www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 16 settembre 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Trungpa C.
Un Oceano di Dharma
365 insegnamenti per vivere con coraggio e compassione

Ubaldini
pag. 388

€. 16.00

Questo libro è una raccolta di brani tratti dai libri, da articoli e discorsi pubblici, in parte inediti, del maestro tibetano Chögyam Trungpa. Ogni pagina riporta un breve suggerimento su come vivere in questo mondo con tenerezza e coraggio, aperti alla luminosità e alla maestà della vita, come guerrieri privi di rabbia. Il cultore di Trungpa vi ritroverà l'ampio panorama dei temi esposti dal maestro: la via del guerriero, la paura e l'impavidità, la capacità di accettare le nostre imperfezioni e di aiutare gli altri, l'accettazione della vita quotidiana come sentiero spirituale. Chi si accosta a Trungpa per la prima volta, troverà invece una snella e completa introduzione al suo pensiero, che illumina i processi psicologici nascosti della vita quotidiana e sprona alla ricerca e alla meditazione.

NOVITA' EDITORIALI
Come liberarsi dalle ripetizioni familiari negative
i segretio della psicogeneaologia
11.90 Euro
Tutti noi abbiamo avuto modo di osservare che numerosi problemi si ripetono di generazione in generazione in seno alla stessa famiglia, un po’ come un tamponamento a catena. Le ripetizioni possono riguardare difficoltà a conseguire il successo economico, dipendenze di qualunque tipo, malattie psicosomatiche, fino a casi estremi quali incesto, crimini o incidenti, come se ogni famiglia fosse "geneticamente" alle prese con determinati problemi ricorrenti.
La psicogenealogia è una disciplina che studia il mondo dei nostri antenati. Attraverso l’analisi dell’albero genealogico, questo nuovo approccio terapeutico offre una migliore comprensione della famiglia, delle sue opportunità e del suo impatto sull’esistenza, permettendo in particolar modo di porre fine alle ripetizioni familiari negative e superare gli ostacoli che impediscono di essere pienamente se stessi. Joe-Ann Benoit vi farà vedere la vostra famiglia come non l’avevate mai vista prima!
Benoit Joe-Ann Il Punto d’Incontro
Comprendere e praticare il viaggio mastrale
13.50 Euro
Il viaggio astrale è la possibilità di uscire dal proprio corpo e, per quanto possa sembrare impossibile, accade più spesso di quello che pensiamo. Questa tecnica si ritrova in tutti gli antichi riti iniziatici e apre la vìa alle conoscenze esoteriche che permettono di accedere a una grande forza interiore. Un testo rivolto sia agli appassionati che vogliono progredire nel loro cammino di conoscenza sia ai curiosi attratti da queste tematiche discusse ma sicuramente avvincenti. Laura Tuan presenta in modo molto dettagliato: le tecniche coscienti e incoscienti di sdoppiamento; i sintomi ai quali i soggetti devono predisporsi per l’uscita e per il ritorno nel corpo; i passaggi essenziali per una buona preparazione: scegliere il momento propizio, l’abbigliamento e il luogo più favorevole... In allegato al volume un CD audio con sottofondi musicali e precise istruzioni per mettere il lettore nella condizione migliore per compiere il proprio cammino. Un’opera completa per iniziare un affascinante viaggio astrale e impegnarsi in una traversata misteriosa ed eccitante.
Tuan L. De Vecchi editore
Comprendere e praticare l’Autoipnosi
13.50 Euro
Un manuale per diventare la persona che sogniamo di essere imparando a utilizzare le forze psichiche che sono in ciascuno di noi. Capire a che cosa servono il conscio, l’inconscio e il subconscio, e come esplorarli con l’autoipnosi. I segreti per controllare la timidezza, vincere l’insicurezza, rendersi simpatici, sviluppare la memoria, affermare la propria volontà, sopportare il dolore e aumentare la resistenza fisica.
Screm Milena De Vecchi editore
I Versi d’Oro
la summa della sapienza pitagorica
19.50 Euro
Pitagora non lasciò alcuno scritto. Il breve testo in esametri greci, noto col titolo latino di Aureum carmen, è stato volta a volta attribuito a Pitagora stesso, a Empedocle, a Filolao, a Liside. In realtà, si tratta di una silloge di età tarda, per la quale è possibile postulare una fonte risalente al IV secolo a. C. I precetti forniti dai Versi riguardano l’osservanza degli obblighi religiosi e dei doveri naturali, la vigilanza sulle passioni, la moderazione, la sopportazione dei dolori, la distanza dagli eccessi, l’equilibrata cura del corpo. Libero nelle sue scelte, l’uomo è responsabile della propria condotta, per cui è esortato a riflettere prima di agire, mentre gli viene ricordato che, per un felice compimento delle azioni, sono necessari l’esame di coscienza e la preghiera. Grazie alla purificazione spirituale, il pitagorico raggiungerà un grado di perfezione tale, che potrà conoscere l’essenza comune agli dei e agli uomini, finché la sua anima, liberata dai vincoli delle passioni, ascenderà al libero etere.
Evola Julius Mediterranee
Il corpo non mente
il libro completo della diagnosi orientale
17.50 Euro
con 213 disegni Quando ogni persona è in grado di comprendere gli altri, regnano l’amore e la compassione. Quando ogni persona è in grado di comprendere l’arte della natura, regnano la salute e la pace. È un libro per tutti, sia per la gente comune, sia per i professionisti delle scienze mediche, psicologiche e fisioterapiche. Illustra i principi fondamentali dell’arte della diagnostica – imperniata fondamentalmente sull’osservazione delle varie parti del corpo umano – che possono essere messi in pratica senza utilizzare tutte quelle misure, così nocive per il benessere fisico e mentale, che spesso vengono applicate dalle moderne scienze mediche. Tali principi sono stati sviluppati e tramandati per molti secoli in Giappone, in Corea, in Cina e in India, all’interno di tradizioni religiose, culturali e filosofiche. Possono essere rintracciati in numerosi testi classici prodotti in questi paesi, tra cui: Il libro dei mutamenti (I:Ching), Il testo classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo, Il Tao-tê-Ching, il Caraka Samhita, il Kojiki, il Nihon-Shoki. Gli stessi costituiscono anche la fonte cosmologica dell’Induismo, del Buddhismo, dello Zoroastrismo, del Giudaismo, del Confucianesimo, del Taoismo, dello Shintoismo e rappresentano la Legge dell’Universo, o anche l’ordine dell’universo infinito. Tuttavia le numerose tecniche di diagnosi proposte non solo si basano sui metodi classici, ma sono state sviluppate di recente e interpretate attraverso l’esperienza personale dell’Autore.
Kushi M. Mediterranee
Il fenomeno medianico del Cerchio di Firenze 77
13.50 Euro
Loreno Landi, che assistette per quasi venticinque anni alle sedute del Cerchio Firenze 77, in questo libro postumo rende partecipi i lettori delle considerazioni che egli fece sui vari aspetti di quest’esperienza, riflettendo soprattutto sull’aspetto fenomenico. Il suo intento è quello di dimostrare che anche i più assidui partecipanti alle sedute non erano degli sprovveduti che accettavano tutto con fanatismo acritico, ma si ponevano costantemente domande sui fatti strabilianti e singolari che capitavano loro durante tali riunioni e che inducevano tutti a riflettere sul loro significato e sulla loro origine. Dal suo scritto traspare una grande libertà da ogni ortodossia nel tentativo di cercare di capire i meccanismi di una medianità che diede una svolta significativa alla sua vita.
Cerchio Firenze 77 Mediterranee
Il libro delle Ombre
22.00 Euro
Il Libro delle Ombre di Cunningham deriva da un manoscritto inedito dei primi anni ’80, trovato dopo la morte dell’autore chiuso in una busta sigillata e nascosta. Questo libro è il testamento spirituale di Cunningham e riporta al suo interno un intero apparato di invocazioni, rituali, incantesimi, corrispondenze magiche, strumenti divinatori e ricette per vivere l’Arte da soli o per condividerla con la propria congrega. Vengono riportate le festività pagane e le tradizioni con cui celebrarle. Un vero e proprio libro da collezione, illustrato con preziosi disegni e simboli originali dell’autore
Cunningham S. Venexia editrice
Il simbolismo magico del caffè
15.00 Euro
La riscoperta di antiche tradizioni vuole essere una proposta per ricollegarci alle nostre radici, al tesoro di archetipi che hanno attraversato la gran parte delle culture di tutto il mondo, la memoria della nostra specie, composta dai mattoni di base della conoscenza interiore. Le più grandi tradizioni spirituali oggi conosciute fondano i loro insegnamenti sulla conoscenza degli atomi di base, delle componenti primarie di cui sono costituiti l’essere umano e l’universo. Solamente imparando a conoscere, e a rispettare, il funzionamento delle leggi universali, gli esseri umani potranno vivere la loro vita quotidiana in armonia con il cosmo. Gli strumenti di divinazione, come la Caffeomanzia, la Geomanzia, i Tarocchi, I Ching, si basano sulla stessa conoscenza ed elaborazione di concetti primari universali, e, come tali, devono servici per crescere ed orientarci nel cammino della nostra esistenza. Oltre a questo, tali strumenti possono divenire una grande occasione di aggregazione, momenti di unione, tra persone che desiderano essere vicine nel loro percorso evolutivo.
Perini Sarah Psiche 2
Interpretare e dirigere i sogni
alla scoperta del prorpio inconscio
13.50 Euro
Una guida originale per dare un significato e ’’indirizzare’’ i propri sogni. Le spiegazioni e i consigli per concentrarsi e arrivare a controllare i propri sogni. Un’opera completa per ricordare i propri sogni, migliorare la conoscenza di sé e trovare l’ispirazione, la creatività e il benessere.
Borile Silvana De Vecchi editore
Kriya Yoga
il cammino verso la libertà
24.50 Euro
Il Raja Yoga, conosciuto anche come Kriya Yoga, è un percorso che conduce alla libertà spirituale e alla suprema conoscenza interiore, che è lo “Yoga” nel suo senso più autentico, ossia “unione con Dio”. Un tempo il Kriya Yoga era ampiamente praticato in India, ma sfortunatamente cadde nelle mani di persone che ne fecero un cattivo uso e lo fecero morire. Le cose cambiarono quando, nel 1868, Shyama Charan Lahiri di Banaras venne iniziato dal suo Guru spirituale Babaji e fu rimandato alla città sacra per riportare in vita l’antica tecnica spirituale trasmettendola a chiunque fosse stato pronto a riceverla: vennero iniziati solo i discepoli che il maestro reputava idonei a ricevere il metodo, perché questo richiedeva sforzi enormi e una disciplina ferrea da parte del praticante, ed esigeva amore e dedizione.
Wyder Heidi Mediterranee
La terapia dei Trigger Point
per il trattamento del dolore muscolare
24.50 Euro
Con 300 disegni a  2 colori. Le sindromi dolorose miofasciali rappresentano un problema che medici, osteopati, agopunturisti, terapisti fisici e del massaggio incontrano sempre più di frequente nei loro pazienti. Tra i vari tipi di trattamento esiste una terapia dedicata in modo specifico ai trigger point miofasciali, cioè a quelle zone o a quei punti lungo la banda muscolare contratta in cui la sensibilità al dolore raggiunge il massimo grado. L’esauriente e comprensibile manuale di riferimento clinico, destinato a tutti gli specialisti, di Donna e Steven Finando si occupa proprio di questa terapia e raccoglie numerosissime informazioni sulla cura del dolore muscolare. Prende in esame un’ampia gamma di schemi di propagazione del dolore, proponendo tecniche di valutazione e di palpazione per disattivare i trigger point – con l’effetto di alleviare il dolore – in quella parte della muscolatura del corpo più significativa dal punto di vista clinico.
Donna e Steven Finando Mediterranee
Nulla da cercare
un commento alla raccolta di Linji
18.00 Euro
Vissuto nel nono secolo durante la dinastia Tang, nell’epoca della repressione politica del buddhismo in Cina, Linji fu uno dei capostipiti dello zen. Lo spirito del suo insegnamento, osserva Thich Nhat Hanh, è in tutto ciò che si impara e si insegna all’interno della tradizione dello zen. Non scrisse mai, ma i suoi studenti raccolsero gli insegnamenti del maestro nella Raccolta del maestro Linji. La traduzione e il commento di Thich Nhat Hanh alla Raccolta di Linji rendono il testo accessibile al lettore moderno senza alterarne il carattere ironico, diretto e anticonvenzionale. La raccolta è composta da due sezioni: le Battaglie zen, insegnamenti che il maestro impartiva la mattina sotto forma di domande e risposte, e i Discorsi della sera, in cui Linji spiegava e raccontava storie, in una forma meno criptica rispetto alle Battaglie. Lo scopo dell’insegnamento di Linji era quello di combattere e scoraggiare la tendenza alla razionalizzazione eccessiva: lo studente poneva una domanda, ma lo scopo non doveva essere quello di accumulare sapere intellettuale. Fare la domanda giusta significava fare la domanda capace di distruggere i propri ostacoli.
Thich Nhat Hanh Ubaldini
Oltre la Consapevolezza in parole semplici
una guida introduttiva agli stati meditativi profondi
19.50 Euro
Seguito ideale del celebre "La pratica della consapevolezza in parole semplici", dedicato alla via della consapevolezza o visione profonda (vipassana), questo libro introduce i lettori alla pratica dei "jhana", gli stati di assorbimento meditativo caratterizzati da esperienze di profonda calma, gioia e beatitudine. Fondamentali nel sentiero buddhista theravada, i jhana materiali e immateriali conducono il meditante al superamento dei veleni e delle contaminazioni mentali fino al conseguimento del perfetto risveglio. L’insegnamento del venerabile Gunaratana, ricco di aneddoti ed espresso in un linguaggio semplice e diretto, rende accessibili a tutti i praticanti, più o meno esperti, queste antiche tecniche di concentrazione.
Gunaratana Henepola Ubaldini
Per un mondo migliore
un insegnamento per l’umanità d’oggi e di domani
13.50 Euro
A questo volume è allegato in omaggio un CD contenente le voci dei Maestri del Cerchio e i loro insegnamenti
Questo volume completa e conclude la trilogia formata da Dai mondi invisibili e Oltre l’illusione. L’esposizione è, come sempre, limpida, chiara e logica. L’intera opera getta le basi per un rinnovamento spirituale, morale e sociale dell’umanità i cui prin­ci­pi giacciono, spesso sopiti, nell’intimo di ognuno di noi.

La lettura di questo libro è pertanto una scoperta di se stessi e una via verso l’identificazione con l’Uno. Per un certo tratto – quello già percorso dalla maturazione spirituale di ciascuno – il cammino è agevole. Poi diviene man mano più difficile, dal momento che è arduo rivelarsi a se stessi e superare il proprio “io” per restituirsi al Tutto, affinché la coscienza individuale diventi coscienza cosmica e il relativo ritorni nell’Assoluto.

A ciò mirano i preziosi insegnamenti dei Maestri del Cerchio Firenze 77, che ci accompagnano e ci guidano lungo la via della Verità, della ricerca della conoscenza del nostro essere interiore. Insegnamenti grandiosi, semplici e immensi, che potranno – se ascoltati e messi in atto – cambiare il mondo di domani cominciando dall’oggi, trasformare l’umanità comin­cian­do dall’uomo.

Il libro è totalmente trascritto dai dettati medianici delle Entità guida del Cerchio, ed è completato da un utilissimo glossario – compilato dagli stessi Maestri invisibili – che spiega i termini esoterici contenuti nella trilogia.
Cerchio Firenze 77 Mediterranee
Perchè Alzheimer
segni premonitori, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione
15.90 Euro
Nella diagnosi riguardante una persona cara, l’espressione morbo di Alzheimer suscita numerosi interrogativi e apprensione. Con chiarezza e precisione, Marie Gendron fornisce le risposte a molte domande, offrendo preziosi suggerimenti su come stare accanto alla persona colpita, nel rispetto della sua dignità. Presenta inoltre utili testimonianze che dimostrano come chi è vittima dell’Alzheimer non abbia dimenticato il linguaggio del cuore, né perduto il senso dell’umorismo. Lasciandocene scoprire i molteplici aspetti, ci invita a modificare il nostro punto di vista su una malattia terribile e misteriosa.
Gendron Marie Il Punto d’Incontro
Un Oceano di Dharma
365 insegnamenti per vivere con coraggio e compassione
16.00 Euro
Questo libro è una raccolta di brani tratti dai libri, da articoli e discorsi pubblici, in parte inediti, del maestro tibetano Chögyam Trungpa. Ogni pagina riporta un breve suggerimento su come vivere in questo mondo con tenerezza e coraggio, aperti alla luminosità e alla maestà della vita, come guerrieri privi di rabbia. Il cultore di Trungpa vi ritroverà l’ampio panorama dei temi esposti dal maestro: la via del guerriero, la paura e l’impavidità, la capacità di accettare le nostre imperfezioni e di aiutare gli altri, l’accettazione della vita quotidiana come sentiero spirituale. Chi si accosta a Trungpa per la prima volta, troverà invece una snella e completa introduzione al suo pensiero, che illumina i processi psicologici nascosti della vita quotidiana e sprona alla ricerca e alla meditazione.
Trungpa C. Ubaldini
NOVITA' MUSICA
A MEDITERRANEAN ODYSSEY
27.90 Euro
Ascoltare Loreena McKennitt in live è emozionante: in queste occasioni si riesce a percepire non solo la bravura della cantante stessa, ma anche il magistrale lavoro di insieme, che tutti i musicisti, a contatto tra di loro, ormai da molto (il che è non poco positivo), hanno realizzato. Le canzoni di Loreena sono qualcosa di speciale. Sognanti ed emozionanti, riescono a catturare un pubblico molto vasto. Con questo live, Loreena ha rivelato il lato magico del Mediterraneo.
McKennitt Loreena
CRYSTAL ANGELS - JOURNEY TO THE ARCHANGELS
18.00 Euro
Llewellyn, amato creatore di "Journey to the Angels" e "Reiki Gold", regala al pubblico un imperdibile tributo al regno degli angeli. "Crystal Angels - Journey to the Archangels" è pura musica angelica, perfetta per accompagnare pratiche come reiki, massaggio, aromaterapia e meditazione, ma soprattutto da utilizzare durante sessioni di cristalloterapia. Composto in collaborazione con Jacky Newcomb, da molti definita ’la signora degli angeli’, l’album è diviso in 4 tracce, ciascuna dedicata ad un arcangelo: Michele, Gabriele, Ariel e Raffaele. Il libretto di "Crystal Angels - Journey to the Archangels" contiene utili noti esplicative scritte da Jacky Newcomb che insegnano all’ascoltatore come lavorare con specifici cristalli per entrate in perfetta armonia con l’energia angelica emanata dalla musica.
LLEWELLYN
DIVINE BIRTH
18.00 Euro
La musica di Snatam Kaur è caratterizzata dalla rara capacità di trasmettere serenità e calma spirituale. Affiancata nell’interpretazione da sua madre Prabhu Nam Kaur, Snatam presenta "Divine Birth" il suo nuovo album che non mancherà di accontentare le aspettative del suo affezionato pubblico. Dedicato al delicato, ma splendido, periodo della gravidanza, l’album propone meravigliosi mantra e canti che sono un prezioso aiuto nella pratica della meditazione, per poter godere a fondo di questa esperienza. "Divine Birth" permette alla mamma in dolce attesa di unirsi al flusso energetico dell’universo, trasmettendo alla creatura che culla nel grembo tutta la grazia e la bellezza del mondo.
SNATAM KAUR
HIGHLAND FAREWELL
18.00 Euro
"Highland Farewell" racconta in modo toccante la storia della caduta del clan scozzese Highland in seguito al fenomeno dei ’clearances’, ossia gli sgomberi in cui i proprietari terrieri dovettero abbandonare le proprie terre ed emigrare in paesi lontani e sconosciuti come Canada, Australia e Nuova Zelanda. Steve McDonald, neozelandese di nascita, ma scozzese di famiglia, evoca nelle sue composizioni il patrimonio musicale di Scozia, tanto che l’ascoltatore ha la sensazione che Steve abbia sperimentato in prima persona il dolore di una tragedia avvenuta in realtà più di 200 anni fa. "Highland Farewell" è un album fuori dal comune, in cui la strumentazione tradizionale si fonde con elementi appartenenti alla modernità, immortalando la bellezza senza tempo della tradizione musicale scozzese.
MCDONALD STEVE
IMMENSITE’
18.00 Euro
Michel Pepé è tornato con un nuovo album, "Immensité", che non mancherà di soddisfare il pubblico affezionato che ormai da anni segue il brillante musicista e compositore francese. "Immensité" è un magnifico affresco che rende omaggio all’ineguagliabile bellezza della Creazione, dipingendola attraverso sapienti pennellate sonore che immortalano la grazia di madre natura. Con una ricca strumentazione che comprende violino, arpa, pianoforte, violoncello, erhu, flauto traverso, asiatico ed irlandese oltre a suoni naturali e di cristalli, "Immensité" regala all’ascoltatore più di un’ora di pace, libertà ed armonia: un album assolutamente imperdibile per chi conosce già l’artista, ma anche per coloro che non hanno ancora avuto l’occasione di godere della splendida musica di Michel Pepé.
MICHEL PEPE’
NATURAL WOMAN
18.00 Euro
La vocalista Juliana, che gli amanti di Enya non potranno non apprezzare per il suo virtuosismo vocale, presenta "Natural Woman", album che la vede impegnata a fianco del noto musicista Llewellyn. La voce di Juliana dalle tonalità classiche ed angeliche, si sposa con le meravigliose melodie di Llewellyn per creare un arazzo musicale contemporaneo ed accattivante. Le quattro tracce proposte, che prendono il titolo dai quattro elementi naturali terra, acqua, fuoco ed aria, contengono e trasmettono la forza di madre natura. "Natural Woman" è un album ideale per il rilassamento e per creare a casa propria un ambiente armonioso ed incantato.
JULIANA
ONE TRACK HEART
18.00 Euro
Musiche che sgorgano dal cuore e che aprono un canale per esplorare l’interiore e comunicare con Dio: "One Track Heart" è il primo album di Krishna Das, originariamente pubblicato nel 1996 e frutto di un percorso personale di 25 anni alla ricerca dei punti di contatto tra oriente ed occidente. Un album intimo che reinterpreta le sacre tradizioni musicali dei mantra per evocare lo spirito, la cultura ed il cuore dell’India.
KRISHNA DAS
SONGS FOR THE INNER CHILD
18.00 Euro
Finalmente disponibile in Europa uno dei maggiori best seller americani di musica per il benessere: "Songs for the Inner Child" è una splendido album di dolci nenie cantate dalla voce gentile di Shaina Noll, perfetto per cullare dolcemente gli ascoltatori di ogni età. La voce cristallina su un tappeto di calme armonie che lavorano ad un profondo livello ed i semplici arrangiamenti che permettono di abbandonarsi alla melodia sono il segreto del successo di un album che parla alla parte più aperta ed innocente che c’è in ciascuno di noi, facendo crollare tutte le barriere che proteggono il cuore. Con le sue musiche che sollevano lo spirito e che calmano la mente "Songs for the Inner Child" è utilizzato da moltissimi terapeuti e guide spirituali in tutto il mondo mentre centinaia di ospedali soprattutto pediatrici l’hanno adottato come colonna sonora per accompagnare terapie e creare un’atmosfera serena nell’ambiente.
NOLL SHAINA
SUFI SONGS FROM INDIA & PAKISTAN
18.00 Euro
Shafqat Ali Khan fa parte di un’importante famiglia di musicisti che discende dall’imperatore Akbar Khan. Dopo la recente scomparsa del padre Salamat Ali Khan, Shafqat è ora il principale esponente della tradizione Sham Chaurasi, uno stile canoro che affonda le radici nel Punjab orientale ed è riconosciuto come una delle tradizioni musicali principali di India e Pakistan. "Sufi Songs from India & Pakistan", ultimo album del creativo musicista pakistano che è stato capace di aprire nuove prospettive alle antiche sonorità sufi, propone canzoni tradizionali sufi accompagnate da una strumentazione tradizionale che comprende swarmandala, harmonium, tanpura, sarangi e tabla. I brani, cantati in stile raga e kafi, tipico del Punjab, propongono poesie appartenenti alla tradizione sufi, canzoni d’amore e brani devozionali. "Sufi Songs from India & Pakistan", con un libretto contenente interessanti noti informative sul musicista e ciascun brano presentato, è un album che riflette il misticismo e la profonda spiritualità di India e Pakistan.
ALI KHAN SHAFQAT
TIBETAN SPIRIT (cd+dvd)
20.50 Euro
Dechen Shak-Dagsay è un’interprete tibetana che, pur vivendo da anni in Europa, continua a nutrirsi della propria cultura, facendola conoscere ed apprezzare anche in occidente. Protagonista a fianco della grande Tina Turner e di Regula Curti dell’album "Beyond - Buddhist and Christian Prayer", Dechen Shak-Dagsay presenta ora la sua ultima creazione da solista, "Tibetan Spirit", album di mantra tibetani con allegato il dvd contenente la registrazione del suo concerto dal vivo tenutosi nella chiesa gesuita di Lucerna il 25 aprile del 2008. Come in più occasioni spiegato dalla stessa interprete, il suono dei mantra aiuta a calmare lo spirito per arrivare a quella serenità necessaria per vivere bene con noi stessi e con la realtà che ci circonda. Il pensiero tibetano, espresso nel migliori dei modi possibili da Dechen Shak-Dagsay predica la pace e la non violenza, valori che sono sempre più rari nella società moderna dove tanti sono i conflitti e le tensioni che dividono, persone e popoli interi.
Shak-Dagsay Dechen
ULTIMATE - BEST OF LOGOS
0.00 Euro
Stephen Sicard, in arte Logos, inizia già da bambino a suonare il violino, senza però immaginare che la sua vita sarebbe stata completamente votata alla musica. Attento musicoterapeuta, compositore ed interprete che vanta storiche collaborazioni con Michel Pépé ed Eric Aron, Logos si è fatto apprezzare nel panorama della musica per il rilassamento ed il benessere come uno dei suoi migliori rappresentanti, regalando al pubblico creazioni musicali di incantevole bellezza. "Ultimate - Best of", ricco cofanetto contenente due cd al prezzo di uno, per un totale di due ore e mezzo di ottima musica suddivisa in ben 28 tracce, propone il meglio della produzione di Logos, con brani tratti da consolidati bestseller come "Evolution", "Elevation", "La Voie du Coeur", "Biosphera", "L’Arbre de Vie" e molti altri ancora.
LOGOS
WALELA
18.00 Euro
Album d’esordio per Walela pubblicato dopo la calorosissima accoglienza riservata loro per la partecipazione al fortunato album di Robbie Robertson "Music for the Native Americans", che unisce l’incredibile miscela vocale del trio alle musiche della tradizione dei Nativi americani cherokee e che ha fruttato al gruppo un importante Grammy Award. Il trio è composto da Rita Coolidge (eterna star proveniente dalla galassia del rock’n’roll che iniziò la propria carriera negli anni ’70 con Delaney & Bonnie and Friends per dividere in seguito il palcoscenico con celebrità del calibro di Joe Coker, Eric Clapton e George Harrison per citarne alcuni) insieme alla sorella Priscilla Coolidge (che ha inciso con alcuni dei più grossi nomi della musica come Bob Dylan, Earth Wind & Fire, Luther Vandross e Robbie Robertson) ed alla figlia di Priscilla, Laura Satterfield. "Walela" riporta in vita lo spirito e l’energia degli antenati cherokee con una miscela musicale che combina pop, canto ed influenze musicali dei Nativi americani.
Walela