www.illibraiodellestelle.com
LIBRI MUSICA E VIDEO CARTOLERIA REGALO E BENESSERE
Cerca:
Carrello (nessun prodotto)
ARGOMENTI

Elenco Autori
Elenco Editori
DVD e Video
Cantautori
Commedie
Concerti e Musicali
Controinformazione
Documentari
Drammatici
Ecologia
Fantasy
Musical e musicali
Video Manuali
Video vari Film
Visioni della Anima
EDITORI IN EVIDENZA
AamTerranuova
Adelphi
Ambiente
Amrita
Antroposofica
Appunti di Viaggio
Arianna
Armenia
AshramVidya
Astrolabio
Bis
Bompiani
Boringhieri
Bur Rizzoli
CBP
Crisalide
De Vecchi
Fabbri
Feltrinelli
FioriGialli
Franco Muzzio
Il Leone Verde
Il Libraio delle Stelle
Il Punto d'Incontro
La Meridiana
La Parola 
L'Età dell'Acquario
Macro
Magi
Mediterranee
Mimesis
Mylife - RossiVideo 
Natura e Cultura
Prosveta
Psiche
Red Edizioni
Rizzoli
Synthesis
Tecniche Nuove
Ubaldini
Urra
Xenia
Tutti gli Editori
GUIDA ALLA
CONSULTAZIONE
In questa sezione trovate migliaia di testi selezionati e continuamente aggiornati. Nella colonna centrale sono (Continua...)

DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Madhukar
L'Odissea della Realizzazione
Colloqui con illuminati dei nostri tempi
Laris Editrice
Pag. 315
Formato: 17 × 24 cm.
Anno: 2010
ISBN: 978-88-88718-36-1


€. 19.00 €. 18.05 (-5%)

  

"La vecchia Mercedes procedeva a sobbalzi e infine, emettendo un boato spaventoso, si era fermata sul ciglio della strada, schiantandosi contro le rocce ricoperte di neve sporca. Eravamo incolumi, ma l'albero del motore era in terra, in una pozza di olio. Stava per sopraggiungere la notte-e ci trovavamo bloccati su un isolato passo montano, a cento chilometri da Kabul, in Afghanistan. Questo episodio non appartiene a una missione militare, o umanitaria, ma è l'inizio di un'odissea alla ricerca della verità che, come avrei scoperto in seguito, si sarebbe protratta per più di venti anni. Nel 1971 avevo ventidue anni, studiavo all'università, e avendo appena conseguito la laurea in amministrazione aziendale, alla guida di questa vecchia Mercedes stavo viaggiando verso l'India, molto lontano da qualsiasi riferimento familiare.

Per fortuna qualcuno si fermò ad aiutarci, proponendo di trainarci, nonostante il fango e il ghiaccio, sino a Kabul. Abbandonata la vecchia Mercedes, dopo una serie di tragitti in autobus e in treno, raggiungemmo il Pakistan. Arrivato ad Amristar, in India, decisi di acquistare una bicicletta e di proseguire da solo per millequattrocento chilometri, sino alla città sacra di Benares: ero alla ricerca di un'avventura, e questa non si fece attendere. A Benares rimasi subito folgorato dagli asceti che vivevano nei templi dove andavo a trascorrere la notte, e sono stati proprio questi incontri a cambiare la mia vita per sempre. Passavo il tempo a osservarli mentre meditavano nel tempio, o sulle rive del Gange, e quando i nostri sguardi si incrociavano, percepivo una pace che non avevo mai provato prima.
 
I loro occhi brillavano di una luce talmente profonda e particolare, che mi faceva inspiegabilmente piangere. La maggior parte degli asceti possiede soltanto l'abito che indossa, un rettangolo di stoffa per coprir. si, una ciotola e nessuno di loro sa in che modo si materializzerà il prossimo pasto eppure tutti vivono sereni, in uno stato di pace perfetta senza alcuna preoccupazione. Né per il futuro. La pacata contentezza degli asceti è contagiosa e durante questo viaggio, seduto accanto a loro, sulle rive del Gange, io ho assaporato una tranquillità infinita, che mi ha toccato nel profondo dell'anima."
(Tratto dall'Introduzione del libro)

Il libro riporta dialoghi con i più puri maestri della verità a cui Madhukar ha sottoposto i dubbi comuni a ogni essere umano. Il resoconto di una ricerca profonda e appassionata, costellata dalle ansie e dai timori di un cammino spesso impervio. In breve, la storia di un uomo che, alla ricerca della verità, non riusciva ad accontentarsi delle ristrettezze della visione ordinaria della vita, ma ha cercato il punto di vista dell'Assoluto. Grazie alle attente osservazioni e alla disponibilità a condividere le proprie esperienze personali, l’autore coinvolge il lettore in un’interessante ed esclusiva panoramica sugli insegnamenti di grandi illuminati del XXI secolo spiegando anche come metterli in pratica nella propria vita.

Una guida affidabile lungo il percorso che porta alla riscoperta della reale essenza di ciascuno di noi. Una superba antologia di sottigliezze spirituali. Come Ulisse naviga per varie sponde fino a giungere a casa, così il lettore sarà accompagnato nella lettura di questo libro dalle voci dei più importanti maestri contemporanei nel suo cammino verso la sua vera dimora, l'Essere. Osho, Papaji, Ramesh S. Balsekar, Dadaji, Gangolli, Gangaji, Harish Madhukar, Annamalai Swami, Lakshmana Swami, Kiran, assieme al provocatorio U.G. Krishnamurthi e al brillante Andrew Cohen. Un testo interessante per comparare le varie testimonianze ed esperienze di chi ha compiuto il viaggio ultimo verso il Sé. Un racconto vibrante e ricco di spunti di riflessione.

  • Altri libri di Ricerca spirituale
  • Altri libri dell'autore: Madhukar
  • Altri libri dell'editore: Laris Editrice
  • Scheda dell'autore: Madhukar

  • informazioni sull'Autore: Madhukar
    Madhukar Madhukar, in sanscrito tradotto letteralmente significa Amato, dolce come il miele (natp aStoccarda, 4 novembre 1957), è un filosofo, religioso, Maestro di Advaita. Dal 1997 insegna in tutto il mondo l'autoindagine (l' Atma Vichara), durante degli incontri pubblici, chiamati tradizionalmente Satsang.

    Dopo essersi laureato in economia e commercio e pure in filosofia, lavorò come giornalista per varie reti televisive. All'inizio degli anni ottanta, Madhukar intraprese diversi viaggi in Asia, dove ebbe l'esperienza di un risveglio spontaneo della Kundalini. Di seguito diventò allievo di Namkhai Norbu, un Maestro Dzogchen del buddismo tantrico. Nell'anno 1992, durante un soggiorno in India, incontrò il suo Guru H.W.L. Poonja, un devoto del famoso saggio Ramana Maharshi. 
    Madhukar accentua sottolinea la connessione tra spiritualità e le conoscenze delle scienze moderne. Secondo Madhukar l'essere umano vive presupponendo erratamente un "Io" reale. L'uomo crede di scegliere liberamente le proprie azioni e di esistere in un mondo oggettivo. Questa percezione però sarebbe limitata:  in verità ogni essere vivente sarebbe consapevolezza pura, nella quale il mondo si specchia in modo soggettivo. Con la domanda "Chi sono io?" la realtà percepita, limitata verebbe messa in questione e perciò  sarebbe possibile fare l'esperienza della consapevolezza pura (il Sè). L'identificazione oltre ogni dubbio con il Sè sarebbe libertà assoluta, pace interna, amore completo e beatitudine.
    SCONTO 5% ?!
    35.000 Titoli
    e 470 editori 
    con sconto 5% !
    AREA RIVENDITORI
    userid

    password

     NOVITÀ
    Integratori Alimentari per la Salute
    Cosmetologia
    Visione d'insieme
    Raja Yoga
    La conoscenza spirituale dell'antica filosofia indiana
    La Scienza Sacra
    Astrologia e Yoga
    La via delle stelle di dentro
    Scegli il Tuo Prossimo Passo
    Manuale di autorealizzazione personale
    Iniziazione al Linguaggio delle Piante
    Il Danzatore Sciamano
    Il Buto giapponese come pratica di meditazione, cammino interiore e guarigione di sé
    Storia dell'Occultismo Magico
    Gustavo Rol Fenomenologia di un Mistero
    Le Pratiche Sessuali del Quodoushka
    Aumentare vigore, potenza, vitalità, creatività
    Yoga Vidyā
    La Conoscenza dello Yoga
    Yoga per la Cura del Seno
    Quello che ogni donna deve sapere
    Maternità Consapevole
    Viaggio cromatico nella culla del mondo
    Le Carte del Cuore. Un Oracolo che ti Parla d'Amore
    Trova le risposte alle tue domande su amicizia, anima gemella, rapporti familiari, relazioni.
    altre novità
    ISCRIVITI alla NewsLetter
    Riceverai tutte le novità e le offerte direttamente nella tua casella e-mail


    Thich Nhat Hanh
    Il Sentiero delle
    Lacrime di Gioia

    Il Sentiero delle <br>Lacrime di Gioia
    spiritualità é chiarezza
    Il Cammino
    è la Meta

    Il Cammino<br>è la Meta
    una straordinaria autobiografia
    Tu Sei
    quindi
    Io Sono

    Tu Sei <br>quindi<br> Io Sono
    una dichiarazione di dipendenza
    I libri di Dahlke
    L'arte di sognare
    e la realtà dei sogni
    Il ROLFING
    un massaggio particolare
    JEAN VALNET
    la meravigliosa forza
    guaritrice della natura
    alimentazione fitoterapia aromaterapia
    Il silenzio é d'oro
    Alexander Lowen
    e la bioenergetica
    www.illibraiodellestelle.com - www.illibraiodellestelle.it

    Il Libraio delle Stelle - via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri - P.Iva 00204351001

    made by 3ml.it