www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
 
SCONTI E OFFERTE
SCONTI ON LINE
Sconto 10% per ordini
superiori a 100 euro
Sconto 20% per ordini
superiori a 150 euro
+un simpatico omaggio
a sorpresa per tutti !
 
SPEDIZIONI GRATUITE
sopra i 50 euro di ordine
!
 
sia Posta che Corriere Espresso
LIBRI IN EVIDENZA

LA MIGLIORE SCELTA
PER UNA LETTURA DI QUALITA'.

Una attenta e continua selezione, indipendente da editori e strategie di mercato permette di proporre una scelta ragionata ed approfondita per conoscere apprendere e spesso scoprire idee, tecniche, esperienze e stimoli per una vita di reale benessere in armonia con sè, gli altri e la natura.


selezione delle novità
 

selezione dagli argomenti:
alimentazione naturale 
agricoltura biologica 
casa ecologica 
ecologia e ambiente

consumo critico 
economia alternativa 
politica e società

salute e benessere
 
medicine naturali 
medicine sottili 

fitoterapia 
aromaterapia 
fiori di Bach 

massaggio 
shiatzu 
ayurveda 
tai chi 
Qi Gong 

amore
gravidanza e parto 
alimentazione del bambino 
salute del bambino 
educazione e pedagogia 
libri illustrati per bambini 
favole e fiabe 

racconti e romanzi
letture per l'anima
 
biografie e autobiografie 
libri di viaggio 

psicologia e crescita interiore 
ricerca spirituale 
meditazione 

astrologia
esoterismo 
miti e simboli
new age
 
yoga 
buddismo 
zen 
cristianesimo 

Video manuali 
Film e Documentari

Biglietti FOTOSTOP
IDEE REGALO e BENESSERE

CARTOLERIA

selezione da
articoli da scrittura
linea Magic Suite
linea 2000

selezione da biglietti d'auguri
serie Roger rilievo
serie Mc Classic
serie Fotostop  
serie Parole profumate
serie Woodmann

selezione da carte regalo
linea bimbi
linea petal flowers


selezione da cartotecnica
Diari Speciali
linea leaves
linea petit fleur

linea soft flowers 

selezione da FotoAlbum
Cornici Portafoto 

selezione da
matite e colori didattici
colori a dito naturali 
matitoni naturali 
evidenziatori naturali 


REGALO & BENESSERE 

selezione da
lampade e fontane
lampade di sale 
fontane crystal energy 

selezione da
candele ecologiche
candele ecologiche cristallina 
linea Fili & Forme
 
candele a piramide Cocco 
candele di cera d'Api 
piramidi Four Season

selezione da
candele profumate
linea antiinsetti Andiroba
linea galleggianti
espositori per candele
 
selezione da oggetti Feng Shui 
pendoli Mandala  

selezione da Incensi Naturali
incensi di Auroville 
incensi Veda 
Accessori per incensi  

selezione da Oli Essenziali
oli essenziali Akasha 
diffusori Tradition 
diffusori Flame 
diffusori Sourire 
cosmetica Akasha
 
selezione da WELEDA SHOP
depurazione e cellulite 
Gravidanza e parto 
Prodotti per il Corpo 
Prodotti per il Viso 
Igiene personale   

selezione da Tè eTisane
Teiere e Tisaniere 
Tè e Tisane
Yogi Tea  

selezione da Integratori naturali
Integratori Alimentari 
Vitamine e Vitaminici 
sale himalaiano 
Cereali e farine 
Crunchy   

selezione da Saponi e Detergenti
Noci lavatutto   

ALLEGRI MAGNETI
MUSICA IN EVIDENZA
FILM VIDEO E VIDEOCORSI
Novità editoriali del 20 maggio 2010
la cultura e le possibilità del naturale
le arti del benessere e la ricerca spirituale
 Libri e riviste  Musica & video  Cartoleria Ecologica  Idee Regalo 
vendita online e distribuzione per negozi e centri naturali

Fukuoka M.
La Rivoluzione di Dio della Natura e dell'Uomo
Lef
pag. 260

€. 26.00 €. 22.10 (-15%)

Dopo una lunga attesa, esce postumo l'ultimo fondamentale libro di Masanobu Fukuoka. In questo testo, Fukuoka spiega come è arrivato al cuore della natura e come i suoi scritti precedenti (in Italia sono usciti "La rivoluzione del filo di paglia", e "La fattoria biologica") rappresentano la sua strada per arrivare all’agricoltura naturale. Anche se asserisce che una volta giunto al cuore non ha più nulla da insegnare, coglie l’occasione per fare un’analisi della situazione attuale della nostra società e ci invita caldamente a diventare seminatori nel deserto. Si tratta del libro con cui questo contadino giapponese è apparso sulla scena internazionale ed è stato conosciuto dal mondo intero.

Dopo trent'anni di viaggi, alla fine della sua vita, ha lasciato il suo ultimo messaggio "La Rivoluzione di Dio, della natura e dell'uomo" per aiutarci a rinverdire la terra, a renderla un'immagine del cielo. Se "La Rivoluzione del Filo di Paglia" è stato uno dei documenti fondanti indispensabili a chiunque voglia capire il futuro dell'alimentazione e dell'agricoltura, "La Rivoluzione di Dio, della natura e dell'uomo" è il testamento che, oltre a dimostrare quanto il primo abbia ispirato contadini in tutto il mondo, costituisce probabilmente una delle testimonianze di ecologia più alte e a tutto campo. Questo libro, in cui Fukuoka ha distillato le scoperte di una vita, scuote dalle fondamenta la civiltà moderna.

L’affermazione del testo che più desta scandalo per la mentalità industriale è che l’acqua, il fiume, gli alberi, il cielo, l’aria è Dio, la natura è Dio. Molti innalzeranno barriere filosofiche e ideologiche per non esserne colpiti perché queste affermazioni rompono un tabù sia per i cristiani che soprattutto per le masse laiciste dei paesi ricchi consumatori della terra.

Il volume è composto di oltre 100 pagine ricche di fotografie a colori di Fukuoka.

NOVITA' EDITORIALI
A Braccia Aperte
16.00 Euro
Samuel Badjang non è più africano e non sarà mai italiano. E nonostante questo, il dottor Bad è oggi un bravo e rispettato chirurgo ospedaliero, laureato in medicina a Milano. La sua vita da “bianco acquisito” procede senza strattoni sino all’incontro con Gaelle, la figlia mai conosciuta, camerunese come lui, anche lei arrivata in Italia per studiare ma in procinto di scivolare inesorabilmente verso la clandestinità. Lui si batterà per lei, per darle un lavoro, per trovarle una sistemazione, infilandosi nel ginepraio della burocrazia, delle leggine, delle circolari, delle mani rapaci di certo volontariato, della diffidenza e chiusura degli italiani, del rancore e dell’invidia degli altri immigrati. In un paese in cui solo l’ironia ti permette di dire che uno straniero è accolto a braccia aperte.
Pallavicini Piersandro Edizioni Ambiente
Aerobic Boot Camp - (Opuscolo+DVD)
La ginnastica estrema ispirata all’addestramento dei marines americani
14.90 Euro
Quello che presentiamo in questo DVD è un allenamento intenso ma divertente, che unisce il fitness tradizionale alla preparazione atletica sportiva e militare. Nel videocorso questi esercizi sono presentati nella modalità di base e in quella avanzata, in modo che chiunque abbia la possibilità di mettersi in gioco. La lezioni comprendono un lavoro che coinvolge tutto il corpo; infatti, dopo un riscaldamento iniziale, tre differenti sessioni di esercizi di tonificazione per gambe, braccia e glutei, seguite da una sessione di addominali e dal defaticamento finale. Il sottofondo musicale ritmato e stimolante rende il lavoro ancora più piacevole...
Boschini Fabrizia Red Edizioni
Altman Racconta Altman
12.00 Euro
Altman Racconta Altman è la storia di uno dei grandissimi registi americani, il frutto delle sue conversazioni informali con David Thompson. Altman, nato a Kansas City nel 1925 e scomparso nel 2006 a Los Angeles poso dopo l’Oscar alla carriera, è stato per lo più restio a offrire un resoconto completo della propria lunga carriera, ma in questo libro si abbandona piacevolmente a un lungo dialogo che ne ripercorre l’intero percorso artistico. Partendo dagli esordi, come factotum in uno studio cinematografico, narra dei primi documentari, dell’esperienza in televisione, dei film fatti come regista e poi come produttore, racconta con entusiasmo della vita sul set che è il suo vero elemento, di come nascono i film e della genesi delle loro idee da intuizioni improvvise, della sua libertà dai copioni alle riprese, dell’importanza per lui dell’indipendenza nella creazione e nella produzione, della passione per il suo mestiere...
Thompson David Feltrinelli
Amor di Corsica
Viaggi di terra, di mare e di memoria
7.00 Euro
Il fascino di questa terra sta nell’essere luogo di passaggio e sosta nella navigazione, esattamente al centro dell’Europa mediterranea. L’autore cammina sulle sue spiagge e fra le usanze del suo popolo, scoprendo che l’isola riflette come uno specchio le diverse anime del Golfo del Mediterraneo, un magico cerchio di acqua e genti che parte dalla Sicilia fino all’arabeggiante Andalusia...
Tomassini Stefano Feltrinelli
Capoeira Fitness - (Opuscolo+DVD)
Un nuovo programma che reinterpreta la Capoeira
14.90 Euro
La Capoeira è una danza che attraverso un rituale, simula un combattimento. Essa fa lavorare tutto il corpo, grazie a un’ampia gamma di movimenti (si salta, si gira, si balla, si calcia e ci si sposta da un punto all’altro al ritmo di una base musicale coinvolgente). Questo Dvd propone un programma di allenamento che elimina le mosse più acrobatiche della Capoeira tradizionale e la affianca al fitness classico; il risultato è un workout inedito, divertente e affascinante, che può essere praticato da tutti. I benefici che apporta questa disciplina travolgente e speciale sono notevoli: sviluppa e migliora capacità come resistenza cardiovascolare e muscolare, potenza, agilità, destrezza, velocità, equilibrio, coordinazione motoria.
Motta Sayonara Red Edizioni
Emilie
Ecologista in carriera
14.00 Euro
Lo sviluppo sostenibile è una straordinaria opportunità di carriera. L’ambiente, un nuovo Eldorado. Emilie, giovane consulente strategico, ne è convinta. E non è l’unica a esserlo. Pur di fare carriera è disposta a condannare a morte il suo stile di vita e a compromettere il rapporto con il "cinico" fidanzato Antoine. Finirà per trovarsi coinvolta in un’avventura del tutto imprevista, in una realtà molto diversa da quella immaginata. Questo libro racconta con humor e leggerezza il futuro del pianeta, seguendo i passi di una giovane materialista, fashion addicted e attratta dal successo, con in borsa un touch-screen ultimo modello e uno snack risogorosamente bio...
Audouin Alice Edizioni Ambiente
Emozioni in Movimento
Attraverso il Lavaggio Emozionale Rem
14.50 Euro
L’idea di scrivere questo libro è stata suggerita dagli allievi dei corsi e dei seminari di formazione in Lavaggio Emozionale Rem e Respiro Emozionale, in quanto mancava un manuale pratico sulle tecniche di visualizzazione e di induzione utilizzate in terapia. Abbiamo ovviamente sentito la necessità di accompagnare le terapie a una spiegazione delle dinamiche emozionali utilizzate a fini terapeutici, per dare a questo libro un più ampio respiro. Saranno dunque trattati i temi di salute-malattia e quindi di emozioni come blocchi energetici evolutivi, utilizzando in parallelo la millenaria medicina cinese, la psico-neuro-endocrino-immunologia e la medicina quantica...
Sponzilli - Carifi Mediterranee
Esercizi Sinestesici
A portata di mano
20.00 Euro
Sistema Semiotico di Analisi del Movimento Metodo Guerraz. Il metodo nasce nella pratica ed evolve grazie allo studio ed all’esperienza maturata in trentacinque anni d’insegnamento. Riuscire a rendere onore a tutti gli insegnamenti ricevuti grazie alle esperienze personali, agli incontri, alle letture e alle pratiche non è possibile, mi limiterò, quindi, a rendere evidenti le interconnesioni provenienti dalle principali discipline e scienze quali: il Buddhismo, la linguistica, le ginnastiche dolci, il Metodo Feldenkrais, la psicologia, la biologia, la pedagogia e la semiologia. Il libro tratta di come l’informatica permette di modellare i percorsi e gli schemi che soggiacciono all’apprendimento e di sinergizzarli in un appropriato corpus di materiali didattici per facilitare l’insegnamento e l’apprendimento...
Guerraz Erica Libreria Editrice Psiche
Essere Se Stessi, Ogni Giorno
Un viaggio lungo un anno alla ricerca del proprio Io
15.00 Euro
Dobbiamo saperci prendere il tempo per vivere, per respirare a fondo e sentire il sole in faccia. La vita scorre rapida: occorre poterne approfittare adesso. Oggi mi prendo il tempo per vivere e respirare. merito di viziarmi e di procurarmi piacere. Ho lavorato duro e continuo a fornire il mio contributo al mondo, ma so anche cogliere i frutti dei miei sforzi. Non esiste missione più ricca e formativa del conoscersi ed esprimersi appieno. Volendo essere se stessi, si parte alla scoperta di sé, della propria spontaneità, dei propri valori essenziali e sogni più cari. Nel progetto per la piena manifestazione personale, vi è l’accettazione di sé, delle proprie forze, debolezze e potenzialità, dei propri limiti e interessi...
Alain M. Armenia
Gothica
L’angelo della morte
16.00 Euro
A metà strada tra fantasy ed ecomafia Gothica rappresenta una riuscita incursione in un territorio in cui la fantasia rappresenta un’inquietante anticipazione del nostro futuro. Un volto dall’incarnato scuro e le labbra livide, lineamenti cesellati, capelli neri simili a filamenti di tenebra. Gli occhi erano due fessure strette, purpuree e lucenti come gemme dell’inferno. Indossava un paio di pantaloni neri, le braccia e il petto scoperti mostravano cicatrici profonde e vermiglie, simili a solchi in un cratere. Le mani erano un groviglio di ferite e le unghie si allungavano in artigli. Questo era il vero aspetto di Gothica. Un’immensa metropoli della perdizione e del male, dove la voce della Chiesa si perdeva tra i clangori delle industrie e le cattedrali affogavano tra i miasmi della periferia...
Falconi Francesco Edizioni Ambiente
Guida agli Extravergini 2010
14.50 Euro
Contrariamente alle edizione passate, il numero delle aziende - ne troverete 706 - e quello degli oli - 984 - non è aumentato, in parte perché, avendo messo una soglia minima di produzione (5 ettolitri), sotto la quale avremmo parlato di prodotti praticamente inaccessibili al consumo, sono scomparse diverse micro-realtà che, pur arricchendo territori emergenti, hanno un carattere ancora "hobbistico". Nel complesso seppur di poco, sono cresciuti i top oil, che arrivano a 60. Edizione 2010, però, è anche spettatore di un avvenimento un po’ speciale, come lo sono tutti i compleanni che segnano una tappa importante, nel nostro caso quella dei dieci anni di vita della Guida...
A.a.V.v. Slow Food editore
Il Mito Polare
L’archetipo dei poli nella scienza, nel simbolismo e nell’occultismo
14.46 Euro
Come risulta dall’osservazione del più semplice globo celeste, la Terra non percorre un’orbita attorno al sole perfettamente diritta ma con un’inclinazione angolare di circa 23 1/2° rispetto alla perpendicolare. Eppure siste una storia spesso ripetuta secondo la quale la situazione del nostro pianeta era un tempo ben diversa, fu una catastrofe a produrre lo stato presente della Terra e un giorno verrà ripristinata la perfezione geometrica delle origini. Il mito polare è un’opera che non solo affronta per la prima volta il tema dell’origine polare dell’umanità, ma fornisce anche un’immensa quantità di materiale di riferimento e soprattutto "di prima mano": testi introvabili e solo sentiti nominare, autori bizzarri e del tutto sconosciuti, scienziati ortodossi o pseudoscienziati che hanno formulato teorie eterodosse, personaggi politici, uomini di cultura, occultisti di seconda categoria, maestri della Tradizione, romanzieri pulp, mistici, imbroglioni e così via, sfilano davanti agli occhi del lettore...
Godwin Joscelyn Mediterranee
Iniziazione alla Libroterapia
7.95 Euro
Leggere è uno dei modi più importanti per prendersi cura di sé, poiché ogni libro è un universo. I libri regalano benessere, sono una vera farmacia dell’anima, poiché possono curare e confortare solo come sanno fare gli amici fedeli e inseparabili, soprattutto in momenti di sconforto e di solitudine. In un mondo che corre vertiginosamente e che ha fatto dello “scaricare da internet” una sorta di nuovo comandamento, la lettura, attraverso il contatto fisico con la pagina scritta, rappresenta un’ancora di salvezza, un momento di pausa e di riflessione, irrinunciabile per ascoltarsi e scoprire. I libri, quindi, regalano benessere, sono una "farmacia dell’anima", perché possono curare e confortare solo come sanno fare gli amici fedeli e inseparabili, soprattutto in momenti di sconforto e di solitudine...
Racci Manuela Mediterranee
L’Altra Spesa
Consumare come il mercato non vorrebbe
14.00 Euro
Migliaia di famiglie ogni giorno scelgono di consumare in modo diverso, attento all’ambiente, all’uomo e ai suoi diritti. Comprano insieme, direttamente in azienda. Risparmiano senza tirare il collo ai fornitori. Sostengono i piccoli produttori, riducono gli imballi, adottano il chilometro zero. Si può cambiare il mondo facendo la spesa? Ogni volta che compri, voti. È questo il filo che lega insieme le diverse pratiche di consumo critico in Italia, che trovano nei GAS, i Gruppi di Acquisto Solidale, la loro espressione oggi più conosciuta e originale. A rendere unica questa esperienza tutta italiana, che ha le sue radici nell’associazionismo, è quella S finale che mette la solidarietà prima di tutto, anche del risparmio...
Bernelli M. - Marini G. Edizioni Ambiente
La Crisi Non è Finita
19.00 Euro
Nel settembre del 2006, dal podio del Fondo Monetario Internazionale, un professore di economia della New York University ammonì sull’imminente, terribile crack dell’economia mondiale, innescato dalla crisi dei mutui immobiliari americani, dall’oscillazione dei prezzi del petrolio e dalla conseguente crisi di fiducia dei consumatori. All’epoca nessuno diede peso alle sue fosche analisi, ma oggi Nouriel Roubini è riconosciuto come uno degli economisti più autorevoli del mondo, dopo che tutte le sue previsioni si sono puntualmente avverate. In questo libro attesissimo - in contemporanea uscita in più di venti paesi, l’autore spiega in che modo sia riuscito a prevedere prima di altri la crisi in arrivo, evidenzia gli errori da evitare nella fase attuale e indica i passi da compiere per uscirne in modo stabile...
Roubini N. - Mihm S. Feltrinelli
Orizzonte di Speranza
Come sconfiggere la sofferenza
14.50 Euro
Abbiamo tentato per liberarci della sofferenza. Siamo andati ovunque per liberarci della sofferenza. Abbiamo acquistato di tutto per liberarcene. Abbiamo ingerito di tutto per liberarcene. Alla fine, quando si è cercato abbastanza, si manifesta la possibilità di una maturità spirituale con la volontà di arrestare ogni futile tentativo per liberarsi della sofferenza e la disponibilità a sperimentarla veramente. In quel fatidico istante, possiamo intuire ciò che esiste oltre la sofferenza e che non viene da questa toccato. E’ la realizzazione di ciò che veramente siamo. Questo libro insegna che la maggior parte della sofferenza che proviamo è inutile e può essere sconfitta. Subendo l’influsso della filosofia aristotelica, siamo portati a pensare in termini di polarità: vero o falso, bene o male, giusto o sbagliato, sinistra o destra...
Targ R. - Hurtak J.J. Mediterranee
Paramahansa Yogananda
Il maestro del Kriya Yoga
8.00 Euro
Nato nel 1893 in una regione nel Nordest dell’India, fin dalla più tenera età Paramahansa mostrò un profondo interesse per la spiritualità, sostenuto anche dal clima di grande religiosità che si respirava nella sua famiglia. Terminati gli studi prese i voti e ricevette il titolo di Swami oltre che un nuovo nome, Yogananda (beatitudine dello yoga). Ebbe un successo straordinario, iniziò più di 100.000 adepti e si impegnò in ogni modo per favorire l’integrazione tra Induismo e Cristianesimo. Nei suoi discorsi e nei suoi numerosissimi scritti egli parla spesso di Gesù e sostiene la tesi di una identità profonda tra le due religioni, diverse nei riti e nelle pratiche esteriori ma identiche nell’essenza. Il libro più celebre di Yogananda è: Autobiografia di uno Yogi.
Brenisi Neda Red Edizioni
PescemangiaCane
15.00 Euro
"Il mare si sta mangiando il fiume e non è un modo di dire, Se lo sta letteralmente inghiottendo. Metro dopo metro. E se lo condisce con il sale". Un serial killer si aggira nella Bassa padana, lungo le sponde del Po. È qui che uccide le sue vittime con un macabro rituale e le fa ritrovare con la testa infilata nella sabbia. A indagare sugli omicidi sono il magistrato Federica Della Lovere, bella e grintosa, e il burbero maresciallo Barillà, del Cta, il Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente di Milano. E sullo sfondo, il grande fiume malato, il “cocaine river” nelle cui acque si concentra tutta la cocaina consumata nell’Italia settentrionale. Un fiume depredato e sfruttato: dai furti sistematici di sabbia alle discariche abusive nelle golene, dai rifiuti tossici alle secche che danneggiano le colture, fino alle piene, ogni anno più terrificanti e disastrose...
Roversi Paolo Edizioni Ambiente
Sai Baba di Shirdi
Il santo dei mille miracoli
8.00 Euro
Sai Baba di Shirdi è uno dei più grandi maestri spirituali di tutti i tempi. Le testimonianze parlano di un santo dalle origini misteriose, che visse sempre in estrema povertà e del quale nessuno potè mai appurare se fosse hindu o musulmano, tanto da essere considerato un maestro e un profeta da entrambe le comunità. Sai Baba sosteneva le diverse fedi come i tanti sentieri che conducono alla stessa meta. Lunatico, dotato di favolosi poteri spirituali, sprezzante delle convenzioni, Sai Baba compiva per i propri devoti molti miracoli e li estasiava con le sue parabole. A quasi cento anni dalla sua morte, Sai Baba è ancora oggetto di profonda venerazione, soprattutto in India, dove il suo messaggio è ben vivo nel cuore dei fedeli.
Borghi Elena Red Edizioni
Verso Samarcanda
La lunga marcia II
9.00 Euro
Nella primavera del 1999, a sessant’anni suonati, Bernard Ollivier parte per Istanbul, zaino in spalla, con la ferma intenzione di raggiungere, a piedi, Xi’an, in Cina: 12.000 chilometri lungo la leggendaria Via della Seta. Una passeggiata di quattro anni, a voler essere ottimisti. In questo secondo volume Bernard Ollivier riprende il viaggio e il racconto. Dalla primavera all’autunno 2000 (al dileguarsi dell’inverno che avrebbe impedito il valico dei colli) supera gli ultimi passi montani del Kurdistan, attraversa gran parte dell’Iran – Tabriz, Teheran, Nichapour – prima di ritrovarsi in luglio faccia a faccia col terribile Karakoum, un deserto impossibile da attraversare d’estate. Perciò cerca e trova un cammello per trasportare le riserve d’acqua e, contro il parere di tutti, si procura un triciclo che trasforma in una sorta di carretto che, attaccato al cammello, lo trasporta per settimane, fino a quando all’orizzonte compaiono le cupole d’oro di Samarcanda.
Ollivier B. Feltrinelli
Yoga in Gravidanza - (Opuscolo+DVD)
Arrivare al parto con serenità e tutta l’energia necessaria
14.90 Euro
Per rendere più sicuri, tranquilli e gioiosi i 9 mesi della gravidanza, presentiamo questa videocorso di yoga mirato. Un’opportunità di salute che un numero sempre maggiore di donne è determinato a cogliere ma trova difficile ’incontrare’ per mancanza di corsi specializzati. Offrire una traccia e un percorso ben delineati e sicuri da poter seguire anche a casa propria, nel momento più idoneo e senza dovere compiere faticosi e lunghi spostamenti, è l’obiettivo principale del DVD. Il corso è organizzato come una lezione pratica, svolta in tempi reali, e che può essere personalizzata secondo le esigenze. La sicurezza e l’efficacia degli esercizi è stata controllata dal ginecologo Roberto Fraioli che ha supervisionato l’intero lavoro, garantendone la qualità dal punto di vista medico.
Morelli Maurizio Red Edizioni
NOVITA' MUSICA
BEYOND TIME
18.00 Euro
Nel pieno di una carriera strepitosa, esce una compilation esclusiva di Karunesh, musicista di punta della new age americana. Dopo la pubblicazione del suo album di esordio, "Sounds od the Heart", nel 1984, Karunesh è subito diventato uno dei più amati compositori di musiche per benessere e rilassamento, apprezzato anche in ambito etnico tanto che alcuni brani del successivo “Global Spirit” sono stati inseriti nelle famose serie "Buddha Bar". Inoltre il suo album "Heart Chakra Meditation", di cui ha recentemente pubblicato anche il secondo volume, è uno dei principali e più duraturi best seller del panorama new age. "Beyond Time", il suo nuovo album, contiene 12 tra i più bei brani del musicista, tratti da album indimenticabili come "Colours of Light", "Heart Symphony", "Sky’s Beyond" e naturalmente "Sounds of the Heart"...
KARUNESH Oreade
REIKI FLOW
16.50 Euro
"La prima volta che ho suonato il flauto fu nell’isola greca di Hydra nel 1970 quando me ne andavo nella foresta e suonavo in quelle calde giornate estive guardando attraverso la pineta che si specchiava sul blu del mare mescolandosi all’orizzonte al blu del cielo. La sezione ritmica era fornita dalle cicale e dal suono lontano delle campane portate al collo dalle capre ed il vento che soffiava sulla cima dei pini regalava l’atmosfera incantata di un sogno. Questo album ricrea esattamente le atmosfere musicali dei miei primi tempi quando ancora non conoscevo le mille sfumature che era possibile estrarre da questo piccolo tubo d’argento". (Terry Oldfield)...
OLDFIELD TERRY New Earth
SPIRIT OF AUSTRALIA - WAKING THE SPIRIT
16.50 Euro
Terry Oldfield è un eccellente musicista che ha scelto di fare della propria vita un continuo viaggio alla scoperta di tanti popoli e delle loro originali tradizioni musicali. Il successo artistico arriva per il musicista quando la Bbc gli chiede di comporre le melodie per alcuni importanti documentari e programmi televisivi: da questo momento Oldfield diventa un punto di riferimento del panorama musicale etnico e new age. “Spirit of Australia – Waking the Spirit” è un omaggio all’antica terra australiana ed al suo spirito primordiale che si esprime attraverso sonorità dal fascino ancestrale...
OLDFIELD TERRY Evolution
SPIRIT OF THE RAINFOREST
16.50 Euro
In questo album Oldfiled unisce le sottile melodie della tastiera con i suoni degli strumenti dei nativi abitanti delle foreste pluviali. A questi si aggiungono i suoni della natura che avvolge questi luoghi, e i canti dei popoli che vi ci abitano. Pioniere nel campo di musiche per benessere e rilassamento, Terry Oldfield non ha mai smesso di raccontare nelle sue composizioni il legame indissolubile che unisce l’uomo alla natura che lo circonda e lo accoglie. "Spirit of the Rainforest" nasce dall’armoniosa miscela ideata da Oldfield delle note di flauto alto, soprano e di pan, tastiere e percussioni insieme a voci dei Nativi che abitano la foresta pluviale e suoni naturali della foresta. Il musicista e compositore ha creato un’ideale tela sulla quale ciascun ascoltatore è libero di dipingere i propri sogni più belli...
OLDFIELD TERRY New Earth