www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 10 giugno 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Ulsamer B.
Il Fattore Famiglia
Le costellazioni familiari nella realizzazione professionale

Urra
pag. 177

€. 15.00

"Chi vuole fare carriera deve avere una personalità convincente." Questa affermazione è tratta da un articolo della rivista Der Spiegel del 2002, dedicato al successo nella vita professionale. Al suo interno Michael Schmidt-Klingenberg discute dell'importanza e della necessità di possedere doti come motivazione personale e competenza sociale. Solo nell'ultima pagina viene citato uno studio del sociologo Michael Hartmann, che ha analizzato i curriculum di 6500 dottori in scienze economiche, giuristi e ingegneri. Il risultato: la questione determinante per l'ascesa a ruoli dirigenziali continua a essere la professione dei genitori e la conseguente estrazione sociale della famiglia.

Da sempre 1'80 percento dei quadri dirigenti proviene dai ceti più benestanti, se non addirittura dall'alta borghesia. Senza lo sfondo sociale adeguato, secondo Hartmann, la "chimica" e la "lunghezza d'onda" non funzionano. All'arrampicatore sociale proveniente dalla famiglia sbagliata viene a mancare la sovranità indispensabile a un esordio di successo. Questo collegamento tra successo professionale e buona provenienza appare innegabile. Chi già da bambino ha avuto modo di conoscere il successo professionale all'interno della famiglia, ha evidenti vantaggi. Un contesto familiare adeguato è uno dei presupposti per la carriera. Il successo, quindi, ha moltissimo a che fare con la famiglia.

La socializzazione e, in particolare, gli stili educativi e l'influsso che esercitano sulla vita successiva sono già da tempo oggetto di ricerca in ambito psicologico. Ma le connessioni tra successo e insuccesso professionale vanno ben oltre questi risultati così evidenti. Oggigiorno è comprovato che la famiglia di provenienza modella l'individuo e continua a esercitare su di lui un influsso, anche a sua insaputa. Potremmo dire che quello che una persona assorbe con il latte materno, non lo mette più in questione negli anni successivi. Questo libro vuole presentare ai lettori e alle lettrici opinioni, suggerimenti e idee su possibili collegamenti che finora possono essere passati inosservati.

Esso si propone, inoltre, di indicare il modo per superare ostacoli interni e, addirittura, trasformarli in risorse. Coloro che sono soddisfatti dei propri risultati professionali, sfruttano al meglio il proprio potenziale, vanno d'accordo con colleghi e superiori e sul lavoro sono rilassati e liberi da stress possono leggere questo libro per riuscire a capire meglio chi è meno fortunato di loro. Coloro invece che non hanno questa fortuna e si scontrano continuamente contro barriere interiori che incontrano lungo il cammino senza capirne la ragione, potranno trarre immediato vantaggio dai capitoli che seguono. Ha raggiunto il successo professionale chi lavora come cameriera nel bar dietro l'angolo? Ha raggiunto il successo professionale chi assiste i senza tetto come assistente sociale? Oppure chi fa parte del consiglio d'amministrazione di una multinazionale?
 
Spontaneamente molti risponderanno di sì nel terzo dei casi citati. Per quanto riguarda la cameriera e l'assistente sociale, le opinioni si differenzieranno. In questo caso la risposta dipende dai valori individuali di chi valuta. Come dimostra il frequente "sì" in risposta alla terza delle domande sopra riportate, esistono criteri sociali ampiamente diffusi in base ai quali si misura il successo. Quello di base è il reddito. Più un lavoro ha valore, più viene retribuito. Chi guadagna molto, quindi, ha la sicurezza immediata di svolgere un lavoro particolarmente prezioso. E chi svolge un lavoro prezioso deve per forza essere anche una persona di valore! Questo basta per far sentire qualcuno vincente. Inoltre è uno dei motivi per cui politici e manager cercano continuamente - tra un adeguamento all'inflazione o un piccolo aumento periodico - di aumentare le proprie entrate.

Così facendo aumentano il proprio valore. E cosa succede a chi svolge una professione poco retribuita? Il suo contributo viene valutato di meno dalla comunità. Costui deve cercarsi altri criteri per sentirsi un membro prezioso della società. Collegato a questo vi è il fattore carriera e avanzamento. Più si sale, più aumenta la propria influenza o il campo di azione della stessa.

NOVITA' EDITORIALI
432 Hertz La Rivoluzione Musicale
L’accordatura Aurea per intonare la musica alla biologia
17.00 Euro
Ecco un progetto avventuroso, un’impresa importante. Riccardo Tristano Tuis è riuscito a catturare l’essenza della nascente rivoluzione musicale in parole semplici, comprendendo la sua grande complessità in modo eccezionale e comprensibile per il lettore comune. Davvero meritevole questo suo nobile sforzo, nel quale principi musicali complessi, che sono al centro di quella che abbiamo chiamato l’AUMega Music Revolution, sono trasmessi al lettore in modo facilmente assimilabile, che aiuta la comprensione di questi principi fondamentali, per diventare lo standard inevitabile della nostra musica del futuro che si sta profilando - una metamorfosi ormai ben avviata...
Tuis T. Riccardo Nexus
Alimentazione e Fitoterapia
Metodologia ed esperienze cliniche
34.90 Euro
Un medico con oltre venticinque anni di esperienza nel campo della nutrizione e della fitoterapia racconta la sua storia professionale: dai primi casi visti nella condotta medica di un paesino di campagna, alle esperienze cliniche acquisite nel corso di lunghi anni con pazienti di varie età e condizioni. Attraverso un costante susseguirsi di osservazioni, studi, riflessioni e prove, l’autore ha messo a punto un metodo diagnostico e terapeutico che prende ispirazione dalle scienze naturali, dalla fisiopatologia classica, dall’omeopatia, dalla scienza dell’alimentazione, dalla fitoterapia e dalla medicina tradizionale cinese...
Formenti A. Tecniche Nuove
Attrarre la Prosperità
Come ottenere tutto ciò che serve al momento giusto
12.00 Euro
Chissà quante volte abbiamo sentito dire che il denaro è la causa di ogni male. Senza dubbio, questa perla di saggezza popolare è dovuta all’errata convinzione, da parte di molti, che il denaro sia la causa di ogni bene! Quando ci aspettiamo troppo da qualcosa, infatti, finiamo per scoprire che 1’oggetto dal quale dipendiamo, come un falso idolo, non è in grado di rispondere alle nostre preghiere, né di appagare le nostre aspettative. Quell’antico detto, quindi, dovrebbe forse essere così trasformato: «L’amore per il denaro è la causa di ogni male». Dopotutto, il denaro non è di per sé una cosa malvagia, non più di quanto lo sia la dinamite. La dinamite può essere usata costruttivamente, per creare strade, oppure distruttivamente, per demolire edifici...
Kriyananda Swami Ananda
Campeggi e Villaggi Turistici 2010
14.90 Euro
La vita all’aria aperta è un principio di antica saggezza, che la società moderna ha fatto proprio in chiave salutista. Dal concetto biblico di "dimorare in tende", e presuppone la libertà da ogni fardello materiale e psicologico, e la prontezza a rimettersi prontamente in viaggio verso nuove mete, si è passati all’idea di un ritorno alla natura che sul finire dell’Ottocento ha generato il fenomeno del campeggio e quella filosofia del turismo "en plein air», che ha mantenuto la sua validità fino al giorno d’oggi, attraverso i pur notevoli progressi tecnologici. Anzi tanto minori sono i margini di libertà della vita quotidiana, quanto più urgente diventa il recupero di una dimensione naturale. nuovi scenari del pianeta campeggio. I dati statistici parlano del campeggio come di un fenomeno che viaggia verso un numero a nove zeri...
A.a.V.v. Touring Club Italiano
Come Si Diventa Alchimista
Trattato di Ermetismo e di Arte Spagirica
Basato sulle chiavi dei Tarocchi
26.00 Euro
Nel 1800, specie dalla sua metà in avanti, l’umanità compì una crescita prodigiosa sul piano materiale. In questo secolo, dominato dalla concretezza, si ebbe l’impressione che la tecnica nel suo complesso avrebbe fornito la risposta a qualunque quesito. Si propagò l’impressione diffusa che nulla avrebbe più potuto restare celato e sarebbe stato finalmente possibile trovare la risposta a tutte le domande rimaste fino ad allora insolute. Per quelle a cui non si poteva rispondere subito, si ebbe l’impressione che fosse solo una questione di tempo: prima o poi tutti gli enigmi avrebbero potuto essere risolti. Cominciò a venire diffuso l’insegnamento che l’unica via da seguire era quella della razionalità; tutto quanto non fosse stato in linea con l’insegnamento ufficiale era, e per certi versi lo è ancora oggi, improponibile...
Jollivet Castelot François Psiche 2
Disegnando il Tuo Destino
Ritrovando la libertà personale per decidere come vivere la tua vita
19.90 Euro
Quando si parla della voce come uno strumento di comunicazione, sono obbligato a fare analogie con il cinema o la musica. Cosa succede se l’audio di un concerto è cattivo? O la colonna sonora di un film è distorta o a basso volume o mal equalizzata? Ovviamente, anche se il "discorso", ovvero il tema e il contenuto del film, la canzone o la persona sono molto buoni, all’ascoltatore arriverà con pochissimo impatto o con un livello che ne rovina la struttura. Invece come si sente quando accade il contrario? Usciamo dal concerto, o dal cinema, contenti, soddisfatti e a volte convinti di qualcosa; è la somma dei fattori che fa la differenza, se abbiamo già il contenuto del messaggio e gli strumenti per migliorarlo, allora ci manca soltanto un buon canale di diffusione: la voce...
Guerrero Gabriel NLP Italy
Don Vito
Le relazioni segrete tra Stato e mafia nel racconto di un testimone d’eccezione
18.00 Euro
Questo libro non deve essere letto solo come un mero elenco di circostanze che Massimo Ciancimino afferma essersi verificate poiché vi ha personalmente partecipato, oppure per averle apprese direttamente dal padre Vito, ma anche come un grande affresco della realtà siciliana e italiana che, com’è noto, a volte supera anche la più negativa delle rappresentazioni. Ed è in tale chiave, anche critica, che si invita il lettore ad affrontare quanto qui narrato.  Questo libro è un viaggio senza ritorno nei gironi infernali della storia italiana più recente. Racconta infatti quarant’anni di relazioni segrete, occulte e inconfessabili, tra politica e criminalità mafiosa, tra Stato e Cosa nostra...
Ciancimino M. - La Licata F. Feltrinelli
Esami Medici dalla A alla Z
tutto quello da sapere su oltre 400 test clinici
22.90 Euro
Il testo valorizza in maniera completa e chiara tutte le informazioni disponibili dagli esami di laboratorio e strumentali, mettendo in grado chiunque di leggere e interpretare i risultati. La prima parte considera le indagini generali (esami del sangue, esami di liquidi biologici, test funzionali, monitoraggio dei farmaci, radiologia e diagnostica per immagini, endoscopia). La seconda parte presenta le indagini selettive per l’esplorazione diagnostica dei vari tessuti, organi, apparati e sistemi, secondo il criterio della suddivisione in sezioni specialistiche. Di ogni singolo parametro di laboratorio viene data la definizione, sono indicati i valori normali di riferimento e le condizioni che comportano l’aumento o la diminuzione...
Brigo B. Tecniche Nuove
Gli Indici Glicemici
Scegli gli alimenti giusti per stare bene
9.90 Euro
Il metodo Montignac dimostra che non è il fattore energetico a determinare l’aumento di peso e che la cosa importante in un alimento è la sua qualità piuttosto che la quantità di calorie che contiene. Infatti, per dimagrire, il punto non è mangiare meno ma mangiare meglio, scegliendo gli alimenti in base agli effetti metabolici che essi producono. Scegliendo, quindi, i “buoni” glucidi e i “buoni” grassi, il metabolismo orienta l’organismo a bruciare l’energia del pasto invece che a immagazzinarla. È fondamentale quindi conoscere l’indice glicemico degli alimenti e dare la preferenza a quelli con un valore basso. L’indice glicemico misura la capacità di un glucide (a contenuto identico di glucide puro) di elevare la glicemia, in rapporto a una scala di valori costruita prendendo il glucosio come punto di riferimento...
Montignac Michel Tecniche Nuove
I Dialoghi sulla Croce di Gastone di Rouen
Un viaggio ideale dall’archetipo al simbolo
15.00 Euro
Due uomini percorrevano lentamente il litorale seguendone le irregolarità, ora bagnandosi i piedi, per altro scalzi, ora superando, non senza qualche impaccio per via delle lunghe tuniche candide, basse scogliere, ora evitando ciuffi di scure mangrovie. Il più alto, che presentava anche un corpo forte, parlava con energia col più basso, nel quale l’agilità delle membra, dello sguardo e delle risposte erano un tutt’uno. Gastone Boninterni, detto di Rouen, e Ibn Kalib, detto l’Andaluso, erano due Guide ed avevano appena terminato lbltimo loro compito: portare ad una consapevolezza più alta alcune anime viandandi. Dopo aver ancora raccomandato le preghiere e le meditazioni, si erano ritrovati soli a parlare degli arche tipi che l’Uomo si porta dentro prima ancora di riconoscerli come simboli: come parti della propria carne...
Iannuario Alfredo Psiche 2
Il Bardo
Il viaggio dell’anima
18.00 Euro
Un manuale per il viaggio tra morte e rinascita, che guida nel viaggio dell’anima per affrontare le prove e le esperienze che ci attendono. IL BARDO rappresenta il viaggio dell’anima, un romanzo unico nel suo genere. Ambientato nel mondo astrale, ha come sfondo il Libro tibetano dei morti e i vari livelli della mente inconscia. Incorporando filosofie orientali e occidentali. Negli insegnamenti dei buddisti tibetani, con il termine ’bardo’ si fa riferimento a uno stadio intermedio tra due livelli di esistenza, la morte e la rinascita, o nel caso di un’anima più fortunata, il luogo in cui si può raggiungere la realizzazione, cioè la fine di tutti gli stadi relativi e temporanei dell’esistenza...
Mynavati Laris Editrice
Il Libro dei Pigri Felici
Perché puoi tranquillamente rimandare a domani quello che dovresti fare oggi
13.50 Euro
Scriviamo questo libro per necessità. E perché ci sono libri di cui il mondo ha bisogno, anche se prima qualcuno deve mettersi a scriverli. Vogliamo dare voce alla moltitudine di persone schiacciate fra !’incudine di efficientissimi e incarogniti lavoratori da soma e il martello di scansafatiche che rifiutano qualsiasi proposta. Vogliamo fare del nostro meglio per renderei utili, ma alle nostre condizioni. Tutto quello che è stato pubblicato finora sul tema del "vivere pigri e felici" si divide in due categorie. La prima rimprovera, in modo diretto o velato, a dei poveretti, già abbastanza disperati, di essere proprio loro la causa del sovraccarico di impegni che li stritola, proponendo soluzioni che garantiscono una piena riuscita, a patto di darsi una regolata a partire da subito...
Passig K. - Lobo S. Feltrinelli
Il Profeta
(Bis)
9.00 Euro
Le grandi rivelazioni che il profeta rivolge ai cittadini di Orfalese sono ancora oggi una guida e uno stimolo per coloro che cercano di capire i misteri dell’amore, di dare un senso alla sofferenza e al dolore, di approfondire il piacere dell’amicizia e della gioia, di avvicinarsi ai più grandi misteri dell’esistenza umana. Il Profeta non può essere considerato un testo legato ad una religione particolare, ma piuttosto un libro libero da condizionamenti di sorta, nato dalla capacità di Gibran di mettere in comunicazione il meglio della spiritualità internazionale.
Gibran Kahil Bis
Il Sapore della Gloria
7.50 Euro
"Dormi bene, caro." La madre chiuse a chiave dall’esterno la camera di Noboru. Chissà cosa pensava di fare nel caso fosse scoppiato un incendio: certo, si riprometteva di riaprirla subito. E se, a causa del calore, il legno si fosse ingrossato e la vernice fosse colata nella toppa della serratura? Scappare dalla finestra? Ma il terreno di sotto era lastricato e il secondo piano di quella casa allampanata disperatamente alto. Tutta colpa sua, di Noboru. Era sgattaiolato fuori di notte, istigato dal "capo", di cui non aveva voluto rivelare il nome. Quella casa di Yokohama - l’indirizzo preciso era: Nakaku, Yamatemachi, Yatozakaue - era stata costruita dal padre e poi rimodernata dalle forze d’occupazione americane che l’avevano requisita: ogni camera del secondo piano aveva uno stanzino da bagno, cosicché essere rinchiuso in una di esse non era poi tanto scomodo...
Mishima Y. Feltrinelli
Il Segreto del Magnetismo Personale
16.00 Euro
William Walker Atkinson era un maestro. È bello poter dire cosi di una persona e avere il privilegio di ritenere che i suoi insegnamenti possano davvero illuminare il nostro cammino. Atkinson conosceva il suo pubblico ed era conscio del fatto che il suo messaggio sarebbe stato meglio recepito rivolgendosi in modo diverso a ciascun tipo di uditorio. Inoltre, cosi facendo, avrebbe evitato il discredito di alcune menti limitate per le quali è impossibile che degli spiriti più ricchi possano essere maestri di discipline e argomenti diversi. Per questo motivo nel corso della sua intensa vita ha scritto e insegnato con svariati pseudonimi, offrendo con ognuno di essi una faccia del suo eccezionale poliedro spirituale...
Atkinson W.W. Venexia editrice
In Viaggio con Alex
La vita e gli incontri di Alexander Langer (1946-1995)
14.00 Euro
Il treno dal Brennero si fermava a Sterzingl/Vipiteno per raccogliere i viaggiatori diretti a Bolzano. Fra loro, un ragazzino biondo, magro, denti da scoiattolo e calzoni corti. Dall’ ottobre del ’56 andava giù tutte le settimane per frequentare la I media alla scuola dei Francescani. Lui di quel tragitto di un’ ora sapeva tutto, anche dei conigli allevati in stazione dai ferrovieri, di quanti cuccioli avevano, di quando sarebbero nati i prossimi. Sapeva anche di dover correre a volte qualche rischio. Era il più piccolo, e ogni tanto i ragazzi più grandi gli aprivano la cartella senza tanti complimenti e si portavano via la merenda. Alexander partiva la mattina presto. La sua casa, a ridosso della Torre di città, era in cima alla strada...
Levi Fabio Feltrinelli
Istruzioni per Rendersi Infelici
6.50 Euro
L’autore mobilita tutti gli espedienti argomentativi, tutti i mezzi a sua disposizione, dall’intelligenza critica allo humour nero, mettendoci di fronte uno specchio ironico, tenendo viva una costante tensione tra il divertimento e il disagio di riconoscerci, ma non privandoci del piacere di interpretare il messaggio: come rendersi felicemente infelici? Parliamoci chiaro: cosa e dove saremmo senza la nostra infelicità? Essa ci è, nel vero senso della parola, dolorosamente necessaria. Nel regno animale, ai nostri cugini a sangue caldo le cose non vanno certamente meglio. Si osservino anche soltanto i mostruosi effetti di quella vita nello zoo che pur protegge tali magnifiche creature dalla fame, dal pericolo e dalla malattia (carie compresa), facendone gli equivalenti animali dei nostri nevrotici e psicopatici...
Watzlawick P. Feltrinelli
L’Epopea di Gilgames
L’Eroe che non voleva morire
24.50 Euro
Chi era Ghilgames? Nell’ultima pagina di un libro destinato alla traduzione della sua epopea1, avevamo tentato di sintetizzarne la figura: «Ghilgames tirannello e prevaricatore, Ghilgames furbastro che manda avanti le donne per domare un animale, Ghilgames il più forte, l’invincibile, Ghilgames che non si accontenta dei giovani che lo osannano e delle donne che lo ammirano, ma vuole il suo nome pronunciato e ricordato dai posteri. Ghilgames che ha paura, chiama la mamma e si rivolge al dio, Ghilgames che si monta la testa e disprezza il divino. E poi Ghilgames che ama l’amico, ne soffre la mancanza, ne esalta la memoria con il culto dei morti. Ghilgames irrefrenabile e testardo, coraggioso ma impulsivo, morto di sonno e speranzoso, generoso e distratto...
Bottero Jean Mediterranee
L’Odissea della Realizzazione
Colloqui con illuminati dei nostri tempi
19.00 Euro
La vecchia Mercedes procedeva a sobbalzi e infine, emettendo un boato spaventoso, si era fermata sul ciglio della strada, schiantandosi contro le rocce ricoperte di neve sporca. Eravamo incolumi, ma l’albero del motore era in terra, in una pozza di olio. Stava per sopraggiungere la notte-e ci trovavamo bloccati su un isolato passo montano, a cento chilometri da Kabul, in Afghanistan. Questo episodio non appartiene a una missione militare, o umanitaria, ma è l’inizio di un’odissea alla ricerca della verità che, come avrei scoperto in seguito, si sarebbe protratta per più di venti anni. Nel 1971 avevo ventidue anni, studiavo all’università, e avendo appena conseguito la laurea in amministrazione aziendale, alla guida di questa vecchia Mercedes stavo viaggiando verso l’India, molto lontano da qualsiasi riferimento familiare...
Thompson Madhukar Laris Editrice
La Cassetta degli Attrezzi della PNL
14.00 Euro
La PNL è un modello di comunicazione interpersonale oltre che un sistema alternativo di terapia basato sull’educazione all’autoconsapevolezza, e sulla capacità di mutare i propri schemi mentali ed emozionali. Fondato negli anni ’70 da Richard Bandler e dal linguista John Grinder, esso parte dalla correlazione fra i processi neurologici, il linguaggio e certi schemi comportamentali “programmati” (ossia appresi per esperienza) che possiamo usare per superare disturbi e limiti derivanti dai nostri condizionamenti, tanto nella vita privata che nel lavoro...
Miller Philip Amrita
La Legge d’Attrazione
Perché a volte funziona e a volte no?
12.00 Euro
Quali sono i motivi per cui a volte non si ottengono gli obiettivi che ci si erano prefissi? A questa domanda si cerca di rispondere in questo libro offrendo al lettore gli elementi per comprendere gli autosabotaggi e le false credenze che impediscono la realizzazione dei desideri...
Saito Carol Cerchio della Luna
La Natura Occulta dell’Uomo
e gli stati di coscienza dopo la morte
8.50 Euro
Tre sono le domande fondamentali riguardo alla reale natura umana (visibile e invisibile, “materiale” e “spirituale”, mortale e immortale) che in genere ci poniamo, alle quali risponde in modo completo l’Antica Sapienza o Theosophia. Chi siamo? Da dove veniamo e dove andiamo? Che cos’è la morte e vi è vita dopo la morte? L’insegnamento che la Teosofia offre sulla complessa natura dell’uomo è stato esposto da Elena Petrovna Blavatsky, la Fondatrice del Movimento Teosofico Moderno, soprattutto nella sua ultima opera La Chiave della Teosofia.  In collaborazione con: L.U.T. - Centro di Studi Teosofici H.P. Blavatsky.
A.a.V.v. Psiche 2
Le Acque per i Chakra
I rimedi di fonti italiane Fons Animi
15.90 Euro
L’opera di Giovanna Tolio partecipa alla costruzione di quella nuova forma di coscienza che l’umanità si accinge a incontrare: è l’intelligenza del cuore, ovvero l’attivazione in consapevolezza del IV chakra, appunto il chakra del Cuore, che in sanscrito si chiama "Annhahata", il "senza barriere". La nuova cultura, la nuova era che avanza è l’era della percezione delle energie sottili, in cui il nuovo parametro comunicativo sarà quello vibrazionale. E, appunto, nell’intelligenza del cuore riconosciamo le forme attraverso l’alfabeto delle loro vibrazioni, che apportano la loro "forma pensiero", quindi il "senso", la direzione, l’orientamento che si propongono nella strada della crescita coscienziale...
Tolio G. Tecniche Nuove
Libertà
A cura di Henry Hardy
15.00 Euro
Libertà è l’edizione ampliata di Quattro saggi sulla libertà, uno dei classici del liberalismo moderno, che Isaiah Berlin considerava il suo libro più importante. Henry Hardy, curatore testamentario delle sue opere, ha rivisto il testo, individuato le fonti e inserito un quinto saggio che lo stesso Berlin avrebbe voluto includervi. Con questa pubblicazione tutto ciò che Berlin ha detto di importante sulla libertà si trova oggi riunito. Nel presentare la prima traduzione italiana dell’opera (Feltrinelli 1989), Norberto Bobbio scriveva: “Isaiah Berlin è uno dei maggiori rappresentanti della grande tradizione del liberalismo europeo sopravvissuta a una lunga stagione di guerre e tirannie, rivoluzioni e controrivoluzioni...
Berlin Isaiah Feltrinelli
Meditazioni Con gli Angeli - (Libro+CD)
22.00 Euro
Dopo innumerevoli conferenze, trasmissioni e seminari, dopo cinque libri, agende e carte divinatorie dedicate agli Angeli, Giuditta Dembech vi propone un meraviglioso progetto di crescita spirituale. Attraverso la meditazione guidata, lo Spirito s’innalza verso i piani più sottili. Il libro dal titolo "Angeli Planetari e Zodiacali" (già edito da Ariete Edizioni nel 1997), entra nel regno di Angeli e Arcangeli, il loro ruolo nella nostra vita quotidiana e conosceremo gli Arcangeli che custodiscono i Segni dello Zodiaco, i Pianeti e le costellazioni, ma anche nomi, mantra e i doni che gli Angeli ci offrono quotidianamente, il loro rapporto con i fiori, i colori, pietre, metalli. Dal vostro giorno di nascita scoprite il nome del vostro Custode, assieme agli altri Angeli che regnano su tutto il ciclo dell’Anno...
Dembech Giuditta L’Ariete edizioni
Musica ai Limiti
Saggi e articoli
40.00 Euro
Questi saggi coprono un arco di circa vent’anni, durante i quali Said è stato critico musicale di importanti riviste e quotidiani statunitensi. L’idea di "critica" che sta dietro alla scrittura di Said è quella della "teoria critica" di uno dei suoi grandi ispiratori, Theodor W. Adorno. Fare critica musicale significa, per Said, compiere un esercizio poliedrico, che incontra la musica "ai limiti" della musica, situandola al crocevia di progetti filosofici e letterari, fenomeni sociali e drammi storici. Ai confini di una certa opera musicale, di un certo evento concertistico, di una certa poetica compositiva, Said fa riemergere un progetto estetico, e ai confini del progetto estetico una politica della musica, una politica dell’arte...
Said W. Edward Feltrinelli
Ricette di Osterie di Sardegna
13.50 Euro
La Sardegna è una terra ricca di tradizioni gastronomiche che, per sua natura geografica, ha concesso poco spazio a contaminazioni culinarie, preservando un patrimonio originale che si è tramandato da una generazione all’altra. Fortissima è ancora oggi la matrice agropastorale di molti piatti, giustificata da un’economia tradizionale un tempo condivisa da buona parte delle cucine meridionali e isolane, prima dell’invasione dell’era turistica con le sue aspettative gastronomiche, per lo più rivolte verso preparazioni a base di pesce. Il turismo ha innescato cambiamenti alimentari perfino maggiori di quelli causati dalle conquiste territoriali, perché si è fatto generalmente portatore di schemi e desideri rigidi, difficilmente assorbiti e rielaborati dalle dinamiche locali, ma per lo più riproposti meccanicamente, come un abito estraneo o, nel migliore dei casi, riadattato con qualche piccola modifica...
A.a.V.v. Slow Food editore
Scelgo la Libertà
Perchè alcune persone vivono felicemente e altre no
18.60 Euro
Alcune persone si fanno guidare da un problema o da una scadenza pressante. Altre da una paura, magari quella di perdere il posto di lavoro o la persona amata. Purtroppo molte persone sono guidate dai brutti ricordi. Permettono al passato di controllare il futuro: sono "prigioniere" del loro passato. Nell’ultimo secolo, le prigioni fisiche sono state rimpiazzate da quelle mentali. Oggi molti vivono nella paura e nell’ansia. Sono incatenati ad una serie di problemi che impediscono loro di vivere come desiderano. Scelgo la libertà vuole portare una messaggio preciso: potete rompere le catene che vi costringono a vivere una vita al di sotto delle vostre potenzialità, dovete solo imparare come...
Bandler R. - Roberti A. - Fitzpatrick O. NLP Italy
Swami Rama - Una vita Illuminata
20.00 Euro
Una delle biografie più belle scritte negli ultimi tempi. La storia di un essere che aveva qualità divine straordinarie raccontata da uno dei suoi discepoli che oggi è a capo dell’organizzazione dell’Himalayan Institute di Honsedale negli Stati Uniti: Swami Rama è stato cresciuto dal suo Maestro spirituale nelle leggendarie grotte himalayane in cui innumerevoli generazioni di yogi sono state istruite nei misteri della sacra scienza dello yoga e del tantra. Giovanissimo, è stato iniziato all’ordine di Shankaracharya e ne ha ricoperto la più alta posizione, a cui in seguito ha rinunciato per continuare a servire la Tradizione Himalayana. Maestro magnetico e carismatico della scienza dello yoga e yogi per antonomasia, saggio illuminato, ha persino collaborato con la Menninger Foundation (Stati Uniti), affinché si arrivasse a verificare l’effetto della meditazione sulla mente umana; ha scritto oltre quaranta libri; come poeta ha tradotto un poema epico in tre mesi; per i suoi discepoli è una guida illuminata sull’arte di vivere e sulla profonda filosofia della Tradizione Himalayana...
Tigunait Rajmani Pandit Laris Editrice
Trasformazione Profonda
Cambiando il mondo una persona alla volta...iniziando da te stesso
19.90 Euro
Quello che Gabriel ha fatto, credo, è stato estrarre dalle varie cose che ho creato negli ultimi 30 anni soltanto gli elementi essenziali, che sono le parti migliori di cui si ha bisogno affinché le persone compiano potenti trasformazioni sulle proprie vite. Un po’ di Design Human Engineering@, un po’ di Programmazione Neuro-Linguistica, un po’ di Neuro-Hypnotic Rapatterning, prendendo il meglio di quello che ho fatto nel corso degli anni, risparmiando molti problemi alle persone, così che non debbano leggere cose che non sono più utili e possano focalizzarsi su quelle che, in qualche modo, permetteranno loro di realizzare cambiamenti, mantenendo sempre una forma che io considero divertente...
Guerrero Gabriel NLP Italy
Un Sentiero per l’Anima
Il sistema energetico LAAV:
Luce, amore, armonia vibrazionale
16.00 Euro
In questo libro ho voluto trasmettere quello che ho colto del mondo energetico che ci circonda. Ho cercato di interpretare ciò che avverto sul piano sottile dandogli corpo e voce. Ho provato a tradurre in un linguaggio semplice e comprensibile una realtà che si esprime e si avverte solamente attraverso vibrazioni sottili. Le frequenze della Luce viaggiano incessantemente dentro ed attorno a noi, ne facciamo parte anche se spesso ce ne scordiamo, dimenticando chi siamo. Le energie sottili che un tempo non comprendevo, oggi sono diventate un metodo che posso e voglio insegnare a chi vuole armonizzarsi profondamente ed allinearsi con l’amore, il benessere e l’armonia, per recuperare a pieno titolo il proprio potere interiore...
Tuninetti Gabriella Psiche 2
Viaggio al Cuore della Materia
Ritorno alle leggi dell’universo
Risveglio solare della terra
25.00 Euro
La maggior parte delle pagine che seguiranno riassumono il frutto dei viaggi al centro delle cellule e nel cuore dell’atomo, informazioni ricevute, durante gli stage, le meditazioni e la vita quotidiana. Queste diverse sfumature rendono omaggio ad una nuova Intelligenza che ci penetra, senza riflettere, né pensare, ma che rispecchia il cuore del Sé nella materia, un sovramentale illuminante ... Ecco perché durante la lettura di queste righe è possibile avvertire gli effetti di questa traversata nel corpo fisico più denso, come nei corpi sottili, eterici e atomici. Questi scritti non devono nulla al piano mentale, né al sapere, anche se questi verranno utilizzati per respingerne i limiti...
Iona Psiche 2
NOVITA' MUSICA
ANGELS LOVE YOU
18.00 Euro
Maymouna, attraverso la voce eterea di Michaela Merten, trasmette messaggi angelici, capaci di toccare nel profondo l’essere e lasciare il cuore colmo di gioia e riconoscenza per il dono della vita. Ascoltando “Angels Love You”, album ideale per donarsi un po’ di relax, si ha la sensazione di sentire la voce della propria anima: le delicate melodie sussurrano la segreta speranza di felicità e pace che si cela nel cuore di tutti noi. Maymouna, alias di Michaela Merten, affermata attrice, scrittrice e musicista che da oltre 20 anni si occupa di terapie naturali, propone al pubblico la sua nuova creazione: “Angels Love You”. Come le ali di un angelo, i suoni del canto celeste accompagnano l’ascoltatore in uno spazio dove potersi rilassare e lasciare che l’anima curi le sue stesse ferite.
MAYMOUNA Medial
BREATHING FOR RELAXATION
19.00 Euro
“Breathing for Relaxation” è un album da ascoltare stesi ad occhi chiusi sul divano e con la mente aperta ad ascoltare il proprio ritmo interiore. Respirare appropriatamente è una condizione fondamentale per avere una salute di ferro: “Breathing for Relaxation” è un album di musica rilassante e suoni della natura pensato per aiutare l’ascoltatore a distendersi e concentrarsi sul ritmo del proprio corpo. Creato dal musicista George Koller in collaborazione con il Dr. Tim H. Tanaka, l’album comprende un programma di respirazione che viene segnalato all’ascoltatore da una lieve indicazione vocale che si amalgama perfettamente alla musica senza creare fastidiose interruzioni...
KOLLER GEORGE Solitudes
COSTA RICA - AN ECO JOURNEY FROM RAINFOREST TO CORAL REEF
19.00 Euro
“Costa Rica” rappresenta l’allettante possibilità di ascoltare l’atmosfera che si respira in questa terra, godendo della sua incorruttibile bellezza e del suo magico incanto. “Costa Rica” è un viaggio che conduce l’ascoltatore dalla foresta tropicale alle barriere di corallo attraverso una magica miscela di musica e suoni naturali registrati da Dan Gibson direttamente nella splendida Repubblica di Costa Rica, nell’America centrale. Con 1228 km di coste che si affacciano sul Pacifico e sul mar dei Caraibi, questo paese è un’ineguagliabile riserva di bellezze naturali che non tutti hanno la possibilità di vedere dal vivo...
PHILLIPS CHRIS Solitudes
DREAMING BY THE STREAM
19.00 Euro
Donald Quan accompagna l’ascoltatore sulla riva di un gentile ruscello di montagna e lo invita a fare propria la calma serafica che caratterizza la natura. “Dreaming by the Stream”, con le terapeutiche note di pianoforte, chitarra, flauto ed oboe che si fondono con i dolci suoni naturali registrati da Dan Gibson, è un album perfetto per coloro che, magari vivendo in città, non hanno la possibilità di godere di un quotidiano rapporto con la natura. “Dreaming by the Stream” può essere utilizzato per neutralizzare i fastidiosi rumori del traffico urbano ed è anche un accompagnamento perfetto per discipline terapeutiche che hanno bisogno di un piacevole sottofondo rilassante...
QUAN DONALD Solitudes
GATES TO SECRET REALITIES
18.00 Euro
Con questo album Gandalf si è trasferito con un balzo verso un nuovo tipo di world music. Ispirato dalla cultura dei Nativi americani nella creazione di questo album, in particolare dal loro rapporto con la natura. Con Gandalf ha collaborato a questo progetto musicale la violoncellista e vocalista inglese Emily Burridge che, avendo vissuto per diverso tempo in una tribù di indiani brasiliani ha donato all’album un sapore ancora più intenso. Con le note del violoncello della Burridge che si intrecciano armoniosamente alle sonorità ed ai ritmi multietnici ideati da Gandalf, “Gates to Secret Realities” risulta essere un album molto versatile, ideale per aver un po’ di musica ambient a casa propria, ma anche per creare un sottofondo rilassante e multietnico...
GANDALF BSC - Prudence
GURU RINPOCHE MANTRA
18.00 Euro
Cantante e compositrice, Loinsworth ha raccolto in quest’album 5 nuovi mantra tibetani. Con il suo canto melodico cattura l’ascoltatore in un’atmosfera meditativa e di ispirazione per il proprio cuore. Cantante dalla voce cristallina, Sonia Loinsworth vanta oltre 20 anni di fiorente carriera durante i quali è riuscita ad unire la pratica spirituale con il proprio talento musicale. “Guru Rinpoche Mantra”, il suo nuovo album, propone mantra tibetani appartenenti alla tradizione del buddismo tantrico, introdotto in Tibet dal maestro Padmasambhava, conosciuto anche come Guru Rinpoche (prezioso maestro).
LOINSWORTH SONIA AquariusMusic
ISLAND SPA
19.00 Euro
La tranquillità e il confort delle isole del pacifico sono qui rivelati in questa raccolta di musica proveniente dai più remoti paradisi della terra. L’acqua trasparente che circonda un piccolo lembo di terra verde in mezzo al Pacifico ed un cielo azzurro in cui lenta galleggia qualche nuvola bianca: questa è l’atmosfera di “Island Spa”, ultima creazione di Robert Irvin e Tim Bryson. Ascoltando questo album ci si ritrova immersi nella bellezza selvaggia di qualche caldo paradiso terrestre, con la musica che, insieme ai suoni naturali proposti da Dan Gibson, accarezza, come un delicato massaggio, la pelle di chi ascolta. “Island Spa” è un album ideale da utilizzare come sottofondo per terapie che, come massaggio e meditazione, hanno bisogno di un accompagnamento rilassante e non invasivo...
IRVIN R. - BRYSON T. Solitudes
OCEAN ODYSSEY
19.00 Euro
L’album in questione è la colonna sonora ideale per rilassarsi e fare un lungo viaggio con la fantasia. La vita che si nasconde in fondo agli oceani è davvero impressionante: “Ocean Odyssey” è un viaggio alla scoperta di quelle riservate creature che animano i fondali marini, attirando la curiosità di tante persone. Adam Goddard propone la vasta gamma di suoni che usano balene, orche e delfini per comunicare tra loro, registrati personalmente dal grande Dan Gibson. Insieme alle delicate melodie di tastiere e chitarre, la voce di questi giganti del mare creano una sinfonia di rara bellezza che invita l’ascoltatore a chiudere gli occhi e rilassarsi, facendosi cullare dalla musica...
GODDARD ADAM Solitudes
RELAXNATURALLY
19.00 Euro
Scientificamente pensato dal Dr. Lee R. Bartel per aumentare le onde theta, ossia quelle frequenze che hanno un influsso benefico sul cervello che ne viene rigenerato, “Relax Naturally” è un’imperdibile miscela di dolci melodie ideate da Chris Phillips e suoni della natura registrati da Dan Gibson. Ideale per accompagnare sessioni di massaggio, “Relax Naturally” è un modo semplice e molto efficace per creare a casa propria l’atmosfera giusta per un lungo bagno caldo che faccia dimenticare, almeno per un po’, le fatiche della giornata appena trascorsa...
PHILLIPS CHRIS Solitudes
STELLA SPLENDENS
18.00 Euro
Maggie Beth Sand ed il gruppo Serpentyne propongono musiche dal XII al XVI secolo, invitando l’ascoltatore a seguirli in un viaggio alla scoperta di qualche imponente castello medievale. “Stella Splendens”, con una strumentazione che comprende flauto, zampogna, percussioni medievali, tarabuka e chiarina, oltre alla meravigliosa voce di Maggie Beth, è la dimostrazione di come la musica medievale possa essere armoniosa, avvincente ed estremamente godibile. Musica medievale, rinascimentale ed etnica con un interessante gusto moderno: “Stella Splendens” di Maggie Beth Sand e della sua formazione Serpentyne è tutto questo e molto di più...
MAGGIE BETH SAND & SERPENTYNE BSC - Prudence


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su