’interesse personale ai favoritismi familiari, la corruzione è un fenomeno più difficile da individuare di quanto si pensi. E’ dappertutto e non è da nessuna parte. La si condanna da lontano, la si incoraggia da vicino.
Koenig Gaspard Bompiani
Il Mentalista
i trucchi della mente dell’illusionista psicologico più famoso
18.00 Euro
Le performance illusionistiche di Derren Brown hanno conquistato milioni di persone. I suoi spettacoli straordinari lasciano senza fiato e aprono un varco su una nuova prospettiva del possibile. Ora, per la prima volta in assoluto, Derren Brown rivela i segreti che stanno dietro alla sua abilità di mentalista. Questo libro porta in un viaggio attraverso le affascinanti strutture e gli ingranaggi psicologici dell’illusionismo per potenziare le capacità del cervello nella percezione e nella memorizzazione, affinando le tecniche di comunicazione inconscia. Il libro getta anche uno sguardo sul mondo del paranormale per dare una spiegazione all’esigenza dell’uomo di credere in ciò che fino ad oggi sembra impossibile. Ma che forse non lo è ... "Mi piacerebbe molto sapere che questo libro ti ha dato informazioni utili da mettere in pratica, o che sia stato una trampolino di lancio per altre importanti scoperte. Questo è il mio scopo." - Derren Brown
Brown Derren My Life edizioni
Il metodo Vaffa
L’ultima frontiera della spiritualità - Un approccio molto occidentale alla filosofia orientale
13.50 Euro
Il libro spiega in modo divertente e disincantato come mandare al diavolo tutti i “doveri” e realizzare finalmente i veri desideri dell’anima. Spesso, infatti, la quotidianità finisce con l’assumere l’aspetto di una continua lotta tra dura realtà e irraggiungibile fantasia, tra imposizioni e desideri, in cui ciascuno cerca di sopravvivere accumulando il meno possibile stress, frustrazione e senso di colpa. Il Metodo Vaffa stravolge questo sistema e propone un cammino spirituale alternativo, all’insegna della profanità dei giorni nostri. Un libro per tutti, suggestivo e divertente, che non prescrive meditazioni, recitazioni o altri rituali spirituali. Se senti il bisogno di dire basta alle continue lotte e vessazioni della vita quotidiana, se vuoi smettere di dipendere da ciò che gli altri pensano e vogliono da te, se vuoi realizzare i tuoi progetti nel pieno rispetto della tua personalità, allora è il momento di dire VAFFA! La soluzione giusta per proseguire sulla tua strada.
Parkin John C. My Life edizioni
Il Piccolo Principe (Graphic Novel)
14.90 Euro
Una rilettura contemporanea del capolavoro di Saint-Exupéry, in cui lo stesso autore del Piccolo Principe diventa compagno di avventure del giovane aviatore. Il tratto di Sfar reinterpreta, in tutta la sua ricchezza, come mai accaduto prima, il mondo fantastico del Piccolo Principe.
Joann Sfar Bompiani
Il Ritorno di Beorhtnoth figlio di Beorh
9.00 Euro
Cosa resta dopo la battaglia? Quali domande e quali dubbi aleggiano sui cadaveri nella piana? Ai poeti che canteranno le gesta dei caduti e li accompagneranno all’ultimo riposo spetta trovare le risposte sulle motivazioni che li hanno sospinti. Risposte che possono essere anche le più scomode e compromettenti, fino a trasformarsi in atto d’accusa verso la prosopopea degli eroi e di coloro che ne esaltano acriticamente le scelte. Il ritorno di Beorhtnoth figlio di Beorhthelm – qui riproposto insieme al poema breve che ha ispirato il testo e a un saggio monografico di Tom Shippey – rappresenta un punto cruciale nel percorso letterario di J.R.R. Tolkien. La sua rilettura radicale della celebre battaglia di Maldon combattuta tra Anglosassoni e Vichinghi, e l’epilogo narrativo da lui immaginato, ribaltano la prospettiva eroica, aprendo la strada all’elaborazione di quel diverso modello d’eroismo che troverà compimento nel Signore degli Anelli.
Tolkien J.R.R. Bompiani
Il segreto della guarigione quantica
Un metodo facile da imparare che agisce fin da subito
11.80 Euro
Una straordinaria tecnica di guarigione, facile da usare che non richiede particolari conoscenze: tutti la possono imparare, anche tu! Tutto ciò di cui hai bisogno è essere consapevole. Tu lo sei? Sai a cosa stai pensando in questo momento? Se si, ci siamo. Ora puoi imparare i semplici passi per accrescere la tua consapevolezza e dare inizio alla guarigione del tuo corpo e della tua mente. Puoi anche a guarire gli altri e, con un po’ di aiuto, curare i mali del genere umano. Sei pronto? Non vedi l’ora di cominciare? Quello che inizierai leggendo quest’opera sarà un viaggio molto personale e gli effetti saranno svelati dalle azioni che porterai a termine dopo la sua lettura. Il resto è facile, devi solo voltare pagina per cambiare per sempre la tua vita.
Kinslow Frank Macro Edizioni
L’anima del Cioccolato Puro
Il cioccolato che fa bene: virtù segrete e ricette sfiziose
16.50 Euro
L’Anima del Cioccolato Puro è un volume unico e "succulento" dedicato al cibo degli dei, per scoprire l’eccezionale e illuminante potere dei chicchi di cacao ed essere trascinati nella mistica magia del cioccolato. Nasce dalla collaborazione di David Wolfe, considerato il guru dell’alimentazione negli Stati Uniti, e Shazzie, la consulente alimentare più all’avanguardia di tutta l’Inghilterra. Gli autori, in quest’opera ricca di informazioni utili e di belle immagini, raccontano l’affascinante storia del cioccolato e le leggende ad esso legate. Spiegano in maniera semplice la composizione chimica di questo alimento, approfondendo gli aspetti ecologici e di commercio equo, come mezzo di condivisione e ripartizione delle risorse economiche. Raccontano i miti e le credenze che sono nate intorno al cacao e alle sue proprietà, fornendo notizie preziose sulle sue qualità nutrizionali e salutistiche, e rivelano che il cioccolato crudo e biologico è il cibo ideale! Completano il volume oltre 60 ricette originali, al 100% biologiche, che non prevedono l’utilizzo di latticini e zucchero, utili per preparare dolci al cucchiaio, torte, dessert, budini, gelati e una grande varietà di bevande calde e fredde.
Wolfe David e Shazzie Macro Edizioni
L’ultima Cena
a tavola con i boss
prefazione di L. Ciotti
14.00 Euro
Nessuno l’ha invitata, ma entra ogni giorno nelle nostre case, si siede alle nostre tavole, «speculando su ciò che abbiamo di più necessario, ciò di cui nessuno può fare a meno», come spiega Luigi Ciotti nella prefazione di questo libro: «Il cibo». La criminalità organizzata raccontata da Peppe Ruggiero non è quella degli omicidi, dei sequestri, della droga, degli appalti. Ma è forse ancora più inquietante: affonda le radici in uno dei settori economici e culturali italiani d’eccellenza – del quale ha ormai il controllo – lo vampirizza, lo intossica, lo inquina. Le inchieste della Direzione distrettuale antimafia e le testimonianze inedite raccolte rivelano dettagli agghiaccianti, che minacciano ogni genere alimentare: dalla pasta alla frutta, dalla carne ai datteri, tutto può essere “taroccato” per generare maggior profitto. E dove non basta la sofisticazione alimentare più bieca, arriva comunque il “pizzo”, l’imposizione di un marchio, la diffusione a macchia d’olio di un prodotto. Il cosiddetto “menù della camorra”, dall’antipasto al dessert, è gentilmente offerto dai boss di casa nostra. E se qualcuno ha in mente di consolarsi al bar con ’a tazzulella ’e caffè, sappia che rischia di pagarla direttamente alla criminalità organizzata. Magari insieme a una giocata di videopoker. Non esistono vie d’uscita? In realtà ci sono sempre altri mondi possibili, come dimostra il progetto Libera Terra: cooperative sociali che producono cibo genuino sulle terre confiscate alle mafie. Un antipasto di legalità. Tanto per cominciare.
Ruggiero Beppe Edizioni Ambiente
La dittatura europea
10.50 Euro
 L’Unione Europea, proposta più di cinquant’anni fa come un grande passo verso il futuro, nel 2007 ci è stata imposta come un processo giusto e inesorabile. Oggi, i risultati sono davanti agli occhi di tutti, eppure in molti faticano a vederli, perché ormai la macchina degli interessi politici ed economici che l’ha messa in moto ha censurato le coscienze anche degli italiani, che accettano l’Unione come un dato di fatto, e con essa la perdita dell’identità nazionale, così come diversi diritti personali. In questo personalissimo e forte pamphlet, Ida Magli, tra le prime e più autorevoli oppositrici dell’Unione, risale all’origine di questo disastro, andando a cercare, nella storia e nei suoi incontri, i principali colpevoli, senza sconti a nessuno, dalla cattiva politica alla Chiesa, dagli intellettuali pavidi ai banchieri pronti a imporre su tutti la loro legge. Il risultato è la storia di come un progetto nato solo sulle carte geografiche ha contribuito a renderci più poveri, meno sicuri, e certamente meno liberi. Mentre l’unione mostra la sua inutilità, la politica tace. La più irriducibile avversaria di Maastricht racconta le storie, i dati, le testimonianze, di come il sogno comunitario ci stia togliendo la libertà.
Magli Ida Bur
La Posta in Gioco
interventi e proposte per la lotta alla mafia
11.20 Euro
Trattamento e attendibilità dei pentiti, carcere duro ai mafiosi, intercettazioni telefoniche, separazione delle carriere: le proposte di Giovanni Falcone nella lotta alla mafia hanno contribuito allo sviluppo democratico del nostro Paese. A distanza di anni il suo pensiero sempre lucido è rimasto assolutamente attuale, e la sua lungimiranza lo ha portato ad affrontare quelle questioni che sono oggi al centro del dibattito politico. Oltre al Maxiprocesso e al patrimonio di conoscenze che ci ha tramandato su Cosa Nostra, questa raccolta di scritti ne restituisce le opinioni, le intuizioni, i progetti e le strategie per gestire e migliorare l’organizzazione della giustizia italiana. Finalmente un’immagine a tutto tondo del grande magistrato, ulteriore testimonianza della straordinaria passione civile che l’ha sempre animato e della sua perspicacia nell’individuare debolezze e criticità del nostro Stato.  Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. — Giovanni Falcone
falcone Giovanni Bur
La Via del Denaro
la Banca d’Italia, il Signoraggio e il Nuovo ordine Mondiale
15.00 Euro
Nato dall’esigenza di comprendere gli aspetti economici della Banca d’Italia, del sistema bancario in generale e delle principali istituzioni del libero commercio, questo documentatissimo volume espone tutte le anomalie e i veri e propri “conflitti di interesse” che ruotano intorno a queste istituzioni, con particolare riguardo alle maggiori banche italiane che, partecipando all’azionariato della Banca d’Italia, ne snaturano il ruolo istituzionale di ente “controllante” per delegarlo a quello di “controllata”. Un tale conflitto d’interesse caratterizza anche numerose altre banche centrali di paesi esteri, fra cui la Federal Reserve statunitense, ma ben più grave è il problema del cosiddetto “signoraggio”, del quale in questa sede si illustrano le origini, i beneficiari e gli svantaggiati dell’attuale sistema economico, soffermandosi sulla perdita della sovranità monetaria, sul concetto di valore indotto della moneta e sul metodo della riserva frazionaria utilizzato dalle banche. Una èlite globale sta esercitando il suo immenso potere finanziario per manipolare le politiche dei singoli stati allo scopo di realizzare un’economia globale, sotto una specie di dittatura globale, con un unico esercito e un’unica moneta. Lo scenario preconizzato da Orwell in “1984” è più vicino e reale di quanto si pensi…
Tamburro Salvatore Nexus
Ladri di Immagini
14.00 Euro
Razzia in ambito d’arte, in un territorio, il Belpaese, in cui paesaggio e capolavori del passato si completano a vicenda. È la cosiddetta archeomafia. Un male diffusissimo, ma che non è mai stato una priorità di denuncia. Il commercio clandestino delle opere d’arte italiane è un business ricchissimo, che coinvolge mafia, camorra e sacra corona unita, oltre a persone del mestiere senza scrupoli e musei. E poco importa che lo scempio venga perpetrato a puro scopo di lucro o spinti dalla necessità di fare cassa, liquidando patrimoni ritenuti ingombranti o troppo complessi da conservare. E così, i nostri capolavori finiscono per impreziosire uffici di burocrati, sedi di ambasciate o dimore dei potenti di turno. Ladri di immagini racconta come il mercato dell’arte rubata in Italia esista e si diffonda malgrado tutto. Tanto di arte ne abbiamo perfino troppa, nel più grande museo del mondo.
Scarlini Luca Edizioni Ambiente
Lapponi e Criceti
15.00 Euro
Zoe Libra, la spazzina detective lasciata in coma vegetativo al termine della sua ultima avventura, passa a miglior vita mentre Milano si prepara al rutilante luna park dell’Expo. Superato il confine della morte fisica, Zoe si trasforma però in un fantasma burlone che racconta il progressivo disfarsi di una comunità urbana tra imprenditori rampanti, cialtronerie immobiliari, distruzioni dissennate e ricostruzioni ancora più insensate. Gli abitanti di Pasteur, rocca inviolabile di buonsenso, combattono la loro personale battaglia in nome di una solidarietà fuori moda e perdente, che tuttavia Zoe è pronta a difendere, alla lettera, oltre i confini della vita. Spassoso e insieme terribilmente reale, il nuovo romanzo di Nicoletta Vallorani si dipana sul filo della sottile corrosività, passando da un’esilarante trattativa con il Divino Progettista alla testimonianza di come la città stia progressivamente diventando un luogo inospitale per i suoi abitanti.
Vallorani Nicoletta Edizioni Ambiente
Lavora meno Lavora meglio!
ottieni di più facendo di meno
13.90 Euro
La teoria che Marc Lesser espone si basa su un assunto tanto semplice quanto disatteso: le ore di una giornata sono limitate e vanno ottimizzate. Se hai smarrito il senso del tuo lavoro e ti sembra di sprecare moltissime energie senza ottenere risultati, la prima cosa da fare è fare meno cose: avere meno paura, meno preconcetti, meno distrazioni, meno resistenza al cambiamento, meno vita frenetica/stressata. Immagina che la tua vita sia come un giardino: ricco di prati verdi, alberi, piccoli torrenti in cui l’acqua scorre su ciotoli lisci, con tanto di ponti di legno per attraversarli; sentieri e innumerevoli specie di fiori e animali. Ci sono diversi modi più o meno validi, per vivere in questo giardino. Ma quali che siano le tue abitudini di lavoro e la tua routine quotidiana, la tua vita è, e rimane, un bel giardino. E quando ti accorgi di non riuscire a godertelo, significa che c’è un modo migliore per impiegare il tuo tempo.
Lesser Marc Bis
Magnetismo personale
il tuo irresissitibile potere
9.00 Euro
Quando sei alla ricerca di un lavoro, se hai deciso di realizzare il tuo sogno nel cassetto, se stai provando a dare nuova linfa alle tue relazioni, il Magnetismo Personale è la forza che ti permetterà di raggiungere tutti questi obiettivi. Ciascuno di noi ha un potere esclusivo: la capacità di convincere, sedurre, coinvolgere chiunque semplicemente comunicando al meglio le proprie caratteristiche distintive, quelle che formano la nostra individualità e che ci rendono unici e irresistibili. Anche tu, con i segreti che solo William W. Atkinson (che inizialmente ha pubblicato il volume con lo pseudonimo di Theron Q. Dumont) è in grado di svelare, puoi scoprire come attingere al tuo Magnetismo Personale. Ci sono tantissimi lati del tuo aspetto, della tua intelligenza, del tuo carattere che aspettano soltanto di esser valorizzati.
Atkinson W.W. Bis
Motivazione: Il Segreto per Realizzare la Propria Vita - (Opuscolo+DVD)
Come raggiungere con successo le proprie mete
27.00 Euro
Vuoi programmare il tuo futuro e raggiungere il successo? Scopri il segreto per raggiungere le tue mete e diventare responsabile della tua esistenza!” Vuoi apprendere come realizzare obiettivi ben formati e raggiungibili? Vuoi scoprire come attivare emozioni positive quando ne hai bisogno? Grazie agli esercizi pratici di questo video apprenderai come puoi divenire più responsabile della tua vita. Spesso manca la motivazione, non abbiamo percezione del futuro, ci muoviamo senza una meta precisa o le non abbiamo le idee chiare su some raggiungere i nostri obiettivi. Altre volte investiamo energie più del dovuto senza nessun risultato. Il video ha l’obiettivo di fornire strumenti semplici ed efficaci per motivarsi, raggiungere le proprie mete, formulare obiettivi ben formati, programmare il proprio futuro e realizzare la propria vita. Le convinzioni sono i pilastri su cui si regge la nostra esistenza...
Fanelli V. My Life edizioni
Non Ti Scordar di Te
la strada per ritrovare se stessi
14.50 Euro
In quale momento della vita ti sei allontanato dalla strada migliore per te e ti sei perso? Non dimenticheresti mai tuo figlio o qualcuno che ami da qualche parte, non è così? Eppure lo stai facendo con te stesso. Tiberio Faraci ti indica il percorso per ritrovarti e ti rivela come fare a ricordarti di te ogni giorno. Questa è la tua vita e non puoi aspettare che qualcosa giunga dall’esterno per trasformarla in meglio. Comincia a accettare il fatto che solo tu puoi trovare quello che ti manca. Non sei qui per fare numero, sei qui per fare la differenza.
Faraci T. Essere Felici
Occhio allo Spreco
Consumare meno e vivere meglio
8.00 Euro
Grazie al successo della rubrica tv Occhio allo spreco, Cristina Gabetti torna in libreria per offrirci nuovi suggerimenti su come risparmiare, vivere una vita sana e proteggere l’ambiente. Una via d’uscita dalla crisi c’è. È una strada praticabile, piena di buon senso e di gesti semplici ma efficaci. Cristina Gabetti ce li elenca, descrivendo in dettaglio quello che ognuno di noi è chiamato a fare — a casa, in ufficio, nel mondo — per diminuire gli sprechi, consumare in modo consapevole, rispettare i diritti degli altri e della natura che ci circonda. È questa la migliore scommessa del nostro tempo: partecipare in maniera attiva alla transizione verso un mondo ecologicamente più sostenibile...
Gabetti Cristina Rizzoli
Primo Sangue
Delitto Scopelliti, il patto segreto tra ’ndrangheta e Cosa Nostra
10.50 Euro
Il 9 agosto 1991 il giudice Antonino Scopelliti veniva ucciso in un agguato a Campo Calabro, lasciando la moglie e la figlia di sette anni, Rosanna, della cui esistenza, per motivi di sicurezza, pochissimi sapevano. La morte di Scopelliti, impegnato in quei giorni in Cassazione per il maxiprocesso di Palermo, apriva di fatto la stagione delle stragi, il duro e ambiguo confronto tra Stato e mafia che avrebbe portato, poco dopo, alle morti di Falcone e Borsellino. Iniziava così una collaborazione inedita e pericolosissima tra mafia e ’ndrangheta, senza l’assenso della quale non sarebbe stato possibile giustiziare un magistrato in terra calabrese. Eppure il caso fu facilmente insabbiato: i colpevoli, identificati in membri della ’ndrangheta ma, prima ancora, in Totò Riina e Nitto Santapaola quali mandanti, saranno tutti assolti dopo una lunga e dolorosa vicenda processuale. In Primo sangue Aldo Pecora riapre il caso Scopelliti, ricostruendo una vicenda che ancora costituisce una vergogna per le nostre istituzioni, e narrando non solo eventi inediti, ma una storia familiare difficilissima. Il dolore per quella morte tanto feroce porterà con gli anni Rosanna a impegnarsi attivamente, assieme allo stesso Pecora, nel contrasto civile alla ’ndrangheta con l’associazione Ammazzateci Tutti.
Pecora Aldo Bur
Roboscopo
tutta la verità sui segni zodiacali dall’astrologo di Internazionale
14.90 Euro
Quando ha iniziato a scrivere oroscopi, Rob Brezsny era un giovane poeta e musicista alla ricerca dell’illuminazione, ma soprattutto di un lavoretto con cui pagare l’affitto e finanziare le sue performance. Giudicava gli oroscopi dei giornali “un abominio: incoraggiano le persone a trarre la conclusione, assolutamente sbagliata, che l’astrologia predica la predestinazione e nega il libero arbitrio”. Oggi è uno dei più famosi astrologi del mondo e la sua rubrica viene tradotta ogni settimana in tredici lingue su 133 testate, grazie all’inimitabile stile lirico e provocatorio, sempre capace di ispirarci, consolarci e strapparci un sorriso. Solo lui sa svelare che ciascuno di noi può essere allo stesso tempo un ippopotamo, un giardino profumato, una formica che trasporta una patatina e un guerriero pigro. O spronarci a correre verso il vulcano, espiare le nostre vere colpe, fischiare con due dita, fare un sogno da cinque centesimi, scendere dai tacchi o scrivere sul marmo
Rob Brezsny Rizzoli
Scopri il Segreto del Carisma - (Libro+CD)
Strumenti Pratici per il Successo Personale
19.00 Euro
Si dice che il Carisma sia una dote posseduta da pochi eletti, come una specie di magnetismo personale o fascino e che sia come una qualità personale unica attribuita ai leader che riescono a generare devozione ed entusiasmo nelle persone. In questo caso scoprirai che in realtà il Carisma è un’abilità che può essere appresa e sviluppata da chiunque abbia le giuste informazioni e tutti gli strumenti appropriati. Il Carisma è un concetto strettamente legato alla presenza: cioè la qualità di efficacia che permette ad una persona di creare una relazione molto stretta con il proprio pubblico. Questa abilità è molto importante per i coach, i counselor, i trainer, i manager e per i professionisti della comunicazione in generale...
Dilts R. My Life edizioni
Scopri il Segreto
La chiave per scoprire le tue passioni e realizzare la tua vita (dvd + Cd+ libro)
35.00 Euro
La Tua vita è illuminata da uno scopo? Sei motivato e ispirato da quello che fai? Cosa ti appassiona e ti coinvolge tanto da non farti sentire né la stanchezza né il passare del tempo? Hai sempre desiderato realizzare tutti i tuoi obiettivi, e vivere la vita pienamente e con passione? Hai mai avuto la sensazione che la vita che stai vivendo non sia la tua? Grazie a questo straordinario corso sarai condotto naturalmente e senza sforzo attraverso il famoso percorso del Test della Passione, che ti aprirà le porte della tua interiorità più profonda da cui emergeranno le tue passioni più autentiche. Al termine del corso, la tua visione interiore sarà così chiara che ti risveglierai ogni mattina animato dall’entusiasmo di vivere il tuo luminoso destino. Janet Bray Attwood e Chris Attwood, autori del bestseller internazionale “Il Test della Passione” hanno creato un metodo semplice e straordinariamente potente ed efficace per farti scoprire le tue passioni, per viverle fino in fondo e per realizzare il tuo destino.
Janet e Chris Attwood My Life edizioni
Sgranocchia Frutta e Verdura
Ricette e consigli illuminati per imparare ad amarle
13.90 Euro
La frutta e la verdura sono ingredienti fondamentali per un’alimentazione incredibilmente gustosa, oltre che sana. Tutti siamo abituati a pensare che i piatti a base vegetale siano principalmente indicati per una dieta, o che riguardino quasi esclusivamente i vegetariani. Ma i prodotti della nostra Terra sono prima di tutto alimenti succosi, sfiziosi e veloci da cucinare. Basta mettere da parte i pregiudizi, lasciarsi consigliare alcune ricette e, una volta fatta pratica, imparare ad inventarne di nuove! La varietà di soluzioni proposte nel in questo pratico manuale è stupefacente, e la facilità di preparazione assolutamente senza paragoni. L’autrice di Sgranocchia Frutta e Verdura, Joseé Thibodeu, ci guida da subito alla realizzazione di piatti eccezionali; gli abbinamenti fantasiosi renderanno la nostra cucina irresistibile, anche per chi fosse meno abituato a cibarsi di ortaggi e frutti.
Thibodeau Josèe Macro Edizioni
Sopravvivenza Estrema
guida al piano B
7.60 Euro
se succedesse davvero?! E se una grande catastrofe colpisse la Terra, trasformando completamente le nostre abitudini di persone civilizzate? Senza dubbio la maggior parte di noi non sarebbe in grado di sopravvivere, perché abbiamo perso l’istinto, la capacità di adattamento e le preziose conoscenze che sono state fondamentali all’uomo durante la sua evoluzione. Leggendo Sopravvivenza Estrema apprenderete in maniera chiara e dettagliata, grazie anche all’utilizzo di tabelle esplicative, gli accorgimenti, le tecniche e le soluzioni indispensabili per sopravvivere a qualunque situazione. L’autore ci chiarisce tra l’altro: quale equipaggiamento e abbigliamento scegliere, come reperire l’acqua, in che modo organizzare lo zaino, come orientarsi e segnalare la posizione a distanza, come preparare un kit d’emergenza, cosa mangiare e come cucinarlo. Sopravvivenza Estrema è una sorta di guida tascabile, grazie alla quale qualsiasi esperienza di vita all’aria aperta, da un’innocua passeggiata in montagna a un temibile Day After, si trasformerà in un’emozionante avventura, dalla quale tornerete sani e salvi!
Bertuccini Ivan Macro Edizioni
Stà zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa
Un approccio fuori dal comune per avere una vita migliore
16.00 Euro
Questo non è il solito libro di auto-aiuto. Lo stile di Larry Winget, il Pitbull della Crescita Personale, ha un approccio molto più diretto e brutale del tipo "i tuoi risultati dipendono da te, a nessuno interessa dei tuoi problemi, quindi tirati su e datti da fare", che può davvero aiutarti ad avere successo nel lavoro e nelle relazioni personali, a guadagnare e a divertirti di più in ogni ambito della tua vita. Larry Winget ti stimola a pensare con la tua testa e ad assumerti la responsabilità delle azioni che intraprendi. I suoi consigli racchiudono un nucleo di saggezza e verità al quale non è facile opporsi, e che ti sproneranno a prendere in mano la tua vita senza mezzi termini! "Ho scritto questo libro per te. Forse solo per te. Questo libro ti è capitato in mano, non per caso, ma per un motivo. Approfitta di questa occasione. LEGGILO e scopri il motivo. Scopri la verità come io l’ho scoperta. Lascia che ti mostri una strada per ottenere quello che vuoi dalla vita. Te lo meriti. Quindi, leggi questo libro e fai quello che dice. Poi, festeggia il tuo successo!" - Larry Widget
Winget Larry My Life edizioni
Teatro Civile
nei luoghi della narrazione e dell’inchiesta
16.00 Euro
Sono molti gli ospiti coinvolti in questo libro che ha per oggetto il teatro civile: Marco Paolini, Paolo Rossi, Ascanio Celestini, Marco Baliani, Giulio Cavalli, Renato Sarti, Roberta Biagiarelli, Sergio Ferrentino, Ulderico Pesce, Raja Marazzini, Patricia Zanco, Alessandro Langiu, Elena Guerrini, Saverio Tommasi, Gang, Modena City Ramblers, Cisco, Yo Yo Mundi, Gaetano Liguori, Giorgio Diritti, Marco Rovelli, Alessio Lega, Francesco Gherardi, Paolo Trotti, Marta Galli, e centinaia di cantastorie italiani. Daniele Biacchessi torna nei luoghi della memoria italiana, narra storie del passato e del presente: dalla diga del Vajont al Petrolchimico di Marghera, dall’Ilva di Taranto alle discariche abusive, passando per le fabbriche italiane e argentine e il teatro ecologico. E ancora le guerre in Iraq, Somalia, Cecenia, Bosnia, Afghanistan, Medio Oriente. Infine la Resistenza, gli alpini morti sul Don, l’assedio di Leningrado, fino alle pagine più oscure della storia contemporanea come le stragi di Piazza Fontana a Milano e alla stazione di Bologna, la morte di Pino Pinelli, il caso Moro, Ustica, Moby Prince, Linate, gli omicidi di mafia e le cosche al Nord. Nella convinzione che, come dice l’autore, «qualunque spettacolo è teatro civile».
Biacchessi Daniele Edizioni Ambiente
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su