www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 18 ottobre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Gary Snyder
La Pratica del Selvatico
FioriGialli edizioni
pag. 240

€. 16.00

“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”.

“… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”.

“Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.

“I nostri corpi sono selvatici. Il gesto involontario e veloce di girare la testa se sentiamo un grido, la vertigine se guardiamo in un precipizio, il cuore-in-gola nei momenti di pericolo, il riprendere fiato, i momenti tranquilli di quiete, quando ci rilassiamo e riflettiamo - sono tutte risposte universali di questo corpo mammifero. Si osservano in tutti i mammiferi. Il corpo non ha bisogno dell'intercessione di un intelletto conscio per respirare, per far battere il cuore. Per moltissime cose si regola da solo, ha una sua vita. Sensazione e percezione non vengono esattamente da fuori, e il continuo flusso di pensiero e immagini non è esattamente esterno. Il mondo è la nostra consapevolezza, e ci circonda. Ci sono più cose nella mente, nell'immaginazione, di quante “tu” ne possa controllare - pensieri, ricordi, immagini, rabbia, delizie, sorgono non chiamati. Le profondità della mente, l'inconscio, sono le nostre aree di wilderness interna, e questo è il posto dove la lince si trova in questo preciso momento. Non intendo linci personali all'interno di psiche personali, ma la lince che si muove di sogno in sogno. L'agenda pianificata dell'io conscio occupa un territorio molto esiguo, una celletta accanto al cancello interno della mente, e conserva qualche traccia di ciò che entra ed esce (e a volte fa progetti espansionistici) e il resto si arrangia da solo. Il corpo sta, per così dire, dentro la mente. Entrambi sono selvatici”.

“Le lezioni che impariamo dal mondo selvatico diventano il galateo della libertà. Possiamo godere della nostra umanità, del suo cervello favoloso e della sua sessualità vibrante, le sue ambizioni sociali e i suoi malumori ostinati, e considerarci né più né meno come gli altri esseri nel Grande Spartiacque. Possiamo accettare gli altri come esseri uguali a noi, che dormono a piedi nudi sulla stessa terra. Possiamo rinunciare alla speranza di diventare eterni e smettere di combattere la sporcizia. Possiamo tenere alla larga le zanzare e i parassiti senza odiarli. Senza aspettative, attenti e sufficienti, riconoscenti e premurosi, generosi e diretti. Calma e chiarezza ci appartengono nel momento in cui, tra un lavoro e l'altro, ci puliamo le mani dal grasso e guardiamo in alto le nuvole che passano. Un'altra gioia è prendere finalmente una tazza di caffè con un amico. Il mondo selvatico ci chiede di conoscere il terreno, di fare un cenno di saluto a tutti gli animali, a piante e uccelli, di attraversare i torrenti e salire sui crinali e di raccontare una bella storia quando ritorniamo a casa”.

NOVITA' EDITORIALI
Bioetica clinica e consulenza filosofica
13.00 Euro
Che cos’è la bioetica clinica? E’ possibile una consulenza etica individuale? E che rapporti ha con la psicoterapia? Chi può esprimersi sullo statuto ontologico dell’embrione? Come capire se una sospensione delle cure è una vera e propria eutanasia? Quali problemi morali solleva la fecondazione artificiale? Che rapporti deve avere un consulente con il comitato d’etica in un’azienda sanitaria? Cattorini affronta in queste pagine alcune delle più delicate tematiche della bioetica esponendo il proprio metodo di lavoro, narrando casi specifici e proponendo l’inaspettata figura del Dr. Socrate. Il filosofo in ospedale non persegue obiettivi medici né offre counselling psicologico, ma ha competenze che gli permettono di dialogare con pazienti, sanitari, amministratori e può lavorare con la stessa sregolata intelligenza del Dr. House. Anche il consulente etico è infatti a suo modo “zoppo”, impotente, senza camice ed opera ad una certa distanza dai malati, ma proprio per questo riesce a vedere cose significative e a dire parole pertinenti sulle decisioni diagnostico-terapeutiche che lo staff sta prendendo, quando sono in gioco dilemmi morali. Prendersi cura di un sofferente significa infatti anche questo: giustificare razionalmente la qualità umana di una scelta, confrontare differenti visioni del mondo, comprendere meglio il senso dei propri desideri, vivere più consapevolmente il tempo di malattia...
Cattorini Paolo Apogeo
Come vincere le sfide della vita
12.00 Euro
Per risvegliare il coraggio, la calma e la fiducia in noi stessi è arrivato il nuovo libro di Paramhansa Yogananda, uno dei più importanti insegnanti spirituali del 20° secolo. Questa raccolta di brani inediti, estremamente attuali per i tempi in cui viviamo, ci aiuterà a trasformare le sfide in vittorie e a riscoprire l’invincibile forza del nostro Sé. Titolo originale: ’’How to have courage, calmness and confidence’’ (2010).
Paramahansa Yogananda Ananda
Corso pratico di interpretazione del Tema Natale
14.40 Euro
Corso pratico di interpretazione del Tema Natale è il testo fondamentale per conoscere e applicare l’astrologia. L’autore propone un metodo pratico e concreto per interpretare il tema natale offrendo numerosi consigli per corretti consulti e indica un procedimento efficace per memorizzare il significato dei segni, delle case astrologiche, dei pianeti e dei loro aspetti radicali. Attraverso il racconto delle vicende di quattro signore ad un corso di astrologia, vengono suggerite, tra un pasticcino ed un caffè, modalità alternative per insegnare questa meravigliosa disciplina in modo innovativo e divertente. E’ un libro pieno di curiosità e di informazioni utili sia al neofita autodidatta come all’astrologo affermato, che può trovare numerosi spunti ed idee per arricchire e rinnovare i suoi corsi.
Negri M. Cerchio della Luna
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Felicità
un anno di pensieri positivi
14.90 Euro
Un piccolo breviario della felicità da gustare ogni giorno per riscoprire i piccoli e i grandi piaceri della vita. Un modo semplice ed efficace per riprendere contatto con se stessi, con chi ci sta intorno e con l’essenza profonda dell’esistenza.
A.a.V.v. Giunti Demetra
Giorigio Bongiovanni stigmatizzato
17.50 Euro
La storia di una vita. Stigmatizzato, veggente gratificato dall’incontro con la Madre di Dio e con Gesù, in contatto anche con Esseri di altri mondi, coinvolto nel famoso e tanto discusso problema del terzo segreto di Fatima, impegnato in prima persona in opere sociali e nella lotta alla mafia: tutto questo, e altro ancora, è Giorgio Bongiovanni. Nato nel 1963, oggi è un uomo nel pieno della sua maturità, è un personaggio scomodo per alcuni, positivo e foriero di speranze per altri. Certamente un simbolo, una presenza che non lascia indifferenti. Fino all’età di 26 anni, la sua vita è stata normalissima, anche se contrassegnata da episodi particolari come l’avvistamento di Ufo, il contatto con gruppi di ufologi, in particolare con la forte personalità di Eugenio Siragusa. Poi ha avuto la visione di una bellissima Signora vestita di bianco e, obbedendo al suo invito, si è recato a Fatima dove ha ricevuto il “segno” che la Signora gli aveva preannunciato, ma che lui mai e poi mai avrebbe immaginato: le prime due stigmate gli si aprono sul palmo delle mani. Un evento che ha rivoluzionato la sua tranquilla vita professionale di piccolo imprenditore nel campo delle calzature e di ufologo per passione.
Giovetti P. Mediterranee
Il Comportamentismo
alla scoperta della natura delle azioni dell’uomo
6.50 Euro
Sempre maggiore interesse riscuote lo studio delle scienze sociali che ci aiutano a comprendere meglio la natura delle azioni dell’uomo. Il comportamentismo è l’indirizzo psicologico che fa leva sul principio secondo cui i nostri comportamenti sono risposte a stimoli esterni, entrambi ben quantificabili. Questo interessante manuale spiega che cos’è la psicologia comportamentale, su quali principi teorici si basa, quali sono le sue tecniche terapeutiche e il suo campo di applicazione pratica nella cura di diversi disturbi che affliggono l’uomo contemporaneo, quali l’alcoolismo e la tossicodipendenza, la depressione, l’ansia, i problemi sessuali, interpersonali e coniugali.
Balconi Elisa Xenia
Il Confucianesimo
6.50 Euro
Una ricca e interessante panoramica sul pensiero tradizionale cinese. Molto famosi sono i protagonisti di questo pensiero ma poco in realtà si conosce della struttura e della sostanza di questo modo di concepire il mondo. La Via di Confucio è quella dell’uomo che studia e coltiva umanità e giustizia ponendosi in relazione armoniosa con i suoi simili. Questo testo compie un viaggio tra i pilastri del pensiero e della cultura cinese; spiega l’importanza del rito e del cerimoniale; la rettitudine, il rispetto dei ruoli e delle regole sociali; il senso della responsabilità collettiva.
Sportelli M. Xenia
Il risveglio alla nuova consapevolezza
16.90 Euro
Possiamo essere il nostro sogno e possiamo esserlo adesso. In questo momento storico molte persone stanno affrontando nella loro vita quotidiana sfide difficili, tanto a livello personale che a livello sociale. Sono in molte a confrontarsi con la paura di non farcela, di perdere ciò che hanno. Tante si sentono in pericolo e tantissime vorrebbero trovare pace, stabilità, fiducia. Eppure questo momento storico potrebbe essere una grande opportunità per tutti noi: un momento di risveglio a uno stadio di consapevolezza diverso. Questo libro vuole essere un accompagnamento per tutte le persone che, pur essendo in difficoltà percepiscono che c’è veramente una opportunità aperta davanti a noi e sono pronti a coglierla; una guida a vivere questa transizione. Una guida verso una vera presa di responsabilità. Quella di usare le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo per creare, adesso, il mondo nuovo al quale aspiriamo, per realizzare adesso il cambiamento che sogniamo. La spinta è esterna ma la trasformazione che deve accadere è interiore. E questa trasformazione sta già avvenendo per tantissime persone.
Borruso Marina Tecniche Nuove
Il risveglio della Dea Rossa
la tradizione degli eroi guerrieri dell’amore
9.00 Euro
La ricerca spirituale sta profondamente cambiando i suoi connotati ed è giunto il tempo di ricordare se stessi profondamente, di tornare a credere in ciò che si è veramente e che si sente intimamente. Questo libro svela uno dei possibili percorsi per una spiritualità più matura, che recupera e rinsalda il "patto" con la madre Terra e la Dea, col principio divino femminile, così a lungo bistrattato e distorto dalle religioni patriarcali. Se i principi del maschile e del femminile tornano in armonia è possibile cogliere non una ma due dimensioni del tempo-spazio: quello ordinario e quello magico, distinte eppure interrelate. Il libro illustra questo percorso attraverso le esperienze personali dell’autore, che a un certo punto della sua ricerca incontra il Maestro di una antica Tradizione iniziatica e ne segue per dodici anni gli insegnamenti, spiegandoli poi in questo libro in modo chiaro e comprensibile. Grazie alla sua formazione accademica e psicologica egli riesce infatti - come un novello Castaneda - a creare un ponte tra magico e scientifico, tra nagual e tonal, mostrando in una luce meno ambigua fenomeni altrimenti difficilmente comprensibili e purtuttavia innegabilmente reali.
Giordano Roberto Xenia
Il Senso non comune della vita
sei pronto a cambiare prospettiva?
18.50 Euro
Quello che abbiamo imparato finora ci ha fatto vivere una vita nella quale il nostro sentire è fin troppo comune e simile a quello degli altri e per questo limitato. Lo straordinario manuale del Dr. Gill mostra invece un modo nuovo e davvero fuori dal comune di interpretare ciò che ci accade, noi stessi e gli altri. Ma se il lettore cerca istruzioni dettagliate, didascaliche e pesanti, ha decisamente sbagliato libro! In queste pagine infatti l’autore trasmette in modo ironico e leggero la sua profonda saggezza, attinta dai grandi maestri del passato e collaudata attraverso la propria esperienza. Il risultato è il manuale che ogni persona avrebbe voluto ricevere il giorno in cui è nata, grazie al quale comprendere che la vita non deve essere necessariamente una lotta e che tutto può essere infinitamente più facile di quello che sembra. La vita che ci appartiene è sacra e ricca di sorprese. Impariamo a viverla con entusiasmo e infinita passione.
Mel Gill Macro Edizioni
Il tampo che ci rimane (DVD)
18.90 Euro
Nutrito dai ricordi di una delle tante, troppe storie familiari di divisione e di perdita che si intrecciano attorno ai sessant’anni del conflitto arabo-israeliano, lo sguardo del palestinese Elia Suleiman si posa con intelligente umorismo sullo spaesamento e sulla sofferenza di quanti hanno sacrificato vite intere sull’altare di una patria inesistente. Il tempo che ci rimane è la cronaca di un amore che sfonda i confini della stupidità umana, il racconto col sorriso sulle labbra di una storia di odio perenne che non riesce a diventare passato
Suleiman Elia Feltrinelli
L’Acqua
come risparmiarla, come utilizzarla,come salvarsi dall’acqua inquinata
8.00 Euro
L’acqua costituisce circa il 70% del nostro organismo ed è il componente più importante della dieta: non c’è essere vivente che possa farne a meno. Ma al tempo stesso l’acqua è sempre più un bene economico, oggi al centro di vaste discussioni per via della sua privatizzazione. Questo libro offre una panoramica sulla complessità dell’elemento acqua, a partire dall’esame delle risorse mondiali disponibili e delle sue caratteristiche fisico-chimiche per arrivare a comprendere che cos’è veramente un’acqua di qualità. Vengono considerati in particolare alcuni aspetti di natura pratica per individuare quei comportamenti responsabili che ci aiutano a risparmiare l’acqua e a proteggerla dall’inquinamento. Inoltre, non mancano i consigli per l’uso dell’acqua per la salute, il benessere e la bellezza. Un testo per aumentare la nostra consapevolezza rispetto a un bene che sta diventando sempre più prezioso.
Dalla Via Gudrun Red Edizioni
L’arte dell’Aikido a uso dei manager
16.50 Euro
Nella millenaria arte marziale giapponese dell’Aikido, "randori" significa saper essere nel posto giusto, al momento giusto, con le giuste tecniche e con la giusta potenza. Immersi nel caos dei cambiamenti del mondo attuale, spiazzati da attacchi su più fronti, i leader spesso sbagliano strategie, tempistiche, scelte e azioni. E per questo sono alla ricerca di nuove modalità per pensare e fare affari. Il "randori" è la soluzione giusta. Applicare i suoi semplici principi al business è l’esercizio perfetto per gli scenari complessi che oggi le aziende devono affrontare. Gli autori di questo libro insegnano le tecniche essenziali dell’antica arte marziale e incoraggiano il raggiungimento della consapevolezza in 60 lezioni senza tempo, rapide, vivaci e ricche di idee e azioni da mettere in pratica.
Baum D. - Hassinger J. Etas
La Bioetica
le questioni morali dal concepimento all’autanasia
6.50 Euro
Un argomento di grande attualità, trattato con corretta imparzialità, una ricca disamina delle possibilità che ha l’uomo di intervenire sulla nascita, sulla morte, sulla salute dei suoi simili e non solo, alla luce dei problemi morali. Il testo spiega che cos’è la bioetica, quando è nata e perché; quali sono gli orientamenti, sia laici che cattolici, in materia di inizio e fine vita (aborto, procreazione assistita, eugenetica, staminali, testamento biologico, accanimento terapeutico, eutanasia), trapianti e clonazione; come si pone la bioetica in relazione alla natura e agli animali: quando cioè la tecnologia può salvare il mondo.
Nave Elena e Luca Xenia
La Criminologia
6.50 Euro
Siamo talmente convinti di “conoscere” la criminologia grazie ai numerosi telefilm di successo sull’argomento, che ci sembra ormai sempre possibile individuare facilmente chi è l’assassino. La realtà è però ben altra cosa. Poiché la criminologia sta affascinando un pubblico sempre più vasto, questo libro si propone di fare chiarezza, rivolgendosi in maniera accessibile ai non addetti ai lavori che desiderano avere un quadro generale, sia dal punto di vista storico che da quello metodologico, fornendo anche indicazioni e curiosità. La criminologia è una scienza che si occupa di studiare l’atto delittuoso nel contesto sociale in cui avviene, contribuendo così in modo importante a combatterlo e prevenirlo.
Centini M. Xenia
La Fisica dei Miracoli
come attingere al potenziale del campo di coscienza
16.50 Euro
Bartlett si ispira alle sue conoscenze in materia di fisica quantistica per elaborare la base teorica e insegnare gli aspetti pratici della sua grande scoperta: un processo in cui la scienza dell’energia sottile si fonde con la nostra immaginazione innata, così da produrre risultati quantificabili. Applicando forze ben conosciute alla fisica moderna, il lettore viene guidato ad accedere a condizioni di coscienza alterata e consapevolezza accresciuta in momenti diversi – fondamentalmente attraverso il viaggio nel tempo – sfruttando al meglio il campo morfico della Matrice e attingendo alla sua energia, così da apportare al presente cambiamenti immediati e sostanzialmente “miracolosi”. Il dottor Bartlett dimostra come tale pratica non richieda nessun training speciale e può produrre trasformazioni pressoché istantanee, offrendoci la chiave con cui accedere a un livello assolutamente nuovo di potere e consapevolezza.
Bartlett Richard Macro Edizioni
La mia visione per il futuro dell’umanità (Dvd)
24.90 Euro
Questo DVD-Libro racchiude il significato di un’intera vita dedicata a diffondere nel mondo un messaggio di profondo cambiamento: quell’invito alla fratellanza, alla pace e all’armonia tra diverse culture e religioni che ha reso la figura del maestro indiano Paramhansa Yogananda un punto di riferimento imprescindibile per chi, come noi oggi nel mondo occidentale, avverte più che mai un profondo bisogno di spiritualità. Swami Kriyananda - diretto discepolo del Maestro - traduce questo messaggio in una lucida riflessione sulla storia e sui diversi stadi della coscienza umana in epoche diverse: è un’accurata analisi del significato autentico della religione e del suo rapporto talvolta ambiguo con l’evoluzione spirituale delle civiltà e, soprattutto, un monito a operare una svolta radicale, necessaria e inevitabile per approdare a un futuro luminoso, a una rinascita della coscienza, a quella maggiore consapevolezza dell’energia come realtà fondamentale di tutto l’universo materiale che caratterizza la nuova era in cui il nostro pianeta è entrato recentemente e nella quale rimarrà per migliaia di anni.
Kriyananda Swami Tecniche Nuove
La tomba di Achille
12.50 Euro
La tomba di Achille. Può essere stato il vostro eroe, perché è il più grande degli eroi. O perché è il più bello, il più forte, il più coraggioso, il più inflessibile. Oppure perché incarna la purezza, oltre ogni limite. Ulisse e gli altri i personaggi dell’Iliade seguono tutti traiettorie circolari e cicliche. Achille cammina invece su una linea dritta, certo che non esista ritorno possibile. Sogna l’innocenza perduta, ma corre verso l’abisso. Racchiude in sé la condizione umana e la modernità. Come tutti noi. E Vincent Delecroix, mescolando l’emozione e l’intensità di un ricordo d’infanzia all’elegante distacco dell’uomo maturo, ce lo restituisce sotto una luce inedita, intima e profonda, in uno specchio che dà le vertigini.
Delecroix Vincent Excelsior 1881
La vita di Simone Weil
(edizione tascabile)
18.00 Euro
Simone Pétrement, oggi considerata uno dei massimi studiosi dello gnosticismo, conobbe Simone Weil sui banchi di scuola, nella classe di Alain. E presto della Weil divenne amica: di fatto, per formazione mentale e per interessi fu una delle persone a lei più affini. Molti anni dopo la morte della Weil, nel 1973, quando tutti i suoi grandi testi erano già editi, la Pétrement, che all’epoca lavorava intensamente a una nuova edizione dei Cahiers, decise di pubblicare questa biografia, destinata a rimanere un punto di riferimento insostituibile proprio perché riesce a essere simultaneamente due cose che di rado convivono: studio documentato e testimonianza personale. ....
Petrement Simone Adelphi
Le Ansie Carnivore del Niente
10.00 Euro
Tre misteriosi personaggi dal cappello nero attraversano una lunga e stretta striscia di terra affacciata sul mare e pressata dalla cordigliera (come non riconoscervi il Cile, paese di nascita di Jodorowsky?), chiedendosi chi sono, perseguitati dalla mistica e politica figura di un capo supremo - il Generale - che parla solo in poesia tramite oscuri e onnipresenti televisori disseminati ovunque. Sono Angeli forse, arrivati su quella terra devastata dalla dittatura solo per salvarla? Sono forse invece degli Assassini con l’incarico di uccidere le ultime frange insurrezionali contro il Generale, o semplicemente delle Ombre, dei Morti, dei Sogni? Titolo originale: ’’Las ansias carnívoras de la nada’’ (2006).
Jodorowsky A. Giunti editore
Le coincidenze non esistono
15.00 Euro
Le cosiddette coincidenze sembrano confermare la Legge dell’attrazione, secondo cui se si ha un pensiero fisso in testa, un desiderio o una necessità, quella concentrazione mentale o emotiva attrarrà le soluzioni. Sembra che eventi di tale natura ci portino proprio ciò di cui abbiamo bisogno, nel momento giusto. È come se l’universo avesse a cuore i nostri interessi e facesse sì che si compiano in modi che noi non ci saremmo mai sognati. ...
Cederquist Jean Rizzoli
LEIELUI
18.50 Euro
Leielui’ è una storia d’amore. Si svolge tutta nel corso di un’estate caldissima, tra Milano, la costa della Liguria, il sud della Francia e Vancouver, in Canada. Lei è Clare Moletto, un’americana che vive in Italia da diversi anni e lavora al call center di una grande compagnia di assicurazioni. Lui è Daniel Deserti, autore del bestseller internazionale ‘Lo sguardo della lepre’ e di altri romanzi di minore successo. In un giorno di pioggia torrenziale, lui, ubriaco e in piena crisi creativa, con la sua macchina va addosso alla macchina in cui lei viaggia con il suo fidanzato. Da questo evento potenzialmente catastrofico, nasce un rapporto che passa dall’ostilità alla diffidenza alla curiosità, all’attrazione incontrollabile. Volevo raccontare le ragioni, i dubbi, le contraddizioni profonde che una donna e un uomo di oggi si trovano a fronteggiare quando gli capita di innamorarsi davvero. La scommessa era parlarne nel modo più onesto possibile, e dare ai due protagonisti, donna e uomo, lo stesso peso. Così a capitoli alterni la storia è raccontata dal punto di vista di lei e di lui: la prospettiva cambia, e cambiano le percezioni, i sentimenti in gioco, i pensieri, le domande senza risposta. Credo che per una lettrice o un lettore sia quasi inevitabile identificarsi in uno dei due personaggi, e che questo possa suscitare in certi casi una strana alternanza di partecipazione e rabbia. A me è successo, con lei e con lui. (Andrea De Carlo)
De Carlo Andrea Bompiani
Lo Zen e l’Arte di non sapere cosa dire
Le strabilianti avventure nascoste nella vita quotidiana
14.00 Euro
Stefano Bolognini è maestro nel catturare la realtà e le sue mille sfumature con estrema bravura. Lo Zen e l’arte di non sapere cosa dire è una travolgente giostra di personaggi e vicende che con incalzante ritmo narrativo ci regalano l’immediatezza e l’assurdità della vita. Ecco per esempio la storia di Luisa, donna risoluta e spigolosa che aborrisce smancerie e sentimentalismi. Poi, un giorno, ascolta un vecchio 78 giri di provenienza americana e di colpo piange, si dispera, non riesce più ad andare a lavorare: perché? C’è poi Ermete che, tra il primo e il secondo, si alza da tavola: «Scendo un attimo a prendere le sigarette» dice… e ricompare tre anni dopo. Situazioni così, frammenti di vite vissute, storie ben congegnate ricalcate dal vero. Dopo Come vento, come onda, Bolognini ci offre con questi nuovi racconti una godibilissima interpretazione di gesti e consuetudini di ordinaria quotidianità alla luce delle teorie freudiane. Pennellate precise e leggere, casi e vicende irresistibili nascosti dietro ai momenti di vita più comune. La normalità è spesso troppo complessa per essere capita, ma Bolognini la descrive così bene che ci viene il sospetto che lui sappia come fare.
Bolognini Stefano Bollati Boringhieri
Malattia è trasformazione
comprendere il tumore e spostarsi dalla sofferenza alla gioia
18.00 Euro
Roberto Abheeru Berruti scopre di avere il linfoma di Hodkin nell’autunno del 2006; dopo averlo curato con cure chemioterapiche, il linfoma si ripresenta nell’autunno del 2009. Roberto riprende le cure che però dopo 4 interventi intensivi si rivelano poco efficaci. Nel febbraio 2010, durante l’ultimo suo ricovero di 3 settimane in isolamento, decide che non vuole morire in una stanza d’ospedale, tantomeno con la tristezza addosso o problemi irrisolti nella vita. Da quel giorno comprende che il linfoma è un messaggero di verità che lo sta spingendo a risolevarsi dai dubbi, dalle insicurezza e dalle fatiche di una vita intera; un messaggio che lo spinge a smettre di lamentarsi: da quel giorno Roberto prende per mano il linfoma, lo accoglie e con esso accoglie se stesso in un grande viaggio di amore, rispetto e gioia personale. Durante il ricovero mette a frutto la lunga esperienza di lavro su disè con tecniche di percezione corporea e di meditazione; determinato a convivere con la malattia ed a comprenderla. Tutti gli esercizi elaborati e sperimentati sono in questo libro. Roberto ha trasformato una vita malata in una nuova vita libera.
Abheeru Berruti Roberto Del Cigno
Mangia Prega Ama
tutti sognano di cambiare vita, lei ha osato farlo davvero
18.50 Euro
Marito, soldi, carriera. A trent’anni Elizabeth Gilbert ha tutto quanto una donna possa desiderare. Ma una notte si ritrova in ginocchio sul pavimento del bagno, con la faccia inondata di lacrime e una domanda semplice e terribile a morderle il cuore: “Che cosa hai veramente voglia di fare, Elizabeth?”. La risposta trascinerà Liz molto lontano. Attraverso tre continenti, oltre un divorzio, un conto in rosso e un nuovo amore sbagliato. Lontano dalla famiglia e dagli amici, dal suo lavoro e dalle sue certezze ogni giorno un po’ più incerte. Verso l’aria dolce e dorata di un autunno romano, poi verso l’India, e ancora a Bali, alla ricerca di nuove occasioni e di desideri ancora più nuovi. Mangia prega ama è il racconto, audace e sincero, di questo viaggio spericolato fuori e dentro di sé. Caldo e irriverente, imprevedibile e terapeutico come una serata fra amiche, non è solo una storia vera e appassionante: è una promessa, un talismano da consegnare a chi, come Liz, deve solo trovare il coraggio di ricominciare tutto da capo.
Gilbert Elizabeth Rizzoli
Manuale di Aromaterapia
17.00 Euro
Questo manuale vuole essere un vero e proprio abbecedario, una guida dalla a alla zeta, alla scoperta, alla conoscenza e all’utilizzo di questo grande patrimonio. Dopo un’accurata introduzione generale all’aromaterapia, di oltre 100 oli essenziali, elencati uno per uno, vengono descritte le proprietà specifiche e l’uso che se ne può fare sia interno che esterno. Il loro impiego, infatti, oltre che per scopi medici, è indicato anche per la cura della persona: oli da massaggio, profumi, creme di bellezza, bagnoschiuma, shampoo e detergenti. Inoltre, attraverso la diffusione ambientale, essi sono l’ideale per creare un’atmosfera serena e libera da stress, facilitare lo studio, la concentrazione, ridare gioia ed energia, la voglia di fare e la fiducia in se stessi.
Fortuna Luca Xenia
Musicofilia
15.00 Euro
«Il rapporto tra il cervello e gli organi uditivi, tra questi e le emozioni, la relazione tra eccitazione vitale o depressione ferale e musica, la capacità dell’organismo di autoriparare le proprie ferite neurologiche potenziando alcune abilità per compensare quelle carenti, il rapporto tra la memoria e l’organizzazione del ritmo, sono alcuni dei temi di Sacks: ma, come sempre, quello che rende unici i suoi casi è il fatto che essi sono narrazioni di vite ... Da Musicofilia affiorano temi che sembrano provenire dalle meditazioni di un pitagorico o di un monaco esperto di gregoriano, ma espresse e lette nella lingua delle neuroscienze».
Sacks Oliver Adelphi
Naturopatia vibrazionale
il campo energetico, i chakra e i rimedi per il riequilibrio
13.00 Euro
La Naturopatia vibrazionale (o Biofisica olistica) è la branca della Medicina olistica che si occupa dell’aspetto energetico degli individui, della valutazione della matrice profonda e immateriale di quello che comunemente descriviamo come corpo fisico. Infatti, ciò che ci appare attraverso i cinque sensi è solo uno degli aspetti della nostra natura: questa parte più densa e riconoscibile nelle esperienze di vita ordinaria è perfettamente integrata con aspetti meno percepibili, sottili, energetici e spirituali, che necessitano di un’attenzione particolare per essere rilevati e apprezzati. Quando la componente sottile, meno visibile, subisce uno squilibrio, anche la parte corporea consegue una mancanza di armonia e uno scompenso. È molto importante allora imparare a valutare gli squilibri energetici che sono all’origine delle alterazioni psichiche e somatiche in modo da consigliare l’adozione dei rimedi e dei trattamenti più adeguati per ristabilire il benessere globale della persona. ...
Ferrero G. - Grazzini G. Urra
Numero e Logos
32.00 Euro
Logos non è solo il «discorso», né si può intendere come semplice «parola» il Verbo che, secondo Giovanni, sta all’inizio del tutto. È inevitabile, se vogliamo recuperare il senso perduto del logos, paragonarlo al numero, poiché i loro destini si sono intrecciati a tal punto che l’uno non sarebbe esistito senza l’altro. Appaiono insieme già nei versi di Omero, se ne intuisce l’affinità nelle prime teogonie, nella tragedia antica e nella filosofia pitagorica – e nelle fonti da cui si ricava l’origine rituale della matematica il numero ha un senso analogo a quello assunto successivamente dal logos. ...
Zellini Paolo Adelphi
Padre Ulderico pasquale Magni
una vita di fede e di scienza
12.50 Euro
Una vita di fede e di scienza. Padre Ulderico Pasquale Magni, oltre che sacerdote, è anche epistemologo, cioè filosofo della scienza. Nominato direttore dello Studium Christi di Roma, ha frequentato contemporaneamente il Centro di Comparazione e Sintesi per gradi successivi, maturando il suo sogno giovanile: attivare il dialogo galileiano fra Bibbia e Natura, fra Scienza e Teologia. Presidente dell’Associazione culturale Akropolis, direttore della rivista Il Fuoco, da molti anni sta conducendo un difficile discorso dove Teologia e Scienza si incontrano per una migliore comprensione di fenomenologie fino a pochi decenni fa inspiegabili.
Giovetti P. Mediterranee
Quattro capitoli sulla Libertà
commentario sugli Yoga Sutra di Patanjali
24.00 Euro
Il Commentario sugli Yoga Sutra di Patanjali di Swami Satyananda Saraswati Quattro Capitoli sulla Libertà contiene il testo in Sanscrito degli Yoga Sutra del Rishi Patanjali, la traslitterazione ed un approfondito commento. Il testo Yoga Sutra, che contiene una sequenza di 196 versi collegati fra loro sull’essenza dello yoga, è il più rispettato trattato sullo yoga. Nel suo commento su ogni verso, Swami Satyananda Saraswati spiega approfonditamente il testo e la via del raja yoga. All’interno di queste pagine i ricercatori spirituali e i praticanti di yoga seri troveranno una guida di inestimabile valore.
Swami Satyananda Saraswati Satyananda
Qued
10.00 Euro
In questo libro, con stupefacente chiarezza, un grande fisico ci spiega come tutto ciò che percepiamo dipenda da accadimenti naturali che violano ogni aspettativa del senso comune. La via scelta è la seguente: guidare, come in un vero tour de force, ogni testa pensante negli impensabili meandri dell’elettrodinamica quantistica (abbreviata nella sigla QED del titolo). Feyn­man procede dunque mantenendo sempre la spiegazione in stretto contatto con l’esame di varie esperienze fisiche, così da farci entrare, improbabilmente, nella mente dello scienziato che le osserva (e, per certi fenomeni, la prima mente che osservava fu proprio la sua).
Feynman Richard P. Adelphi
Respirazione Olotropica
teoria e pratica
23.00 Euro
Questo volume rappresenta il primo testo completo sulla teoria e sulla pratica della Respirazione olotropica, messa a punto dagli autori negli anni Settanta. Essa integra in sé diversi approcci di psicoterapia e li arricchisce con nuove intuizioni nate dagli studi degli stati di coscienza non ordinari, capaci di scavalcare i processi intellettuali e di portare rapidamente in superficie il materiale emotivo da elaborare. Negli anni, la tecnica si è rivelata efficace per un’ampia gamma di disagi emotivi e psicosomatici, nella trasformazione della personalità e delle strategie di vita, ma anche nel trattamento di alcuni disturbi organici. I principali vantaggi della prospettiva olotropica sono quindi una comprensione più profonda del disagio emotivo e psicosomatico e una maggiore efficacia terapeutica in tempi più brevi....
Grof S. Urra
Riflessi dell’anima
Agenda 2011
13.90 Euro
Riflessi dell’Anima è l’agenda 2010 per il ricercatore spirituale. Una autentica agenda dell’anima per appunti, riflessi, rifrazioni, risonanze e trasparenze, corredata da meravigliose foto di ambienti e realtà naturali e frasi illuminanti e sublimi di Yogananda. Agenda settimanale, formato 18 x 23 cm. La domanda è: riusciremo nel 2010 ad essere belli come quest’agenda? forse si, se manterremo la visione che la nostra vita è un riflesso dell’anima. Un agenda settimanale con immagini e pensieri che ti offrono ispirazione e incoraggiamento ogni giorno e ogni settimana dell’anno. Attraverso questa agenda vengono condivise immagini della bellezza divina che si manifesta nelle innumerevoli forme di vita e nel nostro rapporto con il mondo che ci circonda. Diffusa nell’immensità dei cieli o nascosta nella squisita delicatezza di un piccolo fiore, la divina bellezza ci seduce e ci invita a contemplare, al di là delle forme esteriori e dei sensi, l’intima presenza di Dio.
Self Realization fellowship Self Realization Fellowship
Ti amo...ma sono felice anche senza di te
13.50 Euro
La dipendenza verso persone, abitudini o oggetti è tra le cause principali della nostra sofferenza. E se quella persona minaccia di andarsene? E se siamo costretti ad abbandonare una vecchia abitudine? Ecco che dentro di noi si crea un enorme vuoto, che ci fa perdere la gioia di vivere e la sicurezza in noi stessi. Ma liberarci dalle dipendenze affettive è possibile e questo libro ci spiegherà come, attraverso esempi, testimonianze ed esercizi. Risvegliare la coscienza e liberarsi dalla paura significa conoscere il vero amore e iniziare a vivere la vita con pienezza e consapevolezza.
Jaramillo Jaime Essere Felici
UFO Route 66
22.00 Euro
Sullo sfondo della realtà storica mondiale e delle innumerevoli vicende politiche che hanno segnato ogni presidenza negli USA, c’è stata una linea di azione uniforme nella questione extraterrestre, comune a tutti i Presidenti succedutisi alla Casa Bianca. Perché? Quale è stato il ruolo della “mitica” C.I.A.? E ancora: c’è stato davvero un contatto con esseri extraterrestri? Infine: Roswell, Kecksburg, il Blue Book e così via. Quale fu il comportamento degli uomini di potere?
Pirola Carlo nessuno
Una Chiave per Guarire
il messaggio nascosto della malattia
12.00 Euro
Una Chiave per Guarire è scritto come una favola per bambini, diventati adulti inconsapevoli, e per questo sofferenti. L’autore espone le chiavi che hanno permesso a lui e ad altri di comprendere i meccanismi che ci conducono alla malattia, per riprendere con maggior consapevolezza il cammino della vita. “Malattia per risolverla… conoscerne la causa invece di combatterla”: ogni malattia ci da un’indicazione sulle diverse cause che l’hanno provocata e questa è la traccia da seguire nel processo di guarigione. Giorgio Mambretti propone una “soluzione” incentrata sulla tematica della malattia quale mezzo per poter giungere alla guarigione.
Mambretti G. Infinito edizioni
Upanisad (testi a fronte)
20.00 Euro
Le Upanisad, parte dei testi sacri della religione induista, sono costituite da trattati di estensione variabile, appartenenti ad epoche diverse, in prosa e in versi, alcune miste; l’aspirante alla verità è indotto a trascendere il piano di realtà del grossolano attraverso la contemplazione o la stimolazione della ragion pura e attraverso l’ascolto delle verità supreme sull’origine e sul destino dell’uomo. In questa edizione vengono riportate con il testo sanscrito a fronte le tredici Upanisad più antiche (“vediche”), che risalgono a un periodo compreso, con tutta probabilità, tra il 700 e il 300 a.C.
a cura di Raphael Bompiani
Zona retrocessione
perchè l’italia rischia di finire in serie B
19.00 Euro
Nel 2009, nessun italiano in classifica, per esempio tra le 50 fi gure che hanno plasmato il decennio o i 100 libri dell’anno. Zero tituli. A costruirci un’immagine di simpatici ma inetti cafoni non sono solo antichi stereotipi, ma anche fatti e comportamenti reali. Tanto per cominciare il maggior debito pubblico dell’Ue, 1821,9 miliardi di euro. Ma anche tasse tra le più alte (siamo quinti, ma dietro i Paesi scandinavi che il denaro pubblico lo sanno usare molto meglio), la giustizia più lenta, infrastrutture ineffi cienti e costosissime. In tutta Italia ci sono 230 chilometri di rete metropolitana; nella sola Londra, 408. Per un contenzioso su un assegno a vuoto impieghiamo 645 giorni; in Olanda, 39. Per avviare un’impresa ci vogliono circa 5000 euro e 62 giorni di scartoffi e; in Usa, 170 dollari e 4 giorni. Nell’indice di libertà economica strutturato dal «Wall Street Journal» siamo al 74° posto, dietro al Botswana. ...
Floris Giovanni Rizzoli
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su