www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 26 settembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Mariana Caplan
Tra Cielo e Terra
gli errori della ricerca spirituale e le pretese premature di illuminazione

Il Libraio delle Stelle
pag. 384


€. 27.00

Un testo mirabile e ispirato che svela, approfondisce e chiarisce le difficoltà, le possibilità di errore, le frodi, le illusioni, i fraintendimenti e gli equivoci, gli inganni e gli autoinganni che si verificano nel corso della ricerca spirituale sia ai ricercatori che agli stessi insegnanti e maestri. Tra Cielo e Terra rivela le gravi distorsioni e le fraudolenti pretese di potere che caratterizzano la scena spirituale dei nostri tempi. Dozzine di interviste di prima mano con studenti e discepoli, insegnanti e maestri, insieme a ricerche allargate e approfondite su molti testi di varie scuole di insegnamento, sono qui sintetizzate per assistere il lettore nell’evitare di incorrere anche lui nelle cadute possibili su un sentiero difficile.

E se il compimento della ricerca spirituale consiste in una graduale correzione degli errori, questa opera, mai scritta e tentata prima d’ora, rivela, direttamente al lettore, sagge e benedette indicazioni su come proseguire realmente sul cammino di una più autentica ricerca e vita spirituale.

Con il contributo di Charles Tart, Andrew Cohen, Joan Halifax, Robert Svoboda, Lee Lozowick, Arnaud Desjardins, Christina Grof, Jakusho Kwong Roshi, Claudio Naranjo, Judith Leif, Rabbi Zalman Schachter-Shalomi, Llewellyn Vaughan-Lee, Reginald Ray, Danan Henry Roshi e altri.

L’illuminante lavoro della Caplan chiarisce le motivazioni dei molti che trattano, nei giorni nostri, le questioni della ricerca spirituale e chiede ai ricercatori di pagare il prezzo per il viaggio sulla difficile strada di una vera e autentica illuminazione. (Publisher’s Weekly)

“In molti modi differenti, nella scena spirituale contemporanea, alcune persone diventano più sagge e compassionevoli, e molti altri invece, sfruttano la gente, sono su egotrip, aggravando il nostro oscuramento e il nostro samsara”. (Charles Tart, Istituto di Psicologia Transpersonale, Palo Alto)

NOVITA' EDITORIALI
I Cibi Antiossidanti Anticancro
21.90 Euro
Con la sua scoperta (il gene TKTL1), il dottor Johannes F. Coy ha individuato anche la chiave per la lotta alle malattie tumorali: un cambiamento appropriato dello stile alimentare sottrae glucosio alle cellule neoplastiche aggressive, privandole del loro nutrimento essenziale. La riduzione di zuccheri e amidi costringe le cellule tumorali "giovani” a interrompere la produzione di acido lattico e a tornare alla combustione. Il sistema immunitario può quindi riprendere a funzionare e le terapie anti-tumorali riacquistano efficacia. Le cellule tumorali, abituate a un rifornimento costante di zuccheri, si trovano in deficit di glucosio e vanno incontro rapidamente a morte spontanea. Le ricette raccolte in questo volume, ideate per i pazienti oncologici e sperimentate nella pratica clinica quotidiana, mostrano che una sana alimentazione anticancro, oltre a rafforzare l’organismo, può essere anche varia. E limitare l’assunzione di zuccheri e amidi non significa affatto rinunciare al gusto.
J. F. Coy J. F. - Franz M. nessuno
Tecnologie di lavorazione delle olive in frantoio
Rese di estrazione e qualità dell’olio
29.90 Euro
Il libro riporta i più importanti risultati conseguiti, negli ultimi 50 anni, dalla ricerca nel settore della lavorazione delle olive nel frantoio oleario, con particolare riferimento alla qualità dell’olio vergine di oliva e alle rese di estrazione. I differenti sistemi che consentono la separazione dell’olio sono descritti sia illustrando i principi teorici su cui è basata la loro efficienza tecnologica sia evidenziando l’evoluzione che, nel tempo, hanno subito gli impianti operanti negli oleifici, dai primi esemplari fino alle realizzazioni più moderne. Vengono considerate, e illustrate con fotografie significative scattate in diverse località italiane ed estere, tutte le operazioni tecniche che si effettuano nell’attuale frantoio, dal conferimento delle olive fino allo stoccaggio dell’olio, e per ciascuna di esse sono riportati i risultati delle ricerche, non solo italiane, svolte nel corso degli anni (dal 1960 in poi) per migliorare la qualità dell’olio e le rese di estrazione. Il capitolo finale è dedicato al tema dell’utilizzazione razionale dei sottoprodotti dell’attività del frantoio oleario, la sansa e l’acqua di vegetazione, la cui valorizzazione appare un fine facilmente perseguibile attraverso l’adozione di opportune tecniche recentemente proposte al settore.
Di Giovacchino L. Tecniche Nuove
2012 Conto Alla Rovescia
16.00 Euro
Cosa succederà il 21 dicembre 2012? Ci sarà davvero la fine del mondo, o l’ascensione al cielo della parte meritevole dell’umanità, o il cambio dimensionale? Arriveranno gli alieni a istruirci o a sottometterci, Nibiru riporterà sulla Terra gli Anunnaki, i Padri Galattici stanno davvero per ritornare o addirittura sono già qui? Oppure non avverrà nulla di tutto ciò? Questo libro ripropone gli indizi antichi e moderni che suggeriscono l’ipotesi che stia per accadere un evento straordinario, ma non si ferma qui e aggiunge argomenti nuovi, poco conosciuti o addirittura ignorati dal grande pubblico, importantissimi per comprendere quale potrebbe essere il futuro prossimo. Per esempio: dov’è finita la «moglie di Dio»? C’è un luogo, in Italia, che può avere un ruolo particolare nella preparazione del cambiamento? Cosa significa, concretamente, «cambio dimensionale»? Esiste un complotto del Potere ai danni dell’umanità? Come sarà la vita sulla Terra dopo il 2012? Non dovremo aspettare a lungo per conoscere le risposte: il conto alla rovescia è già incominciato.
Fezia Laura L’Età dell’Acquario
Alimentazione e Menopausa
tutti i segreti per vivere bene la menopausa
14.00 Euro
Tutti i segreti per vivere la menopausa con naturalezza e in sintonia con il proprio corpo attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata. Il libro è arricchito da 80 ricette vegetariane, con foto a colori e suddivise per stagione. Partendo dal presupposto che la menopausa non è una malattia da sconfiggere con cure ormonali a base di estrogeni e progesterone sintetico, ma un evento naturale, un cambiamento da accogliere con atteggiamento positivo ed energia, l’autore suggerisce come controllare, con un’adeguata alimentazione e un corretto stile di vita, i sintomi più comuni di questo particolare stato fisiologico. Nella maggior parte dei casi, le vampate di calore, le sudorazioni notturne, la perdita di energia e di desiderio sessuale, gli sbalzi di umore si possono ridurre e in molti casi evitare con una dieta idonea, così come è possibile prevenire l’osteoporosi e mantenere il cuore sano.
Giordo Paolo AAMTerranuova
Brain Logic Puzzles
13.90 Euro
Questo libro rivoluzionario dimostra l’importanza di esercitare la mente con la logica e la matematica. Calcoli e numeri sono spesso associati a faticose operazioni, grigie e sterili formule, teorie nella maggior parte dei casi scollegate dalla nostra realtà. Brain Logic Puzzles dimostra che matematica e logica non sono quelle che ognuno di noi crede di conoscere attraverso l’educazione scolastica. Al contrario Moscovich ci insegna ad apprenderne i principi giocando! Grazie ai bellissimi esercizi di questo libro possiamo scoprire il lato incredibile, affascinante e intrigante della matematica. Una scoperta fantastica che è possibile fare ad ogni età. Einstein e Archimede non sono mai stati così divertenti!
Moscovich Ivan Bis
Cibo locale - come produrlo nella tua comunità
18.00 Euro
Una guida pratica, finalizzata alla produzione e consumo degli alimenti locali, che dimostra operativamente come possiamo ricostruire, stabilire o favorire nuove reti e relazioni comunitarie, per attuare una produzione alimentare sana, sostenibile e locale. Un manuale propositivo, che illustra cosa si può ottenere quando le persone che abitano in una strada, in un quartiere, in un paese o in una città agiscono in maniera comunitaria. CIBO LOCALE esplora un’ampissima gamma di iniziative per ri-costruire una rete di cibo locale, diversificata e resiliente, che – includendo i giardini e gli orti del vicinato, i modelli di agricoltura comunitaria, i mercati dei contadini e i progetti di sensibilizzazione nelle scuole e offrendo tutte le informazioni necessarie per realizzare le idee di ognuno – rende possibile la filiera tra produzione e consumo.
Hopkins R. - Pinkerton T. Arianna
Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione.
Trasforma la tua vita in 11 mosse
13.00 Euro
Come riuscire a liberarci da emozioni ed energie negative volgendo al meglio le opportunità che si presentano? Secondo Sonia Ricotti, grande esperta di formazione e self-help, per trovare la pace interiore e la felicità è indispensabile conoscere i segreti della Legge dell’Attrazione. In base a essa, possiamo attrarre soltanto ciò che proiettiamo nell’universo. Quindi solo l’energia positiva attrarrà situazioni, persone ed esperienze positive. L’autrice descrive in undici mosse – spiegate in maniera chiara e sintetica – il processo di apprendimento che ci garantirà il pieno successo in qualunque ambito dell’esistenza. Applicando e padroneggiando questo metodo, impareremo ad apprezzare la bellezza della vita, diventando sempre più consapevoli, soddisfatti e sereni. Grazie a una ricca scelta di aneddoti, consigli ed esercizi, Come sfruttare al massimo la Legge dell’Attrazione ci consentirà di assimilare il reale funzionamento di una Legge universale in grado di modificare in breve tempo i nostri pensieri, il nostro linguaggio e le nostre emozioni.
Ricotti Sonia L’Età dell’Acquario
Creare una Vita Insieme
manuale pratico per ecovillaggi e comunità
trasformare il sogno in realtà
16.00 Euro
Negli ultimi 20 anni migliaia di persone hanno sviluppato interesse per una vita insieme e centinaia di gruppi hanno cercato di creare, ognuno con la sua specifica visione, ecovillaggi e comunità intenzionali. Solo il 10% di essi vi è realmente riuscito, lasciando spesso gli altri sbandati, in conflitto e con il cuore a pezzi. Come superare il dramma comune ed evitare i fallimenti? CREARE UNA VITA INSIEME è una guida per progettare e realizzare con successo ecovillaggi e comunità intenzionali. Essa è il distillato della saggezza di dozzine di progetti comunitari riusciti ed evidenzia cosa funziona, cosa non funziona e come non riprodurre un fallimento. Intende offrire, passo per passo una guida pratica su ogni aspetto, dal ruolo dei fondatori e la necessità di un documento di visione ai regolamenti, al processo decisionale, alle opzioni legali, l’acquisto ed il finanziamento dei terreni, la costruzione di un progetto sostenibile, la comunicazione, i processi di gruppo e la risoluzione positiva dei conflitti. Acclude storie e profili di altre comunità ed ecovillaggi, i loro racconti e le loro indicazioni. Con la prefazione di Patch Adams. Con una appendice italiana e tutte le fonti per conoscere ed approfondire l’argomento, CREARE UNA VITA INSIEME è una guida reale per trasformare il sogno di comunità in realtà.
Diana Leafe Christian FioriGialli edizioni
Cucinare le Alghe
119 ricette per piatti ricchi e sorprendenti
13.00 Euro
119 ricette per preparare appetitosi e sorprendenti piatti con le verdure di mare, ricche di vitamine, sali minerali e altri preziosi principi nutritivi. Corredato da foto colorate e invitanti, il ricettario introduce in Italia un cibo tipico della tradizione orientale dalle infinite qualità, buono e ottimo per la salute. La più variegata raccolta di ricette per migliorare la nostra dieta quotidiana attraverso l’utilizzo delle alghe, alimento dall’apporto calorico quasi inesistente e allo stesso tempo ricco di proteine, enzimi, oligoelementi, aminoacidi, clorofilla, vitamine e sostanze minerali in quantità superiori rispetto ai vegetali che crescono a terra. Oltre ad accrescere il valore nutrizionale dei pasti, il consumo di alghe è particolarmente consigliato a chi soffre di osteoporosi e ipotiroidismo; fortifica inoltre le difese immunitarie e facilita l’eliminazione dei metalli pesanti e radioattivi dall’organismo.
Savorelli Alice AAMTerranuova
Curare il diabete in 21 giorni
18.00 Euro
Un rivoluzionario programma di 21 giorni per abbassare i livelli di glucosio nel sangue e invertire il processo diabetico fino alla guarigione. Mai prima d’ora il diabete era stato considerato come una malattia reversibile. Ma la terapia proposta dal Dr Cousens, basata essenzialmente sulla dieta vegan, senza proteine animali di nessun genere, garantisce risultati straordinari e comprovati da 35 anni di lavoro. Il programma denominato “Albero della Vita” è in grado di invertire il processo degenerativo del diabete di tipo II sino a completa guarigione e di apportare miglioramenti significativi rispetto ai disturbi generati da quello di tipo I, grazie a un approccio naturale a 360° che tiene conto di alimentazione, emozioni, stile di vita e rimedi naturali. Una guida essenziale per combattere una tra le più diffuse e debilitanti patologie dei nostri tempi. Il primo libro in grado di sfatare il mito secondo cui il diabete è incurabile.
Cousens Gabriel Macro Edizioni
Dimmi in che ordine Sei Nato E ti Dirò chi Sei
Primogenito o ultimo nato, figlia unica o gemella e altre varianti: come l’ordine in cui sei nato influenza il tuo carattere e le tue relazioni
16.50 Euro
Il modo di essere di ciascuno di noi è in parte condizionato dall’ordine di nascita. Primogenito, ultimogenito o figlio di mezzo, figlio unico o gemello, sorella o fratello: ognuno sviluppa diversi tratti della personalità e diversi tipi di relazione in base al proprio “ruolo” all’interno della famiglia. Conoscere questi meccanismi può aiutare a migliorare il rapporto con noi stessi e con gli altri. Per ogni combinazione di ordine e sesso, il libro offre una divertente panoramica di pregi e difetti e inquadra la persona nei vari ruoli della vita (partner, genitore, amico e sul lavoro) offrendo preziosi consigli e importanti spunti di riflessione.
Ronald e Lois Richardson Essere Felici
Etichettatura degli alimenti
Informazioni per la salute
14.90 Euro
Il campo di applicazione in materia di etichettatura degli alimenti si è enormemente ampliato per disciplinare aspetti nuovi che coinvolgono sempre più le strutture sanitarie. Alcuni prodotti, quali gli organismi geneticamente modificati, i prodotti contenenti allergeni, i prodotti destinati a diete particolari e ai lattanti, gli integratori alimentari sono stati sottoposti a un regime specifico vista l’importanza della loro natura per la protezione dei consumatori. Nell’ambito del controllo ufficiale dei prodotti alimentari è stata dunque ravvisata la necessità di un vademecum destinato ad arricchire la professionalità degli operatori pubblici e privati per quanto riguarda l’etichettatura di prodotti alimentari. Questo testo si pone pertanto come valida guida sia per gli organi di controllo sia per gli operatori del settore alimentare, dal momento che il controllo delle informazioni per la salute e gli adempimenti connessi con la rintracciabilità dei prodotti e degli ingredienti sono un dovere per gli organi della pubblica amministrazione interessati ma anche per le imprese.
De Giovanni G. Tecniche Nuove
Fai spazio nella tua testa
4 mosse per liberare la mente
15.50 Euro
Cosa significa che qualcosa o qualcuno occupa spazio nella nostra testa? Significa che ne subiamo l’influenza e che ne siamo negativamente condizionati. Come liberarcene quindi? Riprendendo il controllo completo della nostra vita! Attraverso esempi tratti dalla sua straordinaria esperienza o da quella di altri importanti personaggi che sono riusciti, in diversi modi, a realizzare qualcosa di grandioso contro ogni aspettativa, Coxe ci dimostra come funziona la nostra mente, quale importante strumento di realizzazione siano le nostre emozioni, e come trasformare ogni sconfitta e ogni fattore apparentemente negativo in un elemento che può giocare a nostro favore. La sua teoria si concretizza nel Processo in Quattro Passi: uno strumento formidabile per prendere il controllo di se stessi, riconoscere i propri reali desideri e a realizzarli utilizzando i propri talenti!
Coxe Gary Essere Felici
Fegato sano
Il segreto per una vita in ottima salute
16.00 Euro
Le malattie del fegato, come la steatosi, l’epatite cronica e la cirrosi, sono purtroppo molto diffuse e comunque il nostro attuale stile di vita è potenzialmente all’origine di diversi altri problemi. È quindi importante che ciascuno impari a conoscere e a proteggere un organo tanto essenziale. A far questo ci aiuta Salvatore Ricca Rosellini, che ne descrive in maniera semplice ma completa la struttura e le più importanti funzioni, insegnandoci a prevenirne e a curarne le principali patologie (spesso dovute alla vita sedentaria, all’alcol, alle sostanze tossiche e ai virus dell’epatite). Un ruolo chiave è svolto dall’alimentazione: ci sono cibi da evitare e altri invece da valorizzare; inoltre alcuni alimenti, vitamine, minerali, erbe o bevande sono fondamentali per il benessere del fegato e quindi dell’intero organismo.
Ricca Rosellini S. L’Età dell’Acquario
Filosofia per la medicina, medicina per la filosofia
Grecia e Cina a confronto
29.90 Euro
Siamo in una fase di generale cambiamento della scienza, che sollecita la medicina a riflettere sulle idee scientifiche che fondano la visione della salute, della malattia e della cura. Una riflessione che ha bisogno del contributo della filosofia, la scienza dell’uomo per eccellenza. Del resto, l’intreccio tra filosofia e medicina segna gli inizi delle due discipline a oriente e a occidente. Medici e filosofi, sia in Cina sia in Grecia, a partire da 2500 anni fa e per diversi secoli, hanno lavorato insieme, perché la cura degli altri non poteva prescindere dalla cura di sé. Il volume critica la tesi tradizionale secondo la quale solo in Grecia sarebbe nata la medicina razionale antesignana della medicina scientifica occidentale, mostrando un’ampia convergenza tra gli approcci medici e filosofici greci e cinesi. Al tempo stesso, descrive inaspettate concordanze e divergenze non tra i due campi (Grecia e Cina), bensì tra figure e correnti dei due campi. Emerge un quadro in cui i problemi affrontati e le soluzioni proposte sulle due sponde del continente euroasiatico mostrano un intreccio fino a ora ignorato da un approccio storiografico e filosofico ancora segnato dalle stimmate dell’eurocentrismo.
Bottaccioli Francesco Tecniche Nuove
Guida ai rimedi naturali
12.00 Euro
Come riconoscere e utilizzare i più efficaci preparati a base di argilla, propoli e piante medicinali per prendersi cura della propria salute senza ricorrere ai farmaci di sintesi. 40 schede esplicative che descrivono i principi attivi, la posologia, le proprietà, ma anche il percorso storico e l’utilizzo tradizionale dei rimedi naturali.
Silvia Moro AAMTerranuova
I simboli planetari
20.00 Euro
Questo libro è la prosecuzione ideale e l’ampliamento del testo Astrologia Attiva, Edizioni Mediterranee. In esso Ciro Discepolo spiegò, per la prima volta e in maniera sistematizzata, sotto forma di regole precise, un possibile uso del concetto di «esorcizzazione dei simboli», ovvero il modo in cui ciascuno di noi potrebbe, e dovrebbe, riappropriarsi di quell’antico rapporto esistente tra l’Uomo e il Divino, il Cielo, l’Alto, il Mito: il simbolo, insomma. La perdita di questo legame «magico» è fonte, secondo Carl Gustav Jung, di profonde lacerazioni nell’essere umano moderno e di nevrosi (Realtà dell’anima, Boringhieri). Se l’uomo riuscisse a recuperare un rapporto incessante con la straordinaria realtà del simbolo, potrebbe certamente migliorare la propria vita. In questo testo un astrologo caposcuola e di fama internazionale e un altrettanto prestigiosissimo psicologo tentano, seppure partendo da posizioni assolutamente indipendenti l’una dall’altra, di gettare un ponte relativamente al suddetto tentativo di riappropriazione del simbolo nella vita quotidiana.
Discepolo C. - Rossena M. Armenia
Il discepolato nella nuova era
vol.1
38.00 Euro
Nuova ristampa riveduta e corretta. Questi due volumi contengono la testimonianza di una serie di istruzioni individuali e di gruppo che un Maestro di Saggezza impartì nell’arco di quindici anni ad un gruppo di aspiranti. Queste istruzioni contengono insegnamenti dettagliati sulla Meditazione, Iniziazione e sui Sei stadi del Discepolato; danno risalto alla Nuova Era, allo sviluppo della coscienza di gruppo e alla svolta dal discepolato individuale a quello di gruppo nella preparazione all’iniziazione
Bailey Alice Il Libraio delle Stelle
Il discepolato nella nuova era
vol.2
33.00 Euro
Questi due volumi contengono la testimonianza di una serie di istruzioni individuali e di gruppo che un Maestro di Saggezza impartì nell’arco di quindici anni ad un gruppo di aspiranti. Queste istruzioni contengono insegnamenti dettagliati sulla Meditazione, Iniziazione e sui Sei stadi del Discepolato; danno risalto alla Nuova Era, allo sviluppo della coscienza di gruppo e alla svolta dal discepolato individuale a quello di gruppo nella preparazione all’iniziazione
Bailey Alice Nuova Era
Il Manuale del Digiuno
18.90 Euro
Il presente libro arricchisce, approfondisce e rende più intimo il tema del digiuno. Gli autori, esperti del campo, vi conducono attraverso una settimana di digiuno aiutandovi ad arricchire questo periodo con poesie, spunti di riflessione, sedute di yoga e istruzioni ed esercizi pratici, che rendono il libro molto avvincente. Un testo per purificare l’organismo e perdere i chili in eccesso. Desiderate un momento di pausa dalla frenesia del quotidiano e maggiore chiarezza nella vita? Solo otto giorni vi separano dall’obiettivo! L’esperienza di una settimana di digiuno può offrire tutto questo e anche di più!
Borovnyak U. - Pesina E. Tecniche Nuove
Il massaggio con le pietre calde
La carezza naturale del relax
11.90 Euro
Il metodo tradizionale del massaggio con le pietre era noto già presso numerosi popoli primitivi. Soltanto negli anni ‘90 però Mary Nelson ebbe l’intuizione di riscoprirlo sviluppando la moderna LaStone-Therapy. Basandosi sugli studi della Nelson, Sissi Eichhorn-Schleinkofer, grande esperta nel campo della cura con le pietre, ha prodotto il Professional Stone Massage, un massaggio professionale che si serve in modo mirato di pietre calde e fredde. Questo metodo, che si può praticare in perfetta autonomia, fornisce supporto nella cura di molti acciacchi e fastidi come irrigidimento muscolare, limitatezza nei movimenti, disturbi circolatori, artrosi e artrite, sensibilità al freddo, emicrania, ansia. L’autrice ci insegna anche come riconoscere le pietre e immergersi nella natura per raccogliere i propri strumenti del benessere.
Sissi Eichhorn-Schleinkofer Bis
Il metodo del maestro Gesù
10.00 Euro
Al di là dell’insegnamento che il maestro Gesù dispensava ai suoi apostoli e alla folla che si raccoglieva per ascoltarlo, ne esisteva un altro, decisamente meno diffuso, perché ristretto ad una cerchia più intima di discepoli. Il "metodo del Maestro Gesù" è una raccolta di esercizi fondati sulla respirazione e la visualizzazione, destinati a purificare i sette chakra fondamentali... più un ottavo chakra, autentica colonna portante della Rivelazione cristica. Si tratta, insomma, di un metodo in otto fasi, uno strumento di lavoro molto atteso da chi è snceramente in cerca della salute del corpo e dello sviluppo della propria mente.
Givaudan Daniel Meurois Amrita
Ipotiroidismo - un’emergenza ignorata
Come riconoscere e trattare il più diffuso disturbo della tiroide
13.50 Euro
Si stima che la maggior parte della popolazione sia affetta da una ridotta funzionalità della tiroide. Il problema è che non lo sa! Le cause di questa situazione sono da ricercare nel mancato riconoscimento dei sintomi e nella scarsa precisione degli esami di laboratoriadizionali. Questo fa sì che l’ipotiroidismo sia una tra le epidemie più diffuse ma non riconosciute della storia della medicina moderna. Il libro di Raul Vergini rappresenta l’opera più completa e aggiornata su questa patologia. Come riconoscerla e come curarla, quali sono i fattori di rischio e quali i limiti della terapia a base di tiroxina, quanto è importante lo iodio per la salute della tiroide e in che modo trattare la “debolezza surrenale”.
Vergini Raul Macro Edizioni
L’unico Mondo che abbiamo
13.00 Euro
La ricchezza e l’unicità di questo libro è nella grande visione d’insieme, che unisce ambientalismo e crescita interiore. «Solo combinando difesa dell’ambiente e pratica spirituale» suggerisce l’autore, «sarà possibile trovare gli strumenti per una trasformazione profonda del nostro stile di vita e insieme dell’attuale modello culturale ed economico».
Thich Nhat Hanh AAMTerranuova
La malattia è un’altra cosa
Introduzione alla comprensione delle CINQUE LEGGI BIOLOGICHE scoperte dal dr. Ryke Geerd Hamer
6.50 Euro
E’ un’introduzione che spiega, in modo semplice e discorsivo, le scoperte del dr. Hamer e le conseguenze che queste comportano nel comprendere e affrontare un qualsiasi sintomo o diagnosi. L’intento è quello di portare chiarezza e quindi pace, in relazione a tutti quei processi che chiamiamo "malattia". Vi permetterà di percepire, capire e poi verificare, che il reale significato di ciò che sta accadendo nel nostro organismo non è così incontrollabile e pericoloso come si crede. Si tratta invece di un processo che madre natura ha previsto per noi e introdotto in milioni e milioni di anni, organizzando nel nostro intero organismo le risposte più appropriate per adattarsi e sopravvivere a eventi catastrofici e inaspettati. Nello stesso modo, pace e tempo per gli operatori nel campo della salute, per primi spaventati da una letteratura non scientifica, basata prevalentemente su ipotesi e statistiche, che spinge loro stessi a spaventare il paziente e convincerlo a "seguire subito il protocollo previsto del caso", senza nemmeno sapere cosa davvero stia succedendo nel suo organismo e perchè.
Associazione A.L.B.A. Secondo Natura Editore
La Musica sveglia il Tempo
15.00 Euro
“Questo non è un libro per musicisti o per non-musicisti, è piuttosto un libro per le menti curiose di scoprire le corrispondenze fra musica e vita, e la saggezza che diventa comprensibile all’orecchio pensante. Tali scoperte non sono privilegi riservati ai musicisti di grande talento che fin dalla più tenera età ricevono un’educazione musicale, né una torre d’avorio o un lusso riservato ai ricchi; sono convinto che sviluppare l’intelligenza dell’orecchio sia una necessità fondamentale.” Daniel Barenboim
Barenboim Danile Feltrinelli
La Pratica del Selvatico
16.00 Euro
“Le nostre capacità, le nostre opere, sono solo minuscoli riflessi del mondo selvatico, il cui ordine è innato e libero. Nessuna esperienza è paragonabile a quella di abbandonare il sentiero e dirigersi verso una parte nuova del territorio. Non per la novità in sé, ma per provare la sensazione del ritorno a casa, alla totalità del nostro ambiente. “Fuori dal sentiero” è un altro nome della Via, e nel vagabondare fuori dal sentiero sta la pratica del selvatico. Laddove - paradossalmente - svolgiamo il nostro lavoro migliore. Ma i sentieri e le vie sono necessari e li manterremo sempre. Bisogna prima camminare sul sentiero, per poi svoltare e inoltrarsi nel selvatico”. “… si tratta di capire la differenza di significato, sottile ma cruciale, fra natura e selvatico. La natura, si dice, è oggetto della scienza: può essere studiata in profondità, per esempio dalla microbiologia. Il selvatico invece non è trasformabile in oggetto o in soggetto: per avvicinarsi a esso dobbiamo accettarlo internamente, come qualità intrinseca di ciò che siamo. La natura, in definitiva, non è affatto minacciata; la wilderness sì. Il selvatico è indistruttibile, ma possiamo non essere più in grado di vederlo”. “Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”.
Gary Snyder FioriGialli edizioni
La Psicologia del Denaro
Ricchezza e qualità della vita
13.90 Euro
Qual è il potere del denaro? Quali sono le leggi che governano la ricchezza? Nella nostra società il denaro è un elemento di grande importanza che ha portato a uno stile di vita dannoso per la salute. Non smettiamo mai di domandarci se a un maggior benessere materiale corrisponda maggiore felicità. Con le sue inattese intuizioni, Rüdiger Dahlke ci conduce a una nuova consapevolezza del denaro. Ci spiega come il denaro influisce su di noi a livello psicologico e ce ne illustra i meccanismi più profondi. Ci svela le leggi della risonanza e della polarità, che regolano il flusso di denaro: chi le rispetta, non deve più guadagnare il denaro con fatica, ma lo ottiene con facilità. Infine, ci fornisce consigli utili che ci permetteranno di avere un rapporto più corretto con il denaro. Numerosi esercizi completano questo percorso di ritorno a una qualità della vita autentica con il ripristino di un rapporto rilassato con il denaro. In questo modo è possibile possedere il denaro invece che esserne posseduti.
Dahlke R. Tecniche Nuove
Liberi dalle vecchie abitudini
12.00 Euro
Questo libro aiuta a capire come certe abitudini della mente ci intrappolino in stati di rabbia, biasimo, dipendenza e insicurezza. Spiega quindi come lasciare andare i vecchi rancori, partendo in primo luogo da una trasformazione in noi stessi, per cambiare in meglio anche il mondo in cui viviamo.
Chodron P. AAMTerranuova
Omeopatia e prescrizione in farmacia
43 situazioni cliniche
29.90 Euro
Data la sua posizione strategica tra medico e paziente, il farmacista deve avere a disposizione un supporto formativo e informativo che gli consenta di fornire consigli rapidi ed efficaci in farmacia. Quest’opera, scritta da farmacisti esperti in omeopatia per i loro colleghi farmacisti, è il compendio della loro esperienza pratica. Il testo è organizzato in pratiche schede dedicate a tutte le patologie più comuni. L’indice terapeutico, presentato sotto forma di pagine-consigli arricchite da una tabella riassuntiva, consente di reperire rapidamente, per una data patologia, il trattamento omeopatico da consigliare. Il CD-ROM allegato replica in parte il libro ma con la possibilità di ricerca rapida e consultazione a computer e funzioni di stampa. Prontuario “da banco” adatto alla consultazione quotidiana da parte del farmacista, per le sue caratteristiche di praticità è adatto anche al pubblico che utilizza l’omeopatia.
Boiron M. - Roux F. Tecniche Nuove
Onestà e Gentilezza
32 riflessio ni per migliorare la vita propria e degli altri
13.00 Euro
«Potremmo dire che vivere rettamente sia la giusta regola spirituale in un mondo di avidità, odio e delusione. La nostra nuova definizione di successo non sta in ciò che abbiamo guadagnato e nemmeno in come «l’abbiamo avuta vinta». Il nostro successo consiste nel come abbiamo agito onestamente, amorevolmente e realmente». David Richo La vita è un viaggio in continuo cambiamento. Anche se ci auguriamo che sia semplice, serena e confortevole, la strada che percorriamo è spesso complicata, piena di conflitti e svolte inaspettate. Per definire un percorso positivo nella propria vita, però, è necessario iniziare proprio da se stessi. Sviluppando gentilezza, affetto, amicizia e rispetto nei nostri confronti e nei confronti degli altri, le dinamiche di relazione inizieranno sicuramente a cambiare e a migliorare. Questo libro offre 52 buoni propositi da mettere in pratica per adottare uno stile di vita ispirato a principi come l’onestà e la lealtà, la compassione e il rispetto. Riscoprire tali valori quasi anacronistici in una società individualistica e materialistica come la nostra porterà nel nostro quotidiano un’inattesa ventata di gioia e di serenità.
Richo David Armenia
Padroni del destino
I segreti del più grande motivatore di tutti i tempi
16.50 Euro
«Un uomo è letteralmente ciò che pensa, essendo la sua personalità la somma dei suoi pensieri.» Queste le parole con cui il pensatore e poeta inglese James Allen introduce As a Man Thinketh (pubblicato nel 1903), considerato un testo fondamentale da tutti i moderni esponenti del New Thought (a cominciare da Rhonda Byrne, autrice del best seller The Secret) e alla base della scoperta di quell’insieme di leggi che governano l’universo note come Legge dell’Attrazione. In quest’opera (così come nell’altro saggio qui pubblicato, Dalla povertà al potere), Allen rivela il modo in cui i nostri pensieri determinano il nostro destino e mostra come la mente, se ben indirizzata, possa influenzare positivamente sia l’ambiente in cui viviamo sia il comportamento delle persone che ci circondano. Secondo l’autore, una vita ricca di amore e di successo non è il risultato di una cieca necessità o di un insieme di casualità, ma il frutto di uno sforzo costante capace, attraverso un corretto controllo dei pensieri, di metterci in sintonia con le potenze dell’universo, avvicinandoci alla perfezione divina. Come sostiene Allen: «L’uomo è il padrone del pensiero, è colui che crea e plasma le condizioni esterne, l’ambiente, il destino. L’uomo, in quanto creatura di Potere, Intelletto e Amore, possiede la chiave di ogni situazione, e ha dentro di sé gli elementi di trasformazione e rigenerazione che gli consentono di disporre di se stesso come meglio crede». «Con una semplicità straordinaria, James Allen ci insegna come esprimere il meglio di noi stessi.» Robin Sharma
Allen James Anteprima
Prevenire con lo Yoga
rafforzare con lo yoga le difese dell’organismo
13.00 Euro
Lo yoga non è solo una disciplina che mira al riequilibrio psicofisico dell’uomo e al raggiungimento di un generale stato di benessere, ma in questo caso anche una tecnica per il potenziamento e il rafforzamento del sistema immunitario. Un corpo sano, infatti, necessita in primo luogo di equilibrio, vigore ed energia positiva. Lo stress, la tensione e l’ansia non fanno che abbassare le difese immunitarie e favorire l’insorgenza di malattie più o meno gravi. Attraverso la meditazione ed esercizi specifici di yoga, l’autrice spiega come riattivare il sistema di difesa dell’organismo per renderlo più resistente a processi infettivi come il raffreddore e l’influenza, consentendo di limitare, o addirittura eliminare, l’assunzione di farmaci.
Leppert Kerstin Armenia
Pulire al naturale
ricette semplici ed ecologiche per casa e bucato
10.00 Euro
Per ottenere un pulito splendente dobbiamo per forza intossicarci e inquinare? Ecco le alternative più efficaci e sicure per le pulizie domestiche, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute raccolte in questo valido prontuario. Ricette semplici ed ecologiche per avere casa e bucato puliti senza utilizzare prodotti tossici o inquinanti.
Ass. Uomini Casalinghi AAMTerranuova
Risvegliare il cuore bambino
14.00 Euro
Un lavoro in favore di una naturale e positiva crescita del bambino e del futuro adulto mediante una costante condivisione con i genitori, la riscoperta del gioco insieme, la sintonia con la natura. Tema centrale del libro è il periodo più delicato della nostra vita: dal concepimento fino ai primissimi anni. L’autrice, esperta consulente in educazione di bambini con problemi di apprendimento, spiega come proteggere il nascituro dai traumi precoci, dalle fonti esterne di inquinamento e dallo stress materno; come accudire il neonato stimolandone l’udito e il linguaggio attraverso la musica, e come farne sbocciare a tutto tondo il carattere con il contatto fisico, la creatività e l’allegria. Partendo dal presupposto che siamo in comunicazione continua gli uni con gli altri, attraverso il cuore e non solo la mente, Carla Hannford suggerisce al lettore un percorso per ritrovare sicurezza, senso di appartenenza e armonia.
Hannaford Carla AAMTerranuova
Salvare l’Acqua
contro la privatizzazione dell’acqua
15.00 Euro
Anche in Italia c’è un’emergenza che riguarda l’acqua, ormai al centro di precise strategie volte a privatizzarla, sia da parte di regioni “rosse” come la Toscana sia dal governo, come testimonia il recente “decreto Ronchi”. Contro questa situazione che vuole trarre profitto da una risorsa vitale, in Italia da molti anni si sono mobilitati movimenti e associazioni che, nate nel solco dell’ambientalismo, fanno politica dal basso. Negli ultimi anni hanno continuato a incalzare le istituzioni sul territorio per inserire negli statuti comunali la definizione dell’acqua come bene comune. Ora, l’ultima sfida, si chiama referendum abrogativo. Le mobilitazioni popolari emerse in questi anni attraversano gli schieramenti politici consolidati: dalla Sicilia dove centinaia di amministratori locali si alleano per “salvare l’acqua” ai parroci del Sud che aprono le parrocchie ai movimenti, alla Pianura padana dove alleanze inedite di comuni leghisti e di centrosinistra combattono insieme le decisioni varate dal governo di centrodestra. Gli autori hanno girato l’Italia in questi anni raccogliendo storie e interviste, spulciando i bilanci delle “aziende idriche”, per infine scoprire che la "liberalizzazione dell’acqua" è solamente un grandissimo inganno che si tradurrà in un esborso ai danni dei cittadini.
Jampaglia C. - Molinari E. Feltrinelli
Sangue Magico
come realizzare la propria femminilità con i segreti del ciclo mestruale
18.00 Euro
In una società che riduce il femminile a qualità puramente esteriori, il ciclo mestruale è vissuto come un disagio. Sangue magico ci aiuta invece a riscoprire in esso la massima espressione delle potenzialità della donna, la quale vive in sé, ogni mese, il ritmo ciclico delle stagioni, in armonia con la Luna: la donna è «magica» perché intimamente connessa con la Grande Madre, la natura. Elena Priarollo traccia un quadro storico dei significati legati al femminile, avvalendosi anche di fiabe e racconti e con molte incursioni nella cultura giapponese. Ma Sangue magico è soprattutto un viaggio verso una nuova consapevolezza dell’essere donna, mediante spunti di riflessione, consigli pratici e semplici esercizi che insegnano a infondere valore rituale ai gesti quotidiani. Un percorso che si rivolge alle donne che desiderano conoscersi nel profondo ed esprimere meglio la propria femminilità, ma anche agli uomini che vogliono comprenderne il mistero e imparare a cogliere la rinascita insita nella morte.
Priarollo Elena L’Età dell’Acquario
Voglio una vita ...
per vivere in positivo ogni giorno
15.00 Euro
Ecco una preziosa raccolta di consigli per vivere una vita che soddisfi le nostre aspettative e i nostri sogni. Troppo spesso, infatti, viviamo proiettati verso il futuro, magari pensando già a come impiegheremo il nostro tempo quando andremo in pensione. Questo è il sintomo di un’insoddisfazione di fondo in rapporto all’esistenza che conduciamo e alla nostra incapacità di vedere nel quotidiano mille occasioni per cogliere il meglio della vita, nonché per migliorarci e raggiungere tutti quegli obiettivi e quei traguardi che spesso rimangono un eterno miraggio. L’autore ha raccolto in questo libro riflessioni e consigli semplici, ma niente affatto superficiali, per imparare a vivere nel presente sradicando dalla propria esistenza tutti gli atteggiamenti negativi.
Dryden Windy Armenia
NOVITA' MUSICA


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su