www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 30 maggio 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Anonimo
Il Sentiero delle Lacrime di Gioia
Il Libraio delle Stelle
pag. 160

€. 12.00

Il Sentiero delle Lacrime di Gioia parla di spiritualità pratica e tra i suoi pregi vi è il collegamento tra il sentiero della crescita interiore e il sentiero della ricerca spirituale. Comprenderlo è come leggerne diecimila ma assimilarlo nella propria esistenza permetterà di far crescere in noi quello splendente Fiore della Vita che altri chiamano il compimento del nostro destino.

Su cosa sia Il Sentiero infinite possono essere le parole e non ingiustamente poiché si tratta in realtà della via dalla quale esse provengono tutte e da cui tutte ricevono significato e potere. E inoltre Il Sentiero stesso può essere considerato anche come insieme di innumerevoli sentieri che tuttavia, come ci ricorda il testo, sono tutte strade che si incontrano alla sommità della montagna.

Per chi è alla ricerca di un senso alla propria esistenza, la lettura di queste pagine sarà un prezioso dono che aiuterà a svelare il segreto nascosto in essa.

Per coloro che hanno iniziato a percepire, oltre la complessità del mondo e della vita, l’esistenza di significati nascosti e profondi, porterà l’utilità della chiarezza e dell’ordine tra i mille concetti e idee dell’ambito spirituale.

Per coloro infine che sentono il richiamo dell’anima e coltivano una via spirituale questo libro si rivelerà come valido vademecum per far crescere dentro di sé una più autentica vita spirituale.

Infatti nel titolo vi é un mistero che non può essere rivelato se non all’occhio puro di uno sguardo integro e redentore e tutto il testo ne è luminosa esposizione.

NOVITA' EDITORIALI
100 Meraviglie del Mare
19.90 Euro
"Tutto si può trovare in mare secondo lo spirito che guida la ricerca", scriveva Joseph Conrad. In accordo con il pensiero del famoso romanziere, è nato questo libro che ha come protagonista assoluto proprio il grande blu. Un volume fatto da molte mani e da molte teste, frutto del lavoro di un’equipe di giornalisti e fotografi, tutti viaggiatori, la gran parte dei quali viaggiatori di mare. Lungi dall’essere una classifica del 100 luoghi di mare più belli del mondo, il libro è un grande atto d’amore per l’incantevole massa liquida che ricopre i sette decimi del pianeta. Il mare chiuso tra spiagge, città e coste. Punteggiato d’isole. Messo in pentola o solcato da velieri. Soggetto indimenticabile di miti, di film, di romanzi...
A.a.V.v. Touring Club Italiano
2012 L’Originale Messaggio Maya
Dal corpo di luce alla coscienza della nuova era
14.50 Euro

E’ indispensabile oggi, orientarci con decisione in direzione ella pace mentale, dell’equilibrio cielo-terra e della spiritualità perché, trovandoci in questo stato positivo, potremo spostarci verso dimensioni più elevate dell’Essere, trasformandoci in divinità di luce, saggezza e comprensione e vivendo sulla Nuova Terra come Esseri dalla coscienza risvegliata. Il libro di Nah Kin, sacerdotessa e interprete dell’antica saggezza dei Maya, ci indica la strada da seguire per intraprendere questa evoluzione, anche attraverso specifici esercizi.

Kin Nah Macro Edizioni
7 Piccole Storie che Conosci Già
Riscritte per te
15.00 Euro
In questo piccolo libricino vengono rivisitate le più note fiabe della nostra tradizione in versione spirituale, per regalare ai bambini un primo approccio alla spiritualità. Le 7 fiabe più popolari della nostra tradizione sono state riscritte modificando in gran parte la struttura e aggiungendo personaggi che, secondo il parere dell’autrice, sono indispensabili presenze in una fiaba letta dai bambini di oggi. E’ dunque inevitabile che i finali ne escano decisamente diversi. Così mentre Cappuccetto Rosso supera le sue prove di crescita e si conquista il suo bel cappottino bianco, Il Soldatino di piombo conclude felicemente con la vittoria su tutte le avversità e può vivere la sua storia d’amore con la ballerina...
Iuele Marina Bambini Nuovi per l’Uomo del Futuro
Come Vi Stavo Dicendo
Nuove tecniche in psicoanalisi
26.00 Euro
Non basta sapere, bisogna saper usare il sapere, perché l’interpretazione che coglie nel segno può salvare o distruggere, a seconda di come transita nell’analisi. Con questo libro l’autore comunica, sì, la complessità, la difficoltà, la sottigliezza, la preparazione, e anche la fatica  e l’umiltà che ci vogliono per fare psicoanalisi, ma cosa più importante, comunica pure il divertimento e la creatività, la libertà che si possono provare in questa affascinante e ingrata professione. Il risultato è un lavoro appassionante anche per chi la psicoanalisi non la pratica per nulla. Roberto Speziale-Bagliacca illustra nel suo nuovo libro molti degli aspetti legati al problema pedagogico della tecnica in psicoanalisi ripercorrendo il tragitto che, dalle diverse teorie da cui è composta la psicoanalisi, porta al momento ultimo in cui le conoscenze e le capacità dello psicoanalista devono raggiungere l’efficacia terapeutica...
Speziale- Bagliacca Astrolabio
Considerazioni esoteriche su nessi karmici
vol.5
15.00 Euro
Attualmente non disponibile. L’antroposofia come base conoscitiva dello spirito nel mondo e nell’uomo, e come impulso animico per la vita morale e religiosa.
Steiner R. Antroposofica
Cristina di Svezia e il suo Cenacolo Alchimico
17.50 Euro
"Questo libro è frutto delle mie ricerche alla Biblioteca Apostolica Vaticana. Un insieme di incontri e coincidenze mi hanno spinto a spostare le mie indagini dal Medio Evo e precisamente dalla figura di Cecco d’Ascoli, contemporaneo di Dante, alla Roma del periodo barocco, vista soprattutto dal punto di vista alchemico. Centro catalizzatore attorno a cui ruotano i miei studi sono la regina Cristina di Svezia e il marchese F.M. Santinelli." Questo testo prosegue e amplia le ricerche dell’Autrice su Cristina di Svezia, su Francesco Santinelli e su Massimiliano Palombara, presentandoci episodi biografici e analisi testuali interessanti non soltanto dal punto di vista storico ma rivelatori dell’“opera alchemica” di questi tre personaggi, tutti appassionati del conoscere e del sapere che in quel periodo si esplicava attraverso l’alchimia e l’astrologia...
Partini Anna Maria Mediterranee
Diventare Genitori
Il concepimento, la gravidanza, il primo anno:
la formazione di un legame profondo
12.00 Euro
Gli autori, professionisti che da anni lavorano con le famiglie, intendono proporre spunti di riflessione sul percorso che si compie per diventare genitori e affrontare le paure di procreare. I primi capitoli introducono i temi della gravidanza e del primo anno di vita del bambino; in quelli successivi vengono approfonditi alcuni nodi problematici di questa fase e proposte delle modalità di intervento. Nel primo volume della nuova collana di ispirazione psicoanalitica dedicata ai genitori "Cento e un bambino", diretta dalla psicologa e psicoterapeuta Emanuela Quagliata, vengono analizzati gli aspetti più significativi di quella delicata fase della vita di una donna e di una coppia che porta dall’inizio della gravidanza alla nascita del figlio.
Quagliata E. - Reid M. Astrolabio
Essere Genitori
Fare spazio al bambino: autostima, segnali di disagio, il ruolo del padre, le separazioni
11.00 Euro
Il secondo volume di questa collana nasce con l’intento di aiutare i genitori ad avere una maggiore conoscenza del proprio bambino e di se stessi, ponendosi sempre nuove domande. Ogni figlio è unico, così come lo è la famiglia in cui cresce: questo volume vuole offrire un nuovo punto di vista sullo sviluppo della mente e della personalità del bambino, della sua vita di relazione e dei suoi sentimenti. Il capitolo iniziale mette in luce il complesso processo attraverso il quale si apprende il mestiere di genitori, non solo concretamente, ma da un punto di vista emotivo. L’autrice si sofferma sulle vicissitudini interne ed esterne che accompagnano questo passaggio cruciale, offrendo spunti di riflessione sulla distinzione tra essere coniugi ed essere genitori, sulle dinamiche relazionali di coppia, sulle diverse e complementari funzioni svolte dalla madre e dal padre...
Quagliata Emanuela Astrolabio
Faq Mafia
12.00 Euro
Domande e risposte sulla mafia di ieri e di oggi. Che cosa è la mafia? Da quanto esiste la mafia? Quando spara? Quando tace? Come uccide e come pensa. Temi, luoghi, personaggi, idee: elementi di mondo trattati di volta in volta da un’autorità in materia, con uno schema di domande e risposte che rende agile la lettura e, al tempo stesso, completo e facile l’approfondimento. Le sue leggi, i suoi riti, le sue donne, i suoi capi. E i suoi misteri. Dai silenzi di una Palermo "felicissima" alla morte di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino: stragi di mafia ma non solo di mafia. Attilio Bolzoni risponde alle domande più semplici e a quelle dimenticate, presentando un ritratto lucido e aggiornato di Cosa Nostra e dei suoi intrecci con la politica e gli apparati. Patti e ricatti, latitanze infinite, depistaggi di Stato...
Bolzoni Attilio Bompiani
Giardini e No
Manuale di sopravvivenza botanica
15.00 Euro
Un giardino è un luogo dove un uomo coltiva alberi, cespugli, fiori e ortaggi per suo uso e diletto. Il giardino somiglia a colui che lo ha ideato. Riflette le sue aspirazioni, le sue competenze, le sue follie, le sue virtù. Ma a differenza di un’opera d’arte, che viene interamente creata dal nulla (se così si può dire), il giardino diventa quello che è per un sommarsi di cause e elementi che esulano dalle capacità di chi lo concepisce. Il talento di un giardiniere, la sua bravura, consistono quasi solo nella conoscenza di questi fattori apparentemente estranei all’atto di curare una pianta: l’esposizione al sole, la pendenza del terreno e la sua composizione chimica, la presenza o l’assenza di acqua ferma o in mo¬vimento, la qualità del drenaggio, la quantità di precipitazioni, la temperatura nelle diverse stagioni e le escursioni termiche tra giorno e notte, nonché la diffusione delle specie nell’area circostante...
Pasti Umberto Bompiani
Gli Eroi Greci
35.00 Euro
Gli eroi greci sono figure molto più complicate e sconcertanti di quanto l’accezione moderna della parola non lasci presagire: anzitutto vissero soltanto nella quarta èra - convulsa e grandiosa - dell’umanità (dopo l’età d’oro, quella d’argento, quella di bronzo) e si estinsero subito dopo la guerra di Troia; in secondo luogo, erano esseri semidivini - e necessariamente mostruosi. L’argomento appassiona da secoli scrittori e studiosi. Ma per una volta non sarà azzardato definire fondamentale questo libro, imponente edificio che ancora oggi, a più di cinquant’anni dalla sua costruzione, si rivela un indispensabile punto d’osservazione, da cui lo sguardo può spaziare su un territorio sconfinato...
Brelich Angelo Adelphi
Il Bambino dalle Uova d’Oro
26.00 Euro
Raccolgo qui quasi tutto ciò che ho scritto e pubblicato, per lo più in riviste, dal 1965. Si tratta quindi in gran parte di materiale edito, ma talvolta semiclandestino e talvolta introvabile. Montale disse una volta che non vedeva la necessità di pubblicare un libro ogni decennio. Dato che riunisco qui il materiale di un decennio di attività scrittoria, potrei felicitarmi con me stesso di una sobrietà quasi montaliana e di essere sfuggito al prurito dello scrivere. In verità le cose sono più complicate. Al posto di sobrietà dovrei mettere resistenza allo scrivere, impazienza, rimorsi certo un po’ ridicoli ma effettivi, è tutto il resto. Il risultato si potrebbe definire un libro di viaggio attraverso la psicanalisi, e oltre...
Fachinelli Elvio Adelphi
Il Cibo degli Dei
16.50 Euro
Questo libro propone il programma di Alimentazione Divina di Jasmuheen, che collega scienza e metafisica e individua un percorso per raggiungere la libertà dalla fame, dalla malattia e la libertà dallo stato di squilibrio emozionale in cui molti di noi sono imprigionati. I consigli e le attività sono adatti a tutti perché non hanno controindicazioni. L’autore propone un percorso rivolto a chi desidera liberarsi dal bisogno di cibo materiale e vuole provare il nutrimento che viene dalla luce.
Jasmuheen Macro Edizioni
Il Quinto Vangelo
Ricerca dalla Cronaca dell’Akasha
12.00 Euro
Sette conferenze tenute a Oslo dal 1° al 6 ottobre 1913 e a Colonia il 17 e il 18 dicembre 1913. "Fin ora non esiste ancora una forma scritta di un Quinto Vangelo, ma in giorni futuri dell’umanità esso sarà disponibile in una redazione ben determinata. In un certo senso si può affermare che esso è altrettanto antico quanto gli altri quattro. Perché io possa parlarne è necessaria tra di noi un’intesa in forma di introduzione, sopra alcuni punti importanti, necessari per comprendere appieno quello che ormai vogliamo chiamare Quinto Vangelo. Vorrei prendere l’avvio dall’affermazione che non è certo lontano il tempo in cui, anche nelle scuole di grado inferiore, la scienza che nell’insegnamento più primitivo si chiama di solito storia, si intenderà diversamente da come è stata intesa finora.
Steiner R. Antroposofica
Il Segreto negli Occhi di Maria
Da Nazareth a Guadalupe
12.50 Euro
"Nella mia ricerca sono andato a ritroso e mi sono ritrovato negli avvenimenti accaduti subito dopo la predicazione di Gesù." Il filo conduttore di questa storia è una piccola statua di legno attribuita a Luca l’evangelista. La statuetta, però, rappresenta solo un pretesto, una strada da seguire. Durante il viaggio, ogni tanto ci si ferma, si dà un’occhiata in giro, come in un’area di servizio di un’autostrada moderna oppure, meglio ancora, in una stazione della Via Crucis. Si entra, si guarda l’avvenimento proposto e ci si accorge che, a ogni sosta, è sempre presente uno stesso personaggio, come se facesse anche lui il nostro viaggio e avesse deciso di concedersi ogni tanto, come noi, delle soste: è la madre di Gesù...
Ciucani Flavio Mediterranee
In Fuga con Dio
15.00 Euro
"Avevo oltrepassato la cinquantina da qualche anno soffrendo in passato per desideri mai completamente realizzati e paure che non avevo mai avuto il coraggio di confessate a nessuno, neppure a me stessa, tuttavia agli occhi di chi mi conosceva parevo una donna forte e pronta a ogni scosso ne della vita. Consapevole o meno di ciò, avevo vissuto gran parte della mia esistenza convivendo con vecchi dolori, rancori e sentimenti feriti, che mai ero riuscita a sanare completamente né attraverso la carriera, né con la famiglia, coi figli, con gli amori e neppure con metodiche più complesse quali la meditazione o la semplice riflessione. Tutto ciò aveva dato, in modo occultamente irretente, un ritmo piuttosto convulso alla mia vita: da un lato alquanto rabbioso e dall’altro rassegnato, nell’amara convinzione che nulla avrebbe potuto modificare né il passato, da cui in realtà cercavo da sempre di fuggire, né il futuro che in fondo temevo...
Santori Isabella Om edizioni
Infanzia e Giovinezza di Gesù
17.50 Euro
Può la descrizione di un’infanzia e di una giovinezza pretendere di essere un importante contributo alla storia spirituale dell’umanità? Non appartiene forse piuttosto alla sfera delle favole, che al corso solenne e severo della storia? inseriti come siamo nell’incessante fluire del tempo, siamo propensi a considerare la storia come un dramma infinito, con sempre nuovi atti, senza principio, né fine. Non dobbiamo però mancare di porre la questione di quale sia il frutto delle grandi epoche storiche. Come il minuscolo seme racchiude in sé il risultato di tutto un albero, con le sue radici e i suoi rami, il tronco e il fogliame, spesso negli umili inizi di una singola vita umana, ancora prima che l’età adulta vi aggiunga il suo contributo, si trova racchiuso il frutto di grandi sviluppi storici passati...
Bock Emil Arcobaleno edizioni
L’Islam Spiegato ai Nostri Figli
E agli adulti che vogliono rispondere alle loro domande
10.00 Euro
Come le altre due religioni monotesiste, anche l’islam ha i suoi fanatici. Ultima religione rivelata, è comparsa nel VII secolo per chiudere il ciclo inziato prima col giudaismo e poi col cristianesimo. L’islam è quindi una religione relativamente giovane. Ha solo quattordici secoli. Oggi è più diffusa del cattolicesimo e conta più di un miliardo di fedeli. La manipolazione dei testi religiosi, del resto, è cosa facile. Tutto dipende dalla lettura che se ne dà. Così molto presto il Corano è stato letto da alcuni in modo letterale, senza distacco, rifiutando ogni forma di razionalità e di interpretazione ampia e simbolica. "La convivenza è qualcosa che si impara. E questo è possibile solo nel rispetto reciproco."...
Ben Jelloun Tahar Bompiani
La Nonviolenza Attiva in Marcia
16.00 Euro

La pubblicazione che viene data alla stampe costituisce la migliore documentazione di tre anni di intenso lavoro, culturale e politico, svolto dalla Tavola della pace e della cooperazione di Pontedera (Pisa). In un momento di grave crisi politica a causa delle pervasive scelte di guerra, che potrebbero indurre in molti un senso di smarrimento e di frustrazione, questo quaderno si offre come un efficace antidoto. Vi si racconta la storia esemplare della Tavola della Pace e della Cooperazione e delle sue più recenti iniziative. Anche singole persone o piccoli gruppi possono diventare, operando dal basso con la nonviolenza, centri attivi generatori di potere e di politiche di pace. Quella di Pontedera è una storia esemplare che si offre alla considerazione, all’ammirazione e possibilmente all’emulazione da parte di altri luoghi.

Pertici Pietro Lef
Manuale Olistico dei Colori
20.00 Euro
Un mistico antico recitò: "se l’occhio non fosse solare, come potremmo vedere la luce? Se non vivesse in noi la forza propria di Dio, come potrebbe estasiarci il Divino?" Ecco perché i colori fanno parte della nostra vita. Essi sono un elemento fondamentale per l’ambiente anche se ci se ne accorge solo quando dobbiamo scegliere qualcosa: un abito, la tappezzeria della nostra casa, i fiori, ecc. Tutti noi abbiamo un colore preferito pertanto è naturale che noi scegliamo i nostri colori, e pertanto i colori hanno un rapporto con noi fino a diventare strumenti di terapia. La nostra società propone ritmi di vita sempre più veloci e spese più elevate...
Tortoreto Nadia Om edizioni
Neuro Pedagogia delle Lingue
Come insegnare le lingue ai bambini
12.00 Euro
Quando si devono insegnare le lingue ai bambini? Come insegnarle? Quali e quante insegnare? Risponde a queste domande uno dei più attivi studiosi a livello mondiale, discutendone gli aspetti rilevanti alla luce delle ultime ricerche nel campo delle neuroscienze. E’ noto a tutti che l’apprendimento delle lingue da adulti è molto faticoso e spesso dà risultati deludenti, mentre i bambini possono acquisire con facilità le lingue a patto che vengano osservate alcune semplici regole. Questo libro illustra tali regole e ne discute gli aspetti più rilevanti alla luce delle ricerche più avanzate nell’ambito delle neuroscienze. I bambini, a differenza degli adulti, sono in grado di acquisire le lingue con facilità, a patto che vengano osservate alcune semplici regole...
Fabbro Franco Astrolabio
Osho - Ha un senso la vita? - (Libro+DVD)
18.00 Euro
"Non ti darò un altro sogno... il mio invito è a svegliarti, è davvero ora."[...]"Che senso ha la bellezza? Vedi un tramonto, rimani ammutolito, è così bello, ma un cretino qualsiasi potrebbe chiedere: Che senso ha? E tu non avresti una risposta. "
Osho Infinito edizioni
Osho - Il Candore della Dignità
11.00 Euro
La "vita nel mondo" rivela oggi i suoi limiti, e l’attuale crisi globale spinge a interrogarsi e a fondare la propria esistenza su basi diverse, le cui radici si nutrono di pace, quiete e introspezione, e alimentano l’uomo con una forza vitale di sorprendente potenza. Una lezione di vita, quella di Chuang Tzu (vissuto nel IV-III secolo a.C.), che trabocca di arguzia, piacere del paradosso, satira sottile, e che porta a sorprendenti comprensioni. Lezione che Osho cavalca e libera dalla polvere del tempo per aiutare l’uomo moderno a penetrare la realtà più vera del proprio essere. Osho conduce al nocciolo delle questioni, aiuta ad attingere alla propria forza interiore per entrare in contatto diretto con la realtà esterna...
Osho Bompiani
Protezione Incivile
10.50 Euro
Le macerie dell’Abruzzo lo testimoniano crudelmente. I centri abitati della Sicilia e della Calabria, travolti e affogati nella melma delle montagne disciolte, ne sono la prova. Non sappiamo fronteggiare i veri rischi del nostro Paese, un territorio devastato dall’incuria, dalla cementificazione selvaggia e dall’abbandono. La Protezione civile, nata per proteggere gli italiani in situazioni di emergenza, è stata svuotata di ogni reale funzione, diventando un calderone di interessi finanziari che costa agli italiani due miliardi di euro all’anno. È il cosiddetto "modello Bertolaso": la gestione dei grandi eventi assimilata a quella delle crisi, il disprezzo totale per leggi e norme comunitarie, il budget illimitato e incontrollabile, il rapporto esclusivo con Berlusconi e Letta e prima ancora Prodi e Rutelli, la tentata trasformazione in Spa...
Messina Piero Bur
Qabbalah
Nuove prospettive
19.00 Euro
Viene qui riproposto in una nuova edizione aggiornata e accompagnato da un’Introduzione che illustra i risultati più significativi della ricerca successiva un libro che apparve per la prima volta nel 1988 e che diede luogo a una feroce polemica. Gli allievi di Scholem, che pure a Idel era legato da un profondo rapporto di stima, si scagliarono unanimi contro quella che ai loro occhi appariva come la confutazione del maestro e la demolizione di un dogma. Benché estraneo agli intenti che gli furono attribuiti, il libro segnava un punto di svolta nelle indagini sulla mistica ebraica, offrendo, sulla scorta di una enorme documentazione inedita, un’interpretazione innovativa della Qabbalah e in particolare dei suoi aspetti più affascinanti e trascurati: quelli magici.
Idel Moshe Adelphi
Tai Ji Danzare la vita
Apparire deboli, essere forti, aprirsi totalmente alla vita
14.00 Euro
Il Tai Ji è una filosofia di una vita ed una meravigliosa pratica cinese in cui la danza e la meditazione si incontrano. Questo libro con foto a colori propone dei programmi anche di accompagnamento alla nascita e nei corsi di formazione per le ostetriche. L’autore presenta in maniera semplice l’arte del Tai Ji, meditazione in movimento che consente di raggiungere un elevato grado di coordinazione, calma ed equilibrio psicofisico.
Urselli G. Infinito edizioni
Tai Ji, danzare la vita
Apparire deboli, essere forti, aprirsi totalmente alla vita
13.00 Euro
“La ginnastica tradizionale, volta solo a potenziare e vivificare il corpo, mi aveva deluso e anelavo a qualcosa di più completo, che ancora non conoscevo, ma di cui percepivo segretamente il sottile richiamo. E quando vivi Giuseppe eseguire, sorridendo a noi lì presenti e alla vita stessa, alcune forme del Tai Ji, mi si spalancarono agli occhi dell’anima e capii di essere arrivata a casa...” Laura Maniscalco Blasi, autrice di vari romanzi e della prefazione di Tai Ji, danzare la vita.
Urselli G. Cerchio della Luna
Volare più in Alto di un Aquilone
Grazie mille dott. Hamer
14.00 Euro
Esortato da Marisa, con la quale è sorta un rapporto di conoscenza negli anni successivi alla sua malattia, proverò a scrivere le mie impressioni riguardo al suo scritto, pur non ritenendomi la persona più adatta nello scrivere una prefazione di un testo autobiografico. Poiché sono un Medico, che segue le indicazioni del Dott. Hamer in modo incondizionato, non posso appoggiare chi segue un approccio terapeutico proposto da qualsiasi persona, essa sia, perché la "guarigione" passa attraverso la risoluzione del conflitto che è alla base di tale sintomo, e solamente attraverso di essa! Tutto quello che esula dalla soluzione dei conflitti non serve a evitare la recidiva dei sintomi, (nel linguaggio della Medicina Ufficiale, le cosiddette metastasi, nella NMG nuovi conflitti). Per questo non posso esaltare il comportamento di Marisa nel decorso del suo problema fisico...
Rossi Marisa Om edizioni
Yoga della Trasformazione
Le dee, lo yoga e le energie interiori
18.00 Euro
Un percorso di trasformazione spesso viene intrapreso per necessità, in un momento in cui abbiamo un problema o in cui stiamo male. La trasformazione per come la intendiamo qui, è essere sempre più consapevoli che non siamo adatti a vivere e a dare energia solo ad un ambito della nostra vita. Poiché siamo multiformi (e lo scopriamo individuando le Dee greche come archetipi che connotano la nostra personalità) abbiamo spesso bisogno di coinvolgere le nostre energie in modalità totalmente diverse da quelle che normalmente utilizziamo in modo automatico e inconsapevole: è lo Yoga, con le sue asana, pranayama, meditazioni, ecc. che ci fornisce gli strumenti per realizzare questo cambiamento.
Muzzi S. - Ogier A.G. Om edizioni
NOVITA' MUSICA
AMERCA’S GREAT NATIONAL PARKS
19.90 Euro
Chi ha avuto la fortuna di visitare un parco nazionale americano, avrà certamente notato la bellissima sinfonia naturale che fa da sottofondo a questi luoghi. Ispirante per la sua ricca diversità ed energizzante per l’ammaliante splendore, la natura richiede da parte dell’uomo un’attenzione molto particolare: madre terra non vuole che la si guardi con uno sguardo passivo, quanto piuttosto che si colgano tutte le sue infinite sfumature. In “America’s Great National Parks” la sinfonia della natura è immortalata in otto interpretazioni musicali realizzate da Charles Cozens che si è lasciato ispirare da alcuni tra i più bei parchi nazionali americani. Con una strumentazione che comprende violino, viola, violoncello, basso, flauto, corno francese, pianoforte e tastiere, oltre a delicati suoni naturali registrati da Dan Gibson, “America’s Great National Parks” è una splendida celebrazione del capolavoro della natura...
COZENS CHARLES Solitudes
INDIA - INNER PEACE THROUGH MUSIC AND NATURE SOUNDS
19.90 Euro
Nel prezioso album "India – Inner Peace Through Music and Nature Sounds", George Koller ritrae l’ammaliante bellezza della cultura indiana, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio spirituale nel paese di Gandhi. Le melodie di sitar, pianoforte, dilruba, surmundal, chitarra, sarode e tanpura sono arricchite dai suoni naturali registrati da Dan Gibson come il rumore dell’acqua fluente ed il soffio delicato del vento. “India – Inner Peace Through Music and Nature Sounds” è un viaggio mistico che dolcemente conquista i sensi e l’anima.  Seduttiva, misteriosa ed ipnoticamente incantevole, l’India è un paese che, con i suoi principi di armonia e pace, è considerato il simbolo per eccellenza della spiritualità...
KOLLER GEORGE Solitudes
MYSTERIOUS PLACES
19.90 Euro
Per millenni l’uomo ha eretto monumenti alla propria cultura, civiltà e religione. Nascosti sulla cima di un’alta montagna, sulla spiaggia che fiancheggia qualche profondo oceano o piuttosto costruiti nel bel mezzo del deserto, questi capolavori dell’ingegno umano tengono con il fiato sospeso e fanno sognare epoche ormai lontane. Meravigliosi nella loro semplicità, questi sono messaggi mandati all’uomo moderno dai propri antenati, a testimonianza di ciò che siamo stati. Con "Mysterious Places" il musicista e compositore Donald Quan invita l’ascoltatore a seguirlo in un viaggio alla scoperta di alcuni dei più bei luoghi del pianeta...
QUAN DONALD Solitudes
NATURAL WONDERS OF THE WORLD
19.90 Euro
Negli anni la natura è stata capace di modificare la forma della terra, muovendo montagne ed oceani, a volte con gravi conseguenze per l’uomo. “Natural Wonders of the World” è un’ interessante miscela composta da delicati suoni naturali registrati dal geniale Dan Gibson e dalle melodie di Chris Phillips che comprendono anche suggestive parti vocali. L’album racconta la maestosa bellezza delle sette meraviglie naturali del nostro pianeta che comprendono il maestoso Grand Canyon, l’imponente monte Everest, le splendide barriere coralline australiane e le cascate Victoria che si trovano in Zambia. “Natural Wonders of the World” è un viaggio musicale che si articola in sette straordinari brani che hanno tutte le carte in regola per affascinare chi li ascolta...
PHILLIPS CHRIS Solitudes


per cancellarsi dalla Mailing List cliccare su